1 ~ Regole Basilari.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2007, 23:30

From beneath you..it devours
★★★

Group:
Administrator
Posts:
6,540
Location:
Italia

Status:


Regole di condotta
by Saint Clan

REGOLE DI CONDOTTA
-Capitolo 1 ~ Regolamento del Saint Clan-

Queste sono le regole fondamentali da rispettare all'interno del Clan. La seguente lista non comprende tutti i casi possibili, pertanto lo staff si impegnerà ad ampliare il numero di regole da rispettare se verrà ritenuto opportuno e necessario.
All'interno del Clan non è concesso:
  • Fare spam continuato e ripetuto nelle sezioni del Clan dedicate alle attività dello stesso;

  • Tenere un comportamento sleale nei combattimenti e nell'attività GdR in violazione dello Spirito del Clan;

  • Utilizzare più account con l'intento di impersonare più di un personaggio nel Clan;

  • Creare dissapori tra gli utenti, insultarli o diffamarli, o scatenare flames con il fine di turbare la tranquillità ed il clima pacifico del Clan;

  • Postare qualsiasi cosa diretta ad un pubblico esclusivamente di adulti o che non rispetti l'usuale etica;

  • Andare contro la legge Italiana e le regole di ForumFree.
Di seguito, verranno elencate le probabili sanzioni attuabili a chi trasgredisce le leggi sopra elencate:
  • Le possibili sanzioni attuabili vengono decise ogni volta dal Consiglio per ogni singolo caso. Esse potranno variare da un semplice richiamo privato ad uno pubblico, passando per il degrado energetico e gerarchico fino ad arrivare al ban temporaneo o definitivo dal Clan;

  • Chiunque, per svariati motivi, non svolga per più di quattro mesi nessuna attività nel GdR (duelli, quest, ruolate, ecc…) senza darne giustificazione verrà cancellato dalla gerarchia e perderà il prorio personaggio. Si considera attività GdR anche l'attività svolta dai master e dai maestri.
    Sono fatti salvi invece i casi in cui un utente giustifichi la propria assenza o inattività, ma soltanto se ne darà esplicito avviso nell'apposito topic delle assenza in Bacheca. L'avviso potrà essere dato dall'utente stesso o da qualunque altro utente in sua vece, l'importante è che esso sia chiaro.
    Inoltre è caldamente consigliato tenere aggiornata al meglio la propria cronologia in scheda così da rendere sempre verificabile lo stato della propria attività nel GdR.
    Si precisa infine che la cancellazione dalla gerarchia non comporterà anche la perdita di eventuali cariche nello staff del forum che un utente eventualmente ricopre, le quali potranno essere tolte solo dal consiglio.
Di seguito, verranno elencate altre regole necessarie:
  • Ogni violazione grave verrà discussa in Tribunale: un qualsiasi utente del Saint Clan può formulare un'accusa tramite messaggio privato ad uno dei Consiglieri; una discussione verrà aperta dal Consiglio, il quale prima avvertirà tramite messaggio privato gli utenti interessati, all'interno della quale potranno postare solamente gli utenti "accusati", nonché un difensore per ognuno da essi indicato, ed il sostenitore dell'accusa.
    Qualsiasi altro utente che scriverà in questa discussione verrà sanzionato.
    Al termine della discussione, quando il Consiglio riterrà che le informazioni a disposizione siano sufficienti, si procederà a chiusura della stessa ed i consiglieri si riuniranno per decidere il da farsi;

  • La violazione ripetuta della stessa norma comporterà un aumento della sanzione;

  • Chiunque posti nella sezione "Arrivi & Partenze" dichiarando di andare via verrà cancellato dalla Gerarchia. Tuttavia, in base ai motivi dell'abbandono è possibile un reintegro nella gerarchia stessa senza dover ricominciare dall'Energia Bianca. Un motivo di reintegro senza dover ricominciare la storia del proprio personaggio dall'inizio può essere il tempo intercorso dalla comunicazione di abbandono. Ancora, altro motivo di reintegro nella gerarchia senza ricominciare da zero può essere il passato trascorso dall'utente nel Saint Clan (ovvero i contributi forniti, i livelli di gioco raggiunti ecc...). A richiesta dell'utente, quindi, il Consiglio potrebbe valutare una iscrizione nella Gerarchia con un livello energetico che non sia quello base ma, in alcuni casi, si potrebbe prospettare un rientro con il vecchio livello energetico raggiunto.

  • Qualora non si risponda a contatti inviati dallo staff, Utenti "aspiranti Cavalieri" assenti da oltre DUE senza postare nulla e senza avvisare saranno cancellati dalla gerarchia e l'Armatura a cui aspiravano sarà considerata libera; Utenti già investiti Cavalieri saranno cancellati anche senza alcun preavviso se sono totalmente e ingiustificatamente assenti da più di SEI mesi. Sono da considerarsi eccezioni alla regola i casi in cui viene portata una motivazione di forza maggiore che ha costretto l'utente a non postare (compreso il non poter rispondere a contatti anche su altre piattaforme, come i social network o piattaforme messenger.

  • Un Cavaliere che scende sotto il livello minimo di Energia per mantenere il Livello della sua Armatura perde il diritto al mantenimento della stessa e dovrà attendere almeno 1 mese prima di avere la possibilità di riconquistarla; nel frattempo essa potrà essere conquistata da chiunque voglia provarci. Il Cavaliere in questione potrà richiedere un esame per ottenere un'Armatura di Livello adeguato oppure rimanere come Personaggio Combattente.
    NOTA: i Cavalieri che concorrono per la conquista della loro vecchia Armatura non possono violare nessuna regola altrimenti perdono il diritto a riconquistarsi l'Armatura stessa.

  • Chiunque prenda parte ad una quest dovrà assicurare una presenza tale per cui non vi sia una eccessiva attesa da parte degli altri partecipanti.
    Chi non rispetterà tale regola potrà subire un degrado oppure non potrà fare duelli.
    Motivazioni particolari che non permettono la frequenza al forum opportunamente riferite (prima dell'assenza, non dopo) sono escluse;

  • A discrezione del Consiglio o del Senato una volta all'anno può essere indetto un censimento per fare il punto della situazione sull'utenza presente nel forum. Si precisa che postare nel censimento non equivale a fare attività GdR. Tuttavia, non postare al censimento può far incorrere in "prove" straordinarie





Edited by Il Consiglio - 8/12/2017, 12:07
 
Top
Il Consiglio
view post Posted on 17/12/2017, 18:07




Aggiornato

Buon Gioco

 
Top
1 replies since 27/2/2007, 23:30   957 views
  Share