REGOLAMENTO GUERRA SACRA, Informazioni e regole varie

« Older   Newer »
  Share  
.:Oracolo:.
view post Posted on 3/2/2010, 17:53




La Guerra Sacra è la linfa del Clan. E’ continuo mutamento, una quest infinita e la storia del forum stesso. Partecipare agli eventi di Guerra sacra significa poter cambiare il Clan stesso nella sua storia e divenirne parte. Questo topic servirà a darvi tutte le informazioni per prendere parte a questo mondo, dopodichè potrete seguire lo svolgersi degli eventi tramite il comodo menù laterale (a sinistra sulla pagina del forum) che vi condurrà alle sezioni riguardanti questo tipo di eventi.



LE QUEST DI GUERRA SACRA SONO EVENTI IN TEMPO REALE


Cosa significa?
1) Non potete partecipare a più di un evento con il tag [Guerra sacra] per volta.

Il vostro pg è uno solo e quindi si potrà trovare in un solo luogo per volta. Proprio per permettere una maggiore libertà d’azione ai giocatori le quest di Guerra Sacra saranno brevi o divise in capitoli, potendo permettere così ai pg, al termine della quest o di un capitolo della suddetta, di spostarsi senza creare disagi al master che si occupa della quest.

2) Avvengono più eventi contemporaneamente

Può capitare quindi che, mentre con il vostro pg eseguite un compito, in un altro luogo del mondo altri pg ne eseguano altri. Questo vi porterà a non conoscere tutto quello che accade nel mondo (perché se siete in una parte non potete sapere cosa succede in un’altra), rendendo molto importanti ruolate tra caste o missioni in cerca di informazioni.

3) Il mondo può cambiare

Eventi catastrofici possono avvenire e modificare completamente il mondo che noi conosciamo. Alcune volte potrete cercare di impedirli, altre volte accadranno per via di forze a voi troppo superiori e dovrete cercare di arginarli. Il mondo è pertanto in continuo cambiamento ed anche voi ne siete gli artefici. Ricordate che ad ogni azione fa seguito una conseguenza,quindi usate la testa. Per conoscere che cambiamenti sono avvenuti finora ciccate sul seguente link

LINK

4) I vostri personaggi possono morire

Non vi allarmate. Preannuncio che non significa che dovete iniziare da capo né che dovete cestinare la scheda del vostro personaggio. Nel corso del gioco potrà capitare di morire per mano di un nemico. Non bisogna vedere la morte del proprio personaggio come un fattore negativo ,anzi si avranno spunti di gioco entrando per un determinato periodo di tempo nel Regno dell'Oltretomba. (Da un minimo di 5 ad un massimo di 10 giorni)

A tal proposito vi rimando al post sottostante che spiegherà il sistema di morte e resurrezione.

5) I danni alle vostre armature rimangono

Se le vostre armature hanno subito dei danni in Guerra Sacra, potrà essere necessario ripararle. Come agire in tal senso?

A tal proposito vi rimando al post sottostante che spiegherà come riparare le armature.





Come posso interagire in Guerra Sacra?


1) Partecipando alle Quest

Verranno aperte dai Master, il cui lavoro è proprio quello di gestire le Quest. Le quest riguardanti la Guerra Sacra avranno il tag [Guerra Sacra]; le altre saranno normali quest.

Partecipare ad una Quest vuol anche dire concedere la propria disponibilità di tempo. Pertanto, se accettate un bando di quest Guerra Sacra evitate di sparire nel nulla senza dare vostre notizie. Questo perché o blocchereste tutto (rovinando il gioco altrui) o la quest potrebbe procedere senza di voi, senza che possiate reintrodurvi. E’ pertanto richiesta anche una discreta presenza, in quanto i Master in Guerra Sacra posteranno ogni 3 giorni ed in caso di vostra poca presenza rischiate di rimanere in balia degli eventi senza che abbiate mosso un dito.

I post nelle quest de "La Guerra Sacra" condotte dai Master non dovranno superare limiti accettabili. Sono ben accetti utenti che vogliano impreziosire il racconto da accurate descrizioni, senza però strafare. Bisogna sempre tenere in mente che i Master, come voi, hanno una vita reale; cerchiamo di rendere il loro lavoro il più agevole possibile.

