Fornace vs. Triangolo, Incontro tra Marcus e Ramked

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2008, 21:41
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


L'Arena, luogo di tante battaglie, di tanti scontri non mortali. Lo stesso luogo dove aveva ricevuto la propria Armatura e con essa l'investitura a Cavaliere di Atena. Lo stesso posto dove aveva incontrato per la prima volta il suo amico Aioros. e lo stesso posto ove avrebbe continuato a confrontarsi con altri guerrieri cosmici e dove e avrebbe inviato i suoi allievi.
Quella volta Marcus entrò nell'Arena in qualità di Maestro in prova del Grande Tempio. Era da poco divenuto tale e ancora nessuno si era presentato alle porte del Tempio o della Casa della Fornace per richiedere di essere addestrato, ma un messaggio gli era stato portato: avrebbe dovuto tenere quel giorno, nel pomeriggio inoltrato, un incontro dimostrativo contro un Cavaliere d'Argento, Ramked del Triangolo.
Questi era un Cavaliere che gli era già parzialmente noto, poiché lo aveva incntrato ad Atene, nei pressi del villaggio distrutto. Tuttavia si erano conosciuti a malapena di vista e poco sapeva del suo avversario, se non che gli era superiore di rango.
Presto avrebbero saputo se tale superiorità corrispondeva anche all'effettiva potenza cosmica.

All'orario prefissato, le quattro del pomeriggio, Marcus si recò all'Arena, scoprendo con sorpresa di non trovarla vuota: molti spettatori si erano infatti radunati sulle tribune e, sebbene non costituissero un numro tale da rendere gremito l'Anfiteatro, erano comunque abbastanza per scatenare un tifo piuttosto rumoroso. Qualcuno doveva aver pubblicizzato l'incontro a sua insaputa.
Non appena varcò la soglia dei contendenti, un boato lo accolse e per poco Marcus non sobbalzò per la sorpresa, disabituato com'era ad essere oggetto delle grandi manifestazioni popolari.
Il Cavaliere fece qualche cenno per accontentare la folla, poi prese ad ignorare tutte le persone lì radunate e cominciò qualche esercizio di riscaldamento. Appoggiati vicino al muro c'erano lo scrigno contenente la rossa Armatura della Fornace e il bastone a lame a scatto, trofeo della sua battaglia in India.
Senza accennare minimamente ad indossare il proprio segno distintivo del suo rango di Cavaliere, si dispose ad attendere il suo avversario in una zona lasciata in ombra dall'inclinazione del sole, vicino però ai suoi oggetti.

Mentre aspettava, Marcus si diede allo studio dell'ambiente, con le spalle appoggiate al muro. L'arena presentava un'intera curva i ombra, ma poco importava, in quanto la luce del sole era abbastanza forte nel cielo terso e afoso di quel giorno da non permettere all'ombra stessa di essere abbastanza densa da poter essere usata come nascondiglio per attacchi a sorpresa o cose simili.
Inoltre la sabbia così tipica di quel luogo al momento non era stata stesa, proprio come nel giorno della sua iniziazione, come se chi avesse pubblicizzato l'incontro ci tenesse anche a fare una bella figura nei confronti del pubblico... sulla pelle dei contendenti, però. Allo stesso tempo però i polveroni erano fuori questione. Sarebbe stato un bel problema, oltre che il danno da impatto implementato.
Terzo e ultimo elemento, il pubblico: il volume prodotto dalle loro urla e dai loro strepiti poteva costituire una lieve fonte di distrazione. Nulla di serio, ma bisognava tenere conto di ogni fattore in vista di uno scontro.
*Chissà come se la cava Ramked in battaglia?* si chiese... presto lo avrebbe saputo.
 
Top
Ramked
view post Posted on 25/3/2008, 15:09




Quel giorno si presentava come molti altri, caratterizzato dalla banalità della normalità, in cui non c'era niente che lo facesse smuovere da casa sua, in cui ben si trovava, riposando tranquillamente sui cosiddetti due guanciali.

Egli dormiva ormai da qualche ora e la sua intenzione era quella di rimanervi ancora per un po', credeva di poter rimanere steso sul letto, fino a quando ricevette una lettera che gli fu posta sotto la porta. Il rumore dei passi svegliarono di soprassalto Ramked, che si irritò non poco alla cosa, e poi non aveva alcuna voglia di abbandonare la sua comoda posizione per verificare il contenuto di quel pezzo di carta, magari era solo uno scocciatore, ma poi alla fine si alzò e prese la lettera. La aprì e potè finalmente vedere cosa c'era scritto: egli era stato invitato a duellare con Marcus, bronze saint della Fornace.

°Ma ci devo andare proprio adesso? Mi sono appena alzato...°


Ne seguì uno sbadiglio.

Nonostante fosse assonnato, Ramked decise di rispondere positivamente all'invito.

°In fondo un duello è sempre un occasione per migliorare...°

Quindi indossò una maglietta, un paio di jeans e le sue scarpe, prese il suo pandora's box e uscì di casa, destinazione Arena. Una volta giunto al luogo designato, Ramked entrò lentamente sul terreno di scontro. La prima cosa che notò era la notevole quantità di persone che risiedevano nelle tribune.

