il graffio degli inferi, Cagliostro di Cat Sith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2015, 23:21
Avatar

Saint

Group:
Member
Posts:
841

Status:


Nome: Cagliostro
surplice: Cait sith
età:16/2 anni
razza:Europeo/europeo
capelli:neri/pelo nero con piccola chiazza bianca sul petto.
altezza: 1,68/ taglia media
peso: 58 kg/ 5 kg

Caratteristiche psicofisiche: Durante la guerra sacra del 1700 ricevette una maledizione da Atena, prima di tornare alla forma umana originale avrebbe dovuto reincarnarsi 9 volte in veste di gatto, ma durante le otto precedenti vite i tratti felini già presenti nello specter si sono amplificati, ed attualmente può raggiungere la forma umana solo indossando la surplice. Per la maledizione ha l'aspetto di un gatto nero con una chiazza bianca sul petto, le sue linee sono medie, ma ben fatte, mentre quando indossa la surplice acquisisce aspetto umano, non molto alto e con un fisico definito. Se bene conservi i ricordi delle sue vite precedenti, anche da specter, grazie alla stella demoniaca, è da notare che non si ricordi nulla di come funziona il cosmo. A livello comportamentale alterna
caratteristiche umane e attitudini proprie dei gatti, può risultare imprevedibile, ma in fondo pensa solo ed esclusivamente al proprio bene, ed a quello di Hades che riconosce come suo padrone indiscusso.

Ranma-Peoples-ranma-1-2-random-24615659-343-519

Background:
Guerra sacra del 1700, due giovani guerrieri devoti ad Atena vengono privati del cosmo perché il loro amore possa sopravvivere alla guerra sacra, approfittando di questa azione benevola della dea, Cheshire tenta di uccidere i due giovani. Atena, aberrita dal comportamento dello specter, scaglia su esso una terribile maledizione, proprio come la strega che origina il mito di questo specter, Cheshire per nove volte deve rinascere sotto forma di gatto e per di più privo di cosmo. Impotente per la maledizione, e quasi incapace di vivere per proprio conto, segue la coppia trascorrendo il resto della sua vita felina come gatto domestico, accudito da Yuzuriha e vessato da Yato.

Prima incarnazione: nulla di rilevante, ha vissuto come gatto domestico in un tempio giapponese, lensando soprattutto ai fatti propri e cercando di capire come recuperare il proprio cosmo e l'l'aspetto umano.

Seconda incarnazione: Circa 50 anni dopo la maledizione, rinato in Turchia, riesce a trovare uno dei rari portali che conducono negli inferi. Essendo comunque, anche se privo di cosmo, uno specter riesce perfino ad entrare negli inferi, e poco ci manca che raggiunga la sua surplice, quando sentendosi afferrare dalla collottolla si ritrova in balia di Zellos, che ottusamente ne ignora i miagolii e lo spedisce con un calcio ad affogare nel lete. Questo particolare momento rimane impresso in Chesire che giura di farla pagare al compagno specter in una vita o in un'altra.

Terza incarnazione: 1800 circa, nuovamente lo specter cerca un varco per gli inferi, ma stavolta non lo trova.

Quarta incarnazione: 20 anni dopo. In questo periodo sembra rassegnato a non poter sconfiggere la maledizione, si da al randagismo più sfrenato frequentando cattive amicizie finirà la vita in un laboratorio per liutai, si dice che grazie alla sua morte ebbe la luce una famosa controviola...

Quinta incarnazione: La vita più tranquilla. Lo specter trova addirittura l'amore, incarnato in una splendida gattina siamese di nome Kyatto.


E stringe amicizie sincere, anche se molto strane e poco raccomandabili...



Sesta incarnazione: 1915 circa, vita breve, muore durante la guerra mondiale nel 1917.

Settima incarnazione: 1971, la maledizione sembra finalmente allentarsi, e Cheshire rinasce come gatto domestico in un particolare villaggio... Rodorio. Approfittando della sua condizione riesce ad aggirare le dodici case dello zodiaco, fino a raggiungere la sala del gran sacerdote. L'unico che riesce a sgamarlo è il gran sacerdote Sion, che si accorge dello specter grazie alle grandi capacità telepatiche. In quel particolare frangente Sion decide di eliminare lo specter dopo averlo bloccato e sollevato da terra mediante la psicocinesi, ma proprio in quel frangente due gold saint furono annunciati, Aiolos di Sagitter e Saga di Gemini. Impotente, perchè ancora bloccato dalla telecinesi, assistette alla comunicazione della scelta per il successore di Sion. Quel giorno è ancora impresso nella leggenda, ma soprattutto la notte, ricordata ancora come la notte degli inganni, chissà che sarebbe successo se Sion non avesse deciso di eliminare Cheshire quella notte sullo Star Hill, poco prima dell'arrivo di Saga...

