Posts written by Virgo

view post Posted: 19/6/2023, 13:58 Quasi 20 anni fa... - ~ Arrivi & Partenze
Anvedi chi c'è!!!! Ogni tanto ti seguo su FB anche! :-) Qui tutto ok sono passato per caso sul sito e per nostalgia...che ovviamente mi è aumentata!!! ahahah
view post Posted: 25/5/2023, 06:58 Quasi 20 anni fa... - ~ Arrivi & Partenze
Ehilà non vi sarete dimenticati di me!!!

Anche se non mi sposto molto da casa (la sesta) ogni tanto..ma molto ogni tanto..un salto lo faccio!! :D

Come state?
view post Posted: 27/2/2018, 19:29 [primo turno] Virgo VS babel_83 - ~ Scontri
Quando Virgo lanciò l’attacco, come ridestandosi da un sogno..finalmente mise a fuoco quello che stava accadendo.

Babel aveva ancora la forza di reagire, chiaramente segno di uno spirito indomito, che inutilmente stava abbandonando la terra per dirigersi negli inferi.

Questo è il retaggio della guerra, tale l’eredità delle battaglie..fiaccare e distruggere tra i più valorosi sia da una parte che dall’altra, valorosi che sacrificavano le loro vite e le loro gesta in nome di un insensato rincorrersi di violenza.


Si ridestò in tempo..forse. Voleva evitare a Babel quella fine, troppo…era troppo valoroso per abbandonare il campo in questo modo. Non meritava quella fine, non lui.


Esitò.


All’ultimo secondo Virgo non affondò il colpo e per un attimo fu vulnerabile.
Colpito dall’ultimo desiderio di Babel fu sbalzato anche lui verso l’ignoto.

Nella mente della giovane recluta ancora risuonavano i suoni e il clangore delle armi, tutto era fermo in attesa di un giudizio.
Virgo era vivo o era morto dopo i colpi di Babel, e Babel era morto oppure era sopravvissuto avendo Virgo fermata la mano in tempo?

Non poteva saperlo.


Non era più nel suo potere.


La fredda morte avrebbe ghermito oppure no qualcuno di loro o entrambi.

Come la neve che cadendo e imbiancando appiattisce tutto.
E lì era Virgo. Seduto sotto il Sharasoju bianco di neve che cadeva a fiocchi sul capo del cavaliere d’oro.

E Virgo guardò i rami quasi piangendo di commozione. D’altronde, perché affannarsi…nulla dura per sempre…nemmeno la perfezione.






[spoiler_tag]complimenti a te per lo scontro. grazie[/spoiler_tag]
view post Posted: 24/2/2018, 15:34 [primo turno] Virgo VS babel_83 - ~ Scontri
L'impeto del cavaliere d'oro difficilmente poteva lasciare anche minimi brandelli di un qualsiasi avversario....ma Babel era differente. Non avrebbe mai mollato.

E si rialzò infatti…osservò l’avversario ancora una volta Babel contrattaccare, ancora una volta contro di lui. Era veramente troppo.
Con il chiaro intento di chiudere la partita, Virgo si concentrò.

Ascoltò le parole di Babel e quasi incredulo inarcò nuovamente il sopracciglio…

...davvero vuole usare il fuoco per mandarmi all’inferno?
A me Virgo che sono messaggero tra la terra il cielo, che posso transitare liberamente in Ade senza difficoltà, non può essere è un trucco…


Quando però le fiamme di Babel cominciarono a innalzarsi impetuose, Virgo si mosse.

E sia! Vuoi l’inferno?...L’inferno avrai!!

Unite le mani in segno di profonda riflessione e concentrazione, le allargò improssisamente in opposte direzioni…la mimica per chi conosceva il cavaliere della Vergine era inequivocabile…

Rikudo Rinne!!!

In quell’istante Virgo divenne il fulcro di un immaginario portale che stava risucchiando tutto e trasportandolo senza pietà nell’oltretomba…
Quale mondo avrebbe scelto Babel?
view post Posted: 21/2/2018, 16:11 [primo turno] Virgo VS babel_83 - ~ Scontri
Non poteva ormai sentire più nulla. Virgo oscurò un secondo senso, l’udito.
Si concentrò sul suo respiro per accumulare energia e ricordi.

