6 ~ La Scheda.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2007, 23:24

From beneath you..it devours
★★★

Group:
Administrator
Posts:
6,540
Location:
Italia

Status:


La Scheda è la "Carta di Identità" del vostro personaggio.
Tutti i personaggi hanno una scheda che viene postata nella sezione "I Cavalieri"; il topic dovrà avere come titolo il nome del personaggio e come sottotitolo il Cavaliere che rappresenta.
All'interno della scheda prenderà forma il vostro personaggio: potrete e dovrete descriverne l'aspetto, il carattere, la sua storia (background) e tutto ciò che vi viene in mente per caratterizzarlo al meglio.
E' Indispensabile inserire almeno il nome del personaggio stesso, la sua Armatura, il suo carattere, una breve descrizione ed un background in modo da avere una panoramica generale.


Le Abilità

Nella scheda devono essere inserite le Abilità del vostro personaggio.
Nel forum sono concesse come abilità le "Abilità di casta" più altre eventuali giustificabili da ciò che si può chiaramente dedurre, riguardo al vostro personaggio, dall'opera (Per opera ci si riferisce a: Serie Santuario, Serie Nettuno, Serie Hades, Lost Canvas, Next Dimension, Ep. G, OAV). In ogni caso le abilità dovranno essere coerenti con le caratteristiche di base bel vostro personaggio.
Lo scopo delle abilità è quello di chiarire i poteri che il vostro personaggio possiede ed esse costituiranno la base su cui formare le tecniche.
Sara' la Commissione Schede ad avere l'ultima parola per quanto riguarda le abilità, se potete averle o meno, se devono essere modificate e come.


Le Tecniche

All'interno della Scheda è necessario inserire tutte le tecniche del vostro Cavaliere, apprese ed in via di apprendimento.
Le tecniche originali del personaggio devono essere obbligatoriamente inserite nella scheda.
Le tecniche devono rispettare i limiti dettati dal livello d'energia e dev'essere presente almeno una difesa e non più di una tecnica "mortale" (una tecnica molto potente con ampio dispendio di energie).
Tali tecniche devono essere inerenti al personaggio scelto, alla sua Costellazione e Mitologia.
Per aiutarvi all'inizio dell'addestramento il vostro maestro vi dirigerà verso la strada giusta.
Ogni tecnica potrà essere tuttavia utilizzata come tecnica finale, nel corso di una ruolata/giocata, con opportuna descrizione e precisazione.
N.B. Alcuni personaggi nell'opera è stato dimostrato che hanno una "naturale" tecnica finale. Questo, però, non preclude che ogni altra tecnica "normale" possa essere utilizzata come finale, come sopra detto.


Alcune peculiarità per le Tecniche

Alcuni Cavalieri posseggono dei poteri molto speciali per svariati motivi.
Qui sono inseriti i modi di intendere queste particolarità e potranno essere aggiornate nel tempo.

Spectre del Capricorno
Vista la particolarità del Cavaliere del Capricorno, possessore di Excalibur che lo distingue come cavaliere più devoto ad Atena, si è deciso di dare questa possibilità allo Spectre del Capricorno:

- Se decide di adorare Ade, lo Spectre trarrà il suo potere non da Excalibur, ma dalla Falce della Morte di Ade.
- Se decide di adorare Atena lo Spectre manterrà il potere di Excalibur.

A livello pratico i fendenti sono simili, solo che con Excalibur sono d'oro, mentre con la Falce sono neri. La loro potenza è identica.

Cavalieri delle Energie Fredde
Il massimo colpo dei Cavalieri delle Energie Fredde è l'Aurora Execution (Sacro Aquarius). Questa Tecnica è molto potente, permette di raggiungere lo 0 assoluto ed utilizza molte energie.
E' anche molto difficile da imparare ed utilizzare, si è quindi deciso che solamente dopo il secondo addestramento sarà possibile apprenderla.
I Cavalieri del Cigno e dell'Acquario potranno apprenderla da qualsiasi maestro, mentre per gli altri Cavalieri delle energie fredde dovrà essergli insegnata da un Cavaliere che già la conosce.

