La Fiamma e la Psiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2008, 19:10
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Marcus della Fornace aveva appena finito di lavorare alla preprazione dell'addestramento del suo allievo, arrivato solo poche ore prima. Mancavano ancora alcune ore all'alba, ma c'era abbastanza luce in cielo per la presenza della luna e delle stelle che brillavano in un cielo terso. E dormire per poco tempo non era una per niente utile, anzi rischiava di essere controproducente e non solo per il suo umore.
Marcus allora ripose in un bauletto il frutto del suo operato e, per ragioni che non si seppe spiegare, si diresse all'Anfiteatro con la sua armatura nello scrigno chiuso alle sue spalle e il bastone a lame a scatto riposto sotto di esso.
Quando si trovò a metà strada Marcus si disse: *Ma cosa sto facendo? Non ho nessuno da combattere, specie a quest'ora!*
Tuttavia comprendeva perché si era portato dietro quelle cose: l'Arena era da sempre un luogo pericoloso ed er risaputo che molti allenamenti avvenivano anche a tarda ora. Ma soprattutto, Marcus non amava separarsi dalle sue poche cose. Forse avrebbe anche voluto portarsi dietro la sua casa, ma ovviamente non poteva trasportare un bene immobile come quello. Tuttavia per l'Armatura e il bastone il discorso era diverso.

Arrivò all'Arena e vi entrò dal solito percorso riservato ai combattenti e agli addetti. Sul terreno era stesa la sabbia tipica delle esercitazioni e la luna creava una luce particolare, poiché la sua inclinazione lasciava in ombra quel lato dell'Anfiteatro e buona parte del campo di battaglia. L'altra invece era illuminata dalla luce argentata e riflessa dell'astro.
*Che strana condizione. Sembra quasi voler indicare le due facce di qualcosa...* pensò il Cavaliere della Fornace, il quale sembrava rendersi conto solo approssimativamente delle effettive dimensioni delle aree e della profondità del suo stesso discorso.
Quindi Marcus, dopo essersi portato al Centro dell'Arena, depose le sue cose nella zona a metà tra la luce e l'ombra, come si riteneva lui stesso, e alzò lo sguardo al cielo per contemplare le stelle.
 
Top
iancyu
view post Posted on 23/4/2008, 20:14




A quell'ora Iancyu stranamente non dormiva, non riusciva a prendere sonno.
Indossata l'armatura uscì dalla sua casa e si direse all'anfiteatro in cerca di qualche sfidante, anche se forse non ci sarebbe stato a quell'ora.
A passo lento altrepassò una delle porte dell'anfiteatro e ad un certo puntò si fermò di colpo. Una figura si intravedeva al centro dell'arena e scrutando bene Iancyu si accorse che era Marcus della Fornace che aveva incontratro alle 12 case. Avvicinandosi Iancyu gli rivolse la parola.

Marcus, anche tu qui? Come mai sei qui? NOn riesci a dormire o cerchi qualcuno da sfidare?

Intanto Iancyu gli si mise accando aspettando una parola dal cavaliere della fornace.
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 21:00
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


All'improvviso Iancyu entrò nell'Arena, chiedendogli se fosse insonne o se stesse cercando qualche sfidante. Nel frattempo gli si era affiancato in attesa di una sua risposta.
Il Cavaliere della Fornace abbassò lo sgurdo verso di lui e disse: "A dir la verità né l'uno né l'altra. Ho finito da poco di lavorare alla preparazione del mio allievo, arrivato poche ore fa direttamente dal suo villaggio. Non me la sono sentita di farlo iniziare subito, ma dormire per poche ore prima di quella di svegliarsi è controproducente. Tu invece? Aspettavi qualcuno per disputare un duello notturno?"
 