°Ti pareva che non pubblicizzasse la cosa...°

Poi scorse, seduto poco lontano, un ragazzo. Si avvicinò con calma, un altro sbadiglio per poi muovere il collo da una parte all'altra per scioglierne i muscoli

"Ahem... sei tu Marcus?"
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 20:05
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Finalmente il suo avversario si presentò. Ramked era vestito normalmente come lui e nulla avrebbe lasciato supporre che fossero Cavalieri se non fosse stato per la presenza delle Armature, portate da entrambi nei relativi scrigni.
Il Cavaliere d'Argento chiese al ragazzo se lui fosse Marcus con un'aria leggermente assonnata, come se si fosse svegliato da poco.
*Comprensibile per gli altri con questo caldo* pensò il Cavaliere di Bronzo, non influenzato da esso per via del suo cosmo.
Egli si staccò dal muro ove aveva appoggiato le spalle e si presentò: "Sì, sono Marcus della Fornace, Cavaliere di Bronzo e novello maestro di Cavalieri. Vedo che non vi ricordate di me, Cavaliere: ci siamo incrociati solo di vista in quel villaggio all'esterno di quel misterioso tempio."
Marcus affermò ciò con il rispetto che la gerarchia imponeva.
"A quanto pare siamo stati chiamati qui da qualcuno che voleva far risollevare il morale della folla con un combattimento dimostrativo... anche se mi sento un pò a disagio in una simile circostanza" ammise abbassando la voce di quel tanto che fosse sufficiente a non farsi udire dalla gente lì radunata.
Dopo un poco aggiunse: "A voi la scelta, se combattere con le nostre Armature, segno del notro cavallierato, oppure batterci senza. E... avete armi con voi?" chiese facendo cenno al bastone appoggiato anch'esso al muro vicino allo scrigno.
 
Top
Ramked
view post Posted on 28/3/2008, 02:16




Il Triangolo si grattò gli occhi, segno che i postumi della precedente dormita ancora influenzavano le sue percezioni, dopodichè osservò meglio colui che gli stava di fronte.

CITAZIONE
"Sì, sono Marcus della Fornace, Cavaliere di Bronzo e novello maestro di Cavalieri. Vedo che non vi ricordate di me, Cavaliere: ci siamo incrociati solo di vista in quel villaggio all'esterno di quel misterioso tempio."

"A quanto pare siamo stati chiamati qui da qualcuno che voleva far risollevare il morale della folla con un combattimento dimostrativo... anche se mi sento un pò a disagio in una simile circostanza"

"A voi la scelta, se combattere con le nostre Armature, segno del notro cavallierato, oppure batterci senza. E... avete armi con voi?"

Ad un esame più approfondito, Ramked notò che il suo viso non gli era nuovo

"Sì è vero, ora mi ricordo di te, eri fra gli altri cavalieri nel villaggio devastato e dove poi è comparso quel tempio sinistro..."

Il saint argenteo diede poi un'altra occhiata ai presenti sugli spalti, il cui rumore non si poteva non sentire, il che lo aiutò ad uscire dal suo stato di intontimento

"Io ho un'idea di chi può essere stato a farci vedere in questo luogo e ad aver reso la cosa di dominio pubblico, ma la tengo per me... comunque non ti preoccupare di queste persone, vedrai che avrai modo di non pensarci..."

Poi appoggiò a terra il suo scrigno

"Per me il duello può svolgersi anche senza le armature per il momento... comunque no, non ho armi con me..."

In seguito, si allontanò di qualche metro, trascinando il suo pandora's box, e si portò nei pressi del centro dell'arena

"Quando vuoi, possiamo cominciare..."
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 17:07
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Ramked parve riscuotersi dai residui del suo stato di torpore e, dopo aver udito le sue parole, riconobbe Marcus.
Quindi asserì di avere qualche sospetto su chi avesse organizzato quell'incontro, ma preferì tenere per sé ciò che non poteva sapere con certezza.
*Che peccato. E' un dettaglio ininfluente, ma si sarebbe piaciuto sapere chi ci ha messi in questa situazione...*

Mentre Marcus formulava tale pensiero, Ramked depose il suo scrigno a terra vicino a quello dell'avversario e rispose alle sue domande inerenti alla lotta: lui preferiva lottare senza Armatura, anche se aggiunse un "per il momento" che non parve molto rassicurante a Marcus, ed era altresì privo di armi.
Il Cavaliere della Fornace allora infilò il suo bastone di traverso alle cinghie dello scrigno, così da rendere meno agevole il trasporto in caso di furto e infine fece scattare le lame e piantò per bene il bastone a terra, in modo tale da essere sicuro di potersi accorgere di un eventuale tentativo di sottrazione della propria Armatura.
Una volta fatto ciò, il Cavaliere raggiunse al centro dell'arena il suo sfidante e superiore gerarchicamente, con grande esultanza del pubblico. Marcus non aveva alcun problema a farsi guardare mentre combatteva, ma diffidava istintivamente dalla masa che lo metteva al centro della propria attenzione... e quella situazione confermava una volta di più quella situazione istintiva.

Cercò tuttavia di limitare il disagio e si concentrò per fare in modo di trovare un modo per approfittare della prima mossa che gli era stata concessa da Ramked.
*Sembra che tutti facciano apposta a mettermi a disagio quest'oggi!* pensò però quasi stizzito il Cavaliere della Fornace *Da quando in qua si è mai visto un difensore attaccare per primo?*
Marcus tirò un profondo respiro e chiuse gli occhi per qualche istante. Isolandosi dal resto del mondo e dal suo imbarazzo interiore, alla fine concretizzò un piano di apertura.

