Posts written by poeta

view post Posted: 21/1/2012, 12:18 CENSIMENTO 2012 - ~ Bacheca
Nome: poeta.
Armatura: Silver Cloth di Cerberus (liv. III).
Energia: blu.

CITAZIONE
- link alla home page del forum;
- banner dell'energia;
- link alla scheda (che facilitano di molto nelle ruolate)

Mi è stato detto che utilizzando io questo [click] role scheme (dove è indicata l'energia e dove c'è il link alla scheda) sono comunque in regola. Le cose sono cambiate?
view post Posted: 23/11/2011, 11:14 Casa dell'Ariete - ~ Le 12 Case
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
E così era entrata nella casa dell'Ariete. Si guardò intorno, studiandone la struttura. Incrociò le braccia sotto il seno e sospirò.
" E pensare che per un attimo ho pensato di chiedere un'armatura d'oro. Preferisco la mia casetta del Cerbero. "
Pensieri davvero profondi l'attraversavano mentre si portava all'estremità che si volgeva verso il presunto arrivo dei nemici. Il suo lavoro era fondamentalmente quello di vedetta. Un ruolo che non le si addiceva per nulla. Lo sapevano bene i suoi compagni, quello era il motivo delle loro raccomandazioni. Elene stessa era indecisa sul da farsi. Sapeva di essere una persona impulsiva oltre il normale, sapeva di essere terribilmente orgogliosa e la situazione l'avrebbe sicuramente spinta a combattere lì, senza correre da Vhan a chiedere aiuto. Sì, è vero che doveva andare da Vhan perché lui informasse gli altri dell'arrivo, del numero e della potenza dei nemici però l'idea di dover voltarsi e correre dalla parte opposta dall'avversario le dava l'idea di fuga e non le piaceva. L'idea di "ritirata strategica" non riusciva a scalfirla.
Camminò avanti e indietro, sempre indecisa. Alla fine, con una noncurante alzata di spalle, decise che era inutile pensarci e che a ogni problema avrebbe pensato solo quando questo si fosse presentato.

view post Posted: 16/11/2011, 23:00 Stanza d'udienza - ~ Stanze del Grande Sacerdote
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
Marcus, prima che Elene uscisse accompagnata da Vhan, disse ad entrambi i cavalieri di stare attenti.
" Ma va? "
Chissà perché chiunque sentiva il bisogno di fare certe raccomandazioni. Ma secondo loro se non dicono "state attenti" e affini uno affronta a testa bassa le situazioni pericolose?
...
Ok, effettivamente Elene affronta così più o meno tutte le situazioni ma pensare che dicendo "stai attenta, non esagerare" eccetera potesse impedirle di comportarsi in modo avventato era solo folle e stupido.
Ad ogni modo gli sorrise e gli fece un gesto con la mano, tanto per fargli intendere "ho capito".
Con gli altri cavalieri era scesa verso la "sua" casa e prima di andarci venne fermata da Vhan. Pure lui decise che era il caso di farle la paternale.
" Mai avuto tanti padri prima di ora. "
Tolse la maschera. Era difficile essere una donna dalla costante mimica facciale ed essere costretta a non mostrarla.
« Vhan, lo sai che tutte le vostre premure sono inutili con me. Come sempre farò di testa mia. »
Gli sorrise sorniona e si rimise la maschera, allontanandosi e dirigendosi verso la sua casa.
" It's show time. "