Il giovane ragazzo, la recluta era confuso. La vista del dolore e della guerra aveva minato ciò in cui credeva. Non sapeva dove andare, cosa fare…il suo futuro era incerto ed appeso ad un filo.

Seguì il consiglio di una frase che tanto tempo fa gli disse suo nonno:

Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai fermo, in silenzio, e ascolta ciò che ti circonda, ascolta i dettagli. Quando poi ti parlano, alzati e va' dove ti condurranno.


Virgo respirava, si chiuse in se stesso come un fiore che chiude i suoi petali per passare indenne il freddo della notte.
Sembrava assente ma assolutamente consapevole di ciò che faceva Babel. I secondi passavano silenziosamente in modo interminabile.
Finché l’attacco arrivò.

Il Khan.

Perfettamente interpretato dai petali chiusi del loto, impedì al Centauro di penetrare le difese.
L’energia però era così elevata che Babel riuscì a trascinare il cavaliere d’oro ancora in posizione di meditazione fino a farlo cozzare contro la parete.

Fu in quel momento che Virgo scelse di intervenire. Aprì gli occhi. Sturò le orecchie. L’energia accumulata da ben due sensi fino a poco prima interdetti esplose in modo soverchiante.

Tenma Kofuku!

Babel era ancora lì vicino...

Passarono diverse ore.
La recluta anzi ormai il giovane soldato aprì gli occhi incuriosito da un rumore che non aveva mai udito. Vide una fila di monaci che, passando davanti a lui, probabilmente si incamminavano verso un monastero assiepato da quella parti.

Virgo si alzò, li seguì. Era tempo di percorrere la via della Saggezza
view post Posted: 18/2/2018, 22:23 [primo turno] Virgo VS babel_83 - ~ Scontri
La sera poi la battaglia terminò...l'esercito della recluta vinse ma non restò molto dei partecipanti alla battaglia...

La deflagrazione esplose in tutte le direzioni.. e se Babel era ridotto ai minimi termini, per VIrgo non si poteva dire diversamente.

L'energia sprigionata dall'impatto scaraventò il cavaliere d'oro contro la parete. Sicuramente l'armatura che indossava aveva una durezza superiore a quella di Babel, per cui Virgo subì danni minori...ma non di molto...

Si alzò frastornato, sanguinante e dolorante reggendosi il braccio sinistro con il destro...ma cercò di rocomporsi per quanto gli era possibile...

Mentre la recluta tornava dal fronte rifletteva su una frase che aveva sentito dire da qualcuno..non ricordava nè chi nè quando:
In guerra mi facevano più impressione i vivi, che i morti. I morti mi sembravano dei recipienti usati e poi buttati via da qualcuno, li guardavo come se fossero bottiglie rotte. I vivi, invece, avevano questo terribile vuoto negli occhi: erano esseri umani che avevano guardato oltre la pazzia, e ora vivevano abbracciati alla morte


Scusate poco tempo..
view post Posted: 16/2/2018, 17:49 [primo turno] Virgo VS babel_83 - ~ Scontri
Il giorno era giunto.
Il sole lentamente risalendo dagli inferi portava la sua luce sulla pianura. Gli uomini si preparavano alla battaglia. La recluta, armata del suo coraggio e di poche rudimentali armi in quel periodo antico, fremendo aspettava il suo turno, tutti dovevano passare in rassegna del generale che li osservava disposti su file..

Il cavaliere d’oro aveva colpito.
Con chirurgica precisione e con uno sforzo minimo, sembrò aver arrecato un danno quasi irreparabile al suo avversario…ma che tenace come non mai non si arrese.
Nonostante il dolore era pronto a ripartire.

Virgo rifletté. “Perché gli uomini sono così propensi alla violenza?” meditava ma sapeva la risposta…

Il generale si rivolse ancora alla recluta che lo aveva interrogato: La pace è una illusione, non importa quanto il mondo sembri tranquillo…la pace non dura a lungo…


La pace è una lotta contro la nostra vera natura, è una pelle che si allunga e si stiracchia sopra ossa, muscoli, tendini che caratterizzano la nostra innata ferocia…


Insensibile al dolore, anzi ancor più inferocito da ques’ultimo, il centauro colpì rapidamente Virgo alle spalle…il cavaliere d’oro si accorse troppo tardi del suo errore…avrebbe dovuto scaraventarlo lontano…cercò di usare il suo Kahn, ma senza esito risolutivo..
Forse aveva salva la vita, ma fu scaraventato dal colpo sulla parete lontana…perse l’elmo insanguinato e a fatica si rialzò…ma si ricompose…seppur con difficoltà...

