Scheda di Marcus della Fornace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2007, 12:57
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


DATI PERSONALI

Data di nascita: 12-1-1987
Provenienza: Italia
Nome: Marcus
Soprannomi: Marcus del Fuoco o Marcus della Fornace
Altezza: 190 cm
Peso: 80 kg
Occhi: verdi
Capelli: mori

Addestramento: concluso con Seiya, 2007
Energia: Nera (ultimo passaggio avvenuto il 15-5-2010)
Storia: Marcus non parla molto spesso del suo passato. Accenna ogni tanto di essere di origine italiana, ma quando gli si chiedono maggiori dettagli, diventa cupo o il suo sguardo si perde e diventa quasi assente, perso in quelli che devono essere dei tristi ricordi. Quel che finora si sa è che è un cristiano entrato al servizio di Atena per avere il potere di confortare i cuori tristi e di bruciare quelli non meritevoli di pietà, affinché altri non abbiano a soffrire quanto lui, anche se non ha mai ucciso nessuno.

Quando aveva solo 7 anni, il Cavaliere ha visto morire davanti ai suoi occhi i genitori mentre cercavano vanamente di salvare lui e la sorella da alcuni sconosciuti che li stavano rapendo. Purtroppo quegli sconosciuti erano dei criminali incalliti, ma, non sapendo a chi chiedere un riscatto, abusarono della sorella, maggiore di 3 anni, e la uccisero mentre lui era legato e imbavagliato, impotente nell'oservare le ombre che si allungavano sulla parete rocciosa della grotta in cui i piccoli erano stati portati. La sua morte venne scampata per puro miracolo quando le forze dell'ordine riuscirono a rintracciarli e a intervenire in tempo per salvare il solo Marcus.
In seguito venne cresciuto in un monastero francescano sulle Prealpi bergamasche da chi ne sarebbe poi diventato il priore, Padre Galli, il quale riuscì a farlo uscire dall'abisso di disperazione e sfiducia in cui il piccolo era caduto.
Arrivato ai 20 anni, Marcus, pieno degli ideali cristiani, arrivò al Grande Tempio per conquistare un'Armatura e riuscire a difendere gli innocenti, per cercare di evitare che tragedie come la sua si ripetessero. Concluso l'addestramento con Seiya, sopravvissuto all'ultima, quasi dimenticata Guerra Sacra, divenne il Cavaliere di Bronzo della Fornace e, un anno più tardi, Maestro di Cavalieri a sua volta.
Le imprese compiute al servizio del Grande Tempio sono oggi raccolte negli archivi dello stesso luogo.

QUEST IN CORSO
[Quest] Ira Atzeca

QUEST COMPLETATE
Addestramenti con Seiya
Combattimento per l'Armatura.
I Sandali di Ermes
La Fornace si ritempra di nuove Fiamme
[Quest] La Tela di Aracne (in qualità di master)
Libertà
[Guerra Sacra]I figli scomparsi (in qualità di master)
[Guerra Sacra] La ricerca di una cura (in qualità di master)
Coprifuoco! (in qualità di master)
Babel Tower
[Quest]I pirati dell'Egeo
[Quest]Full Moon (interrotta per abbandono del master)
[Quest] I Pirati dell'Egeo (Atto Finale) (in qualità di Master)
Le stelle di Orione (Filone de L'ultimo raggio di sole)
Alessandria d'Egitto (Filone de L'ultimo raggio di sole)
La Torre del Tempo

DUELLI IN CORSO
Babel Tower - Sala dell'Ascesi - Arena degli Eroi (semifinale Torre del Tempo)

DUELLI DISPUTATI
Le Fiamme contro l'ignoto
Fornace vs. Andromeda Nero
Fornace vs. Triangolo
Cercasi sfidante
La Fiamma e la Psiche
Ma sì mi sgranchisco le ossa
Gli Opposti
Stonhenge. Riuscirà la rosa a sbocciare?
Themis vs. Warwizard (Eliminatorie Babel Tower)
Warwizard & Grey vs. Aioros & Dursinger (Ottavi Babel Tower)
Steve0 vs. Warwizard (Quarti Babel Tower)
Alexer vs. Warwizard (Finale Babel Tower, Semifinale mai disputata)
Warwizard VS ^Alucard^
Arena di Zeus (Eliminatorie Torre del Tempo)
Sala dell'Eterno Tormento (Quarti Torre del Tempo)