2) Aprendo Ruolate

Siete proprio voi utenti che, in qualsiasi momento, purchè non impegnati in quest di Guerra Sacra, potrete aprire una ruolata per chiacchierare, scambiarsi informazioni od informare un proprio Capocasta degli eventi avvenuti.

Queste ruolate, come ben avete inteso, saranno fondamentali, in quanto nessuno può stare in più posti contemporaneamente, e potrebbero favorire enormemente lo schieramento a cui appartenete.

Per questi topic non sarà necessaria la presenza dei Master e gli utenti posso gestirle come meglio credono, ricordandosi, come al solito, che non possono trovarsi in più luoghi allo stesso tempo (e che quindi se sono impegnati in quest o ruolate della Guerra Sacra, non posso aprire o partecipare ad altre quest o ruolate)

Per facilitare ed aiutare gli altri utenti è consigliabile aprire tali ruolate con il tag [Ruolate – Guerra Sacra], affinché non si confondano con le quest o con altre ruolate.

Ovviamente qualsiasi informazione ottenuta tramite normali ruolate (e non queste che vi ho appena descritto), non sarà utilizzabile in Guerra Sacra.

image

Si può vincere, perdere vivere, morire, tenendo sempre presente che questo e' un gioco e la parola d'ordine e' DIVERTIMENTO.

Ricordate comunque che non siete soli, questa è una comunità di persone accomunate dalla passione per Saint Seiya e dalla voglia di giocare. Le vostre mancanze o un comportamento scorretto possono pesare sugli altri, il RISPETTO di poche norme basilari garantiranno il vostro e l'altrui divertimento.

Ciò detto,lo Staff Master augura a tutti BUON DIVERTIMENTO e l'avventura abbia inizio!!!!

 
Top
.:Oracolo:.
view post Posted on 3/2/2010, 18:26




Morte del pg in Guerra Sacra

Una volta morti,la vostra anima verrà assegnata ad uno dei Gironi dal Procurator, o in caso fosse mancante, dalla più alta carica presente in Ade.

Le pene inflitte potranno essere flessibili a seconda del gioco dimostrato nell'Oltretomba. Un buon giocatore potrà resuscitare anche dopo 5 giorni, un giocatore che non si fa vedere e non gioca potrà scontare anche la pena massima di 10 giorni.

Una volta scontata la pena si potrà far richiesta per la resurrezione del pg.



Resurrezione del pg

A livello di GdR la procedura per la resurrezione varia a seconda della casta cui il pg morto appartiene. Nello specifico:

Cavalieri di Athena: Dopo aver ricevuto la pena da uno dei Giudici dell'Ade bisognerà contattare via PM (Messaggio Privato) il Cavaliere d'Oro della Vergine, che provvederà al rito di resurrezione.

Cavalieri di Asgard: Dopo aver ricevuto la pena da uno dei Giudici dell'Ade bisognerà contattare via PM (Messaggio Privato) il God Zarrior di Eta Uma, che provvederà al rito di resurrezione.

Generali degli Abissi: Dopo aver ricevuto la pena da uno dei Giudici dell'Ade bisognerà contattare via PM (Messaggio Privato) il Generale degli Abissi di Krisaore, che provvederà al rito di resurrezione.

Spettri di Hades: Gli Spettri di Hades dovranno contattare via PM (Messaggio Privato) il Procurator, il quale, provvederà al rito per fornirvi un nuovo corpo.

Aspiranti Cavalieri: La resurrezione per gli Aspiranti Cavalieri é identica a quella dei Cavalieri.

Personaggi dotati di Cosmo: I personaggi dotati di Cosmo potranno fare richiesta indistintamente ad una qualsiasi fazione.

Personaggi senza Cosmo: Potrete fare domanda di resurrezione ad una qualsiasi delle fazioni presenti in gioco, tranne che agli Spectre di Hades, in quanto saranno loro stessi a contattarvi in caso vogliano offrirvi la possibilità di servire il dio Ade.

N.B.1 = Per tutte le altre Caste bisognerà contattare il proprio Capo Casta per il rito di resurrezione.