Top
iancyu
view post Posted on 23/4/2008, 21:11




Iancyu ascoltò Marcus parlare e alla sua domanda rispose subito.
Bè, io non avendo sonno sono venuto in cerca di una sfida così per passare del tempo. Che ne diresti di combattere? Sicuramente sono in svantaggio, ma mi farà bene tenermi in allenamento. Allora che ne dici?
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 21:52
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Marcus rifletté un momento sulla proposta di Iancyu e decise di accettare. In fondo aveva sfidato Ramked giusto qualche giorno prima. mancava in pratica lui da sfidare per sapere con chi avrebbe avuto a che fare da lì in avanti e che aveva già incontrato lì al Grande Tempio.
Seiya, il suo maestro e Shiya della Fenice erano indubbiamente al di sopra delle sue potenzialità e Ramked aveva delle potenzialità non indifferenti...
Quindi senza rispondere direttamente fece un gesto che valeva già come risposta: tirò la catena dello scrigno, facendo comparire la sua Armatura, la quale si posò immediatamente sul Cavaliere che di essa era stato investito.
"Non scommetterei sui relativi vantaggi. Io ho forse un pò più di esperienza, ma la tua è un'Armatura d'Argento. E i nostri poteri differiscono per natura e intensità. Sarà uno scontro tutto da combattere e..." fece una pausa tirando su il bastone con il piede, sollevando anche un pò di sabbia "questo credo che non servirà. Scusa un secondo."
Marcus si chinò e prese anche il suo scrigno aperto e portò entrambe le cose al bordo dell'Arena, dove le depositò alla luce lunare.
Poi il Cavaliere della Fornace tornò dove era prima e disse: "In virtù della tua superiorità gerarchica, a te la prima mossa."
 
Top
iancyu
view post Posted on 24/4/2008, 15:22




Iancyu dopo la risposta del compagna, aspettò un momneto e poi decise di cominciare. Appena Marcus tornò al cnetro dell'arena e diede il via, iancyu aumentò il suo cosmo di poco e pensò ad un attacco. Pensò di usare un colpo fisico per cominciare. Decise così di concentrare il cosmo nelle gambe. Fatto ciò saltò in aria e si avvicinò all'avversario. Con abilità carico prima una gamba e poi l'altra e cercò di colpire marcus con potenti calci cosmici.
Ecco a te!

Beta CMi
SPOILER (click to view)
serie di calci pieni di energia cosmica


I calci erano potenti e il cavaliere d'argento puntò sul viso dell'avversario per recali un maggiore danno.
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 19:25
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Iancyu diede subito inizio allo scontro compiendo un salto con le gambe chiaramente cariche di cosmo, sebbene non in quantità tali da sfondare la sua Armatura. Comunque fosse, quello non si poteva di certo dire un buon segno. Al contrario gli avrebbe provocato non pochi danni se il Cavaliere d'Argento avesse centrato un'area non coperta dalla corazza, come sembrava intenzionato a fare.
Tuttavia il suo inizio fu forse fin troppo esuberante e non privo di un macroscopico difetto difensivo: Iancyu si era mosso in aria semplicemente per offesa.
E Marcus ne approfittò: il Cavaliere della Fornace entrò ievemente in scivolata per trovarsi proprio sotto di lui e quindi portò, per quanto possibile, i pugni all'altezza del cuore per poi lanciare il suo attacco tipico in pieno petto dell'avversario.

CITAZIONE
Pugno di Fuoco
Marcus concentra la sua energia cosmica nei pugni portati indietro all'altezza del cuore e poi portati in avanti, rilasciando due fasci di fuoco ad alta temperatura, sufficiente per causare ustioni di secondo grado e di riscaldare le armature, in quanto i fasci sono a flusso continuo. Questo attacco ha una componente fisica, ma è essenzialmente cosmico.

Se tutto fosse andato come previsto, Iancyu si sarebbe ritrovato sbalzato in aria, questa volta in verticale di qualche metro, e Marcus avrebbe quindi avuto tutto il tempo per riportarsi in piedi con un colpo di reni, pronto per infliggere un altro colpo all'avversario.
 
