God Warriors, Mitologia, caratteristiche, etc.

« Older   Newer »
  Share  
Kei di Scorpio
view post Posted on 17/12/2014, 19:58




GOD ROBE DI DUDHE ALFA UMA



"Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Siegfried cavaliere di Asgard favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord"



2qlsbvk



Dragoadueteste


Nome originale: Siegfried
Nome italiano: Orion


Mitologia

Il God Robe di Alfa Uma rappresenta il mitico drago Fafnir. In origine essere umano, egli fu la prima vera vittima dell'anello del Nibelungo. Durante un viaggio gli dei Odino, Loki ed Honir uccisero una lontra che pescava un salmone in un fiume. Loki prese la sua pregiata pelle e i tre mangiarono il salmone che avevan pescato. In seguito trovaron riparo per la notte presso la casa di un fattore, Hreidmar. Durante la notte questi fece legare da due suoi figli, Regin e Fafnir, gli Dei che al loro risveglio chiesero spiegazioni. L'uomo si rivelò essere un mago che ogni giorno trasformava uno dei suoi figli in lontra per poi mandarlo a pescare e, per questo motivo, chiese che gli Dei lo ripagassero della perdita di uno dei suoi figli. Il compenso pattuito fu una quantità d'oro sufficiente a riempire la pelle della lontra e a coprire l'intero animale. Loki fu lasciato libero in modo da portare l'oro che si procurò minacciando di morte il nano Andvari. Quando fu sul punto di lasciare la casa di costui notò al dito del nano un anello che immediatamente volle per se. Il nano pregò il Dio di lasciarglielo,ma questi rifiutò e così maledisse l'oro che Loki aveva preso e l'anello. Loki avvertì della maledizione Hreidmar,ma questi volle lo stesso l'anello. Passò poco tempo e la maledizione iniziò ad avere effetto. L'avidità prese il sopravvento su Fafnir che uccise il padre e,invece che dare metà dell'oro a Regin come pattuito, scappò tramutandosi poi in drago per meglio custodire il tesoro. Regin iniziò così a bramar vendetta. Divenuto padre adottivo del nipote Sigurd, lo fece crescere come un forte guerriero così da poter uccidere Fafnir. Sigurd uccise il drago e ne mangiò il cuore divenendo così capace di parlare con gli uccelli. In seguito si immerse nel suo sangue ottenendo l'invulnerabilità tranne che per una piccola parte coperta in quel momento da una foglia. L'uccisione del drago da inizio alla saga del Nibelungo,forse la saga più famosa e cantata tra tutte le leggende norrene.




Colpi e tecniche



Odin sword (Spada di Odino): il God Warrior concentra il proprio cosmo in un dito tracciando poi un cerchio sul terreno intorno all'avversario. All'interno di questo cerchio si crea una corrente ascensionale che scaglia in alto il nemico che poi viene investito dalle punte staccatosi dal terreno sotto i suoi piedi


200px-Odin_Sword


Gale of the dragon (Occhi del drago): colpo più potente del Guerriero che concentrà nel suo pugno il proprio cosmo rilasciando poi verso il nemico due globi di energia che andranno investendolo


200px-Dragon_Bravest_Blizzard


Carattere


Comandante dei guerrieri di Asgard, Siegfried è da sempre votato alla protezione di Hilda così come Hagen suo migliore amico. Innamorato segretamente della celebrante di Odino, si accorge subito dello strano cambiamento avvenuto nella donna trovando conferma ai suoi dubbi anche nelle parole di Flare. Come gli altri guerrieri, però, rimane fermo nel suo giuramento di servire sempre Hilda anche se questa è palesemente cambiata. Durante il combattimento con i saint si mostra sempre sicuro di se e della propria forza essendo egli la reincarnazione dell'eroe Sigurd dal quale ha ereditato l'invulnerabilità. Scoperto l'inganno ad opera di Poseidone deciderà di sacrificare la propria vita pur di recidere quella di Sorrento il general marine di Siren presentatosi ad Asgard. Egli al termine della lotta sarà forse il più compianto dei God Warrior, ultimo ad ergersi a bastione da difesa e deciso poi a sacrificarsi per il suo Dio



GOD ROBE DI MERAK BETA UMA



''Padrone del caldo soffio del meriggio, lode a te, Hagen, cavaliere di Asgard"