view post Posted: 4/11/2011, 02:26 Stanza d'udienza - ~ Stanze del Grande Sacerdote
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
Proprio mentre Elene battibeccava con il Capricorno, fece il suo ingresso Loek. Era da parecchio che la sacerdotessa non lo vedeva e sorrise rivolta a lui (il sorriso ovviamente andò perso per colpa della maschera). Lo salutò con un cenno della mano.
Arrivarono anche il Cavaliere dello Scorpione e il Cavaliere della Bilancia mentre il cornuto le rispondeva per le rime.
« Se piuttosto mi offri della birra ci sto. »
Aveva abbassato la voce, cercando di adeguarsi al cambiamento del Cavaliere. Sospirò, rassegnata. Tutti prendevano il pericolo troppo seriamente per i suoi gusti.
Voltò lo sguardo verso il sacerdote. Le diede il compito di difendere la prima casa, anche se dava per scontato che avrebbe avuto bisogno di Vhan per non morire. Si spazientì vistosamente. L'avrebbero mai piantata di sottovalutarla solo perché la sua armatura non era gialla scintillante?
Scorpione e Leone furono i primi a muoversi. Elene si sorprese nel sentire quelle parole uscire dalla bocca di Babel. Di lui aveva un ricordo ben diverso. La prima volta che si erano presentati l'aveva guardata dall'alto in basso con l'aria di chi ha appena pestato una... beh, chiaro il concetto.
« Me lo immagino... »
Rispose in complice e sorrise (come sempre nascosta dalla maschera). Lanciò un'occhiata verso Vhan. Da quella volta non si erano più visti.
« E andiamo a massacrare qualche culo invasore. »
Detto ciò si congedò con un cenno rivolto al Gran Sacerdote e poi uno rivolto agli altri cavalieri (era per lo più per Vhan, Loek e Marcus) ed uscì dalla porta per dirigersi verso la prima casa. Le parve strano entrarci per presiederla. Sapeva che al momento c'era un Cavaliere dell'Ariete e le sembrava di compiere una specie di violazione della proprietà privata. Alzò le spalle e se ne fece presto una ragione.
" E alla fine il granchietto non si è presentato. Cercherò di farmene una ragione... "

view post Posted: 27/10/2011, 08:17 Stanza d'udienza - ~ Stanze del Grande Sacerdote
Non so se potevo rispondere di nuovo ma... lo faccio lo stesso.


elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
Una volta entrata nella Sala delle Udienze vide il Cavaliere d'Oro del Leone. Inginocchiato. Pochi attimi dopo entrò Marcus della Fornace. E si inginocchiò. Poi fece il suo plateale ingresso un Cavaliere d'Oro che Elene non conosceva ma che riconobbe fin da subito come quello di Gemini. Lo salutò con un gesto della mano, visto che lui si era più o meno presentato a lei. E pure Gemini si inginocchiò.
" Devono avere dei calli alle ginocchia davvero possenti. "
Era l'unica che entrando era rimasta in piedi. Era dell'idea che il rispetto da dimostrare al Gran Sacerdote andasse oltre ad un semplice gesto come quello dell'inginocchiarsi. Anche il più vile e traditore era in grado di farlo. Elene pensava che fosse suo compito dimostrare rispetto e fedeltà con azioni sul campo. La burocrazia e l'etichetta non le appartenevano.
Arrivò quindi anche il Cavaliere del Capricorno, volto nuovo per Elene. Non si aspettava parole del genere da lui, non dopo aver visto la tetraggine degli altri. Sorrise sotto la maschera alla sua battuta, ma si indispettì subito dopo per essere stata denigrata per la natura della sua armatura. Alla fin fine si stava dimostrando superficiale e pallone gonfiato come gli altri. Con la mano destra allontanò quel dito fastidioso dalla sua maschera.
« Duro mestiere? Sì, immagino che tirarvela tutto il giorno possa essere davvero molto stancante. »
Non era la frase più intelligente che potesse dire circondata com'era da Cavalieri d'Oro ma non le era mai importato molto di cominciare una rissa con loro. Anzi. Inoltre le piaceva dire sempre quello che pensava.
Fece il suo ingresso Vhan. Era da un po' che non lo vedeva ma non lo trovava affatto cambiato. Le dispiacque che a lei e a Marcus (ma soprattutto a lei) non desse un saluto diverso, più intimo e amichevole. Doveva aspettarselo, le apparenze prima di tutto. Se non ci si presentava contriti e preoccupati a quel genere di riunioni forse si rischiava il posto.