ALLIEVI IN CARICO
*Alexer*, Arles87, Ba di Bhaal, PaNdEmOnIuM, Lord G

Dracme possedute: 33

Oggetti
Bastone a lame (conquistato in India nel corso della quest I Sandali di Ermes)
Zaino (Acquistato in Bottega in data 29-5-2008)
Sacco a pelo (Acquistato in Bottega in data 29-5-2008)
Kit pronto soccorso (Acquistata in Bottega in data 29-5-2008)
Corda con rampino (corda di nylon, lunga 50 metri) (Acquistata in Bottega in data 29-5-2008)
Mantello rosso fiammante (Acquistato in Bottega in data 29-5-2008)

Occhio di Rah
Grazie al medaglione rinvenuto in Egitto ed incastonatosi nella sua Armatura, Marcus ha ottenuto un potere di natura sconosciuta, ma dall'indubbia utilità. Tale potere è traducibile, forse un po' impropriamente, come precognizione: per un numero di volte determinabile dal master in ambiti only gdr, Marcus è infatti in grado di alterare la propria percezione del tempo e conoscere in anticipo le mosse del proprio avversario e poterle così prevedere e difendersi dalle stesse, dandogli così maggiori possibilità di uscire pressoché indenne da situazioni spinose. La precognizione è perfetta se l'avversario non eccede il potere cosmico di Marcus stesso, mentre se il potere con cui si confronta gli è superiore, la precognizione sarà più sfocata ed imperfetta.
Visivamente, quando ciò accade, un occhio stilizzato simile al tipico geroglifico egizio compare al centro dell'elmo per la stretta durata del potere utilizzato.

ABILITA'
Manipolazione del Fuoco
Il potere del caldo cosmo di Marcus gli permette di esprimere la propria potenzialità in maniere diverse.
Principalmente, il Cavaliere può arrivare a concretizare il proprio cosmo in forma fisica, così da materializzare e utilizzare fiamme dal calore e dall'intensità variabili a seconda delle proprie intenzioni [ossia a seconda delle tecniche].
Secondariamente, può utilizzare il suo potere per infondere le fiamme negli oggetti a suo stretto contatto, preminentemente facendo in modo che le fiamme brucino e producano calore solo all'esterno e verso l'esterno e non intacchino l'oggetto in questione. Tuttavia ciò non è possibile se l'oggetto non è a diretto contatto con Marcus: pertanto un oggetto infuocato e scagliato brucerebbe normalmente.

TECNICHE
Palla di Fuoco
E' la tecnica più basilare di Marcus. Il ragazzo tramite una piccola iniezione di energia cosmica riesce a rendere stabile e veloce il proprio copo, una sfera di puro fuoco di circa 10 cm di diametro. Nonostante la presenza di una minima quantità di energia cosmica, questo attacco è essenzialmente fisico e raggiunge una temperatura sufficiente per provocare ustioni di primo grado (le più lievi).

Palla di Fuoco esplosiva
Variante della Palla di Fuoco, esteticamente non ha nulla di diverso, ma in realtà, a differenza della prima, che può essere dipsersa, esplode al contatto con il bersaglio o con un ostacolo, causando un'esplosione molto dannosa, perché capace di infliggere ustioni di secondo grado.

Pugno di Fuoco
Marcus concentra la sua energia cosmica nei pugni portati indietro all'altezza del cuore e poi portati in avanti, rilasciando due fasci di fuoco ad alta temperatura, sufficiente per causare ustioni di secondo grado e di riscaldare le armature, in quanto i fasci sono a flusso continuo. Questo attacco ha una componente fisica, ma è essenzialmente cosmico e di solito è portato alle massime temperature raggiungibili tramite il suo cosmo.

Scudo di Fuoco oplitico
Marcus concentra sul braccio sinistro un quantità di fuoco cosmico tale da dare ad esso la forma e le dimensioni di uno scuo oplitico, quindi piuttosto coprente. Questo caldo riparo, insopportabile senza apposite abilità di resistenza e manipolazione del fuoco, offre una buona protezione contro attacchi fisici e condotti con energie fredde, ma contro attacchi cosmici e psichici equivale ad un foglio di carta bruciata.