Top
iancyu
view post Posted on 28/4/2008, 15:30




Il cavaliere della fornace sembrò reagire all'attacco di Iancyu, ma lui fu più furbo e leggendo la sua mente aperta riuscì a prevedere le mosse di Marcus.
Così con molta forza si frenò e con una capriola ritornò a terra per poi riattaccare. Concentrato il cosmo nella mano destra chiusa in un pugno, caricò il braccio e si fiondò verso l'avversario con uno dei sui colpi illusori.

Pugno d'argentooooo!
image[color=red]
SPOILER (click to view)
Mille pugni illusori partono dal cavaliere e alla fine un forte pugno colpisce l' avversario


Miliadi di pugni partirono dal Silver saint, pugni illusori si fiondarono su Marcus e tra uno di quei pugni si nascondeva un pugno reale pieno di cosmo, che avrebbe colpito l'avversario in pieno viso.
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 18:54
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


In chissà qual modo, Marcus pensò di avre preso Incyu in contropiede e fu invece preso lui con una manovra ai limiti del possibile.
Dalla sua posizione sottomessa rispetto a quella del Cavaliere d'Argento, Marcus non poté che assistere ad una seire micidiali di colpi che gli stavano per venire inferti. Allora interruppe i due fasci di fuoco, cosa che forse avrebbe lasciato Iancyu abbagliato per l'improvvisa scomparsa della vivida luce del fuoco, e reagì alla moltitudine con la moltitudine, come gli aveva insegnato Seiya.

CITAZIONE
Pioggia di meteore infuocate
Imitando il Ryu Sei Ken del suo maestro, Marcus lancia una serie di Palle di Fuoco a ventaglio più o meno ampio (da uno fino a cinque metri di ampiezza) per un ammontare di centinaia di veloci attacchi. L'attacco può essere lanciato da fermo o anche in corsa e ogni colpo andato a segno ha lo stesso effetto di una Palla di Fuoco, ma in nessun caso può essere composto da Palle di Fuoco Esplosive.

Forse Iancyu si sarebbe visto annullare tutti i suoi colpi e forse si sarebbe trovato lui colpito da una simile tempesta ascendente. Sperò di poterne approfittare per potersi rialzare.
 
Top
iancyu
view post Posted on 30/4/2008, 20:49




Il cavaliere della fornace reagì anche questa volta con furbizia e lanciò un'attacco. Iancyu notò la reazione e per non essere colpito cessò l'attacco e portandole le braccia in avanti decise di alzare una difesa. Concentrò il cosmo nelle mani e creò una grande sferà che lo circondò interamente...

"prokýon"

image[color=red]
SPOILER (click to view)
sfera che protege da attacchi fisici come calci e da attacchi segreti come raggi di energia e altro


La sfera era grande, solida e brillava come l'argento. Il colpo di Marcus si sarebbe annullato incontrando la superfice della sfera cosmica.
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 21:22
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Di fronte alla reazione di Marcus, l'avversario scelse di ripiegare prudentemente in difesa e dalla sua posizione eresse una barriera da cui venne avvolto completamente. Il Cavaliere della Fornace vide il suo colpo infrangersi su di essa.
Tuttavia ne approfittò per rialzarsi e fece quindi un balzo indietro, in modo da frapporre fra loro circa due metri di distanza.
Allora il ragazo ragionò sulla mossa seguente da fare. *Dunque, quella è una barriera onnilaterale. Difese di quel genere difendono da ogni direzione, ma difficilmente reggono proprio ad un attacco proveniente da più di una direzione se hanno tutti la stessa intensità... quindi una difesa del genere dovrebbe cedere o dovrebbe affaticarlo parecchio per mantenere attiva la difesa.*
Marcus allora portò le braccia in basso, respirò profondamente e chiuse gli occhi. Dopo il solo respiro, Marcus alzò le braccia e tenne i palmi ben aperti rivolti verso Iancyu. Istantaneamente sorse il semicilindro alto due metri e aperto in alto.

