Alexer vs Warwizard, GIUDIZI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2010, 21:49

J

★★★

Group:
Member
Posts:
4,119

Status:


Giudizi

Alexer vs Warwizard


Criteri di Valutazione: QUI

Combattimento: QUI

Penalità ritardi: //


© Luxifer

 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2010, 17:51

J

★★★

Group:
Member
Posts:
4,119

Status:


Alexer


Lealtà (4/5)

2° Post di Combattimento

Non mi è piaciuta un gran che la difesa contro il fascio di fuoco, oltre che controproducente. Se lanci un colpo non è che mentre si scontra con l’altro puoi anche crearti una difesa. Il concentrare cosmo e plasmarlo non avviene istantaneamente, non siete mitragliatrici. Vedi l’esempio Camus vs Hyoga quando i due colpi collidono ed entrambi finiscono per subirne gli effetti senza potersi difendere. Capisco che le fiamme potevano aver perso la velocità, ma la situazione per me impediva il tempo per una difesa cosmica. Le fiamme, poi, erano state smorzate in modo considerevole, quindi potevi tranquillamente portare la braccia a difesa del capo ed incassare senza troppi danni.

Qualche dubbio sull’esser spinti in alto dalla fiamma. Diciamo che in casi normali non è possibile, ma essendo sia difesa che attacco di natura cosmica e potendo quindi considerarsi “fisici” tra loro anche se in natura non lo sono, ho deciso di dartela buona.

~

3° Post di Combattimento

Cadere da quell’altezza e rimanere vivo è fattibile, ma solo spiegando il come (per esempio descrivendo una semplice tecnica di caduta per ammortizzare danni). Invece nel post questa spiegazione manca ed il tuo pg viene descritto in piedi sulla sabbia senza spiegare come sia arrivato in quella posizione.

~

4° Post di Combattimento

Correre sul fango non è propriamente facile e si rischia di incorrere in scivoloni anche solo provando ad alzarsi. Teoricamente sfruttando la velocità e l’elemento ghiaccio è possibile, ma andava fornita una spiegazione nel post stesso (oltre che al fatto che così avresti evitato di esser percepito per i rumori sul fango).



Scrittura (4/5)

Buona nel complesso e scorrevole. Qualche solito errore di battitura e di punteggiatura che non ne pregiudica troppo la lettura.



Interpretazione (5/5)

Giudizio unico per entrambi. Meglio di così non si poteva fare, specie per la profondità dei personaggi, ma anche per la costanza nell’interpretazione e la duttilità nei confronti di ciò che gli accade intorno. Da un alto abbiamo un personaggio freddo e deciso, quasi arrogante e schietto, ma non per questo esente da dubbi che risolve spronandosi a combattere ed a vincere. Dall’altro abbiamo un personaggio, invece, che soccombe ai dubbi al punto da non desiderare un vero e proprio combattimento. Climax finale di questo scontro la concezione di armatura, protezione per chi vuole puntare a vincere (Alxer), compagna per Warwizard, che, vedendola distrutta, non esita a sfogare tutta la sua rabbia/frustrazione. Davvero complimenti ad entrambi.



Strategia (3.5/5)

Per quanto sembri un suicidio affrontare a faccia a faccia uno con il potere elementale a cui si è deboli, riesci nei tuoi intenti. Tentenni all'inizio, dimostrando una discreta difficoltà contro nemici che non seguano il tuo stile di confronto diretto, per poi riprenderti non appena dissolvi la foschia e dimostrando un'ottima strategia in corpo a corpo con efficaci diversivi. Purtroppo, per quanto sia tua condurre il gioco, l'avversario riesce a risponderti sempre a tono, cosa che ti rende un pelo meno incisivo.



Totale = (16.5/20)




Warwizard



Lealtà (2.75/5)

Post di Presentazione

Piccolo errore. Come scritto nel post saresti dovuto sbucare sulla piattaforma di cristallo e non direttamente sull'arena. Veniale e non considerato ai fini del punteggio.

~

2° Turno di Combattimento

Un po’ confusa l’azione del pungo di fuoco contro l’attacco di Alexer dall’alto. Da quanto ho letto sembra che usa il pugno di fuoco intercettando l’attacco di Alexer, funzionando quindi da difesa, con particolarità offensive (ovvero l’effetto di ritorno da lui menzionato), tuttavia non riporta l’effetto del colpo. Questo è sbagliato, perché, in quanto difesa, avrebbe dovuto riportare gli effetti della suddetta difesa, lasciando solo l’effetto di ritorno alla descrizione dell’avversario e non tutto l’esito dell’attacco.

~

3° Turno di Combattimento

Qualche dubbio iniziale sulla seguente frase “Quella mossa era sicuramente volta a farlo scomparire e nascondere le sue azioni, ma aveva dimenticato un dettaglio importante: non aveva mimentizzato anche il proprio cosmo con l'emanazione di quel vento, lasciando così palese al Cavaliere il fatto che Alexer stava ormai per attaccare.”, visto che il vento è cosmico e pertanto può permettere ad Alexer di mimetizzarsi nello stesso. Tuttavia non influisce pesantemente sulla difesa, pertanto la penalizzazione è praticamente irrisoria.

Da penalizzare invece il modo in cui schiva l’attacco nemico, sfruttando il fuoco come propulsione senza riportare alcun danno. La tecnica, usata in quel modo, permette uno slancio verso l’alto, ma l’azione per me, a pari potenza cosmica, è decisamente scorretta. Sarebbe come evitare una freccia con un salto verso l’alto; in quel caso la freccia avrebbe colpito lo sventurato ai piedi. Per lo stesso motivo a pari velocità, il colpo nemico avrebbe dovuto colpire warwizard dalla caviglia in giù, risultando oltremodo destabilizzante per il proseguimento del duello. Al contrario, nel caso in cui il giocatore avesse avuto una forza cosmica maggiore dell’avversario, tale azione l’avrei potuta considerare fattibile.

