Le Origini del Saint Clan, La storia divenne leggenda, la leggenda divenne mito...

« Older   Newer »
  Share  
Mu dell'Ariete
view post Posted on 11/7/2005, 15:09




Premessa

Ecco un “tomo” che potrebbe interessare qualcuno. Mi scuso anticipatamente per tutti gli errori / ommissioni che farò: nel caso (specie degli errori che di ommissioni non possono non essercene) fatevi sentire che, dopo essermi cosparso il capo di cenere, vedrò di porvi rimedio.
Ho anche ripescato qualche vecchia immagine che non mancherò di inserire quanto prima.
Ma ora silenzio in sala che si inizia


LE ORIGINI DEL SAINT CLAN


Il Saint Clan è oggi una realtà ben consolidata: sappiamo tutti che si tratta di un RPG game basato sul manga/anime Saint Seiya (o Cavalieri dello Zodiaco che dir si voglia) cui regole di gioco si avvicinano talvolta alle avventure grafiche di qualche anno fa, talvolta agli RPG cartacei ma che comunque rimangono abbastanza uniche lasciando una grande libertà di azione.
Come è noto fa parte, insieme ad altri forum simili, della New World.

Ma come siamo arrivati ad oggi, qual è stato il punto di partenza?

Ebbene, forse il fatto più curioso è il dove sia nato. Eh si, perché le origini del Saint Clan trascendono questo stesso forum!
E qui usciamo dalla storia per entrare nel mito.
Tutto ebbe inizio da un post, o meglio, da un topic di quello che probabilmente è il più importante forum italiano di Saint Seiya, quello legato al sito www.saintseiya.it, che fino all’8 febbraio di quest’anno era ospitato, come noi, da forumfree.
Discussioni tra cavalieri d’oro, questo il titolo del topic scritto da un utente che per la verità aveva fatto pochissimi interventi e pochi ne avrebbe fatti anche in futuro: Micene. Il suo account oggi è cancellato, così come non vi è più traccia del topic, cancellato in un reset del forum, e con ogni probabilità non sa cosa ne sia venuto fuori da quelle poche parole.
Niente post epici, niente parole importanti ma solo un “Quello che volete”. La scintilla.
Per gli amanti delle date, era il mese di dicembre del 2002.

Cosa volevano dire quelle parole? Poco sapendo delle stesse intenzioni dell’autore, ecco che i primi utenti iniziavano a rivendicare il ruolo di custodi delle mitiche dodici case dello zodiaco. Ed ecco a fianco al Sagittario il cavaliere di Virgo, Libra e Aquarius, Gemini e Ariete…
Il mio primo post in assoluto l’ho fatto in quel topic, e lì hanno postato anche altri che hanno scritto la storia del clan, qualcuno presente ancora tutt’oggi nel Saint Clan, altri non ci sono più da tempo, altri ancora non ne hanno mai fatto parte: Akira_Toriyama, Virgo, /Aphrodite\, deimos79, talaban, Hanachan, Arles81, PerIlSacroToro, Acquarius84,…
E questa è una delle mappe del nostro santuario: non la prima, ma una delle prime sicuramente:

user posted image

Il topic crebbe notevolmente nel giro di poco tempo diventando il più frequentato del forum: si arrivò perfino ad un centinaio e più post al giorno!
Ma cosa avevano da dirsi quei strani figuri dalle armature dorate (nonché molti altri)? Si parlava un po’ di tutto, su Saint Seiya ma non solo.
Ai cavalieri d’oro si affiancarono quelli d’argento (ricordo tra tutti “Cluster Bomb” Babel che ha fatto poi parte anche del Saint Clan, anche se per poco), quello dei general marine (su tutti il mitico deimos79 ma anche l’eclettico Lymnades17) ed il topic “ribelle” dei guerrieri di Ares (come non ricordare Hanachan, Papillon e talaban).
Si, perché ovviamente non poteva filare tutto liscio, e meno male!

E fu così che iniziarono a crearsi anche i presupposti per i primi duelli.
Certo, la prima invasione dei guerrieri di Ares (risiedenti sull’isola di Black Queen e custodi di cloth bagnate dal sangue della divinità) non fu il decalogo di un RPG (fate conto che non esisteva nulla: regole, schede, niente di niente) ma ce ne siamo dette, eccome!

Intanto a colui che era il custode della casa dei Pesci, /Aphrodite\, venne proposto di entrare a far parte di un forum basato sul manga/anime Berserk e che, insieme ad un altro che si ispirava a One Piece, formavano quel curioso esperimento chiamato New World.
/Aphrodite\ non solo decide di entrare a far parte della New World, ma chiede ed ottiene di farlo con un clan proprio: il Saint Clan.
In quel tempo i clan (Armata dei Falchi, Ciurma One Piece, Saint Clan ed un clan su Dragon Ball di cui anche il nome è andato perduto) coesistevano in un unico forum ma le cose sarebbero presto cambiate. I Falchi e la Ciurma aprirono forum a se stanti.
Intanto nel Saint Clan entrano a far parte Asher, alvegeta14, Virgo, Castalia82 e Ikky77.
Data la novità per tutti, erano molte le difficoltà, specie a capire in cosa consistesse l’RPG, come muoversi, ecc..