11mc329

Artax2



Nome originale: Hagen
Nome italiano: Artax


Mitologia

Il God Robe di Beta Uma rappresenta il mitico cavallo Sleipnir.Narra la leggenda che dopo la prima guerra tra dei Asi e dei Vani le mura di Asgard fossero completamente distrutte.Non volendo rimanerne privi gli Dei cercarono qualcuno che le ricostruisse per loro,ma nessuno voleva accettare l'incarico.
Un giorno ,però,si presentò al cospetto degli dei un cavaliere ignoto che si offrì di ricostruire le mura in cambio del sole,della luna e della mano della bellissima dea Freya.
Gli Dei rimasero interdetti dalle assurde pretese del cavaliere,ma intervenne Loki che consigliò agli Dei di accettare ponendo come condizione che il lavoro fosse portato a termine dopo sei mesi e senza nessun aiuto.
L'impresa parea impossibile,quindi,accettando gli Dei si sarebbero trovati con gran parte del lavoro fatto senza dare nulla in cambio.Il cavaliere accettò il contratto chiedendo ,però,di poter essere aiutato solo dal suo cavalo Svaldilfari e gli Dei lo consentirono.
Il cavallo,però, riusciva a portare in una rete pietre gigantesche che poi il cavaliere sistemava lavorando alacremente così da dar l'impressione di poter finire in tempo il lavoro.Gli Dei adirati imposero a Loki di trovare una soluzione.
Il Dio,capace della trasformazione,mutò il proprio aspetto in quello di una bellissima cavalla e sedusse Svaldilfari che per inseguirla si perse con lei in un bosco.
Il cavaliere non portò a termine il lavoro e incolleritosi si dimostrò essere un gigante.Gli Dei sentitisi ingannati lo uccisero.
La collera di Odino non era però sfumata così Loki non potè tornare in Asgard per molto.Quando vi fece ritornò era in groppa a Sleipnir,un cavallo ad otto zampe capace di correre sulla terra e sul mare e di volare nel cielo.Esso era il frutto dell'accoppiamento tra Svaldilfari e la cavalla e,per esser riammesso in Asgard,Loki lo donò ad Odino che ne fece il suo cavallo.


Colpi e tecniche


Universe freezing: unendo i palmi delle mani, il God Warrior sprigiona uno sprazzo di aria congelante capace di ghiacciare l'avversario (molto simile al diamond dust). In base alla differenza di energia il colpo può arrivare a ghiacciare anche il fuoco

artaxcolpo1
Great ardent pressure (Caldo fuoco del meriggio): unico cavaliere del nord a poter utilizzare il fuoco come elemento d'attacco,il cavaliere di Beta Uma muove le braccia a mo di ali che diventan fiammeggianti poi concentrandole rilascia un vortice di fiamme che van a colpire il nemico. Il fuoco sprigionato ha le capacità di sciogliere qualsiasi tipo di ghiaccio.


artaxcolpo2


Carattere

Il carattere di Hagen è molto fiero e deciso.E' il cavaliere più fedele ad Hilda dopo Siegfried.E'innamorato di Flare che conosce sin da bambino e che seguiva sempre i suoi allenamenti.Durante l'invasione ateniese crede erroneamente che Hyoga abbia costretto Flare a tradire Hilda per questo prova un profondo odio verso il Cigno colpevole di aver portato via la sua amata.Quando ormai sta per battere Hyoga Flare gli si frappone facendo da scudo al cavaliere d'Athena,ma,comunque,Hagen scaglia il colpo dicendo che la fedeltà ad Hilda ha la precedenza assoluta su tutto anche sul suo cuore.Hyoga riuscirà a batterlo solo utilizzando l'Aurora Execution.La fine di questo cavaliere è una delle più trist della saga poichè,anche se alla fine capisce che Flare ha seguito Hyoga di sua spontanea volontà,soffoca i suoi sentimenti in nome della fedeltà ad Hilda.Persino Hyoga innanzi alla fine di Hagen si sente sconfitto ed infelice per aver strappato una giovane vita e posto fine all'amore tra i due ragazzi



GOD ROBE DI PHECDA GAMMA UMA



"E dopo Siegfried e Hagen terzo, ma primo nel cuore di Odino, Thor dal martello di Mjolnir che frantuma i ghiacci. Lode a te cavaliere di Asgard simile a roccia nel combattere e simile a serpente che nelle spire soffoca la preda"