Riaprì gli occhi di scatto e sulle sue mani comparvero due sfere infuocate che lanciò addosso a Ramked, nello specifico vicino alle ginocchia, come se cercasse semplicemente di gambizzarlo.

CITAZIONE
Palla di Fuoco esplosiva
Variante della Palla di Fuoco, esteticamente non ha nulla di diverso, ma in realtà, a differenza della prima, che può essere dipsersa, esplode al contatto con il bersaglio o con un ostacolo, causando un'esplosione molto dannosa, perché capace di infliggere ustioni di secondo grado.

In realtà però, la sua tattica era più complessa: infatti le prime due sfere esplosive, facilmente confondibili con pure sfere di fuoco, erano destinate unicamente a distrarlo e a sorprenderlo, perché difficlmente Ramked si sarebbe aspettato un'esplosione dietro di lui non appena avesse impattato il suolo o una difesa...
E mente Ramked sarebbe stato distratto, avrebbe tirato altre due sfere infuocate ai suoi lati, per una serie complessiva di quattro sfere esplosive. L'intento era non solo di danneggiarlo, ma anche di verificare la sua reattività ad un simile imprevisto.
 
Top
Ramked
view post Posted on 1/4/2008, 12:37




Il momento era giunto. Quelle persone sedute negli spalti stavano per assistere allo scontro, atteso sotto il sole pomeridiano.

Guardandosi attorno, Ramked diede una veloce occhiata attorno a sè, studiò il terreno, niente sabbia, nn era stato messa cm al solito ma ciò nn rappresentava un grosso problema. Egli guardò con interesse all'ombra che si formava lentamente sul terreno, dalla parte ovest ovvero quella in cui il sole tramonta, anche se per quello c'era ancora tempo.

Il suo avversario bloccò il suo scrigno tramite il suo bastone, da cui scattarono delle lame che si piantarono a terra. Dopodichè raggiunse il Triangolo al centro dell'Arena, rimanendo a 5-10 metri di distanza di fronte a lui. Il respiro profondo ch'egli fece e le palpebre calate tradivano la sua tensione, evidentemente non si sentiva a suo agio con tante persone che osservavano ogni suo movimento, e con il fragore della folla che cresceva sempre di più...

La prima mossa fu infine sferrata da Marcus: egli scagliò due sfere di fuoco che si dirigevano verso di lui. Ramked attese qualche istante per studiarne la traiettoria, accorgendosi che tali globi infuocati sarebbero passati vicino alle sue ginocchia, tuttavia senza colpirlo in modo diretto e preciso. Tuttavia c'era qualcosa che a lui non gli era chiaro: perchè non colpirlo subito? Probabilmente c'era qualcos'altro sotto, ma Ramked decise di non dargli troppo peso e contrattaccare: mantenendo una direzione frontale, avanzò molto velocemente verso il suo avversario, e una volta giunto a pochi metri il Triangolo avrebbe scagliato contro il suo avversario un tornado di grandi dimensioni, che difficilmente sarebbe stato evitato data la poca distanza tra quest'ultimo e il contendente...



SPOILER (click to view)
Yuki No Mawaru Attack

Questa è la variante offensiva dello Yuki No Mawaru, ossia è una tecnica in grado di sferrare un attacco improvviso, creando una sfera più grande, la quale si apre e crea un tornado che avvolge l'avversario e lo scaraventa in aria
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 14:23
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


L'avversario ignorò palesemente l'effetto esplosivo della sua tecnica e si lanciò impulsivamente in un attacco frontale, creando una sfera di vento proprio in direzione delle sue sfere esplosive.
*Questa poi! Se supera le sfere, ne verrà travolto! E sì che avrebbe il tempo per comprendere le vibrazioni cosmiche che aleggiano in quelle sfere.*
Il movimento di Ramked fu tuttavia più rapido di esse e si portò in una posizione tale da non superare le sfere. Forse voleva spazzare via attacco ed attaccante in un colpo solo. Fatto stava che Ramked aveva lanciato la sua sfera turbinante prima ancora di superare le sfere.
Sebbene non fossero sulla stessa taiettoria, Marcus sfruttò l'occasione per cercare di ritorcere l'attacco di Ramked contro il Traingolo stesso. Quando le tre sfere arrivarono molto vicine tra loro, il Cavaliere della Fornace fece esplodere le due sfere esplosive e in tal modo originò una potente reazione che alterò e sminuì le correnti del vento e distolse in buona parte la potenza rotatoria del tornado che si stava formando.
Il suo opponente, avendo generato il tutto, fu pronto anche a difensersi: compì infatti un balzo all'indietro e piegò il braccio sinistro in modo da renderlo perpendicolare al busto e attivò la sua risorsa difensiva principale.

CITAZIONE
Scudo di Fuoco oplitico
Marcus concentra sul braccio sinistro un quantità di fuoco cosmico tale da dare ad esso la forma e le dimensioni di uno scuo oplitico, quindi piuttosto coprente. Questo caldo riparo offre protezione contro attacchi fisici e condotti con energie fredde, ma contro attacchi cosmici e psichici equivale ad un foglio di carta bruciata.