Barriera di Fuoco Cosmico
Marcus stende in avanti le mani completamente aperte e con i palmi rivolti all'esterno per erigere una sorta di muro di fuoco capace di fornire protezione contro gli attacchi cosmici e condotti con energie fredde. Ha una certa parziale efficacia anche contro gli attacchi psichici, ma non può nulla contro gli attacchi fisici.

Pioggia di meteore infuocate
Imitando il Ryu Sei Ken del suo maestro, Marcus lancia una serie di Palle di Fuoco a ventaglio più o meno ampio (da uno fino a cinque metri di ampiezza) per un ammontare di centinaia di veloci attacchi, che, se focalizzati, possono anche portare alla fusione di determinate corazze. L'attacco può essere lanciato da fermo o anche in corsa e ogni colpo andato a segno ha lo stesso effetto di una Palla di Fuoco, ma in nessun caso può essere composto da Palle di Fuoco Esplosive.

Turbine di Fuoco
E' la tecnica più forte e dispendiosa di Marcus, il quale inizia a far ruotare vorticosamente l'aria attorno al bersaglio. In seguito riesce ad incendiare l'aria stessa e a creare un turbine di fuoco al cui centro c'è il bersaglio. Le fiamme sono talmente calde da provocare ustioni di terzo e addirittura quarto grado e di portare quasi istantaneamente alla fusione delle Armature più deboli. Pertanto scoraggiano il tentativo di attraversare il turbine, pena ustioni piuttosto gravi su tutto il corpo e la possibilità di rendere l'armatura rovente sia all'esterno sia all'interno, qualora sufficientemente resistente da non finire liquefatta o addirittura sublimata. Se il nemico rimarrà nell'occhio del ciclone, il nemico sarà comunque esposto a temperature molto elevate e umanamente insopportabili su tutti i fronti.
Una volta eseguita questa tecnica ardente, Marcus sarà troppo stanco per opporre una valida resistenza per alcuni attimi (alias 1 turno) e sarà quindi facilmente esposto ad attacchi nemici, anche perché non riuscirà ad usare nessuna delle sue tecniche e i suoi movimenti risulteranno rallentati. Anche nel prosieguo della battaglia le sue prestazioni saranno comunque debilitate.

Implosione Flammica
Anziché creare una sfera di fuoco, Marcus crea un campo di fiamme di forma semicilindrica attorno al nemico tagliato sulla sommità. Le fiamme, che possono raggiungere picchi molto elevati, vengono poi utilizzate per scatenare un'implosione dello stesso cilindro di fuoco, alto due metri, e causare così gravi ustioni al nemico e la fusione delle corazze più deboli. Alcune corazze di miglior fattura potrebbero resistere alla fusione, ma non rimarrebbero comunque esenti da conseguenze.

Spada di Fuoco
Per realizzare questa tecnica, Marcus pone la mano di taglio (prevalentemente la destra, ma anche con la sinistra non ci sono problemi o differenze) e ricopre l'intero avambraccio di fiamme di un calore tale da chieddersi come possa la stessa Armatura della Fornace resistere ad un calore così intenso senza le abilità cosmiche del possessore. In tal modo, Marcus può utilizzare l'avambraccio come se fosse una spada se tiene la mano di taglio. Gli è possibile anche chiudere il pugno, utilizzandolo come una sorta di martello o di mazza infuocata, ma di solito preferisce utilizzare il taglio di mano. Questa tecnica necessita dell'uso del braccio e non è possibile in alcun modo creare armi di fuoco con un'autonoma consistenza fisica.

Rivolta infernale
Quando Marcus si trova in particolari stati emotivi di forte rabbia, ira, indignazione, sdegno o similiari, può generare un'onda di fuoco alta circa 3 metri e larga il doppio. Venire investiti da questa vasta onda informe nei 30 metri antistanti al Cavaliere della Fornace significa essere travolti da un mare di fuoco di temperatua variabile a seconda della profondità delle sensazioni ed emozioni del Cavaliere, ma comunque molto elevata.
Se decidesse di utilizzare questa tecnica a mente lucida, Marcus non riuscirebbe che a generare al massimo un quarto delle dimensioni, della portata e della potenza sopradescritte. Sebbene non sia la sua tecnica più letale, Marcus è restio ad usarla, se non quando il suo autocontrollo non costituisce più un freno inibitorio.

