Giuseppe - God Saint di Mime

« Older   Newer »
  Share  
giokko
view post Posted on 1/11/2015, 18:08




Giuseppe
God Warrior di Mime

Nome: Giuseppe
Cognome: Forte
Data di nascita: 13/01/1990
Luogo di nascita: Roma
Casta;God Warrior
Fede: Odino
Allineamento: Neutro
Energia: ENERGIA BIANCA

- inizio addestramento
- conoscenza del cosmo: 5 sensi
- possibilità di cambiare Armatura
- vietato fare duelli
- tecniche massime: 10
- Saint di ghiaccio e fuoco [primi rudimenti sulle temperature]

rFW3y2g




CHI SONO
storia, psiche, aspetto

Background:Giuseppe vive la sua spensierata vita in un villaggio non poco distante da Roma, insieme a suo padre. Qui lavora insieme a lui nella foresta, portando legna e cacciagione per tutti gli abitanti. Quando non deve preoccuparsi del lavoro, si reca nella foresta, sedendosi sotto un'enorme quercia, mentre intona melodie grazie alla sua cetra. Egli passava così le sue giornate, fino a quando una notte, degli esseri completamente avvolti dall'oscurità attaccarono il suo villaggio e uccisero tutti e ferendo mortalmente Giuseppe. Durante il tempo trascorso in coma, egli ebbe la visione di una donna, essa si presentò a lui come la celebrante del dio Odino. "Giuseppe, quegli esseri che hanno attaccato il tuo villaggio sono nemici al dio Odino, che io servo. Odino, ha sempre ascoltato le tue melodie e proprio grazie a questa tua abilità ha deciso di darti salva la vita".
Giuseppe svegliatosi dal coma, si ritrovò disteso a terra con in mano la sua cetra e al posto del colpo mortale al suo cuore, vi era una cicatrice, egli rammentò così le parole della celebrante e le sue ultime parole, quelle di recarsi nelle fredde terre di Asgard.

PsicheGiuseppe era un ragazzo allegro, amava suonare la sua cetra quando era solo ma amava anche la compagnia dei suoi amici e degli altri abitanti del suo villaggio. Però dopo quell'attacco che portò all'annientamento di tutti quanti, il comportamento di Giuseppe cambiò drasticamente, ora era diventanto alquanto silenzioso e determinato a raggiungere Asgard e avere la sua vendetta.
Aspetto fisico:Giuseppe è un ragazzo alto e snello. Capelli lunghi e biondi, con occhi castani. Ha una cicatrice all'altezza del cuore, segno lasciato dal colpo mortale di uno degli assalitori che sterminarono tutti gli abitanti del suo villaggio e suo padre.
ABILITA'
peculiarità e oggetti

Tempra del Nord:Giuseppe riesce a resistere, grazie alla sua cloth, al freddo. Ma questo non lo rende immune ad attacchi dello stesso elemento.
Corde: Grazie alle corde della sua cetra, Giuseppe può estenderle per creare attacchi sia offensivi che difensivi.
Melodia: Suonando le corde della sua cetra, la sua melodia crea delle illusioni ambientali, colpendo il senso della vista e dell'udito dei suoi avversari. Le illusioni svaniscono al solo tocco.
Cetra:Giuseppe porta sempre con se la sua cetra, componente ed arma della sua cloth.


TolQOIx



TECNICHE
skills

<div style="overflow: auto; height: 170px; text-align: justify; font-family: arial; font-size: 12px">Death Pentagram: Giuseppe con il gesto di colpire le corde della sua cetra, rilascia il suo cosmo creando dei sottilissimi fili che vanno a colpire, alla velocità della luce l'avversario, nel tentativo di lacerarne la carne o scalfirne l'armatura come se fossero delle piccolissime lame.
Anaconda Vice: Giuseppe incanala il suo cosmo nei fili della sua cetra, egli pizzica a gran velocità le corde del suo strumento, a ogni cambio di velocità, significa un cambio di movimento dei fiti che si sono materializzati con il suo cosmo. I fili possono passare da un movimento circolare, a zig e zag a quello dritto per confondere il suo avversario e imprigionarlo in una morsa di strangolamento, come una anaconda che cattura la sua preda.
Melody Wall: Giuseppe suona una lenta melodia, facendo sprigionare il suo cosmo creando una barriera con i filamenti delle sue corde nel tentativo di bloccare i colpi fisici che cosmici dei suoi avversari.
Mimetize: Giuseppe può creare grazie alla sua abilità, di far materializzare delle copie di se stesso, le copie si muovono all'unisono del vero Giuseppe e compiono le sue stesse azioni, così da disorientare l'avversario e renderlo ignaro da che parte partirà il vero attacco di Giuseppe (dato che le sue copie non produrranno danno ma sparirannò al minimo contatto).
Requiem dell'oblio:Giuseppe sprigiona tutto il suo cosmo e lo incanala nella melodia della sua cetra. Egli così inizia a cantare e suonare il triste requiem, ad ogni nota, un filo tenta di colpire un punto mortale del suo avversario, mentre scaraventa la sua mente in un obblio di non ritorno. (per obblio di non ritorno faccio riferimento ad una dimensione creata dalla musica della cetra, dove l'avversario può ritornare)
Stringer Requiem:Colpo finale del God Warrior di Mime, incanalando il suo cosmo nelle corde della cetra, intona una melodia "Dolci possono essere le vie che portano al cuore, ma ne esistono ben altre e più dolorose", mentre recita codesto canto, le corde si apprestano a stritolare il corpo del suo avversario, fino a quando l'ultima nota, venga suonata per intaccare il cuore.