view post Posted: 26/10/2011, 18:25 Stanza d'udienza - ~ Stanze del Grande Sacerdote
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
Yawn.
Molto signorilmente la Sacerdotessa di Cerbero sbadigliò mentre giungeva a destinazione. Non si prese la briga di mettersi una mano davanti alla bocca, visto che il suo viso era coperto dalla fidata maschera argentea. La ragazza indossava già l'armatura e aveva i capelli raccolti in una coda alta, anche se pure così essi le toccavano più di metà schiena. Tagliarli però non le andava.
" Chissà quale nuova catastrofe sta per abbattersi su di noi. Comincio pensare che il nostro pianeta abbia il vizio delle tragedie. "
Scherzava ma molte domande si affollavano nella sua mente. Sinceramente non si aspettava di ricevere una convocazione improvvisa da parte dei servitori del Grande Sacerdote. Le venne in mente una scena che aveva visto in un film anni prima con i suoi fratelli:
Per quante volte uno salvi il mondo, quello riesce sempre a rimettersi di nuovo nei guai. Insomma, a volte vorrei dirgli "resta in salvo"! Capisce? "Per un pochino". Mi sembro quella cameriera "ho appena finito di pulire qui dentro, si può cercare di non sporcare per 10 minuti?".
Arrivò davanti alla stanza delle udienze e con passo rapido si palesò ai presenti.
« Cerbero a rapporto. »
Avrebbe mai imparato l'etichetta?



Non ho capito se dobbiamo dare per scontato che ci siamo tutti
CITAZIONE
i gold saint sono qui tutti riuniti

o no.
CITAZIONE
Constatò di essere il primo

Ah, occhio Oracolo. Se non sbaglio War ha un pg con armatura di bronzo.
view post Posted: 25/10/2011, 14:03 Spersa nelle tenebre - ~ L'ultimo raggio di sole
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
Elene alzò gli occhi al cielo.
" Eh sì che ritenevo i felini animali intelligenti. "
Quel che comunque era certo al momento era che non se la sarebbe cavata con quattro chiacchiere. Beh, il problema per lei non si poneva, non aveva mai avuto remore a menar le mani. Osservò quasi con noncuranza le mosse degli attaccabrighe pelosi, anche se in realtà comprendeva bene la loro pericolosità. Elene non aveva problemi a partecipare alle risse ma amava vincere e non si vince senza dare il giusto peso agli avversari. Chissà qual'era la loro abilità con quelle armi. L'avrebbe scoperto solo combattendo, tanto per dir qualcosa di ovvio.
" Non vedono davvero il cancello? "
Poteva essere, oppure si comportavano come il più classico degli ubriachi da rissa, pronto a trovare le scuse più assurde per attaccare. Beh, avrebbe scoperto presto pure quello. Alla prima occasione si sarebbe dovuta ricordare di lanciare uno di loro proprio sulla cancellata. Se l'avesse attraversata avrebbe avuto la conferma che quell'ostacolo bloccava solo lei, altrimenti si sarebbe spalmato su essa, dimostrando a lui e agli altri che un ostacolo c'era ed era ben robusto.
« Oh come siete irascibili, micetti. »
Prese tra le mani la catene, tenendo vicine ai palmi le sfere chiodate. Non aveva molte alternative. Aveva poche possibilità di ragionare con quegli esseri, essendo la diplomazia totalmente estranea al suo DNA. Era ragionevole pensare che il punto forte di quei gatti antropomorfi fosse l'agilità condita con un po' di velocità. Dalla sua Elene aveva due splendide e letali sfere chiodate e una buona dose di cosmo. Loro erano in 4, lei era da sola.
" Let's rock! "
Fece compiere al braccio sinistro una parabola semicircolare orizzontale davanti a sé lasciando scivolare la catena tra le dita. In questo modo se i felini non si fossero mossi li avrebbe centrati tutti e quattro con la sfera. Impensabile che le cose funzionassero così, lo aveva fatto solo per avere l'onore di cominciar per prima e per vedere come reagivano, come si muovevano, se erano dei lupi (ehm gatti) solitari o se agivano in squadra. I suoi sensi erano completamente all'erta ed Elene era pronta a reagire con la sfera chiodata che le rimaneva tra le dita della mano destra.