Arma di Fuoco
Grazie all'esperienza accumulata con la Spada di Fuoco e le sue aumentate capacità nel dominio delle energie calde, Marcus può arrivare a creare delle vere e proprie armi fisiche costituite di fuoco ad alta temperatura che può provocare anche ustioni di secondo e terzo grado. Armi simili comportano un discreto consumo di cosmo, ma non possono essere utilizzate da altri, se non dal Cavaliere stesso e non possono rimanere materializzate se tolte dalla sua mano. Inoltre Marcus può concretizzare solo armi rigorosamente ad una mano sola, la destra, e "rigide" (spade, mazze, asce e simili, più o meno ricurve o contorte): quindi non si possono creare armi troppo lunghe o non rigide, come fruste o mazzafrusti, o armi da combattimento a distanza (archi, balestre, fionde e similiari) e non può intercambiarle di mano.

Scintille della Fornace
Si tratta di una tecnica più appariscente che dannosa e consiste nel creare un gran numero di scintille incandescenti, ma incapaci di produrre danni che vadano al di là della semplice scottatura. Sebbene sia necessario un gran numero di scintille per provocare qualche danno serio, ognuna di esse è particolarmente luminosa, fattore che può produrre specchi per le allodole o abbagli, specie se usate a corte distanze. Ovviamente, Marcus può far promanare le scintille da ognuna delle sue mani o anche da entrambe contemporaneamente.

Vapori della Fornace
Marcus sfrutta il proprio caldo cosmo in una maniera più astuta e indiretta, riuscendo a manipolare il calore dell'aria per creare una cortina dall'aspetto di una nebbia rossa in un'area cinque metri quadrati nel suo campo visivo o anche attorno a sé. La cortina ha alcune peculiarità: innanzitutto, anche se non molto, può causare scottature a tutti quelli che non possiedono un cosmo igneo perché si tratta di una nebbia calda e il Cavaliere può spostarla a proprio piacimento una volta intessuta; inoltre Marcus può anche incendiare la nebbia, scatenando a piacimento un inferno di fiamme, anche se solo a partire dal turno seguente a quello della formazione della nebbia stessa.
Ovviamente la nebbia sarà soggetta a tutte le leggi della fisica e quindi condizioni di vento o di pioggia renderanno questa nebbia inutile nonostante la volontà del Cavaliere.

Palla di Fuoco a espansione
Questa è una tecnica insidiosa, se non la si affronta nel modo giusto. Inizialmente il Cavaliere forma quella che ha tutta l'apparenza di una normale e poco offensiva Palla di Fuoco, ma una volta scagliata, essa comincia a diventare sempre più grande e man mano che cresce di dimensioni, anche il suo calore aumenta. Le dimensioni massime che la sfera può raggiungere sfiorano i 3 metri, mentre i picchi di calore sono determinati solo dalla potenza che Marcus normalmente imprime ai suoi attacchi.

Edited by Warwizard - 18/12/2014, 21:56
 
Top
Dani-Dart
view post Posted on 13/11/2008, 13:28




CITAZIONE
Arma di Fuoco
Grazie all'esperienza accumulata con la Spada di Fuoco e le sue aumentate capacità nel dominio delle energie calde, Marcus può arrivare a creare delle vere e proprie armi fisiche costituite di fuoco ad alta temperatura che può provocare anche ustioni di secondo grado. Armi simili hanno un discreto consumo di cosmo, ma non possono essere utilizati da altri, se non dal Cavaliere stesso e non possono rimanere materializzate se tolte dalla sua mano. Inoltre Marcus può concretizzare solo armi rigorosamente ad una mano sola, la destra, e "rigide" (spade, mazze, asce e simili, più o meno ricurve o contorte). Quindi non può creare armi tropo lunghe o non rigide come fruste o mazzafrusti, o armi da combattimento a distanza (archi, balestre, fionde e similiari) e non può intercambiarle di mano.

dopo 3 turni dalla creazione scompaiono

 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 14:23
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


D'accordo, specifico. Grazie dell'attenzione.
 
Top
Dani-Dart
view post Posted on 21/11/2008, 17:31




Dopo una lunga discussione, ti viene conferita la possibilità di mantere la spada difuoco attiva quanto te pare e piace :*
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 17:51
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Grazie dell'aggiornamento, riporto la tecnica ad una descrizione calzante alla facoltà concessa.
 
Top
4 replies since 26/10/2007, 12:57   1330 views
  Share