~

4° Turno di combattimento

Lo sai come la penso sulla tecnica dell’implosione flammica. La trovo scorretta, in quanto il colpo si origina non dal personaggio, ma in un punto da lui deciso. In questo modo, non essendoci avvisaglia, anche un suo semplice uso frontale e senza fronzoli risulta letale per l’avversario ed autoconclusivo, per provare a schivare qualcosa che ti nasce praticamente addosso è impossibile. Subisci la stessa penalizzazione che aveva subito Alexer per una tecnica simile lo scorso turno.

~

5° & 6° Turno di Combattimento

Ultimo appunto, che tuttavia ho scelto di non far influire negativamente nei giudizi, se non come qualcosa di veniale. Diciamo che contro la finale di Alexer avresti dovuto perdere i sensi, o quantomeno non essere più in grado di muoverti. La prima volta (quando ti sei alzato ed hai attaccato) ho lasciato correre perché non stonava troppo nel contesto della finale e non influiva strategicamente nel duello. La seconda (quando hai replicato), mi ha fatto storcere un po’ il naso. Avrei trovato più azzeccato provare a rispondere alle domande avversarie, ma non riuscirci e perdere i sensi.




Scrittura (3.5/5)

Altalenante. Ci sono post particolarmente buoni, altri, come il terzo di combattimento, contengono troppi errori di punteggiatura e ripetizioni. In genere,a parte qualche errore di punteggiatura generale, il difetto che si nota è l’eccessiva “rigidità” dei post, che scorrono più lenti di quelli dell’avversario.



Interpretazione (5/5)

Giudizio unico per entrambi. Meglio di così non si poteva fare, specie per la profondità dei personaggi, ma anche per la costanza nell’interpretazione e la duttilità nei confronti di ciò che gli accade intorno. Da un alto abbiamo un personaggio freddo e deciso, quasi arrogante e schietto, ma non per questo esente da dubbi che risolve spronandosi a combattere ed a vincere. Dall’altro abbiamo un personaggio, invece, che soccombe ai dubbi al punto da non desiderare un vero e proprio combattimento. Climax finale di questo scontro la concezione di armatura, protezione per chi vuole puntare a vincere (Alxer), compagna per Warwizard, che, vedendola distrutta, non esita a sfogare tutta la sua rabbia/frustrazione. Davvero complimenti ad entrambi



Strategia (4/5)

Partiamo bene sulla difensiva, sfruttando i vapori della fornace per mandare a vuoto l’azione nemica ed approfittarne per colpirlo. Una volta spazzata la tecnica, qualche incertezza mitigata dall’interessante connubio acqua+sabbia per creare un pantano. Nel finale purtroppo la tecnica dell’implosione flammica sconvolge troppo le carte in gioco per via della sua “sgravatezza”, senza tuttavia negare una buona prestazione del giocatore. Avrei pensato di più ad un’impostazione offensiva, visto il vantaggio elementale dei colpi, ma evidentemente anche la linea difensiva è risultata efficace.




Totale = (15.25/20)
 
Contacts  Top
Shion di Aries
view post Posted on 3/5/2010, 09:49




Alexer

Lealtà:3,5/5
Per entrambi ho letto il peso del fattore "duello finale" come se doveste dimostrare qualcosa a qualcuno che vi ha portato in certi momenti a strafare un pò.

Scrittura:4/5
Posts ben scritti e abbastanza fluidi però la prossima volta meglio rileggerli per bene soprattutto per una finale,evitando in tal modo i comprensibili errori della prima stesura.

Interpretazione:5/5
Si nota in maniera lampante il possesso totale di un pg caratterizzato a tutto tondo.

Strategia: 4/5
Paghi notevolmente il dover affrontare un avversario che domina la tua nemesi elementare però riesci a cavartela bene e ad evitare di dover rimanere sulla difensiva per tutto il duello.

Totale: 16,5/20
-----------------------------------------------------
Warwizard

Lealtà:3/5
Hai cercato di sfruttare il tuo vantaggio elementare,ma in taluni casi hai davvero strafatto sottovalutando un pò il tuo avversario. Inoltre ritengo da rivedere quella tecnica di implosione che non ritengo "legale".

Scrittura:3/5
Ho notato l'effetto "post del giorno" "post della notte":indipendentemente dall'effettivo orario in cui sono avvenuti posts,noto come in alcuni si avverta la serenità di poter dedicare tutto il tempo necessario per la stesura,mentre in altri una certa fretta. Comprensibile,visto che tutti abbiamo una vita privata,ma è necessario dequalificarti in tal senso rispetto l'avversario.

Interpretazione:5/5
Adoro l'interpretazione del tuo pg che ritengo essere uno dei più "reali" che abbia visto in questo torneo.

Strategia: 4/5
Avevi un vantaggio strategico e lo hai sfruttato,anche se secondo me non fino in fondo.

Totale:15/20
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 12:43

J

★★★

Group:
Member
Posts:
4,119

Status:


Giudizi

Alexer vs Warwizard



Alexer = 16.5 + 16.5 = 33/40

Warwizard = 15.25 + 15 = 30.25/40

image


© Luxifer

 
Contacts  Top
3 replies since 1/5/2010, 21:49   270 views
  Share