N.B.2 = Qualora la figura preposta al rito di resurrezione non sia presente nella vostra casta di appartenenza essa, nella quest di resurrezione e soltanto in essa, potrà essere interpretata dal Master tramite PnG. Qualora invece tale figura sia presente, ma per vari motivi non possa partecipare alla quest di resurrezione, essa e soltanto essa avrà la facoltà di delegare un Master dandogli il diritto di poter interpretare (solo ed esclusivamente nella quest di resurrezione) il proprio pg. Si specifica e sottolinea che tale facoltà può essere data solo e soltanto dall'utente a cui appartiene tale pg e solo e soltanto ad un Master.

Esempio: un saint di Atena é morto ed é pronto per risorgere. Tuttavia il cavaliere di Virgo non può partecipare alla quest per una sua buona giustificazione. A questo punto il cavaliere di Virgo potrà contattare un Master e dargli la facoltà di poter interpretare il proprio pg per tutta la durata della quest.



Come funziona il rito di resurrezione?

Il rito di resurrezione e' complicato e faticoso, stabilire il contatto con la Divinità risulta devastante per lo spirito di chi celebra questo rito. Il Cosmo del celebrante deve giungere sino all'anima del morto, espandersi ogni oltre limite ed ergersi a faro che guidi l'essenza del morto fuori dall'Oltretomba.

1) Durante la celebrazione del rito, il celebrante e' concentrato al punto da perdere contatto con il mondo reale, il suo corpo risulterà indifeso ed esposto ad attacchi fisici di qualunque tipo.

2) E' possibile un solo rito di resurrezione alla settimana. Con ogni rito e' possibile resuscitare fino a 4 membri della propria Casta di appartenenza. Il celebrante può resuscitare esclusivamente membri della propria Casta di appartenenza.

3) Dopo aver celebrato il rito di resurrezione, il celebrante ha bisogno di almeno 24 ore di tempo per riprendersi,durante tutto quel periodo non potrà partecipare ad alcuna attività che richieda un grosso dispendio di energia. In quelle 24 ore la sua energia subirà un malus di due livelli.



Cosa succede se il celebrante muore?

Potrebbe capitare che il celebrante dei riti di resurrezione muoia, un particolare rito di resurrezione potrà richiamarne l'anima in vita.

La Divinita' richiede qualcosa in cambio dell'aiuto che vi concede, che lo vediate come un atto di amore estremo verso il trapassato o come un atto per saziare la sete del vostro dio, questo è sempre un sacrificio di sangue.

Almeno 3 Cavalieri appartenenti alla stessa casta del deceduto, devono versare 1/4 del proprio sangue in sacrificio su un altare sacrificale,il potere da questo generato farà si che l'anima del celebrante superi il Regno dei Morti tornando a nuova vita.

1) I Cavalieri dopo aver Celebrato questo particolare rito hanno bisogno di almeno 24 ore di riposo,in cui subiranno un malus di due energie e non potranno fare alcuna attività che richieda un grande dispendio di energie.

N.B. Le quest di resurrezione hanno un limite massimo di 4 post a testa, così da renderle di facile gestione.



Edited by .:Oracolo:. - 10/2/2010, 23:25
 
Top
.:Oracolo:.
view post Posted on 3/2/2010, 19:23




Riparazione armature

Un personaggio per casta avrà facoltà di riparare le armature danneggiate:

Saints di Atena: Gold Saint dell'Ariete
God Warriors di Odino: God Warrior di Beta Uma
Generali degli Abissi: General Marine del Dragone del Mare
Spettri di Ade: Gold Spectre dell'Ariete

N.B.= Per tutte le altre Caste bisognerà contattare il proprio Capo Casta per la riparazione dell'armatura

Il rito per la riparazione delle Sacre Armature richiede un grande dispendio di energia da parte del riparatore. A seconda della gravità dei danni dovrà lavorare svariate ore per portare a termine il compito.

1) Per riparare danni lievi basterà il normale lavoro del riparatore.

2) Per danni gravi il lavoro dovrà essere integrato da 2/3 del sangue di un Guerriero della stessa Casta a cui appartiene l'armatura,di rango uguale o superiore.

La perdita di chi ripara le armature provoca un grave malus all'intera Casta. Le armature non potranno essere riparate in tempi brevi e sarete più vulnerabili agli attacchi nemici. Per poter riparare l'armatura in tempi brevi e' necessario che il riparatore torni in vita.



image


Auto riparazione armature

Se le armature riposano nel Pandora's Box, ogni 15 giorni di tempo recupereranno un livello di energia riparandosi autonomamente. E', ovviamente, un processo molto più lungo rispetto al farle riparare dal fabbro di Casta, ma garantisce a tutti la possibilità di riavere la propria Armatura.