CITAZIONE
Implosione Flammica
Anziché creare una sfera di fuoco, Marcus crea un campo di fiamme di forma semicilindrica attorno al nemico. Le fiamme, che possono raggiungere picchi di 100°C, vengono poi utilizzate per scatenare un'implosione del cilindro di fuoco, alto due metri, e causare così gravi ustioni al nemico.

Il Cavaliere di Bronzo portò la tecnica alla massima temperatura che potesse raggiungere tramite essa e poi incrociò le braccia, generando l'implosione.
*O sa leggere la mente e teletrasportarsi o voglio proprio vedere come uscirà da questa tecnica: molti si sono difesi da essa, ma nessuno vi è mai sfuggito!*
 
Top
iancyu
view post Posted on 1/5/2008, 12:02




Iancyu sembrava in trappola, allora cercò una soluzione per sfuggire a quel potente colpo, ad un tratto però gli vene un idea e pensò di contrastare le fiamme con il suo colpo che avrebbe generato un potente vortice cosmico. Così abbassò le difese e facendo un piccolo salto all'indientro-che lo potò a circa due metri più in là- si preparò al contrattacco. Fece bruciare il cosmo in modo da avere un colpo più potente e dopo aver portato le braccia a se, le riaprì generando un vortice che poco a poco aumentava di potenza e di ampiezza.

Vortice d'argento!
image
SPOILER (click to view)
potente vortice cosmico argentato che ti scaraventa via


Il vortice diventava sempre più grande e si scontrò con il muro semiciloindrico di fiamme evocato dall'avversario. Forse Iancyu avrebbe contrastato il colpo e avrebbe causato dei danni a Marcus.
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 13:11
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Iancyu chissà come riuscì a sfuggire, forse per teletrasporto, alla sua tecnica. L'aveva sviluppata apposta affinché fosse aperta solo in alto, eppure non l'aveva visto schizzare in alto a grande velocità... e le sue capacità cosmiche erano se possibile superiori a quelle dell'avversario, quindi si sarebbe accorto di una fuga in verticale alla velocità del suono non gli sarebbe passata inosservata.
Posto dietro alla sua trappola mortale, Iancyu anciò un vortice di vento contro di lui, senza contare però parecchi dettagli fondamentali, primo fra tutti il fatto che il vento alimentava le fiamme... e che una forte corrente d'aria poteva provocare un ritoro di fiamma.
Per andare sul sicuro tuttavia, Marcus decise di utilizzare il suo attacco più tipico per cavalcare i suoi venti con i propri fasci di fuoco, che, sebbene controcorrente, sarebbero comuqneu arrivati a ustionre l'avversario per il già citato ritorno di fiamma provocato dal suo stesso vento.

CITAZIONE
Pugno di Fuoco
Marcus concentra la sua energia cosmica nei pugni portati indietro all'altezza del cuore e poi portati in avanti, rilasciando due fasci di fuoco ad alta temperatura, sufficiente per causare ustioni di secondo grado e di riscaldare le armature, in quanto i fasci sono a flusso continuo. Questo attacco ha una componente fisica, ma è essenzialmente cosmico.

Il Cavaliere della Fornace avrebbe utilizzato proprio la componente fisica dell'attacco, unita a quella della tecnica precedente, per spazzare via Iancyu.
Avrebbe reagito ancora con la stessa barriera?
 
Top
iancyu
view post Posted on 3/5/2008, 21:38




Iancyu non ci aveva pensato, e dopo si sese conto che non essendo freddo il vortice non avrebbe spento le fiamme e così fu colpito dagli attacchi dell'avversario che lo scaraventarono vicino agli spalti. Aveva dei graffi nelle parti non protette e anche ustioni che facevano un pò male.
Senza esitare si rialzò pronto per colpire di nuovo. Come prima cosa brucio il cosmo per avere un attacco più potente, dopo di che saltò in aria e grazie al suo potere si divise in miliadi di copie indentiche a lui dalla testa ai piedi. Con quella tecnica avrebbe confuso l'avversario.