2myrvuq

thor2



Nome originale: Thor
Nome italiano: Thor


Mitologia

Il God Robe di Gamma Uma rappresenta il mostruoso serpente Jormungand uno dei tre mostruosi figli del dio Loki. Alla sua nascita venne predetto ad Odino che questi avrebbe portato sciagura agli Dei e,per questo motivo, il Signore degli Dei lo gettò nell'oceano che circondava il Midgard. Si dice che Jormungand fosse tanto lungo da circondare l'intero Midgard e afferrare con i propri denti la sua coda. Durante una delle sue avventure il dio Thor pescò all'amo Jormungand e ne iniziò una lotta che ebbe termine solo quando Thor riuscì a tramortire l'avversario col suo martello e andar via. Da quel momento nacque la rivalità tra i due che si concluderà il giorno del Ragnarok quando Thor ucciderà Jormungand,ma perirà immediatamente dopo a causa delle sue esalazioni venefiche.
Altro componente importantissimo della robe di Gamma Uma sono le due asce bipenne che ricordano nel nome, Mjolnir, il mitico martello forgiato dai nani e donato poi al dio Thor che ne fece la sua arma personale. Il martello di Thor secondo il mito poteva aumentare e diminuire di grandezza a piacere del possessore e tornava sempre indietro dopo aver colpito il bersaglio.



Colpi e tecniche


Titanic hercules (Pugno del titano): il God Warrior concentra il suo cosmo nel proprio braccio per poi rilasciarlo in un potente pugno diretto contro l'avversario.


200px-Titanic_Hercules


Mjolnir: nome dato alle due asce bipenne facenti parte del robe di Gamma Uma.Esse hanno il potere di tornare nelle mani del God Warrior una volta colpito il bersaglio



Carattere

Il carattere di Thor è quello tipico di un guerriero ovvero semplice e schietto. Sempre ambizioso di gloria ricorda molto il carattere del Dio da cui prende il nome che è un forte guerriero, ma anche saldo nei principi ed esempio di grande onestà. Il cavaliere di Asgard, seppur avversario, prova ammirazione per Seiya riconoscendolo come grande guerriero indipendentemente della Dea per cui si batte. In passato incontrò Hilda quando ella era ancora votata alla luce e restò affascinato dalla di lei bontà che lo convinse a divenire suo fedele guerriero. Durante il combattimento contro Seiya si accorge che Hilda è cambiata grazie all'intervento di Athena che gli ricorda,attraverso il suo cosmo, come fosse in realtà Hilda un tempo. Thor continua,comunque, il suo combattimento mantenendo il giuramento prestato, ma, al momento dello scontro cruciale tra la sua tecnica e quella di Seiya, ritrae il braccio lasciando così al saint la possibilità di prendere il suo zaffiro. Thor è il primo asgardiano a cadere vittima dell'anello del Nibelungo




GOD ROBE DI MEGREZ DELTA UMA



"Forte della virtù dell'ametista, lode a te, Alberich, cavaliere di Asgard. E' il taglio dell'ametista viola che è capace di splendida, ma fatale bellezza"



i1ip3a

Mefista2



Nome originale: Alberich
Nome italiano: Megres


Mitologia

Il God Robe di Delta Uma si differenzia da quelli dei suoi compagni.Esso,infatti,non discende da una vera e propria leggenda mitologica bensì è strettamente correlato all'ametista.Questo minerale violaceo in qualsiasi civiltà è sempre stato associato a proprietà magiche o curative. In greco significa "non ebbro" e i greci pensavano che portando con loro una ametista avrebbero potuto bere a volontà confidando che essa annullasse i poteri ottundenti del vino.Nei paesi orientali,come l'India,si era convinti ,invece,che essa aiutasse a dormire e a fare dolci sogni e curasse,inoltre,l'emicrania.Anche nei culti nordici la ritroviamo spesso citata sia per le sue capacità curative sia per l'uso che ne facevano nelle preghiere agli Dei.Anticamente possedere una ametista era simbolo di grande importanza tant'è che nel medio evo i membri dell'alto clero ne portavan sempre una incastonata nel loro anello.Attualmente data la grande quantità di miniere presenti ha perso un po' di valore nei confronti delle altre pietre,ma non la sua indescrivibile bellezza.