Tabella danni

Ogni 15 giorni (di tempo in real) l'armatura scala di un posto verso l'alto nella tabella.

3. Danni lievi (incrinature)

Le armature perdono 1/3 della resistenza originaria, per eccesso.
    Liv 7 -> Liv 5
    Liv 6 & 5 -> Liv 4
    Liv 4 -> Liv 3
    Liv 3 & 2 -> Liv 2
    Liv 1 -> Liv 1
2. Danni medi (crepe vistose)

Le armature perdono 2/3 della resistenza originaria, per eccesso.
    Liv 7 -> Liv 3
    Liv 6 & 5 & 4 -> Liv 2
    Liv 3 & 2 & 1 -> Liv 1
1. Rottura

Le armature non sono indossabili.

Quindi, se per esempio la vostra armatura ha danni medi, autoriparandosi impiegherà un mese a tornare allo stato originario.


Edited by Shiar - 24/3/2010, 01:33
 
Top
.:Oracolo:.
view post Posted on 12/2/2010, 16:22




REGOLAMENTO POTERI DEL CAPO CASTA

I seguenti oggetti/tecniche sono utilizzabili esclusivamente in quest ed appartengono agli attuali capocasta, pertanto non rimarrano al proprietario se sarà eletto un nuovo capocasta (sono infatti utilizzabili solo con il benestare della propria Divinità)-



Grande Sacerdote

- Genro Mahoken (tecnica)

Il colpo proibito, i cui segreti vengono tramandati al Grande Sacerdote, unica persona in grado di sfruttarne il pieno potenziale grazie alla benedizione di Atena. Si tratta di un sottile raggio di cosmo, originato dall'indice della mano, il cui obiettivo è quello di colpire il cranio nemico. Se il tutto ha effetto è possibile cancellare parzialmente o totalmente la memoria, oppure addirittura condizionare la mente dell'individuo fino a renderlo un fedele alleato/seguace. A causa della benedizione di Atena l'effetto del colpo non dipenderà dal dislivello energetico tra i due cavalieri, risultando estremamente pericolo. E' possibile riprendere coscienza solamente nel momento in cui si ucciderà una persona, tramite un forte sforzo di volontà.



- Sigilli di Atena

Sono dei fogli di pergamena di circa 20 cm di lunghezza e 8 di larghezza, sui cui vi è disegnato il nome di Atena in greco con il suo stesso sangue divino. Una volta consumati i sigilli, potranno essere recuperati tramite un rito, come descritto nel regolamento. Si disporrà di 30 Sigilli ed ogni 10 usati si potrà sfruttare uno dei seguenti poteri:

● Annullare la Superdimensione

Al costo di uno slot tecnica è possibile chiudere una superdimensione aperta da una divinità, o poterla attraversare senza morire per un turno.

● Annullare un attacco cosmico

Al costo di uno slot tecnica difensivo è possibile annullare un attacco cosmico avversario, a prescindere dalla potenza.

● Sigillare

Al costo di uno slot tecnica è possibile sigillare una persona od un oggetto (la persona deve aver consumato tutto il proprio cosmo). Il sigillo può essere spezzato solo da un cavaliere della stessa casta di chi l'ha sigillato.



Celebrante di Odino

- Lancia delle Valchirie

E' una lancia di lunghezza pari ad un metro e settanta, finemente decorata e di color azzurro ghiaccio. Al costo di uno slot tecnica è possibile incanalare il cosmo nella lancia potendola usare per combattere o scagliare semplici attacchi cosmici (come raggi).



- Rune di Ghiaccio

Il celebrante è tutt'uno con il ghiaccio di Asgard, al punto di essere in grado di ripristinarlo con la semplice preghiera. Massima espressione di tutto ciò è la capacità di creare delle rune di ghiaccio dalle forme e dimensioni varie. Una volta consumate le rune, potranno essere recuperate tramite un rito, come descritto nel regolamento. Si disporrà di 3 Rune e ogni volta una verrà usata si potrà sfruttare uno dei seguenti poteri:

● Annullare la Superdimensione

Al costo di uno slot tecnica è possibile chiudere una superdimensione aperta da una divinità, o poterla attraversare senza morire per un turno.