Le cose cambiarono radicalmente poche settimane più tardi quando Dohoko, già arruolato nell’Armata dei Falchi, contattò /Aphrodite\ offrendo il proprio aiuto nell’organizzazione del neonato clan.
Il suo intervento può definirsi quello di vero e proprio “deus ex-machina”: il clan si staccò dal forum New World e ne venne aperto uno nuovo (all’indirizzo 4356 di forumfree).
Dohoko diventò gran sacerdote e custode dell’armatura di Libra, /Aphrodite\ fu primo ministro.
E siamo nel maggio del 2003.

Al contempo, in cerca di nuove reclute, venne mandato un nuovo messaggio nel forum di saintseiya.it che suonava all’in circa così:”Hai sempre desiderato vedere i saint scontrarsi con Goku e compagni? Forse c’è un posto che fa per te…”
Akira Toriyama, lì cavaliere di Libra e sostituto del gran sacerdote, fu il primo a raccogliere l’invito.
Si presentò così anche la prima questione: il cloth di Libra.
Fu risolta con il cloth d’oro affidato ad Akira, cavaliere di Libra, mentre Dohoko, gran sacerdote, ne avrebbe avuto uno suo.
Al clan si uniscono intanto anche Seiya76 (oggi semplicemente “Seiya”) e talaban; il 30 salivo per la prima volta i gradini della prima casa.

Altri “incidenti di percorso” iniziali furono il cavalieri di Leo e Sagittarius (non molto fortunate quelle armature per un bel po’ di tempo) che in realtà erano delle spie della Ciurma.
Di lì a poco arrivarono anche Ba di Bhaal (“Ma quello di Diablo?””No quello di BG “), Inuyasha (futuro Acquario e Leone), MidgardPadella Exclamationdi Asgard, Hanachan (Dragon fu la sua prima cloth), Sion di Aries (il mio primo grande allievo) e ancora Hyoga84 (dai posts leggendari), Shaka (Asterione), Ignis Phoenicis, Thanathos88, Arles87, Aiacos di Garuda, Izzio, Luxor
Insomma via via un po’ tutti.

Come sintetizzare il resto della storia? Potrei ricordare moltissimi momenti di “grasse risate” così come altri di tensione più o meno marcata, dalla scelta dei banner ai tornei “initiates” e “golden league”, degli epici scontri per le armature, dell’apertura della chat e dei suoi canali più o meno speciali, dell’arrivo di molti così come dell’addio o arrivederci di altri…

Delle lotte nella new world che hanno visto l’Armata dei Falchi di Roky Balboa e Raistlin_Majere con l’aggiunta nella New World dell’Armata delle Tenebre (basata su Bastard!) con a capo Raistlin e ancora la scissione dei falchi e la nascita dell’Armata dei Falchi Bianchi guidata da Jiisijan, la caduta della Ciurma di Oge e la nascita dell’OP Reign, della breve parentesi dello Sesshomaru Shine di Flama e del Logres Reign…
In due parole: Saint Clan

Abbiamo comunque la fortuna (il primato?) di non aver mai resettato il forum dunque girando per le sezioni (vi consiglio Arruolamento/Benvenuti, le 12 Case, Bacheca, Arena di allenam…pardon…Anfiteatro in primis, poi tutte le altre) vedrete anche i post più vecchi, quelli dell’era della leggenda, su cui saldamente poggia tutto il resto.
E sebbene di sfascio già si parlasse a poco tempo dalla fondazione, eccocì ancora qui, e sono ormai più di due anni…

Quanto tempo è passato: questo quanto, nero su bianco (o bianco su blu? ), ringraziando coloro che mi hanno aiutato a ricordare, prima che tutti i ricordi svaniscano dalle nostre menti.
 
Top
Sion di Aries
view post Posted on 12/7/2005, 22:33




d'altra parte.. se e' il Grande Mu ci sarà un perchè, no?

molto bello
 
Top
view post Posted on 13/7/2005, 12:51
Avatar

Prodigious Saint
★★★★★

Group:
Member
Posts:
26,962

Status:


:O finalmente conosco la nascita dell'SC


ed io che pensavo che fosse Dohoko il primo fondatore! :O
invece era Aphrodite! XD dobbiamo ringraziarlo, se non era per lui oggi nessuno di noi era qui^^ e ringraziamo pure Big Boss alias Dohoko per averlo aiutato
 
Top
view post Posted on 13/7/2005, 15:20
Avatar

Virtus et Aequaminitas

Group:
Saint
Posts:
6,202
Location:
Roma

Status:




nessuno si ricorda di me perchè sono piccolo e negro!!!!!



