.:Oracolo:. |
|
| REGOLAMENTO POTERI DEL CAPO CASTAI seguenti oggetti/tecniche sono utilizzabili esclusivamente in quest ed appartengono agli attuali capocasta, pertanto non rimarrano al proprietario se sarà eletto un nuovo capocasta (sono infatti utilizzabili solo con il benestare della propria Divinità)-
Grande Sacerdote
- Genro Mahoken (tecnica)
Il colpo proibito, i cui segreti vengono tramandati al Grande Sacerdote, unica persona in grado di sfruttarne il pieno potenziale grazie alla benedizione di Atena. Si tratta di un sottile raggio di cosmo, originato dall'indice della mano, il cui obiettivo è quello di colpire il cranio nemico. Se il tutto ha effetto è possibile cancellare parzialmente o totalmente la memoria, oppure addirittura condizionare la mente dell'individuo fino a renderlo un fedele alleato/seguace. A causa della benedizione di Atena l'effetto del colpo non dipenderà dal dislivello energetico tra i due cavalieri, risultando estremamente pericolo. E' possibile riprendere coscienza solamente nel momento in cui si ucciderà una persona, tramite un forte sforzo di volontà.
- Sigilli di Atena
Sono dei fogli di pergamena di circa 20 cm di lunghezza e 8 di larghezza, sui cui vi è disegnato il nome di Atena in greco con il suo stesso sangue divino. Una volta consumati i sigilli, potranno essere recuperati tramite un rito, come descritto nel regolamento. Si disporrà di 30 Sigilli ed ogni 10 usati si potrà sfruttare uno dei seguenti poteri:
● Annullare la Superdimensione
Al costo di uno slot tecnica è possibile chiudere una superdimensione aperta da una divinità, o poterla attraversare senza morire per un turno.
● Annullare un attacco cosmico
Al costo di uno slot tecnica difensivo è possibile annullare un attacco cosmico avversario, a prescindere dalla potenza.
● Sigillare
Al costo di uno slot tecnica è possibile sigillare una persona od un oggetto (la persona deve aver consumato tutto il proprio cosmo). Il sigillo può essere spezzato solo da un cavaliere della stessa casta di chi l'ha sigillato.
Celebrante di Odino
- Lancia delle Valchirie
E' una lancia di lunghezza pari ad un metro e settanta, finemente decorata e di color azzurro ghiaccio. Al costo di uno slot tecnica è possibile incanalare il cosmo nella lancia potendola usare per combattere o scagliare semplici attacchi cosmici (come raggi).
- Rune di Ghiaccio
Il celebrante è tutt'uno con il ghiaccio di Asgard, al punto di essere in grado di ripristinarlo con la semplice preghiera. Massima espressione di tutto ciò è la capacità di creare delle rune di ghiaccio dalle forme e dimensioni varie. Una volta consumate le rune, potranno essere recuperate tramite un rito, come descritto nel regolamento. Si disporrà di 3 Rune e ogni volta una verrà usata si potrà sfruttare uno dei seguenti poteri:
● Annullare la Superdimensione
Al costo di uno slot tecnica è possibile chiudere una superdimensione aperta da una divinità, o poterla attraversare senza morire per un turno.
● Annullare un attacco cosmico
Al costo di uno slot tecnica difensivo è possibile annullare un attacco cosmico avversario, a prescindere dalla potenza.
● Sigillare
Al costo di uno slot tecnica è possibile sigillare una persona od un oggetto (la persona deve aver consumato tutto il proprio cosmo). Il sigillo può essere spezzato solo da un cavaliere della stessa casta di chi l'ha sigillato.
Imperator Inferorum
- Tridente dei Supplizi
E' un tridente di color argento e manico nero alto un metro ed ottanta. Al costo di uno slot tecnica è possibile incanalare il cosmo e sfruttarlo per dar vita ad un attacco di tipo elettrico. Una colonna di elettricità di diametro pari a quattro metri, scenderà dall'alto cercando di colpire il bersaglio.
- Collana dell'Oracolo
Una collana tribale con canini d'oro separati da gemme color smeraldo. Al centro vi sono grani più grossi, di un intenso rosso sangue. Una volta terminati questi grani, potranno essere recuperati tramite un rito, come descritto nel regolamento. Si disporrà di 3 Grani e ogni volta uno verrà usato si potrà sfruttare uno dei seguenti poteri:
● Annullare la Superdimensione
Al costo di uno slot tecnica è possibile chiudere una superdimensione aperta da una divinità, o poterla attraversare senza morire per un turno.
● Annullare un attacco cosmico
Al costo di uno slot tecnica difensivo è possibile annullare un attacco cosmico avversario, a prescindere dalla potenza.
● Sigillare
Al costo di uno slot tecnica è possibile sigillare una persona od un oggetto (la persona deve aver consumato tutto il proprio cosmo). Il sigillo può essere spezzato solo da un cavaliere della stessa casta di chi l'ha sigillato.
Ammiraglio dei Mari
- Orialco di Poseidone
Si narra che nella città di Atlantide fosse possibile estrarre l'Orialco, metallo rpegiato e divino. In questo grosso cristallo, color acquamarina, è infuso il potere divino. Una volta il potere della gemma, potrà essere recuperato tramite un rito, come descritto nel regolamento. Si disporrà di 3 usi del cristallo e ad ogni uso si potrà sfruttare uno dei seguenti poteri:
● Annullare la Superdimensione
Al costo di uno slot tecnica è possibile chiudere una superdimensione aperta da una divinità, o poterla attraversare senza morire per un turno.
● Annullare un attacco cosmico
Al costo di uno slot tecnica difensivo è possibile annullare un attacco cosmico avversario, a prescindere dalla potenza.
● Sigillare
Al costo di uno slot tecnica è possibile sigillare una persona od un oggetto (la persona deve aver consumato tutto il proprio cosmo). Il sigillo può essere spezzato solo da un cavaliere della stessa casta di chi l'ha sigillato.
- Scheggia di Orialco
Il materiale mostra la sua seconda faccia, ovvero la resistenza, motivo per cui è stato usato per forgiare armature. Tramite il consumo di cosmo è possibile alzare la resistenza delle Scale (armature dei Marine) di un grado per un massimo di tre turni. L'uso è limitato ad una sola volta per quest. Regolamento speciale poteri del CosmoVerrà applicato un sistema a consumi per le quest di Guerra Sacra, in modo da facilitare lo svolgimento delle stesse. Il sistema verrà applicato a scelta del master che si occuperà della quest ed al momento convive con quello esclusivamente ad interpretazione.
■ Ogni cavaliere avrà una quantità di cosmo pari al 100% ad inizio quest.
■ Una volta raggiunto il limite del 20% sopraggiungerà una notevole stanchezza, a 10% lo svenimento, a 0% la morte.
■ E' possibile recuperare cosmo riposando, nella quantità giudicata opportuna dal master. I seguenti consumi saranno utilizzati per compiere le azioni:
■ 5% = Abilità di casta / Tecnica usata come supporto e non offensiva/difensiva
■ 10% = Tecnica
■ 30% = Tecnica finale Teletrasporto: Il teletrasporto ha un consumo pari al 50% del vostro Cosmo, in quanto usando questa tecnica potrete sfuggire a qualsiasi attacco senza tenere conto della differenza di energia.Edited by .:Oracolo:. - 13/3/2010, 17:37
|
| |