view post Posted: 23/10/2011, 10:09 Spersa nelle tenebre - ~ L'ultimo raggio di sole
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
Camminava tranquilla dietro al gatto, chiedendosi sempre più se soddisfare la sua curiosità seguendo l'ignoto fosse stata la cosa migliore da fare. Pochi attimi dopo un rumore le spiegò che ormai era troppo tardi per i ripensamenti. Si voltò svogliata verso quel rumore e tornò indietro, trovandosi quindi davanti un muro che evidentemente prima non c'era. Non si sentiva ancora in trappola ma era evidente che qualcuno non voleva che se ne andasse da lì. Per scrupolo, riempì il proprio pugno di cosmo e cercò di abbattere la parete, ovviamente inutilmente. Sorrise sardonica a quell'evidenza. Sospirò, voltandosi poi verso il gatto, che le stava a debita distanza.
« Andiamo? »
Prese a camminare e il gatto davanti a lei. Sembrarono passare delle ore prima che si giungesse effettivamente da qualche parte. Elene sbucò in una galleria più larga e vagamente più illuminata. Dopo un semplice passo in avanti, un cancello di metallo le bloccò la strada del ritorno. Si voltò lentamente a guardare il freddo metallo.
« Eh, ma questo è un vizio. »
Dietro di lei dei rumori la spinsero a rivoltarsi e grazie alla maschera nessuno notò la sua espressione estremamente stupefatta. Chi mai avrebbe potuto immaginare che avrebbe incontrato degli uomini-gatto?
« Geni incompresi... » cominciò riferendosi agli ultimi due che avevano parlato. « Nessuno ha notato che sono chiusa qui dentro? »
Con la mano indicò la grata. Intanto però la sua mente lavorava: davvero odorava di cane solo perché indossava l'armatura di Cerbero?

view post Posted: 20/10/2011, 13:03 Domande inerenti alla quest - ~ L'ultimo raggio di sole
Risponderò il prima possibile al topic creato per me, mi scuso per il ritardo ma è un periodaccio.
view post Posted: 7/10/2011, 09:12 Alessandria d'Egitto - ~ L'ultimo raggio di sole
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
In quella pseudo oscurità, una macchiolina bianca attirò lo sguardo della donna. Elene si voltò e scorse quindi un gatto. Avvicinandosi meglio, vide che era un gatto con inquietanti occhi umani. Peccato, con occhi felini sarebbe stato più bello. Almeno era originale nella sua inquietatezza.
« E tu, micio? Che ci fai qui? »
Notò quindi al collo dell'animale un ciondolo su stile egiziano. Alzò un sopracciglio, non capacitandosi di cosa ci facesse un gatto in un posto del genere. In qualche modo sembrava dirle di seguirlo. Non era poi nemmeno troppo strano, i gatti, si sa, sono animali intelligenti. Diede un ultimo sguardo ai compagni che si allontanavano e con un'alzata di spalle seguì il felino.

view post Posted: 29/9/2011, 16:09 Alessandria d'Egitto - ~ L'ultimo raggio di sole
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
Come le star, molti cavalieri arrivarono in ritardo, compreso l'adorato granchietto. Elene però non aveva voglia di litigare con lui. Ci sarebbe stato il tempo per farlo ma in futuro.
Guardò e ascoltò Marcus, mentre questi spiegava il suo piano. Marcus la torcia umana. Il nome di un supereroe, in effetti. Senza attendere le parole di nessuno, la sacerdotessa lo seguì, come fecero anche altri. Improvvisamente una voce proruppe nella sua testa, lasciandola per qualche secondo disorientata. Riconobbe il tono di quell'Iancyu e, fiera del suo modo di fare che non calcolava i sentimenti altrui, non si fece problemi a render palesi i suoi pensieri.
" Che ebete... Beh, sempre meglio del granchietto. "
Un sorriso sornione e un po' malvagio si palesò sul volto della sacerdotessa, anche se nessuno avrebbe potuto vederlo poiché coperto dalla maschera. Chissà come mai una persona come lei era diventata una Saint di Atena. Era coraggiosa (forse è meglio dire imprudente), desiderosa di difendere i deboli e abbastanza buona. Era però insofferente alle gerarchie, non voleva capi, non voleva ordini e non accettava la presunta supremazia dei Gold Saint. Insomma, non proprio una Sacerdotessa modello.