● Annullare un attacco cosmico

Al costo di uno slot tecnica difensivo è possibile annullare un attacco cosmico avversario, a prescindere dalla potenza.

● Sigillare

Al costo di uno slot tecnica è possibile sigillare una persona od un oggetto (la persona deve aver consumato tutto il proprio cosmo). Il sigillo può essere spezzato solo da un cavaliere della stessa casta di chi l'ha sigillato.


Imperator Inferorum

- Tridente dei Supplizi

E' un tridente di color argento e manico nero alto un metro ed ottanta. Al costo di uno slot tecnica è possibile incanalare il cosmo e sfruttarlo per dar vita ad un attacco di tipo elettrico. Una colonna di elettricità di diametro pari a quattro metri, scenderà dall'alto cercando di colpire il bersaglio.



- Collana dell'Oracolo

Una collana tribale con canini d'oro separati da gemme color smeraldo. Al centro vi sono grani più grossi, di un intenso rosso sangue. Una volta terminati questi grani, potranno essere recuperati tramite un rito, come descritto nel regolamento. Si disporrà di 3 Grani e ogni volta uno verrà usato si potrà sfruttare uno dei seguenti poteri:

● Annullare la Superdimensione

Al costo di uno slot tecnica è possibile chiudere una superdimensione aperta da una divinità, o poterla attraversare senza morire per un turno.

● Annullare un attacco cosmico

Al costo di uno slot tecnica difensivo è possibile annullare un attacco cosmico avversario, a prescindere dalla potenza.

● Sigillare

Al costo di uno slot tecnica è possibile sigillare una persona od un oggetto (la persona deve aver consumato tutto il proprio cosmo). Il sigillo può essere spezzato solo da un cavaliere della stessa casta di chi l'ha sigillato.


Ammiraglio dei Mari

- Orialco di Poseidone

Si narra che nella città di Atlantide fosse possibile estrarre l'Orialco, metallo rpegiato e divino. In questo grosso cristallo, color acquamarina, è infuso il potere divino. Una volta il potere della gemma, potrà essere recuperato tramite un rito, come descritto nel regolamento. Si disporrà di 3 usi del cristallo e ad ogni uso si potrà sfruttare uno dei seguenti poteri:

● Annullare la Superdimensione

Al costo di uno slot tecnica è possibile chiudere una superdimensione aperta da una divinità, o poterla attraversare senza morire per un turno.

● Annullare un attacco cosmico

Al costo di uno slot tecnica difensivo è possibile annullare un attacco cosmico avversario, a prescindere dalla potenza.

● Sigillare

Al costo di uno slot tecnica è possibile sigillare una persona od un oggetto (la persona deve aver consumato tutto il proprio cosmo). Il sigillo può essere spezzato solo da un cavaliere della stessa casta di chi l'ha sigillato.


- Scheggia di Orialco

Il materiale mostra la sua seconda faccia, ovvero la resistenza, motivo per cui è stato usato per forgiare armature. Tramite il consumo di cosmo è possibile alzare la resistenza delle Scale (armature dei Marine) di un grado per un massimo di tre turni. L'uso è limitato ad una sola volta per quest.


image


Regolamento speciale poteri del Cosmo

Verrà applicato un sistema a consumi per le quest di Guerra Sacra, in modo da facilitare lo svolgimento delle stesse. Il sistema verrà applicato a scelta del master che si occuperà della quest ed al momento convive con quello esclusivamente ad interpretazione.
    ■ Ogni cavaliere avrà una quantità di cosmo pari al 100% ad inizio quest.

    ■ Una volta raggiunto il limite del 20% sopraggiungerà una notevole stanchezza, a 10% lo svenimento, a 0% la morte.

    ■ E' possibile recuperare cosmo riposando, nella quantità giudicata opportuna dal master.
I seguenti consumi saranno utilizzati per compiere le azioni:
    5% = Abilità di casta / Tecnica usata come supporto e non offensiva/difensiva

    10% = Tecnica

    30% = Tecnica finale
Teletrasporto: Il teletrasporto ha un consumo pari al 50% del vostro Cosmo, in quanto usando questa tecnica potrete sfuggire a qualsiasi attacco senza tenere conto della differenza di energia.


Edited by .:Oracolo:. - 13/3/2010, 17:37
 
Top
3 replies since 3/2/2010, 17:48   923 views
  Share