Ottava incarnazione: Nuovamente la Turchia, questa volta il nome che gli è stato attribuito è Cagliostro. Dopo una rocambolesca fuga da casa raggiunge nuovamente il varco per gli inferi, ma prima che possa varcarlo da vivo viene inseguito ed ucciso da uno strano cane robot


che in avaria lo aveva scambiato per un malefico gatto cyborg venuto dal futuro...



Settei-Cheshire1

Abilità:

Nascondino: Abilità peculiare ed unica nel suo genere. Lo specter di Cait Sith è in grado di mimetizzarsi con l'ambiente circostante, vestiti e surplice compresi, o solo in parte. Le uniche parti del corpo che non rispondono a questa abilità sono gli occhi e la bocca, tuttavia, l'invisibilità di questo specter può divenire completa semplicemente serrando le palpebre e le labbra. Va da se che questa condizione priva momentaneamente lo specter della vista e della parola, inoltre anche il cosmo dello specter diviene impercettibile. Solo nel momento in cui esso sferra un attacco o lancia una difesa, o comunque usi il cosmo esso torna visibile per pochi istanti.


Party Felino: Altra peculiare abilità dello spettro è l'evocazione di gatti cosmici. Questi gatti hanno un aspetto normale all'apparenza, ma sono di fatto emanazioni cosmiche dello specter con tre differenti tipi di potere che differenziano i gatti per colore, in modo simile a quel che accade alle rose del gold saint dei pesci.

Gatto dal pelo rosso: Chiamato anche Gatto Kamikaze, evocabile in numero massimo di 3 a turno. I gatti si muoveranno seguendo diversi percorsi a volte anche illogici ed hanno la particolarità di esplodere al contatto.

Gatto dal pelo nero: Chiamato anche Boss Artiglio, evocabile in numero massimo di 3 a turno. Questi gatti si muoveranno seguendo diversi percorsi, ma prima di raggiungere il bersaglio muteranno in lame di cosmo estremamente affilate.

Gatto dal pelo bianco: Chiamato anche col nome di Neko Mane, evocabile in numero massimo di tre a turno. Questi gatti si muoveranno fino a formare un triangolo attorno al/i nemico/nemici, una volta posizionati alzeranno una mano verso il cielo chiedendo fortuna e ricchezza per il bersaglio.

Agilità Felina: Velocità ed agilità di movimento di Cat Sith, sono eccezionali, per questo specter raggiungere il limite di velocità della propria energia è molto più semplice che per i suoi parigrado in quanto la padronanza dei propri movimenti è pressoché perfetta, ed è per questo motivo che gli viene semplice anche variare questi movimenti o assumere pose che per altri cavalieri sono quasi impensabili. Mediante queste peculiarità gli è possibile schivare in parte, mai del tutto, tecniche o abilità dei propri parigrado o energie inferiori, evitando di riceverle appieno, ed i suoi attacchi fisici (Calci, cariche pugni e similari) sono per le stesse energie difficili da evitare. Inoltre, a meno di casi particolari, quando il gatto dell'ade cade, riuscirà a ridurre i danni dell'impatto atterrando su quattro zampe (o meglio con i quattro arti a terra in modo da suddividere al meglio l'impatto).

Tecniche:

Kamikaze Cat: Lo specter modella il proprio cosmo fino a dargli la forma di un numero massimo di tre gatti dal pelo rosso. Essi appaiono come semplici gatti, ma conservano la loro essenza di cosmo, il loro percorso non è lineare, ma appare quasi casuale, così come i gatti sembrano innocui nell'aspetto. I percorsi sono diversi e possono raggiungere fino a tre diversi bersagli, esplodendo però al contatto. Va da se che essi possono provocare i danni derivanti dalle esplosioni, ma in maniera proporzionale al numero e complessivamente il loro potere è pari al livello del colpo energetico dell'esecutore.