Colpi e tecniche

Amethyst sealed (Teca viola dell'ametista): tramite questa tecnica il God Warrior rinchiude l'avversario in una teca viola fatta di ametista immortalandone la figura.Questa teca assorbirà pian piano ogni energia del malcapitato fino a portarlo all'oblio eterno.L'unico modo di distruggerla e uccidere il creatore.

megrescolpo1
Spada della ametista: il God Warrior possiede una spada fatta interamente di ametista quindi infrangibile,forgiata dal God Warrior di Beta Uma nelle profondità del vulcano ove dimora.Proprio per questa essa è avvolta da fiamme che può sprigionare a piacimento.Essa viene donata da Hilda al God Warrior al momento della sua investitura.

megrescolpo2
Anime della natura: il cavaliere di Delta Uma invoca le anime della foresta,prerogativa unica del suo casato,in modo che queste si animino e attacchino il nemico fino alla sua fatale distruzione.


megrescolpo3



Carattere

Alberich ha un carattere malvagio ed è molto astuto.A voler fare un paragone si può dire assomigli molto al dio Loki.Egli era presente quando l'anello del Nibelungo imprigionò Hilda nella sua volontà,ma non fece niente per liberarla anzi tentò di sfruttare la situazione a suo favore.Ricomparsi gli zaffiri avrebbe voluto raccoglierli per poi impossessarsi della God Robe di Odino e di tutta Asgard.Avendo ricevuto il permesso di non osservare nessun codice d'onore in combattimento uccide i nemici in maniera subdola rinchiudendoli in teche d'ametista e minaccia i saint di non liberarli se non avessero ceduto lo zaffiro.Quando era quasi riuscito nel suo intento si imbatte nel Dragone ignaro della fine degli amici che dopo un po' riesce a sconfiggere Alberich grazie all'aiuto del suo maestro che gli spiega come quietare le anime della natura (Dohoko aveva combattuto e sconfitto il padre di Alberich in passato)
Alla morte del guerriero le teche si infrangono liberando i cavalieri mentre Alberich sarà l'unico cavaliere di Asgard a non essere pianto a causa della sua malvagità.




GOD ROBE DI ALIOTH EPSILON UMA



"Re incontrastato delle foreste ove i lupi hanno la sovranità, lode a te, Fenrir, cavaliere di Asgard. Le zanne dei lupi nelle foreste a te sono schiave"



fo17yf

luxor2



Nome originale: Fenrir
Nome italiano: Luxor


Mitologia

Il God Robe di Epsilon Uma rappresenta il mitico lupo Fenrir.Narra la leggenda che il malvagio dio Loki prendesse come sua amante la gigantessa Angerbode.Da questa ebbe tre figli mostruosi.Jormungand un enorme serpente,Hel una bellissima donna dalla vita in su,ma un corpo in putrefazione dalla vita in giù e Fenrir un gigantesco lupo dalla forza inimmaginabile.Sulle prime gli Dei non si preoccuparono di lui,ma quando iniziò a diventare violentò e a rovinare l'Asgard decisero di imprigionarlo.Costruirono una catena e lo convinsero a provarla per vedere se ce l'avesse fatta a liberarsi.Fenrir se ne liberò facilmente come di una seconda catena che gli Dei crearono.Non sapendo più che fare mandarono Schirner,servo del dio Frey, a chiedere ai nani,dietro ricompensa,di creare una catena che imprigionasse Fenrir.Essi crearono un filo di seta magico indistruttibile.Nuovamente fu chiesto a Fenrir di provarne la resistenza,ma questa volta il lupo iniziò a diffidare.Gli Dei gli promisero che se non ce l'avesse fatta lo avrebbero liberato loro,ma Fenrir diffidava ancora.Pose poi una condizione,mentre lui tentava di liberarsi avrebbe dovuto un Dio porre una mano tra le sue enormi fauci.Dopo varie esitazioni il coraggioso dio Tyr mise la sua mano in bocca a Fenrir che così si fece legare.Naturalmente il lupo non riuscì a liberarsi e gli dei non avevano intenzione alcuna di farlo così Fenrir per la rabbia divorò la mano di Tyr che rimase monco.Alla fine fu trascinato sottoterra e li imprigionato.
Durante il Ragnarok riuscirà a liberarsi ed ucciderà Odino per poi essere immediatamente ucciso dal figlio di questi,Vidar.