Il generale continuò a parlare: L’istinto della violenza si annida in noi come un parassita…in attesa di nutrirsi della nostra rabbia per crescere fino ad esplodere…

La rabbia.
Virgo si ripulì con calma l’armatura poi con uno scatto improvviso di energia fece rifulgere la sua figura tanto da far sprizzare i suoi capelli verso l’esterno…
il saint della Vergine si incamminò sulla via della Rabbia..che esplose!

Si inginocchiò di scatto colpendo il terreno con violenza e aprendo gli occhi verso il suo avversario.
Un’onda d’urto e di energia vibrò sul terreno verso Babel facendo quasi crollare l’intera grotta…

Il generale concluse: Perché vedi caro Virgo…la guerra è l’unica cosa che capiamo davvero….
view post Posted: 14/2/2018, 18:30 [primo turno] Virgo VS babel_83 - ~ Scontri
In una notte fredda, il vento gelido scuoteva le foglie sugli alberi che ancora resistevano con tenacia sui rami. Stelle, tante stelle illuminavano assieme alla luna la pianura tutta costellata di fuochi da campo.
Un esercito attendeva l’alba e un giorno cruciale per la battaglia..

Un generale passò in rassegna le truppe fino a che vide una giovane recluta a cui si rivolse:

“Ragazzo goditi questa serata, giacché domani conoscerai la paura”
“La paura? E come farò a conoscerla?” rispose..
“La riconoscerai facilmente…ti parlerà nella mente velocemente e a voce alta” disse il generale
“E come farò a sconfiggerla?”…


Virgo oltrepassò il portale, come una pallida luna, la sua armatura illuminò la scena altrimenti avvinghiata totalmente dal buio e vide un cavaliere..

il suo avversario? perché era lì? lo conosceva…come un tempo conosceva tutti i cavalieri di Atena…

L’altro ebbe un fremito, riconobbe Virgo, riconobbe la sua storia. Esitò..per pochi secondi…

Il generale rispose alla recluta: “Dovrai imparare e dirle di no!”

Come quella recluta Babel si destò dal torpore e prese l’iniziativa…sfruttò la sua padronanza per creare un muro di fuoco entro cui celarsi…il cavaliere d’oro inarcò un sopracciglio e lo seguì con curiosità.

Voleva davvero celarsi a lui in questo modo, a lui che tra gli otto sensi che possedeva disdegnava proprio la vista?
Tenendo gli occhi chiusi “osservò” ogni cosa, i suoi movimenti rabbiosi e decisi, la spada di fuoco, il suo attacco, il suo fendente…

Lo lasciò fare, tese solo il palmo aperto della mano.
La spada colpì.
Si arrestò al palmo della mano ferendo Virgo, ma si fermò.
Il sangue cominciò a colare sul bordo infuocato e immateriale della lama, l’effetto fu sorprendente quasi come se il sangue avesse un effetto corrosivo tale da affievolire leggermente la fiamma, sostituendo le fiamme con il ferro sanguigno…

Il generale continuò: “Bada però! la paura non è inutile!!”
La recluta lo guardò sbalordito..”La paura serve per allertate tutto te stesso, serve per non farti agire con avventatezza..”


Virgo volse il capo verso la spada, un fremito di alta energia percorse il suo braccio, passò sulla spada che vibrò di dolore e piacere fino ad arrivare all’impugnatura e a Babel…
view post Posted: 12/2/2018, 15:25 [primo turno] Virgo VS babel_83 - ~ Scontri
Tic…Tic….Tic…Tic…

le gocce uscivano con regolarità da una fontana troppo vecchia per poter impedire all’acqua di cadere…
quanto tempo era passato dai momenti gloriosi! quando un tempo qui passavano le glorie degli uomini e degli dei. quando un tempo con il pieno delle energie si combatteva, seguendo la via della retta azione…
al servizio di Atena, al servizio degli uomini, al servizio di se stessi…

Tic…Tic….Tic…Tic…

Il giardino era invecchiato e anche il suo unico abitante non era più un giovane, non era nemmeno vecchio, ma non aveva più il fresco vigore della giovinezza.
Non restava che imboccare la via della meditazione, ma non era facile…tali e tanti pensieri affollavano la mente affaticata dell’uomo che invano cercava di ridarle energia sgombrandola da inutili e faticosi pensieri

Tic…Tic….Tic…Tic…

Concentrati nel tuo respiro, concentrati sull’adesso, concentrati sull’essere e soltanto su esso.