Black cat Clow: Lo specter modella il proprio cosmo fino a dargli la forma di un numero massimo di tre gatti dal pelo nero. Essi appaiono come semplici gatti, ma conservano la loro essenza di cosmo, il loro percorso non è lineare, ma appare quasi casuale, così come i gatti sembrano innocui nell'aspetto. I percorsi sono diversi e possono raggiungere fino a tre diversi bersagli, poco prima di raggiungere il/i Bersaglio/i i gatti mutano in lame di cosmo. Va da se che essi possono provocare danni laceranti, ma in maniera proporzionale al numero e complessivamente il loro potere è pari al livello del colpo energetico dell'esecutore.

Pay Day: Lo specter modella il proprio cosmo fino a dargli la forma di un numero massimo di tre gatti dal pelo bianco. Essi appaiono come semplici gatti, ma conservano la loro essenza di cosmo, ed andranno a disporsi circondando il/i nemico/i. Fatto questo i gatti all'unisono alzano la zampa destra verso il cielo iniziando a scomporsi in piccoli dischi di cosmo, come tante monetine, che salgono verso il cielo per poi abbattersi dall'alto verso il/i bersaglio/i. Eventuali danni derivati dalla tecnica sono da considerarsi da urto. Le singole monetine non provocano grossi danni, ma nell'insieme l'attacco racchiude il limite massimo di potenza dell'energia dello specter.

Amaguriken (Tecnica delle caldarroste): Una serie rapidissima di colpi. Si devono saper compiere ampie oscillazioni laterali delle braccia ad una velocità in cui non si riescono a distinguere i singoli movimenti per eseguire al meglio questa tecnica, ed è solo grazie all'agilità felina di cui dispone se Cagliostro è in grado di eseguirla. Di norma a colpire è il taglio della mano, ma lo specter è in grado di usare anche degli artigli di cosmo per cercare di lacerare le carni del nemico.
I danni subiti da questa tecnica non sono molto profondi, ma.. esiste una variante, Double Amaguriken, dove la velocità risulta minore rispetto alla normale velocità dello specter, ma i danni sono più profondi, sarà poi specificato nel momento dell'uso se ad esser sacrificata sia la velocità o la forza della tecnica.

Shishi Hoko Dan (Colpo del leone) Finale: Questo colpo sfrutta l'energia sprigionata dall'infelicità e dalla frustrazione della persona e si concentra in una sfera di luce e cosmo che nella versione finale diventa una colonna di energia da scagliare contro l'avversario. Eventuali danni ricevuti da questa tecnica sono da considerarsi da urto e cosmici.

M Prayer: Congiungendo i palmi delle mani davanti al petto come in preghiera, lo specter genera una barriera di cosmo attorno a se, la grandezza della barriera è variabile ed esteticamente apparirà come una specie di tessuto di forma variabile, ma riconoscibile per via di particolari pieghe, efficace contro attacchi di natura fisica ed elementare.

N.B. Le tecniche qui elencate non sono da considerarsi autoconclusive, ma sta all'avversario trovare rimedio, vi è da ricordare inoltre che ogni singola tecnica deve essere sempre rapportata al divario energetico delle forze in campo.

Edited by Jason79 - 20/2/2015, 09:26
 
Top
Inquisizione
view post Posted on 10/2/2015, 22:04




Siamo giunti ad un verdetto riguardo alla tua scheda. Saranno evidenziate solo le modifiche necessarie con le relative spiegazioni.

CITAZIONE
Nascondino: Abilità peculiare ed unica nel suo genere. Lo specter di Cait Sith è in grado di diventare quasi del tutto trasparente, vestiti e surplice compresi, o solo in parte. Le uniche parti del corpo che non rispondono a questa abilità sono gli occhi e la bocca, tuttavia, l'invisibilità di questo specter può divenire completa semplicemente serrando le palpebre e le labbra. Va da se che questa condizione priva momentaneamente lo specter della vista e della parola. N.B. Questa abilità non dovrebbe consumare cosmo, assumendo i connotati di una simil abilità passiva.

Questa è un'abilità improntata più sulla voontà personale che non sul concetto canonico di abilità passiva, ragion per cui la parte sottolineata non è idonea.
Inoltre è da specificare che in fase di attacco Cagliostro ritornerà visibile, anche solo in maniera parziale: le abilità sono espressione delle potenzialità del portatore e autonomamente possono creare solo piccoli trucchi non molto utili in battaglia, a meno di creare delle tecniche apposite.