Cavaliere del Dragone
Il colpo dei 100 Draghi (Rozan Hyakuryuha) è una tecnica molto potente, difficile da imparare ed utilizzare e che implica un elevato utilizzo di energie. Si è deciso quindi che il Cavaliere del Dragone potrà apprenderla solamente con il secondo addestramento.


Commissione correttori di schede (Blaster)

Chi decide se una tecnica o un abilità è coerente e descritta bene o no? Troppo potente o no?
Per questo compito c'è la Commissione Schede (o più semplicemente Blasters). Questa Commissione è formata da utenti esperti conoscitori delle Regole e di Saint Seiya: loro guardano le Schede di tutti gli utenti e contattano chi deve sistemare qualcosa nella Scheda. Se venite contattati non prendetela come una cosa personale! Chiarite tranquillamente con loro il vostro punto di vista e seguite le loro indicazioni. Le persone che compongono questa Commissione non si divertono a distruggere la vostra Scheda, anzi! Il loro compito è quello di mantenere equilibrate le Schede di tutti in modo che nessuno abbia dei vantaggi rispetto agli altri.
Chi non rispetta le decisioni della Commissione verrà ripreso secondo le modalità previste.
La Commissione Schede ha pieni poteri correttivi tanto sulle tecniche quanto sulle abilità che vengono inserite in scheda e le correggerà seguendo principi che può stabilire da sé nei limiti del proprio potere (il tutto, ovviamente, nel rispetto della politica e dei principi del forum).


Le Dracme

I soldi! Ecco cosa sono le Dracme. I soldi che avete a disposizione per fare acquisti durante le quest e missioni. Parleremo più avanti del loro utilizzo.
Nella vostra scheda dovrete inserire la quantità di Dracme del vostro personaggio ed evidenziare i vostri acquisti (con relativo link al post di acquisto) nonchè le vostre entrate derivanti dalle ricompense per le missioni portate a termine oppure per la vendita di oggetti (anche in questi casi con un link, così da permetterne il conteggio).
Un Cavaliere in addestramento possiede di base 50 Dracme; una volta terminato l'addestramento potrà aggiungerne altre 50.
Se non sapete come fare un link ad un determinato post (non all'ultimo di una discussione, ma uno preciso all'interno di essa) vedete lo spoiler.
Andate al messaggio dove ricevete dei soldi oppure dove li spendete, in alto a questo post (vicino al nick dell'autore del post) c'è la data d'invio. Clickate su quella data. Ecco il link del post che potete copiare direttamente dalla barra dell'indirizzo del vostro browser.



Gli Oggetti

Ogni personaggio può possedere alcuni oggetti con abilità peculiari o meno.
Essi devono essere presentati nella scheda spiegandone i particolari poteri e mettendo il link del post nel quale si viene in possesso dell'oggetto.
Se vi liberate di un oggetto, come spiegato più avanti, mantenete il link ed il nome dell'oggetto specificando chiaramente che non è più in vostro possesso, magari passandolo sotto la categoria "Oggetti non più posseduti"; questo è necessario per motivi di rintracciabilità di un oggetto.


Addestramenti, Quest, Missioni, Duelli

Il Consiglio e il Senato valutano per i passaggi d'energia le capacità di ognuno all'interno delle Quest, delle Missioni e dei Duelli. Parleremo più avanti di cosa sono e in cosa si differenziano.
Nella vostra Scheda dovete inserire i link alle Quest, Missioni e Duelli che avete fatto, in modo che sia ben visibile la vostra attività GdR altrimenti difficilmente rintracciabile.

Edited by Il Consiglio - 17/12/2017, 16:30
 
Top
Il Consiglio
view post Posted on 17/12/2017, 18:05




Aggiornato

Buon Gioco

 
Top
1 replies since 27/2/2007, 23:24   1313 views
  Share