Edited by giokko - 10/11/2015, 13:06
 
Top
Inquisizione
view post Posted on 3/11/2015, 14:53




In via preliminare, per una questione di forma -nonché di sostanza- è opportuno che tu modifichi la tua scheda laddove ti rivolga al tuo personaggio come "God Saint" utilizzando il più consono "God Warrior" :)

Di seguito troverai i nostri rilievi.

CITAZIONE
Tempra del Nord:Giuseppe riesce a resistere, grazie alla sua cloth, al freddo. Ma questo non lo rende immune ad attacchi dello stesso elemento.

Abbastanza stringata come descrizione, ma valida.

CITAZIONE
Corde: Grazie alle corde della sua cetra, Giuseppe può estenderle per creare attacchi sia offensivi che difensivi.

Come sopra, ma formalmente corretta.

CITAZIONE
Melodia: Suonando le corde della sua cetra, la sua melodia penetra nella mente dei suoi avversari creando così delle illusioni, permettondoli di stordire i suoi avversari.

Qui dissentiamo, dato che da quel che si vede le illusioni di Mime sono ambientali e non mentali: ne rimane confusa persino la catena, famosa per le sue capacità percettive fuori dalla norma. Le illusioni ambientali, infatti, colpiscono il senso della vista e quello dell'udito svanendo al "tocco"; sono un mero supporto e non provocano danni intrinsechi se non quello di confondere l'avversario. Correggi di conseguenza. :)

CITAZIONE
Cetra:Giuseppe porta sempre con se la sua cetra, componente ed arma della sua cloth.

Ok.

TECNICHE
skills

CITAZIONE
Melody Wall: Giuseppe suona una lenta melodia, facendo sprigionare il suo cosmo creando una barriera illusoria nel tentativo di bloccare i colpi fisici che cosmici dei suoi avversari.

Perché una barriera illusoria? Crea una barriera con il cosmo, altrimenti l'illusione cosa ferma?

CITAZIONE
Stringer blade: Giuseppe con il gesto di colpire le corde della sua cetra, rilascia il suo cosmo creando dei sottilissimi fili che vanno a colpire, alla velocità della luce, l'avversario nel tentativo di lacerarne la carne o scalfirne l'armatura come se fossero delle piccolissime lame.

La velocità del colpo dipende dall'energia quindi citare la velocità della luce ci sembra abbastanza incongruente. Questa tecnica si rifà per caso al "pentagramma" che Mime lancia contro i suoi avversari come attacco? Se sì, è denominata consuetudinariamente "Death Pentagram" o semplicemente "Pentagram" o comunque citane il nome in modo che si rimandi a questo; in caso contrario devi inserire anche questa tecnica, dei sottolissimi raggi d'energia che promanano dalle sue dita.

CITAZIONE
Anaconda Vice: Giuseppe incanala il suo cosmo nei fili della sua cetra, egli pizzica a gran velocità le corde del suo strumento, a ogni cambio di velocità, significa un cambio di movimento dei fiti che si sono materializzati con il suo cosmo. I fili possono passare da un movimento circolare, a zig e zag a quello dritto per confondere il suo avversario e imprigionarlo in una morsa di strangolamento, come una anaconda che cattura la sua preda.

Cerca di spiegare un po' meglio il funzionamento di questa tecnica: noi crediamo che tu voglia in qualche modo creare un effetto con le corde dello strumento, in modo da rendere imprevedibile lo strangolamento ed impedire all'opponente di rendersi conto effettivamente da dove venga l'avversario. Difatti un effetto simile può essere ravvisato nella Thunder Wave di Andromeda, dove la sua catena si muove in maniera imprevedibile, zig-zagando. Con la musica lo si potrebbe fare, dato che potrebbe controllarne il movimento tramite il suono e mutarne intenzioni e direzione a seconda della nota suonata o dell'andamento della melodia (lento, veloce ecc.).