CITAZIONE
Agilità Felina: Velocità ed agilità di movimento di Cat Sith, sono eccezionali, per questo specter raggiungere il limite di velocità della propria energia è molto più semplice che per i suoi parigrado in quanto la padronanza dei propri movimenti è pressoché perfetta, ed è per questo motivo che gli viene semplice anche variare questi movimenti o assumere pose che per altri cavalieri sono quasi impensabili. Mediante queste peculiarità gli è possibile schivare in parte, mai del tutto, tecniche o abilità dei propri parigrado o energie inferiori, evitando di riceverle appieno, ed i suoi attacchi fisici (Calci, cariche pugni e similari) sono per le stesse energie difficili da evitare. Inoltre, a meno di casi particolari, quando il gatto dell'ade cade, riuscirà a ridurre i danni dell'impatto atterrando su quattro zampe (o meglio con i quattro arti a terra in modo da suddividere al meglio l'impatto).

Come specificato più sopra, un'abilità è una base di potenzialità, quindi non c'è niente che non vada, ma non può costituire essa stessa una difesa. E' pertanto opportuno creare un'apposita tecnica difensiva.

CITAZIONE
Amaguriken (Tecnica delle caldarroste): Una serie rapidissima di colpi. Si devono saper compiere ampie oscillazioni laterali delle braccia ad una velocità in cui non si riescono a distinguere i singoli movimenti per eseguire al meglio questa tecnica, ed è solo grazie all'agilità felina di cui dispone se Cagliostro è in grado di eseguirla. Di norma a colpire è il taglio della mano, ma lo specter è in grado di usare anche degli artigli di cosmo per cercare di lacerare le carni del nemico.
I danni subiti da questa tecnica non sono molto profondi, ma.. esiste una variante, Double Amaguriken, dove la velocità risulta minore, ma i danni sono più profondi.

La variante non è molto chiara, ragion per cui la scelta è duplice: o eliminarla o specificare che in caso di utilizzo della variante la velocità raggiungibile non è quella tipica di Cagliostro (alias non è la stessa dell'abilità).

CITAZIONE
Shishi Hoko Dan (Colpo del leone) Finale: Un colpo di energia che può ricordare un Hadoken di Street Fighter II o una Kamehameha di Dragon Ball. Questo colpo sfrutta l'energia sprigionata dall'infelicità e dalla frustrazione della persona e si concentra in una sfera di luce e cosmo che, nella versione finale diventa una colonna di energia. Eventuali danni ricevuti da questa tecnica sono da considerarsi da urto e cosmici.

Si tratta di un aspetto opzionale, ma sarebbe più fine eliminare i riferimenti ad altre opere non inerenti, quali Street Fighter e Dragon Ball (e relativi colpi).

Da ultimo, come specificato nella trattazione delle abilità, è necessaria una tecnica difensiva, prevista anche dal Regolamento. Anche una tecnica di riflessi incrementati o di spostamento agevolato dal cosmo andrebbe bene.
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 19:39
Avatar

Saint

Group:
Member
Posts:
841

Status:


Modificate le tecniche seguendo le direttive.
Come si può notare dai nomi delle tecniche mi sono limitato a partire dalle tecniche di Ranma Saotome trovate su wikia per poi adattare al contesto saint seiyano, ragion per cui avevo inserito i riferimenti anche ad altri anime e video game in modo un po goliardico.
Inserita inoltre una tecnica difensiva, ed approfitto di questa precisazione per scusarmi di una mia grave dimenticanza. La tecnica difensiva, per quanto apparentemente non si rifà ad un contesto felino, riguarda un gatto storico e famosissimo che per alcune ragioni mi rifiuto di specificare pubblicamente, ma se serve sono disponibile a dare spiegazioni via mp a chi mi chiedesse informazioni.
In fine, sebbene io non sia d'accordo con le obiezioni sull'abilità nascondino, forse sarebbe più chiaro quel che non va se ci fossero le sottolineature.
Se ho ben capito quel che mi viene contestato è il discorso che non si dovrebbe consumare cosmo per questa abilità e che il pg dovrebbe tornare visibile quando attacca, però così facendo l'abilità risulterebbe totalmente inutile ed anzi deleteria per il mio pg. Sono disponibilissimo a parlare in via privata delle motivazioni, ma se ne parlo pubblicamente mi ritrovo a darmi la zappa sui piedi in eventuali duelli perché svelerei le contromosse da usare.
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 09:29
Avatar

Saint

Group:
Member
Posts:
841

Status:


Anche l'abilità nascondino è stata editata per rispondere alle direttive.
 
Top
3 replies since 9/2/2015, 23:21   246 views
  Share