Il Cavaliere, una volta materializzato il grosso scudo, ci si rannicchiò dietro mentre era a mezz'aria in attesa di ciò che aveva previsto.
La forza propulsiva del colpo fu comunque decisamente poderosa, più di quanto si aspettasse, e sbalzò indietro Marcus di una ventina di metri. Una volta atterrato, strisciando i piedi sul terreno per altri due o tre metri, Marcus si controllò e notò di avere alcune bruciature sulle gambe provocate dal contatto dello Scudo di Fuoco con il suo corpo non protetto dall'armatura, segno di aver sbagliato completamente la propria tattica difensiva e l'interpretazione della natura dell'offensiva avversaria. Non aveva subito niente di serio, ma mettere quelle scottature sotto l'acqua sarebbe stato molto doloroso.
*Per fortuna non sto combattendo contro un controllore delle energie fredde, altrimenti questa fiammata spaventosa avrebbe potuto ritorcersi contro di me peggio di un ritorno di fiamma!* considerò il ragazzo. In quel momento cercò di non dare a vedere cosa avesse sofferto, ma rialzò la testa, senza annullare lo Scudo, ma bensì sopra di esso, per vedere che fine avesse fatto Ramked. Questi sembrava non essersi ancora mosso, quindi Marcus pensò di replicare la stessa tattica precedente: dopotutto Ramked non ne aveva visto che la sola parte iniziale. Poi però riconsiderò la sua idea, poiché un Cavaliere difficilmente veniva tratto in inganno dallo stesso colpo.
Tuttavia uno stesso colpo poteva essere usato in modi diversi. Così Marcus questa volta lanciò quattro Sfere Esplosive assieme.

SPOILER (click to view)
Palla di Fuoco esplosiva
Variante della Palla di Fuoco, esteticamente non ha nulla di diverso, ma in realtà, a differenza della prima, che può essere dipsersa, esplode al contatto con il bersaglio o con un ostacolo, causando un'esplosione molto dannosa, perché capace di infliggere ustioni di secondo grado.


Questa volta però il nemico non si sarebbe aspettato di subire un'onda d'urto decisamente superiore rispetto a quella di due sole sfere. Ma quello era solo un diversivo: un attacco diretto come quello sarebbe servito solo per fargli usare un attacco o una mossa difensiva e lanciare successivamente la sua vera offensiva. Voleva proprio vedere come avrebbe reagito Ramked, specie ignorando quali fossero le sue vere intenzioni.

Edited by Warwizard - 3/4/2008, 20:00
 
Top
Ramked
view post Posted on 7/4/2008, 11:53




Il tornado generato da Ramked si rivelò essere abbastanza efficace. Infatti le sfere di fuoco con cui entrarono in contatto si dissiparono e l'avversario si ritrovò a dover fronteggiare questa tecnica. Egli però seppe rispondere egregiamente, innalzando davanti a sè una difesa. Nonostante ciò, Marcus si ritrovò a mezz'aria e cadde sul terreno, lontano di una ventina di metri rispetto a dove si trovava prima. Quest'ultimo poi riuscì a rialzarsi, a prima vista abbastanza agevolmente, ma sulle gambe erano comparse alcune bruciature, segno che evidentemente un po' di dolore lo aveva provato e forse ancora ne risentiva. Comunque, il cavaliere della Fornace non rimase con le mani in mano e scagliò contro il Triangolo 4 sfere di fuoco, le quali parevano ricalcare lo stesso attacco operato in precedenza.

Alla vista dei 4 globi che gli venivano incontro, Ramked riuscì a calcolarne le varie traiettorie. Le sfere si dirigevano in ordine sparso verso il suo corpo, e il cavaliere argenteo, sfruttando la relativa lontananza rispetto all'avversario, si mosse in tempo per schivarne 2, che dunque lo oltrepassarono e proseguirono il loro cammino in linea retta. Purtroppo le altre stavano per incrociarsi proprio in prossimità d'egli, e in quel momento venne creata un'esplosione. Ramked, ponendo le palme delle mani in direzione dell'onda d'urto, sfruttò la sua peculiarità sui Sigilli per depotenziarne l'energia. Tuttavia, l'intento non fu raggiunto pienamente, e il Triangolo si ritrovò per terra, con delle bruciature sulle mani e le braccia, per fortuna non sembravano comprometterne la funzionalità, anche se il dolore provato non fu indifferente.

°Accidenti quanto scotta!°


Ma quella sensazione di estremo disagio non gli impedì nè lo fece distogliere dal duello, anzi dentro di sè si sentiva più motivato. Quel dolore non fu maggiore della sua forza di volontà, per cui egli si rialzò e contrattaccò.

°Adesso è il mio turno...°

Dalle mani furono creati dei piccoli triangoli di cosmo, che si dirigevano in direzione di Marcus. All'apparenza, tale tecnica non sembrava portatrice di pericolo, come fosse innocua, ma finora tutti coloro a cui Ramked scagliò questo attacco ne sottovalutarono la potenza. I triangolini, una volta arrivati all'obiettivo, si sarebbero uniti formando tutt'intorno al saint bronzeo una grande piramide. Nel frattempo, il cavaliere d'argento si sarebbe diretto verso Marcus. L'effetto della tecnica si sarebbe rivelato per lui assai sorprendente...