Insomma, rendici edotti di quanto vuoi fare con questa offensiva: se il senso è quello che noi ti abbiamo indicato, ti chiedo di essere più chiaro anche per un tuo futuribile opponente.

CITAZIONE
Mimetize: Giuseppe può creare grazie alla sua abilitò di creare illusioni, far materializzare delle copie di se stesso, (tutto questo nella mente dei suoi avversari), le copie spariscono non appena il vero Giuseppe tenta un contrattacco.

Come già detto in apertura, il tuo personaggio dispone di illusioni ambientali e non mentali. Poi, ti chiedo di rendere meglio il senso della tecnica, perché il termine "contrattacco" è piuttosto fuorviante dato che questa è comunque una tecnica di attacco ed usi le illusioni come mero diversivo. Se questo è il senso della tecnica, ti chiedo di spiegarlo meglio in modo da non ingenerare confusione.

CITAZIONE
Stringer Requiem:Colpo finale del God Saint di Mime, Giuseppe sprigiona tutto il suo cosmo e lo incanala nella melodia della sua cetra. Egli così inizia a cantare e suonare il triste requiem, ad ogni nota, un filo va a colpire un punto mortale del suo avversario, mentre scaraventa la sua mente in un obblio di non ritorno.

Lo Stringer Requiem (Melodia delle Tenebre) è la tecnica principale di Mime ed onestamente i suoi effetti sono ben altri: intrappola l'avversario all'interno delle corde fino a stritolarlo/tagliuzzarlo salvo infliggere poi il colpo di grazia per il tramite dell'ultima nota/corda che andrebbe a colpire il cuore direttamente. Quella che hai descritto tu è proprio un'altra tecnica, in verità.

Potresti tenerla, ma dovresti dargli un altro nome. Quanto agli effetti, invece, devi sceglierne uno: la musica, di per sé, è già abbastanza potente come potere dal quale è estremamente difficile difendersi: concederti un doppio effetto sarebbe troppo. Scegline uno, ma spiega bene come ed in cosa consista "l'oblio di non ritorno", anche per agevolare l'opponente in una eventuale descrizione degli effetti su di sé. Inoltre, se vogliamo essere davvero pignoli, la tecnica sembra essere autoconclusiva: cerca di utilizzare di più il condizionale.

In conclusione, ciò che ti chiediamo oltre alla correzione con i nostri rilievi, è di descrivere con più attenzione le tue tecniche curandone l'esecuzione senza tralasciare gli effetti: entrambi sono molto importanti per i tuoi futuribili opponenti.

Mancano inoltre delle tecniche originali o comunque viste nell'arco del combattimento avvenuto prima con Shun e poi con Ikki:

1. la prima te l'abbiamo già notificata sopra, relativa al "pentagramma";
2. la seconda si rifà agli effetti destabilizzanti che la musica di Mime può avere sull'opponente, unitamente alla creazione di copie di sé con la sua abilità illusoria. Si vede infatti Ikki piuttosto provato nell'ascoltare la melodia, confuso di per sé da quanto sta vedendo. Una tecnica già l'hai creata, ma ti consigliamo di crearne un'altra -con le seguenti caratteristiche- in modo che si colga lo smarrimento e la confusione del tuo opponente pesando di fatto oltre all'illusione, anche l'angoscia della melodia in sé.

Avvisaci quando avrai corretto e per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a chiedere. :)
 
Top
giokko
view post Posted on 10/11/2015, 13:07




scusate per l'attesa ma ho avuto problemi all'uni con la tesi.
 
Top
Inquisizione
view post Posted on 11/11/2015, 11:20




Nessun problema, anzi: capiamo perfettamente :D In bocca al lupo :)

Entriamo nel merito ;)

CITAZIONE
Melodia: Suonando le corde della sua cetra, la sua melodia crea delle illusioni ambientali, colpendo il senso della vista e dell'udito dei suoi avversari. Le illusioni svaniscono al solo tocco.

Ok.

CITAZIONE
Death Pentagram: Giuseppe con il gesto di colpire le corde della sua cetra, rilascia il suo cosmo creando dei sottilissimi fili che vanno a colpire, alla velocità della luce l'avversario, nel tentativo di lacerarne la carne o scalfirne l'armatura come se fossero delle piccolissime lame.

