Schede delle nuove armature del Lost Canvas

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view post Posted on 16/11/2011, 17:40

Titano di Giapeto

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La Scoumone
- nome armatura: La scoumone (liv. IV)
- casta: angelo di Artemide
- abilità: -
- tecniche originali:
Crimson Viper: con l'arco scaglia una freccia intrisa del suo cosmo che si illumina di una luce purpurea. La freccia assume le sembianze di uno spaventoso serpente (effetto scenico) e evita tutti gli ostacoli che le si oppongono torcendosi proprio come il rettile, finchè non colpisce l'avversario nel punto desiderato da Scoumone.

Mefistofele
- nome armatura: surplice di Mefistofele della stella del Cielo Comandante (liv. IV)
- casta: spectre
- abilità:
Controllo del tempo soggettivo:
Abilità che gli permette di avere influenza sugli individui, riuscendo a bloccarne i movimenti ma non le percezioni sensoriali (con la tecnica provocherebbe una sorta di paralisi, per capirci).
Attraversamento del tempo:
- lo spectre può manipolare il tempo creando varchi temporali che gli permettono spostamenti avanti nel tempo, rimanendo sospeso al di fuori della dimensione temporale normale (un finto attraversamento del tempo). Questo particolare potere gli permette, quindi, di spostarsi da un punto ad un altro del campo visivo (quindi spostamento tempo/spazio) senza perder tempo in movimenti essendo praticamente istantaneo.
- in duello/ruolata lo spostamento nel tempo viene considerato al pari di una tecnica e, ricomparendo, il pg non potrà effettuare attacchi/tecniche ma solo attacchi fisici semplici (usi e consumi sono da equiparare al teletrasporto).
- tecniche originali:
Nessuna

Luco della Driade
- nome armatura: surplice della Driade della stella della costanza celeste (liv. IV)
- casta: spectre
- abilità:
- controllo più disparato sui vegetali (naturali e di origine cosmica);
- mughetto. E' il fiore degli inferi che Driade usa come Fish le rose. E' il veicolo/catalizzatore della "cura".
Proprietà del mughetto:
- per lo spettro: capacità di neutralizzare veleni cosmici e naturali (proporzionato al suo livello, ovviamente);
- capacità di trasformare le persone (durante la notte) in morti viventi (cit. creature che non conoscono malattia o ferite), skeleton veri e propri. Da porre ovviamente all'ambito gdr (e da limitare ad energia bianca/pg) per quel che è la "trasformazione". Per personaggi muniti di cosmo l'azione del mughetto può agire come "inibitore" del cosmo, riducendo quindi di un po' (a seconda del divario energetico) il cosmo avversario.
- tecniche originali:
Curse of Lily: lo spettro della Driade crea e lancia dei tralci e fiori di mughetto, con lo scopo di afferrare e imprigionare l'avversario in una morsa/stretta.

Hanuman
- nome armatura: surplice di Hanuman della Stella del Cielo Intelligente (liv. IV)
- casta: spectre
- abilità: controllo minore sugli spiriti
possibilità di rifarsi ai miti e alla religione induista nella creazione delle tecniche.
- tecniche originali:
SekiShiki Nyoi Reirin: probabilmente un colpo appreso da Hakurei, visto che sfrutta la Nebulosa Presepe del Cancro. Tokusa usa le anime dei defunti per emanare potenti fasci di energia cosmica.

Coppa
- nome armatura: cloth di Coppa (liv. VI)
- casta: silver saint
- abilità: manipolazione dell'acqua e creazione e manipolazione di ghiaccio.
Inoltre quando é in forma totem l'armatura possiede due particolari peculiarità:
Preveggenza:
La coppa, una volta riempita d'acqua ha il potere di mostrare a chi vi si specchia un particolare avvenimento futuro. In quest/gdr sarà discrezione del master cosa mostrare.
Cura superiore:
L'acqua che verrà bevuta direttamente dalla coppa avrà straordinari poteri curativi, superiori all'abilità di casta dei saint.
- tecniche originali:
Byakuya-renge Hiso (Lance Glaciali del Loto Bianco): si tratta si spuntoni di ghiaccio di incredibile durezza, scagliabili e capaci di sfondare anche le armature più resitenti.