SPOILER (click to view)
Piramide Trianguli

Si creano nell’aria tanti triangoli che vengono lanciati verso l’avversario, riuscendo a incastrarlo sino a che i vari triangoli non formino una piramide attorno all’avversario. Poi usando la peculiarità sui Sigilli, si sfrutta questo fattore per depotenziare il cosmo all’avversario.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 22:12
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Il Cavaliere d'Argento evitò agevolmente le prime due sfere, le quali andarono ad impattare sul terreno a parecchi metri di distnaza. Tuttavia le altre due arrivarono a colpirlo ed ebbero una forza abbastanza prorompenteda scaraventarlo all'indietro. Però Marcus comprese che in qualche modo il suo attacco era stato sminuito: l'avversario era stato infatti colpito ad entrambe le braccia da due palle di fuoco esplosive e avrebbe dovuto conseguentemente riportare ustioni di media entità, che avrebbero dovuto fargli perdere l'uso delle braccia, per poi consentire al lanciatore di finire la vittima e il duello in un colpo solo. Misteriosamente, però, non era andata così.
Poco dopo, l'avversario si rialzò e gli lanciò addosso una miriade di triangoli cosmici.
*Se è riuscito a sminuire la potenza del mio attacco, allora quegli triangoli così apparentemente innocui non devono avere nascondere nulla di buono.*
Così Marcus pensò bene i replicare a quella miriade con un'altra miriade, come gli aveva insegnato il maestro.

CITAZIONE
Pioggia di meteore infuocate
Imitando il Ryu Sei Ken del suo maestro, Marcus lancia una serie di Palle di Fuoco a ventaglio più o meno ampio (da uno fino a cinque metri di ampiezza) per un ammontare di centinaia di veloci attacchi. L'attacco può essere lanciato da fermo o anche in corsa e ogni colpo andato a segno ha lo stesso effetto di una Palla di Fuoco, ma in nessun caso può essere composto da Palle di Fuoco Esplosive.

L'offensiva di Ramked, in qualsiasi cosa sussistesse, venne quindi controbattuta con un'offensiva se non simile, quantomeno analoga. Tuttavia, per non rischiare di soccombere consentendo un "ritorno di fiamma" dell'attacco del Silver Saint con un atteggiamento troppo passivo e statico, Marcus iniziò anche a correre verso l'avversario. Alla fine della corsa sarebbe arrivato dietro il Cavaliere del Triangolo di un metro o due e alla sua sinistra... se Ramked non avesse replicato nel mentre.
Al momento non se ne avvide, ma qualcuno dei triangoli era riuscito ad arrivare fino a lui. Una decina, non di più, ma Marcus non si accorse dell'eventuale pericolo che essi potevano rappresentare.

Edited by Warwizard - 10/4/2008, 13:17
 
Top
Ramked
view post Posted on 10/4/2008, 14:20




I triangolini creati da Ramked volteggiavano nell'aria, destinazione Marcus, pronti a rinchiuderlo e a fargli assaggiare l'effetto del sigillo. Il suo avversario, alla vista di ciò, non diede l'impressione di fidarsi troppo di ciò che stava accadendo, così pensò di fermare i triangolini tramite una serie di sfere di fuoco di piccola grandezza, probabilmente il suo intento era quello di far scontrare ogni globo con ogni triangolino, con la speranza di arrestare l'attacco.

L'esito di tale evento fu quasi annunciato: le piccole sfere e i piccoli triangoli vennero a contatto, annullandosi a vicenda, dato anche il potere sigillante di questi ultimi. Comunque pochi di essi riuscirono a rimanere indenni, ma la confusione che fu generata dallo scontro delle due rispettive tecniche gli impedì di vedere dove erano finiti.

La visuale fu disturbata da tutto ciò, ma il Triangolo notò un particolare importante: il saint bronzeo si stava muovendo. Riusciva a percepirne il cosmo, per cui, per senza vederlo, sapeva dov'egli si stava dirigendo. Un ghigno, un sorriso quasi beffardo fu dipinto sul viso di Ramked, che ora attendeva il momento giusto...

Egli volle dare l'impressione a Marcus di non comprendere cosa stava succedendo e rimase pertanto fermo nella sua posizione, ma in realtà era solo finzione, come stesse in un palcoscenico a recitare una parte. La sua mente rimase concentrata nel seguire le sue movenze, il suo avversario si stava avvicinando, con probabili intenti di sferrare un attacco decisivo. Ma a suo sfavore giocava un dettaglio, un saint percepisce l'energia altrui, e questa caratteristica contraddistingueva anche il Triangolo, e già altre volte gli fu di aiuto.

Ramked caricò nelle sue mani un'elevata quantità di cosmo, rimanendo ancora immobile. Cercò di non fare movimenti con il capo, in tal modo si sarebbe tradito. Ad un certo punto, Marcus cominciò a rallentare la sua corsa, segno evidente che si stava fermando, secondo i suoi calcoli si sarebbe arrestato a qualche metro dietro di lui e alla sua sinistra, in direzione sud-ovest immaginando di porsi al centro di un'ipotetica rosa dei venti.

°Fra poco vedrai...°

Solo un istante, il Triangolo attese l'arrivo della Fornace, si girò di scatto

°Ci siamo! Adesso!°

Sfoderò una delle sue tecniche preferite: l'esplosione, scagliata contro un uomo a pochi passi, si sarebbe potuta rivelare letale. Perciò, Ramked, dopo aver fatto i suoi ragionamenti, creò una potente onda esplosiva, con l'intento di colpire Marcus nel momento esatto in cui quest'ultimo avrebbe terminato la sua corsa. Egli pensava che il suo avversario non si aspettasse una cosa del genere, comunque la portata dell'esplosione sarebbe stata tale da creare grossi problemi anche se lui si fosse accorto del pericolo un istante prima...