Abbandona tutto ciò ce è la negazione dell’essere…abbandona il futuro, non ti appartiene, abbandona il passato non è tuo, nemmeno ricordarlo serve. Nemmeno il tuo corpo ti appartiene, lo restituirai un giorno, e forse nemmeno la tua mente ti appartiene.

Solo l’attimo è veramente tuo, concentrati su di esso e non lasciarti distrarre…eppure…il passato può tornare con forza dalle viscere dell’oblio e dall’oltretomba.

Tic…Tic….Tic…Tic…

E il passato tornò, il rumore delle gocce d’acqua nascose i passi regolari di un’armatura.
Un ombra tornò dall’Ade, aveva l’impressione di conoscerla, ma non riuscì a mettere a fuoco i contorno.
Una goccia stavolta di sudore percorse la sua fronte ora umida. L’ombra tornò a rivendicare il suo passato. Una mano lo toccò sulla spalla.
Trasalì.

Era ora di andare, anzi di tornare.
Mentalmente protestò. Non era quello che voleva, non voleva riaprire una porta ormai chiusa da tempo.
Ma accompagnata da una voce profonda che sentiva nella sua testa, la porta si riaprì. Una ventata di energia, potente, indecifrabile, non sapeva se fosse malvagia o meno, ma lo chiamava…

Le gocce si fermarono.
Il tempo si fermò.
Si alzò in piedi con calma accompagnato dalla sua armatura tenuta salda a sé e Virgo attraversò il portale

per andare là dove passato e futuro si incontrano

per andare là dove passato e futuro coincidono…

..era tempo di riprendere la via dell’Azione…
view post Posted: 12/1/2018, 21:14 Torneo - Iscrizione - ~ Bacheca
[color=white]Nome Giocatore: Virgo
Nome pg: Virgo
Armatura: Cavaliere d'Oro della Vergine
Energia: Suprema
Link scheda: è nella mia firma ma tendo ad inventare ^^
view post Posted: 27/6/2017, 13:54 Nasca un Cavaliere, dalle ceneri dell'uomo. - ~ Asia
Il ciclope si fermò osservando con stupore le parole di Seishin...

Hades è il dio del male e degli inferi ma pur sempre un dio. Un dio mancherebbe alla parola data?
Non sembri essere entusiasta di tornare in superficie... perchè indugi oltre?

In via eccezionale forse potresti tornare fin da subito..ma ricorda che l'Idra rappresenta un grave pericolo ma anche fonte di preziosi poteri che ad un cavaliere potrebbero tornare utili...

Fai come il tuo spirito di conduce...
view post Posted: 23/6/2017, 14:17 Gemini - ~ Gerarchia
Sicuramente un pg con poteri legati al cosmo.. dopodichè dipende dalla storia che vuoi costruirci su
view post Posted: 23/6/2017, 10:28 Nasca un Cavaliere, dalle ceneri dell'uomo. - ~ Asia
Il ciclope risposte quasi infastidito...

Osi mettere in dubbio la parila di Hades? Non sei forse tu il discendente e prescelto di Perseo?

Non fu Perseo ad uccidere Medusa a liberare Andromeda dal mostro?

Hades ti ha donato l'elmo..tu solo con i calzari, la tua spada e il tuo scudo puoi sconfiggere l'Idra...dovresti essere grato di questo!

Ora và prima che lo stesso Hades ci ripensi...
view post Posted: 19/6/2017, 08:58 Gemini - ~ Gerarchia
secondo me sarebbe meglio non scegliere uno steel cloth...verrebbe meno il dualismo tra tecniche a cui scaturisce poi Gemini.

Ma se vuoi quello mi inventerò qualcosa :D
view post Posted: 18/6/2017, 22:45 Gemini - ~ Gerarchia
e dai su... gli screzi sul forum sono all'ordine del giorno (perchè non c'è linguaggio non verbale passami l'esempio) soprattutto quando si discute su cose delicate.

Fate i bravi e pensiamo a giocare ;)

p.s. dimmi tu come vuoi procedere piena libertà io ti seguo ;)
4002 replies since 11/12/2002