Colpi e tecniche

Wolf cruelty claw: il God Warrior richiama le zanne del lupo, scagliandole contro l'avversario.E'un colpo diretto e veloce proprio come l'animale da cui prende il nome

luxorcolpo1
Northern wolf pack fist (Lupi nella tormenta): il God Warrior richiama i lupi i quali gli ubbidiscono attaccando con estrema velocità il nemico con l'intento di divorarlo


luxorcolpo2




Carattere

Fenrir è profondamente diffidente nei confronti degli esseri umani.Gli unici esseri di cui si fidi sono i lupi che lo han cresciuto.Durante una uscita con i suoi genitori appartenenti al nobile casato dei Luxor furon aggrediti.I genitori perirono mentre la guardia armata fuggì lasciando solo il piccolo che venne così accolto dal branco.Le sue caratteristiche sono proprie del lupo ed i lupi che sempre lo accompagnano ripongono in lui fedeltà assoluta.Anche le sue tecniche han analogie con i lupi.Combatterà contro Shiryu fino alla morte che i suoi lupi non vorran accettare continuando a leccarlo pensando di poterlo riportare in vita.



GOD ROBE DI MIZAR ZETA UMA



"Nella corsa veloce e agile lode a te Syd cavaliere di Asgard. Le bianche unghie della tigre a te sono proprie e così la felina agilità nei movimenti"



ne9mxt

Mizararmor



Nome originale:Syd
Nome italiano: Mizar


Mitologia

Il God Robe di Zeta Uma rappresenta una tigre dai denti a sciabola enorme animale estintosi sulla Terra da migliaia di anni. Nella mitologia norrena due di codeste tigri trainavano il carro su cui si muoveva la bellissima dea dell'amore e della fertilità Freya



Colpi e tecniche



Viking tiger claw (Bianchi artigli della tigre): quando utilizza questo colpo le unghie del guerriero si allungano divenendo simili ai denti della tigre totem della sua stella.In seguito il guerriero lancia numerosi colpi di cosmo che tagliano e congelano tutto ciò che trovano sulla loro strada


gif


Blue impulse (In nome dei ghiacci eterni): tecnica più potente del God Warrior che apre le sue braccia e concentra al loro interno il suo gelido cosmo che prende forma di un atomo e che poi rilascia verso l'avversario


20pt


Carattere

Syd è guerriero ambizioso e spavaldo,ma,come tutti i cavalieri di Asgard, di profonda lealtà verso Hilda. Egli era a conoscenza della triste storia che riguardava egli e il di lui fratello per il quale ha sempre provato affetto dimostrando così anche il lato più gentile e buono del suo carattere. Arriva a dimostrare la propria profonda fedeltà quando, ricorrendo ad un ultimo anelito di vita, tenta di trattenere Ikki invitando il fratello a colpire incurante del fatto che se il colpo fosse andato a segno sarebbe morto anche lui. Troverà,infine, eterno riposo tra le braccia del fratello nel luogo in cui si incontrarono.




GOD ROBE DI ALCOR ZETA UMA



33pdfrs

Alcorarmor



Nome originale: Bud
Nome italiano: Alcor


Mitologia

Il God Robe di Zeta Uma rappresenta una tigre dai denti a sciabola enorme animale estintosi sulla Terra da migliaia di anni. Nella mitologia norrena due di codeste tigri trainavano il carro su cui si muoveva la bellissima dea dell'amore e della fertilità Freya



Colpi e tecniche



Shadow viking tiger claw (Bianchi artigli della tigre): quando utilizza questo colpo le unghie del guerriero si allungano divenendo simili ai denti della tigre totem della sua stella.In seguito il guerriero lancia numerosi colpi di cosmo che tagliano e congelano tutto ciò che trovano sulla loro strada.



Carattere



Il carattere di Bud inizialmente è agli antipodi di quello del gemello. Abituato da sempre a vivere come una ombra non si cura di utilizzare i più vili trucchi pur di vincere tanto da essere accusato più volte di codardia da Shaina. Prova un profondo odio verso il fratello credendo lui la causa del suo abbandono e della sua solitudine. Grazie all'odio e alla sua sete di rivalsa diviene un guerriero tra i più potenti, ma deve,comunque, chinare il capo innanzi alla scelta di Hilda di fare di lui l'ombra di Syd.Nonostante il profondo odio continua a proteggere ed aiutare il fratello e scoprirà solo alla fine, grazie all'illusione di Ikki, che in realtà ciò che provava nei confronti di Syd non era odio,ma affetto fraterno ben sapendo che non era colpa del fratello la causa della sua solitudine, un affetto così profondo che non gli permetterà di lanciare il colpo che avrebbe ucciso sia Ikki che Syd. In un finale commovente,ormai conscio dei propri sentimenti, porta via con se il corpo ormai esanime del fratello per poi andare a morire con lui nel luogo del loro primo incontro