Ma quando mai che sembro Barbie!
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 14:03

From beneath you..it devours
★★★

Group:
Administrator
Posts:
6,540
Location:
Italia

Status:


Barbie!? XDDD
Bravo Mu! Grande davvero!

PS
Mi ricordo ancora il nome del clan di DB...DragonBall Clan XDD E nessuno lo ha mai abitato nonostante le continue ricerche degli altri forum e la proiezione in tv dell'anime °°
 
Top
Shaija di Ikarus
view post Posted on 15/7/2005, 20:18




Ti prego solo di mettere Aiacos di Garuda/Shaija di Ikarus.
Perchè da oggi il Mito(Io ovviamente XD) rinasce più forte che mai
 
Top
Mu dell'Ariete
view post Posted on 15/7/2005, 21:03




He he, ce ne sarebbero di cose da dire...
Stò raccogliendo un po' di immagini vecchiotte: vediamo che ne vien fuori

Quanto ai nomi, ho messo tutti i primi nick del Saint Clan (vedi Inu e Mid); comunque, visto il tuo mito, i tuoi fan non avranno problemi a riconoscerti (Sh)aia
 
Top
Shaija di Ikarus
view post Posted on 15/7/2005, 22:11




Mu Mu!Io non ho fan i miti nascono nella loro morte fisica.
Prendi ad esempio il mito di Gilgamesh,tutti i studiosi ormai sono convinti che questo fantomatico Re eroe che va alla ricerca dell'immortalità sia realmente esistito(non a caso appare spesso in altri poemi sumero-babilonesi come il Re per eccellenza,carico di virtù ma anche profondamente umano)
 
Top
* Luxor *
view post Posted on 17/7/2005, 00:42




io sono entrato con il nick Milo_dello_Scorpione (strano eh? XD) lo cambiai in Luxor e sono rimasto così dall'11/11/2003 fino ad oggi, regà passa in fretta il tempo XD

Cmq grazie a chi ha creato tutto ciò
 
Top
view post Posted on 17/7/2005, 15:34

Ammiraglio di Poseidone
★★★★

Group:
Member
Posts:
9,190

Status:


anch'io pensavo che il Saint Clan fosse stato fondato da Dohoko, cmq grazie a chi ha fondato questo magnifico forum
 
Top
Akira_Toriyama
view post Posted on 18/7/2005, 15:15




Quanti ricordi.. È incredibile come passi il tempo.. mi sembra ieri quando io e dohoko in chat ci mettemmo d'accordo x il cloth di libra.. Bravissimo Mu, il tuo riassunto esprime al meglio lo spirito del clan
 
Top
view post Posted on 3/8/2005, 12:03
Avatar

Gold Saint di Libra

Group:
Saint
Posts:
2,549

Status:


interessante sta storia , nn sapvo neanche di questo "New World"
 
Web   Top
Amrael
view post Posted on 14/8/2005, 22:03




Speravo in un topic simile: sapevo gia di Aphrodite come padre fondatore del Clan, ma non immaginavo che Mu, Akira e Aquarius fossero presenti sin dagli albori ^^
 
Top
IZZIO
view post Posted on 19/8/2005, 01:10




premettendo che io mi sono iscritto prima di AIACOS....CHIEDO UFFICIALMENTE CHE IL MIO NOME VENGA PRIMA DI LUI XDDDDDDDDD

ah...quanti ricordi...il mio maestro,alvegeta14....con cui ebbi(all'epoca)l'addestramento record di TRE mesi VOLONTARI...perkè volevo dare un'immagine di serio attaccamento al clan e di umiltà al gioco in un periodo "burrascoso"........e poi l'initiates league....(MILO LADRONE XDDDD) etc etc.....eh...bei ricordi...però all'inizio inizio io nn c'ero..ed è bello poter leggere tutto questo **
 
Top
view post Posted on 19/8/2005, 11:17
Avatar

Prodigious Saint
★★★★★

Group:
Member
Posts:
26,962

Status:


quando io mi iscrissi c'erano Acquarius che aspirava alla surplice di acquarius, shun andava per andromeda e Conte per il dragone é___é
ah, furono i primi tre con cui combattei, e i primi tre che mi scassarono di palate! XDDDDDDDD

di izzio ricordo solo che quando mi iscrissi lui era infortunato, incidente con l'auto se non sbaglio, ma di lui si parlava eccome! XDDD
prima ancora di conoscerlo già sapevo che la sua BAVA corrodeva i Gold Cloth X°D
Non dimenticherò mai la serata in cui Io e Midgard predevamo per il fondelli Thanatos! XD c'era il cambio da Lira ad Euro e giù a dirgli che ormai la Lira era passata di moda! XDDDD
 
Top
95 replies since 11/7/2005, 15:09   3566 views
  Share