Saint Royal Rumble, Ragolamento Generale

« Older   Newer »
  Share  
.:Oracolo:.
view post Posted on 12/10/2014, 21:09




Regolamento generale:




1) Energia Bianca.
I partecipanti saranno livellati ad energia bianca. Come conseguenza, sarà impossibile vestire le armature, utilizzare le abilità del cosmo e di casta e le proprie tecniche di battaglia legate al cosmo.

2) Numero azioni consentite
In ogni turno sarà consentito difendersi o attaccarsi, per un massimo di due azioni. Non essendo possibile, però, l'utilizzo del cosmo e vista la particolarità dell'evento, potrebbero essere possibili, oltre al classico difesa e attacco, anche la possibilità di attaccare due avversari differenti nel solito post, ovvero di difendersi due volte da due avversari.
E' possibile combattere effettuando anche prese di sottomissione, quindi mirate ad immobilizzazioni, stiramenti, manipolazioni e costrizioni utilizzabili nel ring.

3) Utilizzo armi.
Non è consentito presentarsi portando armi, siano esse nascoste o dichiarate. Sarà comunque possibile utilizzare eventuali armi o oggetti, anche atti all'offesa, che potrebbero essere posti nel luogo dello scontro o nelle sue immediate vicinanze.

4) Azioni consentite.
E' possibile morsicare l'avversario, sgambettarlo, picchiarsi a sangue, tentare fratture o soffocamenti, sputare, mettere le dita negli occhi e nelle orecchie ecc.
Non è possibile, tuttavia, uccidere l'avversario.




Valutazione

Al termine di ogni turno, la RUmble sarà portata in sede di valutazione. Una volta che i giudici avranno espresso i loro giudizi, verrà fatta una media dei voti ed il topic sarà reso pubblico e verrà proclamato l'eliminato.

Si ricorda all’utenza che non potrebbe essere premiato in nessuno modo chi vincerà lo scontro nel ring, perché tutto verrà valutato secondo i parametri (indipendentemente da quale dei pg vinca). Si chiede perciò di dimostrarsi corretti e leali verso il proprio avversario e, nel caso di scorrettezze, si chiede di continuare comunque lo scontro in modo che possa essere valutato dai giudici (senza lamentarsi con off-topic o spoiler).

I parametri utilizzati saranno i seguenti (con una scala da 1 a 5 che comprenderà i mezzi voti)

1) Lealtà

Viene considerato negativamente ogni tentativo da parte del giocatore di essere autoconclusivo ed il subire in modo sproporzionato (sia dal punto di vista del “troppo”, sia dal punto di vista del “troppo poco”). Si ricorda come questo parametro non sia influenzato dalle azioni scorrette dal punto di vista morale (come per esempio attaccare alle spalle)

2) Scrittura

Si considera scrittura sia la parte riguardante la grammatica (punteggiatura, correttezza della forma e del lessico), sia la parte riguardante la capacità narrativa (scorrevolezza, completezza ed intrattenimento del lettore)

3) Interpretazione

Meno incisivo rispetto al classico torneo, i giudici non valuteranno il carattere del personaggio, bensì la coerenza dello stesso durante lo scontro (per tale motivo si richiede un background presente e leggibile in scheda) e la sua profondità emotiva. E’ bene ricordare come verrà anche considerato negativamente un personaggio poco coerente (per esempio un Saint particolarmente malvagio e crudele) SE non verrà fornita una spiegazione nel background.

4) Strategia

La capacità di usare le tecniche di lotta in modo opportuno, sfruttando magari debolezze avversarie ed il ring, nonché possibili alleanze o collaborazioni con altri partecipanti.





Modalità e tempistiche di gioco

L'ordine di ingresso avverrà per sorteggio. Avverrà quindi l'ingresso dei giocatori dopodiché, seguendo sempre il solito ordine, avverranno i post di gioco vero e proprio.

Ogni giocatore avrà a disposizione 48 ore di tempo dall'ultimo post. Qualora questo limite non verrà rispettato il giocatore perderà il turno e sarà la volta del successivo. E' ovvia conseguenza che mancare ad un turno di postaggio avrà un malus sulla votazione del giudizio.
 
Top
0 replies since 12/10/2014, 21:09   146 views
  Share