Era forse giunto il momento di calare il sipario?


image



SPOILER (click to view)

Kanshoku no Prisma



Essa consiste nel creare un'onda di energia cosmica che a sua volte espande subito dopo che viene creata ed esplode
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 18:02
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Il contrattacco aveva avuto un effetto quanto meno bizzarro: né l'uno né l'altro venivano travolti e non vi erano impatti rumorosi tra le palle di fuoco e i triangoli. Nonostante fosse concentrato sul bersaglio, Marcus si accorse di questo piccolo dettaglio.
Il Cavaliere di Bronzo poi si rese conto di un suo tragico errore: la sua traiettoria di corsa era completamente fuori asse e così si poteva già capire che non sarebbe finito solo dietro all'avversario, ma anche ampiamente a lato, troppo per le sue intenzioni. La sua controffensiva stava per finire in niente.
Allo stesso tempo però, Marcus poté notare qualcosa di strano: Ramked aveva terminato la propria emanazione di triangoli, ma non si muoveva più per seguire gli eventuali movimenti laterali del Cavaliere della Fornace... Questi inoltre non riusciva più a percepire bene il cosmo dell'avversario.
*Brutto segno!* pensò subito sulla difensiva, non comprendendo subito la causa di tale disturbo nelle proprie percezioni.

Mentre stava ancora finendo di correre, Marcus si voltò e vide allora Ramked preparare una terrificante offensiva, inequivocabilmente cosmica.
Era troppo tardi per fermarsi e per erigere una valida difesa a pié fermo. Quindi il Cavaliere saltò all'indietro protendendo in avanti entrambe le braccia e aprendo completamente le mani, i cui palmi erano rivolti verso l'esterno.

CITAZIONE
Barriera di Fuoco Cosmico
Marcus stende in avanti le mani completamente aperte e con i palmi rivolti all'esterno per erigere una sorta di muro di fuoco capace di fornire protezione contro gli attacchi cosmici e condotti con energie fredde. Ha una certa parziale efficacia anche contro gli attacchi psichici, ma non può nulla contro gli attacchi fisici.

Poco prima che l'onda esplosiva colpisse Marcus, questi notò che qualcosa non andava nell'intensità della barriera, minore dell'usuale.
*Ma che diavolo...*
Non riuscì a completare il pensiero, perché l'onda di Ramked travolse completamente il Cavaliere di Bronzo, facendolo finire a una ventina di metri di distanza, praticamente dall'altro lato dell'arena. Solo il suo essere in aria lo salvò da un impatto decisamente letale... tuttavia ne aveva risentito, poiché l'attacco cosmico era riuscito a penetrare in parte la barriera e lo aveva investito, lasciandolo tremante per il colpo appena subito. Nel frattempo, però, i triangoli che si erano attaccati a lui erano scomparsi e Marcus era tornato a percepire nuovamente le cose.
*Che riesca a distorcere le percezioni e i cosmi in prossimità di sé? Non ho percepito questo effetto quando ci siamo parlati prima dell'inizio dello scontro...*

Marcus aveva ancora forza per combattere tuttavia e questo non traspariva. Avrebbe giocato su quell'elemento per abbattere Ramked.
Il Cavaliere della Fornace si rialzò a fatica, o così doveva parere a sentire il fiato sospeso del pubblico, e abbassò lo sguardo, utilizzando le proprie chiarificate percezioni cosmiche per individuare l'esatta e invariata posizione del Triangolo. Quindi improvvisamente alzò le braccia e si alzò il cilindro aperto in alto tipico di una delle sue tecniche più improvvise e devastanti, utilizzabili a quasiasi distanza.

CITAZIONE
Implosione Flammica
Anziché creare una sfera di fuoco, Marcus crea un campo di fiamme di forma semicilindrica attorno al nemico. Le fiamme, che possono raggiungere picchi di 100°C, vengono poi utilizzate per scatenare un'implosione del cilindro di fuoco, alto due metri, e causare così gravi ustioni al nemico.

Dato che non c'era modo di distrarlo senza spostarlo e nel frattempo caricare il colpo, fece sorgere il semicilindo a metà della sua potenza: nessuno poteva utilizzare due tecniche contemporaneamente, neppure un Cavaliere d'Oro.
Anche 50 gradi centigradi non erano da sottovalutare e, sebbene non potesse mettere definitivamente al tappeto l'avversario, l'implosione era difficile da evitare, a meno di saper saltare in verticale per due metri o oltre. Ma, in fondo, quando si trattava di Cavalieri o di avversari dotati di cosmo, tutto era possibile...
 
Top
Ramked
view post Posted on 15/4/2008, 12:01




Le percezioni giocarono un ruolo importante, a vantaggio di Ramked. Questi riuscì infatti a calcolare con precisione il giusto punto in cui scagliare la sua onda esplosiva, che andò dapprima a scontrarsi contro una difesa eretta in tutta fretta dall'avversario, che comunque non rimase indenne, dato che in seguito l'effetto dell'esplosione superò in potenza quello del suo muro difensivo, il quale fu oltrepassato e Marcus fu successivamente investito dall'onda, seppur non completamente.

