Dubbio Next Dimension

« Older   Newer »
  Share  
°§Iancyu§°
view post Posted on 11/2/2015, 14:53




Ragazzi toglietemi un dubbio... non leggo i manga, ma riguardo a Next Dimension, ho visto che appaiono altri cavalieri d'oro diversi da quelli di Lost canvas sebbene il periodo è lo stesso. Ora come predecessori dei Gold Saint del manga classico, vanno considerati quelli di Next Dimension? Quindi Lost Canvas assume le caratteristiche di una storia totalmente a parte? Chiaritemi le idee... :8D:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 16:54
Avatar

L'amichevole Aio di quartiere. [semi-cit]
★★

Group:
Grafici
Posts:
1,016

Status:


Si tratta di linee temporali differenti: un po' come era successo in Dragon Ball, spiegando che si erano creati due (o più) futuri, rispetto a quello canonico dal quale proveniva Trunks.

Diciamo che questa è stata la giustificazione (anche se ufficiosa, temo) per non mandare fuori continuinty il Lost Canvas che ha rischiato parecchio. XD Per il momento, quindi, tienilo presente come un passato alternativo. =)
 
Top
•†Necrokain†•
view post Posted on 12/2/2015, 16:51




Credo che next dimension sia il passato della serie classica, praticamente Kurumada ha voluto scomunicare lostcanvas come linea temporale.
Infatti ND riprende proprio dal manga classico, è ciò che kurumada avrebbe voluto, credo che alla fine verrà stravolto tutto il presente dopo quel viaggio, quindi cambierà anche il presente ecc. seriamente credo sia più una trova di marketing per continuare a vendere.
 
Top
^Mirai^
view post Posted on 13/2/2015, 14:53




Non ha scomunicato, Lost Canvas va visto come un "diversivo".

Difatti tecnicamente parlando si notano personaggi che non sembrano essere totalmente alla Saint Seiya, ma semplicemente è stato dato modo di creare una serie di personaggi di come noi vorremmo che fossero i gold saint, i silver saint etc etc etc.

Io non ho capito come mai è così lento Kurumada, eppure non fa disegni alà Kentaro Miura(che pure ci mette troppo tempo)
 
Top
°§Iancyu§°
view post Posted on 13/2/2015, 15:19




Infatti i personaggi di Lost Canvas sono più belli, "nobili" e cavallereschi. Quindi detto questo, a livello di storia come veri predecessori dei gold vanno considerati Ox e compagni giusto?

A questo punto poteva fare l'anime di next dimension invece che Soul of Gold, anche se sono molto curioso per quest'ultimo...
 
Top
•†Necrokain†•
view post Posted on 13/2/2015, 20:18




Quelli di Nd quindi OX ecc.
Il problema attuale di Saint seiya è che il Kurumada è entrato nello sporco mondo del marketing, ovvero riclica per fare soldi, vedi un pò la marvell o dc comic che praticamente vendono da 20 anni sempre le stesse storie ma con disegni diversi LOL
 
Top
^Mirai^
view post Posted on 13/2/2015, 20:18




Secondo me Kurumada ha capito che nonostante i suoi sforzi di fare altri manga e anime, l'unica opera commercialmente riuscita è Saint Seiya, quindi ci spreme al meglio per farsi i soldini :D

Sa che a prescindere un lost canvas o un Next dimension o persino un Saint Seiya OMEGA è forte nel settore marketing e commerciale più di qualsiasi altra sua opera, tipo Fuma no Kojiro o quella dei pugili di cui dimentico il nome che egli stesso definì capolavoro.

La verità è tutta qui, il buon Kurumada non avendo più idee per creare da 0 manga, ci da in pasto miriadi di versioni di Saint Seiya, per tutti i gusti, per tutti i palati.

Eppure come storyline sarebbe più accattivamente BT'X, rimasta incompiuta come storia, piuttosto di improponibili prequel e sequel che lasciano tanti dubbi sulla serietà del progetto stesso.
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 13:39
Avatar

L'amichevole Aio di quartiere. [semi-cit]
★★

Group:
Grafici
Posts:
1,016

Status:


Saint Seiya, per Kurumada, è la gallina dalle uova d'oro: ormai è risaputo XD

Però secondo me ha un po' rosicato del successo di Lost Canvas rispetto al suo Next Dimension. XD
 
Top
•†Necrokain†•
view post Posted on 14/2/2015, 13:57




Veramente ND nei primi volumi ha superato di quasi il doppio il lost canvas, e parliamo del volume più venduto di LC, poi nel momento in cui kuru ha inziato a scemare sulle uscite di Nd si è scemata anche la vendita e a me sembra più che logico.
Ovviamente prendiamo solo dati di vendita giapponesi e non altri.
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 14:09
Avatar

L'amichevole Aio di quartiere. [semi-cit]
★★

Group:
Grafici
Posts:
1,016

Status:


Forse nel mercato orientale sì: ma credo si tratti piuttosto di un fattore legato alla curiosità visto che il dato maggiore è riferibile ai primi due volumi (da quello che leggo da te).

Io ritengo il Lost Canvas un prodotto qualitativamente migliore rispetto al Next Dimension: nel primo si è vista la passione che la Shiori ha dedicato alla serie; Kurumada, purtroppo, ha cercato di sfruttare un trend positivo buttando qua e la cose. XD
 
Top
^Mirai^
view post Posted on 16/11/2015, 14:08




A proposito ma dove posso trovare le scan del next dimension??? :O
 
Top
•†Necrokain†•
view post Posted on 16/11/2015, 14:23




Vai alla terza casa c'è una sezione dedicata ai manga.
 
Top
^Mirai^
view post Posted on 16/11/2015, 14:32




C'ero già andato, ma pensavo fossero rimasti indietro.... veramente Kurumada non pubblica capitoli dall'anno scorso? :O
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 15:34
Avatar

L'amichevole Aio di quartiere. [semi-cit]
★★

Group:
Grafici
Posts:
1,016

Status:


E' probabile... Hunter x Hunter di Togashi ad esempio è fermo da un paio d'anni, perciò niente di inusuale XD
 
Top
•†Necrokain†•
view post Posted on 16/11/2015, 21:01




Ricomincisno a dicembre i cap di ssnd
 
Top
20 replies since 11/2/2015, 14:53   205 views
  Share