GOD ROBE DI BENETNASCH ETA UMA



"Maestro di dolci ma fatali melodie, lode a te, Mime, cavaliere di Asgard. Le note che la tua lira sprigiona nell'aere sono portatrici di quiete fatale, di quiete eterna"


sxfalf

mime2



Nome originale: Mime
Nome italiano: Mime


Mitologia

Il God Robe di Eta Uma rappresenta un'arpa,anche se, una volta indossato, il God Warrior userà una lira per combattere. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un robe che non ricorda nessun elemento mitologico della storia del nord,ma si riferisce piuttosto alle tradizioni di quei popoli.La lira era,infatti,lo strumento preferito dai bardi ovvero coloro che cantavano non solo novelle di fantasia e poesie,ma che si passavano di bocca in bocca la storia delle terre ove vivevano mantenendo così sempre vive le tradizioni.Essi nel loro canto si accompagnavano quasi sempre con questo strumento ed eran molto apprezzati tant'è che i Signori pagavano lautamente codesti poeti per comporre canzoni eroiche su di loro.Nella tradizione celtica ospitare un bardo era un gesto di buon auspicio e al contrario rifiutargli ospitalità attirava su di se la malasorte.Nella mitologia potremmo azzardare che fosse lo stesso Odino ad essere il patrono dei musici in quanto,dopo essersi abbeverato a caro prezzo alla fonte di Myr,divenne egli stesso un poeta.



Colpi e tecniche

Pentagramma perduto: il God Warrior scaglia dalle proprie dita una vasta quantità di filamenti che attaccano il nemico da diverse direzioni e che,volendo,si posson concentrare in un unico devastante colpo

gif
Illusione: il God Warrior crea decine e decine di copie per confondere l'avversario non facendogli capire dove è sul serio.Se colpite se ne crean immediatamente altre

mimecolpo2
Stringer requiem (Dolce melodia di requiem): tecnica finale e più potente del guerriero di Asgard.Le corde della sua lira al suo tocco si allungano andando a stritolare l'avversario.Questa tecnica può arrivare ad infrangere le armature ed inoltre il guerriero pizzicando le corde può far partire note volte a uccidere l'avversario


mimecolpo3



Carattere

Mime è uno dei cavalieri più forti di Asgard,ma,allo stesso tempo,è forse quello che meno vorrebbe combattere questa guerra.Egli predilige la pace,come ne attesta la sua dolce musica, e,se combatte, è solo per il giuramento prestato ad Hilda.Il suo animo che è così quieto renderà innanzi a lui inerme perfino la catena d'attacco di Shun famosa per le sue doti di scovatrice del nemico.Durante il combattimento Mime avrà facilmente il sopravvento sul cavaliere di Andromeda,infatti prima che ne giunga la morte, sarà Ikki con un provvidenziale intervento a salvarlo.Durante lo scontro apprenderemo il passato di Mime ed il rapporto travagliato col suo padre adottivo.Sarà il Genmaken della Fenice a fargli ricordare la verità e a permettergli di morire in pace.Le ultime parole di Mime prima della sua morte rispecchieranno fino all'ultimo il dolce animo del ragazzo che augura a Ikki di reincontrarsi con lui nel paradiso dei cavalieri ove esiste solo la musica dolce e benigna.Anche Mime è uno dei più compianti cavalieri di Asgard per la sua triste fine



GOD ROBE DI ODINO




2iu6zps



bis-armasg-odin


La God Robe di Odino viene evocata nella saga di Asgard attraverso l'utilizzo dei sette zaffiri che i saint di Athena hanno sottratto ai God Warriors. Essa sarà indossata da Seiya per liberare Hilda dalla maledizione dell'anello del Nibelungo. Dapprima esitante in seguito il saint con un colpo netto di spada porterà un fendente che taglieràin due l'anello liberando,infine, la celebrante dalla sua prigionia. Una volta adempiuto il suo compito l'armatura lascerà il corpo del saint per tornare nella sua forma originale. Grazie al potere di essa Hilda riuscirà a redimere i suoi peccati e a far si da restituire i ghiacci perenni alla sua Terra. Da ciò che si può dedurre pare che il vero potere della robe venga rilasciato al contatto con il sangue della celebrante di Odino.
Fa parte della robe anche la famosa spada magica Balmung che Sigurd utilizzò per trafiggere a morte Fafnir.



Edited by Kei di Scorpio - 10/5/2017, 20:42
 
Top
0 replies since 17/12/2014, 19:58   246 views
  Share