Il saint bronzeo andò a finire contro il terreno a vari metri di distanza dal Triangolo, ma nonostante i danni subìti si rialzò, con una certa fatica a quanto sembrava, e attaccò. Dopo aver effettuato un movimento delle braccia verso l'alto, innalzò istantamente una sorta di cilindro di fuoco tutt'intorno a Ramked, il quale si ritrovò circondato dalle fiamme e da un grande calore. Quest'ultimo notò che tale cilindro era aperto sopra i due metri ma pensò di non riuscire in tempo a saltare fuori, così decise semplicemente di coprirsi con la sua tecnica difensiva, mettendosi con il corpo in una posizione tale da essere protetto a 360°. In questo modo pensava di evitare danni considerevoli. Terminato l'effetto dell'attacco, comunque il Triangolo si accorse di avere altre ustioni lungo il corpo, altre sulle braccia e di nuove sulle gambe, piuttosto fastidiose ma non gravi al punto da impedirne la mobilità.

Ramked decise di non perdere altro tempo e procedette con il contrattacco: corse incontro a Marcus e giunto ad una distanza di 10 metri, avrebbe nuovamente scagliato contro di lui la prima tecnica che aveva mostrato, il tornado. Dopodichè Ramked avrebbe annullato il cosmo e si sarebbe spostato alla sua destra in modo da descrivere una traiettoria circolare, rimanendo quindi alla stessa distanza, e infine, una volta giunto sulla sinistra d'egli, si sarebbe avvicinato, tentando di mettere in atto la sua strategia...



SPOILER (click to view)
Yuki no Mawaru (Giro dell'Anima Coraggiosa)

Tale tecnica consiste nel creare una sfera di energia capace di ruotare in modo così veloce che il suo continuo vorticare crea una barriera capace di contrastare molti tipi di attacco.

Yuki No Mawaru Attack

Questa è la variante offensiva dello Yuki No Mawaru, ossia è una tecnica in grado di sferrare un attacco improvviso, creando una sfera più grande, la quale si apre e crea un tornado che avvolge l'avversario e lo scaraventa in aria


 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 19:39
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


La sua offensiva sembrò funzionare e Ramked non tentò minimamente la fuga. Come Seiya quando gli aveva mostrato quel potere, si chiuse in difesa. La sua barriera cosmica e la potenza dimezzata dell'attacco contribuirono in egual misura ad evitargli danni superiori a qualche ustione di primo grado su braccia e gambe e qualcuna lungo il resto del corpo.
*Se l'è cavata con poco. Io invece non so quanto riusicrò a continuare...* si disse considerando il proprio stato. L'Armatura lo avrebbe protetto molto meglio dai colpi subiti, ma aveva accettto di farne a meno e non voleva tirarsi indietro adesso, né tanto meno rimangiarsi la parola in quel momento stesso.
Ad ogni modo era troppo tardi per piangere sul latte versato. Doveva evitare che fosse troppo tardi anche per pensare a come portare a casa quel duello.

Come se avesse cmpreso il suo dubbio da quella distanza, Ramked corse verso di lui, ma si fermò ad una decina di metri, materializzando la stessa sfera con la quale aveva iniziato il duello. Marcus si guardò rapidamente attorno e constatò che la sua distanza dal muro perimetrale dell'arena non era poi eccessiva. Quindi quando i primi venti di luce turbinante cominciarono a raggiungerlo, il Cavaliere della Fornace spiccò un balzo all'indietro e si lasciò risospingere dall'attacco di Ramked, opponendo una resistenza minima tramite lo stesso muro di fiamme di prima.

CITAZIONE
Barriera di Fuoco Cosmico
Marcus stende in avanti le mani completamente aperte e con i palmi rivolti all'esterno per erigere una sorta di muro di fuoco capace di fornire protezione contro gli attacchi cosmici e condotti con energie fredde. Ha una certa parziale efficacia anche contro gli attacchi psichici, ma non può nulla contro gli attacchi fisici.

Aveva capito in anticipo quale mossa avrebbe usato l'avversario perché già l'aveva vista in azione. Ma in quell'occasione non aveva sbagliato difesa e, una volta preparata la Barriera, uscì indenne da quella mossa, sebbene risospinto ad alta velocità all'indietro.
Mentre si trovava in aria, Marcus diede un colpo di reni e si voltò, in modo da fronteggiare il muro dell'arena. QUindi caricò alla piena potenza il suo attacco quando si trovava a meno di cinque metri dal punto d'impatto.

CITAZIONE
Pugno di Fuoco
Marcus concentra la sua energia cosmica nei pugni portati indietro all'altezza del cuore e poi portati in avanti, rilasciando due fasci di fuoco ad alta temperatura, sufficiente per causare ustioni di secondo grado e di riscaldare le armature, in quanto i fasci sono a flusso continuo. Questo attacco ha una componente fisica, ma è essenzialmente cosmico.