Dopo di ciò si preparò al vero attacco e così con molta concentrazione concentrò il cosmo nelle mani e puntandole verso l'avversario fece fuoriuscire miliardi di filamenti cosmici chea vrebbero causato danni al nemico.
*Croce d'argento!*
image
Da ogni parte e da ogni copia di Iancyu partirono questi filamenti diretti a gran velocità verso Marcus. Sarebbe risucito a proteggersi?

CODICE
Million Ghosts Attack(tecnica che permete di sdoppiarsi)
croce d'argento:(fasci di energia molto potenti)
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 22:19
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


L'avversario venne letteralmente sbalzato all'indietro per l'impeto del contraccolpo e dell'attacco di Marcus. Tuttavia l'Armatura lo protesse per buona parte e il Pugno di Fuoco, per giunta, non era arrivato a colpirlo per davvero perché disperso in buona parte dai venti.
Per questo, Iancyu si riprese quasi subito e arrivò a palesarsi in un gran numero. In chissà qual modo era riuscito a sdoppiarsi in una miriade di copie, le quali fecero partire milioni di raggi cosmici in sua direzione.
Marcus non potè fare molto, se non erigere una difesa cosmica adeguata: pensava infatti che non tutti quei raggi fossero effettivi, ma che solo una parte di essi proveniva dall'originale Cavaliere d'Argento. E se così non era, Iancyu avrebbe dovuto suddividere la propria forza: neppure un dio poteva dotare una copia di tutta la propria potenza.
Quindi il Cavaliere della Fornace stese in avanti le braccia e così comparve attorno a lui la sua difesa fiammeggiante cosmica.

CITAZIONE
Barriera di Fuoco Cosmico
Marcus stende in avanti le mani completamente aperte e con i palmi rivolti all'esterno per erigere una sorta di muro di fuoco capace di fornire protezione contro gli attacchi cosmici e condotti con energie fredde. Ha una certa parziale efficacia anche contro gli attacchi psichici, ma non può nulla contro gli attacchi fisici.

Gl attacchi arrivarono e si infransero contro la barriera. Tuttavia la loro potenza era superiore a quanto avesse calcolato e quindi gli servì non poco cosmo per riuscire a resistere.

Quando l'attacco terminò, Marcus si rivolse all'avversario: "Un colpo interessante" disse "ora però è il mio turno. Preparati Iancyu!"
Prima ancora di parlare, aveva già deciso di passare al contrattacco e anche come: non avrebbe utilizzato un nuovo attacco, bensì uno già mostrato, che però si addiceva bene alla situazione: l'attacco che aveva inventato osservando la tecnica del suo maestro.
Marcus caricò il cosmo nel suo pugno destro, portato dietro la schiena e poi lo rilasciò portando il pugno in avanti, materializzando il suo colpo.

CITAZIONE
Pioggia di meteore infuocate
Imitando il Ryu Sei Ken del suo maestro, Marcus lancia una serie di Palle di Fuoco a ventaglio più o meno ampio (da uno fino a cinque metri di ampiezza) per un ammontare di centinaia di veloci attacchi. L'attacco può essere lanciato da fermo o anche in corsa e ogni colpo andato a segno ha lo stesso effetto di una Palla di Fuoco, ma in nessun caso può essere composto da Palle di Fuoco Esplosive.

Il Cavaliere di Bronzo estese il ventaglio del suo attacco al massimo possibile, nell'intento di sbaragliare più copie possibili e di individuare l'originale, su cui successivamente concentrare l'attacco.
 
Top
27 replies since 23/4/2008, 19:10   248 views
  Share