5 ~ Abilità di Casta.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2007, 23:25

From beneath you..it devours
★★★

Group:
Administrator
Posts:
6,540
Location:
Italia

Status:


Introduzione

Ogni Cavaliere trae il proprio potere dal Cosmo in maniera unica ed irripetibile, determinata dall'Armatura e dalla costellazione/stella/bestia/figura mitologica cui essa appartiene.
Questa sacra proprietà fondamentale permette al cavaliere di usufruire di una o più abilità, non considerate come tecniche perché meno complesse e potenti.
Esistono inoltre delle caratteristiche peculiari che differenziano ogni Casta dalle altre, caratteristiche che danno a coloro che ne fanno parte l'orma della Divinità che ne dona il potere. Esse sono chiamate “abilità di casta” e possono essere sfruttate dal cavaliere in quanto membro della propria casta, indipendentemente dalle altre abilità che egli possiede.

Regolamento:

  • tutte le abilità di casta sono esclusivamente e tassativamente only GdR;

  • le regole per la loro applicazione ed efficacia di utilizzo seguono le normali regole del GdR (consumo energetico, divario energetico, danni subiti, stanchezza, azioni consentite per turno, ecc…)


Abilità di casta:


Saint: guarigione
    I cavalieri di Atena possiedono l’abilità tipica di curare i danni puramente fisici, sia su di sé che su altri. Maggiore sarà il danno che essi vogliono curare, maggiore sarà il consumo di cosmo e il tempo richiesto per farlo. Fintanto che questa abilità rimane attiva il saint dovrà rimanere del tutto immobile e non gli sarà possibile utilizzare nessun tipo di tecnica o altra abilità. In ogni caso non è possibile rigenerare con questo mezzo parti del corpo perdute come braccia o gambe.

Steel Saint: autoriparazione dell'armatura
    Essendo le loro armature fatte di componenti meccanici ed elettronici, essi possono auto-ripararle qualora venissero danneggiate, anche quando sono indossate. Maggiore é il danno subito dall'armatura, maggiore sarà il tempo necessario per ripararla. Non possono essere riparati pezzi totalmente o parzialmente distrutti.

Spectre: passaggio degli inferi
    Grazie a Hades e alla reincarnazione delle stelle malvagie fin dalla loro nascita, gli spectre possiedono l'abilità peculiare di andare e venire dagli inferi (solo dagli inferi) anche da vivi, come se possedessero questa proprietà dell’ottavo senso fin da subito. Di conseguenza non devono aspettare il raggiungimento dell’energia suprema per entrare o uscire liberamente dall'Ade. La loro natura di spettri li rende inoltre un pò più resistenti (mai del tutto immuni) agli attacchi di natura psichica/spirituale.

Marine: controllo sull’acqua
    I marine sono in grado di controllare (non di creare) delle piccole quantità d’acqua qualora questa sia nelle vicinanze. Essi sono così in grado di muoverla a piacimento ma senza alterarne le qualità e la quantità. Il controllo in ogni caso risulta grezzo e elementare ma può essere utile per confondere o sorprendere l’avversario.

God Warrior/Blue Warrior: tempra del nord
    Tutti i guerrieri del nord possiedono una naturale resistenza al freddo. Questo li rende, a parità di livello, un po’ più coriacei (mai del tutto immuni) a tutte le conseguenze del freddo quali congelamento o assideramento. Essi possono inoltre creare degli strati di ghiaccio (più o meno spessi ed estesi a seconda dell'energia) in cui intrappolare i nemici. Non possono però dominare le energie fredde a meno che non sia previsto da una abilità peculiare del God Warrior.

Black Saint: alterazione delle emozioni
    I black saint possiedono l'abilità di alterare lo stato d'animo dei loro avversario instillando in loro il dubbio o l'insicurezza sui loro mezzi e sulle loro capacità. Tale potere può essere attivato tramite le proprie tecniche (se colpiscono l'avversario) o tramite altri mezzi come le parole o le loro azioni. Con questa abilità è possibile confondere il proprio avversario, tentare di indurlo in errore o, nei casi più gravi, far perdere in lui la voglia di combattere. Questa abilità è cumulativa ed accresce a mano a mano che si riesce ad instillarla nell'avversario.

Ghost Five: mente ferma
    I Ghost Five possiedono una resistenza superiore alle illusioni. Ciò non significa che ne sono immuni ma, a parità di energia, per loro sarà un po' più facile riuscire a distinguere la realtà dall'illusione.

Angeli di Artemide: volo
    Gli angeli di Artemide possiedono la facoltà di volare. Essa non deve intendersi come semplice levitazione ma come volo vero e proprio.

Cavalieri di Apollo: maestria del fuoco
    Possiedono l’abilità di aggiungere danni da fuoco ai loro attacchi e una maggiore capacità di resistere al calore e alle sue conseguenze. Non controllano il fuoco eccetto il cavaliere della corona. Grazie al calore che possono sprigionare riescono inoltre a liberarsi più facilmente dalla morsa del ghiaccio, questo non significa che hanno maggiore resistenza ai danni da freddo ma solo che per loro sarà più facile liberarsi qualora venissero intrappolati nel ghiaccio.

Cavalieri di Lucifero: mimetismo
    I Seima Tenshi possiedono limitate capacità illusorie che gli consentono di creare delle illusioni di tipo visivo-uditive con le quali possono mimetizzarsi con l’ambiente circostante alterandolo per nascondersi perfettamente al nemico. Ciò non significa che hanno il totale controllo delle illusioni ma solo che possono sfruttare questa capacità per adattarsi all'ambiente circostante e mimetizzarsi con esso.

Giganti di Crono e Tifone: trasformazione
    Possono cambiare a piacimento dalla forma umana a quella gigante (il regolamento è lo stesso che c’è nelle regole a proposito).

Titani: Ichor
    Grazie al sangue delle loro divinità (l’Ichor), le reincarnazioni dei titani possono rigenerarsi molto più velocemente di qualsiasi altro essere umano, pur essendo una capacità molto limitata rispetto alle divinità titaniche vere e proprie. Essi possono guarire da qualsiasi danno fisico, malattia e possono anche ripristinare i sensi perduti. Maggiore è il danno da cui essi vogliono guarire, maggiore sarà il consumo di dunamis e il tempo richiesto per farlo, inoltre, fintanto che questa abilità rimane attiva il titano dovrà rimanere del tutto immobile e non gli sarà possibile utilizzare nessun tipo di tecnica o altra abilità. Non è possibile però rigenerare parti del corpo perdute come braccia o gambe e non è possibile curare le ferite altrui.

Divinità:
    Stessa abilità della casta di appartenenza.


Edited by Il Consiglio - 17/12/2017, 16:24
 
Top
Il Consiglio
view post Posted on 17/12/2017, 18:05




Aggiornato

Buon Gioco

 
Top
1 replies since 27/2/2007, 23:25   1291 views
  Share