view post Posted: 29/9/2011, 10:57 [Quest] Ira Atzeca - ~ Labirinto di Mitra
Nome: poeta.
Armatura: Silver Saint di Cerbero (liv III).
Energia: blu.
Link alla scheda: https://saintclan.forumfree.it/?t=42941003
view post Posted: 4/9/2011, 07:40 The Brightmount Legacy GdR. - ~ Links
spam-2
Nella Repubblica di Brightmount, sul pianeta Rakel, esseri tra i più disparati vivono la loro vita in una città molto simile alla nostra, completamente basata sull'elettricità a produzione solare. Al di sotto dell'apparente pace, tuttavia, si nascondono Red Cloud e White Wave, gruppi criminali pronti a tutto per ottenere ciò che vogliono...
The Brightmount Legacy è il nuovo GDR che vi permette di scegliere pressochè ogni cosa. Verrete da una Repubblica, in un Impero o in un Regno? Sarete poveri, ricchi, criminali, soldati, eroi, malvagi? Sarete umani, demoni, elfi, nani, orchi, goblin, troll, vampiri? Qualunque cosa scegliate, il vostro destino sarà nelle vostre mani, e vostre sole.
Quindi, cosa aspettare? Venite a scegliere il vostro Fato su

The Brightmount Legacy

bl200x501-1
view post Posted: 24/8/2011, 09:25 Alessandria d'Egitto - ~ L'ultimo raggio di sole
elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
A quanto pareva, alcune persone avevano approvato il suo comportamento. Primo fra tutti, Vhan. Forse la sua era stata solo una ripicca sul Cancro per come l'aveva trattato ma era altrettanto probabile che semplicemente fosse d'accordo con lei. Poi c'era stato Marcus. Il maestro aveva esplicitamente preso le sue parti, lodando la sua forza e affermando che la scelta di restare o meno spettava a lei. Il Cancro, però, voleva a tutti i costi rendersi ridicolo agli occhi di tutti e con un discorso da donnicciola isterica pretese da Elene che rimanesse in seconda linea.
« Paura che ti tolga la gloria, granchietto? »
Non si trattava di gloria per Elene, lei di certo non andava cercando una cosa del genere. Ramked, invece, batteva i piedi come una prima donna pur di essere al centro dell'attenzione e di dar comandi a destra e a manca. Sarebbe stato interessante osservarne la reazione ma in quel mentre irruppe un giovane cavaliere. Sembrava appena stato investito (e non da un'auto). Era riverente e sotto la maschera la ragazza rise al pensiero che al Cancro il suo comportamento sarebbe senz'altro piaciuto.
« Per me, più siamo e più ci divertiamo. »
Detto ciò, partì per Alessandria.

Fu molto sorpresa di percepire che il suo maestro fosse partito da solo, lasciandoli indietro. Si fosse trattato di un Cavaliere d'Oro avrebbe ipotizzato che semplicemente volesse fare da sé senza nessuno che potesse togliergli la fantomatica gloria (come aveva fatto Babel). Invece Marcus non era il tipo, quindi doveva esserci altro. Forse era preoccupato per Zakard, che li aveva preceduti.
Una volta ad Alessandria, la ragazza si trovò davanti a un muro.
« Ok, questa non me l'aspettavo. »
Per qualche attimo rimase a contemplare il muro apparentemente non valicabile, poi avvertì il cosmo degli altri Cavalieri e si diresse da loro. Arrivata all'imbocco del tunnel un'espressione perplessa che nessuno avrebbe potuto vedere si dipinse sul suo volto.
« Ma che... »
Era arrivata al momento delle spiegazioni, eppure non ci aveva capito nulla (probabilmente perché non aveva visto le iscrizioni alla fine del tunnel, o forse perché sapeva ben poco di mitologia).

162 replies since 2/1/2007