Qui non hai proprio recepito la correzione, tant'è che è rimasto tutto come prima tranne che per il nome. Con questa tecnica, Mime non tocca per niente la cetra, ma rilascia questi fasci luminosi dalle dita sia frontalmente, sia disegnando nell'aria un pentagramma (che, notoriamente, è composto da cinque righe). Inoltre vi è ancora il riferimento alla velocità della luce (e se proprio vuoi mantenere questo riferimento, dovresti commutarlo in un più corretto "alla massima velocità raggiungibile con il livello energetico a disposizione" o una formula simile) che ti era stato censurato. Per il resto, grossomodo, ci siamo ma ti consigliamo di riguardare bene il combattimento che ha prima con Shun e poi con Ikki per renderti meglio conto di quali siano le effettive potenzialità di questa particolare tecnica.

CITAZIONE
Anaconda Vice: Giuseppe incanala il suo cosmo nei fili della sua cetra, egli pizzica a gran velocità le corde del suo strumento, a ogni cambio di velocità, significa un cambio di movimento dei fiti che si sono materializzati con il suo cosmo. I fili possono passare da un movimento circolare, a zig e zag a quello dritto per confondere il suo avversario e imprigionarlo in una morsa di strangolamento, come una anaconda che cattura la sua preda.

Direi che adesso sia più chiaro ma ovviamente vi è da sottolineare che non si tratta di un colpo ad inseguimento o simili: tu demarchi la direzione (o le direzioni) assunta dalle corde e ti limita a provare ad intrappolare.

CITAZIONE
Melody Wall: Giuseppe suona una lenta melodia, facendo sprigionare il suo cosmo creando una barriera con i filamenti delle sue corde nel tentativo di bloccare i colpi fisici che cosmici dei suoi avversari.

Ok, ma siamo tenuti a sottolineare che la resistenza delle corde della cetra è uguale a quella dell'armatura, pertanto se dovesse arrivare qualcuno con l'energia giusta la cetra si danneggerebbe irrimediabilmente. Per il resto va bene.

CITAZIONE
Mimetize: Giuseppe può creare grazie alla sua abilità, di far materializzare delle copie di se stesso, le copie si muovono all'unisono del vero Giuseppe e compiono le sue stesse azioni, così da disorientare l'avversario e renderlo ignaro da che parte partirà il vero attacco di Giuseppe (dato che le sue copie non produrranno danno ma sparirannò al minimo contatto).

Posta così è un mero supporto, ma è in linea con quanto si vede nell'episodio... volendo potresti aggiungere l'effetto di sbandamento (smarrimento) e disorientamento provocato dalla combo illusione+musica, dato che è questo l'effetto che provoca su Ikki.

CITAZIONE
Requiem dell'oblio:Giuseppe sprigiona tutto il suo cosmo e lo incanala nella melodia della sua cetra. Egli così inizia a cantare e suonare il triste requiem, ad ogni nota, un filo tenta di colpire un punto mortale del suo avversario, mentre scaraventa la sua mente in un obblio di non ritorno. (per obblio di non ritorno faccio riferimento ad una dimensione creata dalla musica della cetra, dove l'avversario può ritornare)

Come ti era già stato sottolineato nel precedente post, puoi scegliere un solo effetto: o provochi danni fisici o provochi danni con la musica, interferendo con il sistema nervoso dei tuoi opponenti. La parte sottolineata è poi errata, dato che non puoi creare nulla di questo genere con la tua musica: una cosa del genere sarebbe stata accettabile se avessi avuto in combo le illusioni mentali, eventualmente, ma con le illusioni ambientali non è fattibile. Fai due tecniche differenti con questi effetti e per quanto riguarda la parte fisica esplicita il numero di attacchi che puoi portare, dato che affermi di voler colpire punti sensibili o, comunque, "mortali".

CITAZIONE
Stringer Requiem:Colpo finale del God Warrior di Mime, incanalando il suo cosmo nelle corde della cetra, intona una melodia "Dolci possono essere le vie che portano al cuore, ma ne esistono ben altre e più dolorose", mentre recita codesto canto, le corde si apprestano a stritolare il corpo del suo avversario, fino a quando l'ultima nota, venga suonata per intaccare il cuore.

Ovviamente l'ultima parte è solo da Gdr: se colpisci il cuore, uccidi il tuo avversario e non c'è ma che tenga dato che, in fin dei conti, sempre di uomini si tratta. Cerca però di rendere meglio la tecnica: in che modo i fili giungono a stritolare l'avversario? I fili si allugano non appena comincia la melodia? C'è un attimo di stasi? Il tuo personaggio sta fermo? Insomma, poniti queste domande quando scrivi una tecnica, perché poi dovrai anche renderla in fase di scontro: non basta infatti citare la tecnica.
 
Top
3 replies since 1/11/2015, 18:08   99 views
  Share