La fiammata, sebbene cosmica, gli diede la contropropulsione necessaria per arrestarsi e addirittura per tornare indietro, aiutato in questo dal fatto che la corrente di Ramked si fosse fermata.
*O è sicuro che mi vada a sfracellare contro il muro in un modo tale da non rialzarmi più o sta tramando qualcosa... e credo che si tratti della seconda ipotesi.*
L'arena non era di forma quadrata, bensì circolare e caso voleva che Marcus stesse andando ad impattare in un punto tale che la sua azione lo riportasse sì indietro, ma più a sinistra del punto da dove era partito.
*Devo decidermi a studiare la fisica, maledizione!* si rimproverò.
Il ragazzo si ritrovò quindi di fianco a ramked a circa una decina di metri. Evidentemente si era spostato per prenderlo alla sprovvista. Chissà se si era aspettato una simile combinazione di mosse... Tuttavia non aveva intenzione di star lì ad aspettare di vedere se la sua mossa fosse attesa o meno.
Marcus interruppe il suo pugno di fuoco solo per i secondi necessari a piantare i piedi bene per terra e voltarsi verso Ramked, poi riprese a lanciare i suoi fasci di fuoco contro l'avversario, anche e soprattutto per impedirgli di lanciare a propria volta un attacco, cosmico o meno che fosse.
 
Top
Ramked
view post Posted on 18/4/2008, 15:46




Il tornado generato dal Triangolo ebbe l'effetto che ci si aspettava, portando a mezz'aria Marcus, il quale cercò di contrastare l'effetto più propriamente dannoso tramite una barriera, la quale però non gli impedì di restare vittima della forza centrifuga del tornado, che lo spinse all'indietro, laddove a poca distanza era presente il muro che delimitava il terreno di battaglia. L'avversario riuscì però a restare indenne grazie ad un'altra tecnica, grazie alla quale potè frenare il suo "percorso" e atterrare.

Nel frattempo, Ramked assisteva agli eventi cercando di capirne l'esito. Dopo aver guardato il saint bronzeo svolazzare qua e la, potè calcolare con esattezza il punto e il momento preciso in cui questi avrebbe poggiato i piedi per terra. Grazie a questi parametri, il cavaliere d'argento elaborò una strategia tale che gli permettesse di avere un certo vantaggio: egli creò di nuovo i triangolini dal potere sigillante, i quali vennero scagliati dal Triangolo con una traiettoria a parabola, andando in alto per poi dirigersi verso il basso, giungendo infine su Marcus, richiudendolo nella loro particolare e pericolosa "morsa" nell'istante in cui quest'ultimo avrebbe toccato terra.

Ramked però non si aspettava che il suo avversario riuscisse a compiere un attacco in modo veloce, e così avvenne che appena il saint bronzeo atterrò, scagliò contro Ramked dei fasci di fuoco, a direzione lineare. il Triangolo ebbe però la fortuna di trovarsi ad una decina di metri, per cui riuscì appena in tempo ad erigere nuovamente la sua difesa, con la speranza di uscirne indenne e poter così proseguire nella sua strategia...



SPOILER (click to view)
Yuki no Mawaru (Giro dell'Anima Coraggiosa)

Tale tecnica consiste nel creare una sfera di energia capace di ruotare in modo così veloce che il suo continuo vorticare crea una barriera capace di contrastare molti tipi di attacco fisico.

Piramide Trianguli


Si creano nell’aria tanti triangoli che vengono lanciati verso l’avversario, riuscendo a incastrarlo sino a che i vari triangoli non formino una piramide attorno all’avversario. Poi usando la peculiarità sui Sigilli, si sfrutta questo fattore per depotenziare il cosmo all’avversario.


 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 22:25
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Ramked del Triangolo si stava rivelando un avversario molto più forte di quanto si aspettasse. Tuttavia non ci si doveva aspettare niente di meno da un Cavaliere d'Argento.
L'avversario calcolò la posizione approssimativa di atterraggio del Cavaliere di Bronzo e lanciò un colpo a parabola, utilizzando nuovamnte quei minuscoli triangoli, la cui funzione gli era oscura, ma sicuramente negativa. Successivamente si rinchiuse di nuovo nella propria difesa, rapidamente e inesorabilmente. Di sicuro non avrebbe risentito dell'attacco, se non in minima parte.
Mentre il pubblico era in visibilio, Marcus cercò una via di scampo. Purtroppo un balzo laterale o all'indietro non sarebbe probabilmente bastato a rimanere indenne. Quindi l'unica alternativa era quella che sembrava più illogica.
Il Cavaliere della Fornace coprì quindi lo spazio tra lui e l'avversario, che non poteva lanciare il proprio attacco mentre era chiuso in difesa, con ua corsa abbastana veloce, ma non ancora alla velocità del suono e, una colta giunto a due metri da Ramked, entrò in scivolata. Mentre scorreva sul pavimento di pietra, Marcus lanciò una sua arma, cercando di costringere il Cavaliere d'Argento a mantenere la barriera cosmica per trapassarla con un attacco più fisico che cosmico.

CITAZIONE
Palla di Fuoco
E' la tecnica più basilare di Marcus. Il ragazzo tramite una piccola iniezione di energia cosmica riesce a rendere stabile e veloce il proprio copo, una sfera di puro fuoco di circa 10 cm di diametro. Nonostante la presenza di una minima quantità di energia cosmica, questo attacco è essenzialmente fisico e raggiunge una temperatura sufficiente per provocare ustioni di terzo grado (le più lievi).

Le sfere lanciate erano cinque, tutte mirate alle articolazioni e al cuore. Quale effetto avrebbero avuto? Marcus sarebbe riuscito a prevenire una contromossa da parte di Ramked? E soprattutto cosa aveva ancora in mente il Cavaliere di Bronzo?
 
Top
18 replies since 24/3/2008, 21:41   230 views
  Share