Altare
- nome armatura: cloth di Altare (liv. VI)
- casta: silver saint
- abilità: link alla regolamentazione dei poteri

Black Saint della Balena
- nome armatura: Black Cloth della Balena (liv. II)
- casta: Black Saint
- abilità: -
- tecniche originali:
- Wheel Baritsu: potente attacco fisico da corpo a corpo, costituito da una carica in corsa con terminale atterramento (generalmente con spallata)
- Holy Spout - Getto Sacro: difesa efficace contro attacchi spirituali (come il sekishiki)

Black Saint del Corvo
- nome armatura: Black Cloth del Corvo (liv. II)
- casta: Black Saint
- abilità: -
- tecniche originali:
- Black feater defense (Difesa della piuma nera): tecnica difensiva con il quale il cavaliere si ammanta di piume nere che, muovendosi attorno a lui, lo proteggono da assalti nemici grazie all'eficacissimo cuscino d'aria che si crea col loro movimento
- Piume Nere: create grazie al cosmo, vengono usate come "semplici" coltelli, lanciate con il cosmo o con una speculazione azzardata, ovvero con un modesto controllo sulle correnti d'aria. Resistenza delle piume, quindi, proporzionale al cosmo e non all'armatura.

Black Saint del Segugio
- nome armatura: Black Cloth del Segugio (liv. II)
- casta: Black Saint
- abilità: capacità di leggere nel pensiero altrui (sempre attiva, che non gli impone di rimanere immobile). La capacità di lettura è tanto più efficace quanto più sviluppato è il cosmo
- tecniche originali:
Nessuna a parte quelle della controparte Saint.

Black Silver Saint dell'Altare
- nome armatura: Black Cloth dell'Altare (liv. V)
- casta: Black Saint
- abilità: link alla regolamentazione dei poteri

Jango
- nome armatura: sconosciuto (liv. I)
- casta: Black Saint
- abilità: potere sigillante e di comando su tutti i black saint

Huesuda di Tezcatlipoca
- nome armatura: Nahual di Tezcatlipoca (liv. V)
- casta: Jaguar
- abilità: nessuna
- tecniche originali: nessuna

Nahualpilli di Youaltepuztli
- nome armatura: Nahual di Youaltepuztli (liv. III)
- casta: Jaguar
- abilità: evoca gli spettri dei guerrieri uccisi per bloccare i movimenti del nemico. Tuttavia non è un'abilità di natura spirituale ma cosmica.
- tecniche originali: nessuna
- armi: l'armatura è dotata di due armi ad asta, una falce di ossidiana e un forcone a due punte.

Garnet della Vouivre
- nome armatura: Orbe della Vouivre (granato) (liv. IV)
- casta: Jewel
- abilità:
- attraverso il canto il cavaliere è in grado di incantare le persone rendendole più docili e facili da controllare.
- imprigionando i nemici in blocchi di granato il cavaliere può assorbirne la forza vitale.

- tecniche originali: nessuna

Krest della Koh-i-Nur
- nome armatura: Orbe di Koh-i-Nur (diamante) (liv. III)
- casta: Jewel
- abilità:
- controllo delle energie fredde
- controllo dei riflessi irregolari del ghiaccio. Il ghiaccio generato dal cavaliere possiede la capacità di riflettere il proprio cosmo permettendogli così di attaccare da angolazioni imprevedibili.

- tecniche originali:
Diamond Dust Ray: piccoli cristalli di ghiaccio si generano attorno alla figura del cavaliere e da essi partono dei fasci di energia gelida. Durante la loro corsa sono accompagnati da altri cristalli sui quali i fasci rimbalzano continuamente creando così un reticolo di attacchi.

Freezing Shield: uno scudo di ghiaccio in grado di bloccare gli attacchi. Se scagliato contro l'avversario si può tentare di imprigionarlo nel ghiaccio.

Edited by *Alexer* - 24/12/2013, 20:59
 
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