Altair di Balrog, Il Giudice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2014, 18:10
Avatar


★★

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Nocturn Alley

Status:




Altair
Balrog
Stella del Cielo Eccellente



jpg
Dati Anagrafici

  • Nome: Altair
  • Età: 25
  • Sesso: Maschile
  • Aspetto: Alto 190 cm, presenta una carnagione particolarmente chiara, capelli lunghi lisci e bianchi con occhi di ghiaccio
    Il fisico è atletico, slanciato e non troppo muscoloso


  • Dati Tecnici

  • Armatura: Surplice di Balrog, Stella del Cielo Eccellente
  • Livello: IV
  • Energia:
  • caratteristiche enregia





















    Background
    jpg


    Credette di esser morto il giovane spartano di nome Altair: un ragazzo diffidente, selettivo e non molto socievole.
    Una morte per avvelenamento si diceva, ed anche egli stesso ne risultò convinto una volta risvegliatosi in Ade, ma quella morte, in realtà, fu solo apparente...
    Il suo corpo venne portato nel Mondo dei Morti per volontà del sommo Signore dell'Oltretomba e qui iniziò il vero percorso della vita del ragazzo destinato a risvegliare in se, la Stella del Cielo Eccellente...


    Armi ed Abilità

    The Whip:
    La frusta di Balrog che infligge morte e dolorosa punizione agli oppositori del suo possessore , essa è usata sia per verificare la purezza delle anime, sia per combattere ed è in grado di allungarsi o accorciarsi a seconda delle esigenze e di ripristinarsi ogni volta che viene distrutta. Tramite il cosmo dello spectre diviene anche un letale strumento per scagliare attacchi violenti ed infine ha la capacità di eludere l’effetto delle illusioni, scovando il suo bersaglio attraverso esse
    Nota:Queste abilità persistono finchè la frusta è in mano al possessore della cloth,che ha la medesima resistenza di quest'ultima; a nessun altro è infatti concesso impugnare tale strumento il quale, in tal caso, scaricherà una devastante scarica di energia nei confronti di chi ha osato stringerla. Da notare inoltre, come nel caso la frusta venga spezzata si rigenera alla fine di un duello o della ruolata

    Il Libro della Conoscienza: (ONLY GDR)
    Il libro ove tutto e descritto in ogni singolo particolare. Su questo libro il giudice di Ade annota tutte le vite degli esseri viventi, dalla loro nascita alla loro morte; ogni singolo essere umano è scritto sul libro, anche se ancora non è sopraggiunta l'oscura mietitrice. Grazie a questo lo specter di Balrog ha un notevole vantaggio sui suoi nemici; infatti, prendendo informazioni su di loro, conosce tutto di essi: i loro peccati, le loro abitudini, i loro vizi, le loro virtù, i loro punti di forza e punti deboli...e le loro tecniche.
    I libri infernali si dice che abbiamo una resistenza al pari delle suplici,ma a nessuno oltre al Legislatore è dato saperlo.
    Grazie a questo Balrog è in grado di conoscere le mosse dei suoi avversri con anticipo, cosi da poterle evitare più facilmente o eluderle completamente trovando in loro un difetto; questa abilità però è soggetta al dislivello energetico tra specter e l'avversario.
    Oltre a questa peculiarità il libro può anche essere usato per attaccare materialmente l'avversario; infatti lo specter dando una natura solida alla scrittura, è in grado di attaccare con essa i suoi avversari o di immobilizzarli, superando ogni qual sorta di difesa (inclusa la cloth indossata, in base al dislivello energetico) e causando severi danni da lacerazione.


    Psicocinesi:
    La psicocinesi, l'abilità tramite la quale il Giudice è in grado di agire tramite il volere della sua mente, sulla materia, sia essa allo stato liquido, solido o aeriforme.
    La materia, quindi, potrà essere intaccata: modificata nel suo profilo, deformata, spostata ecc, sia essa delle dimensioni di una montagna, o di una punta di spillo.
    Ovviamente, a seconda della massa in questione, o della forza impressa nella morsa mentale, lo sforzo sarà direttamente proporzionale


    Soul Reading:
    L’unico in tutta l’Ade, ad eccezione del Dio stesso, in grado di entrare in diretto contatto con le anime degli individui. Il suo potere non è smisurato e illimitato come quello di Ade, ma è comunque capace di leggere lo spirito di coloro che si pongono al suo cospetto, conoscendo in questo modo ogni aspetto della personalità, della vita e delle debolezze della persona bersaglio, per poi sapere come colpire.

    Dimensioni: (a partire dall'Energia Rossa)
    Altra straordinaria abilità in dote al Giudice.
    Grazie a questa incredibile peculiarità, Altair è in grado di distorcere lo spazio-tempo per generare varchi dimensionali su qualsiasi superficie o nell'aere, richiuderli, plasmarli, espanderli o ridurli, della grandezza della punta di uno spillo, o di una montagna, a seconda della quantità di cosmo impiegato.
    Li può inoltre utilizzare per spostarsi, potendo raggiungere grazie ad esse qualsiasi luogo, terreno o ultraterreno.
    Da notare come la caduta in un varco dimensionale in grado di trasportare il bersaglio in Ade, possa comportare di per se la morte stessa per egli/ella, qualora non avesse sviluppato l'arayashiki. (MORTE ONLY GDR)



    Tecniche:

    1 - Whip Defence:
    Tecnica tramite la quale Balrog genera un campo cosmico intorno a lui sfruttando il moto circolare della sua frusta, al fine di respingere gli attacchi a lui rivolti, tecnica molto semplice da eseguire, è possibile effettuarla anche senza frusta in una variante che sarà generata dal cosmo stesso dello spectre che andrà a creare una sorta di sfera cosmica all’interno della quale rimane protetto, tale sfera e rinforzata dalle capacità psichiche dello specter risultando cosi ancor più resistente contro i colpi nemici.
    La sfera difende lo specter a 360° ed è in grado di respingere attacchi di natura cosmica, fisica.


    2-Dimensional Holes: (a partire da Energia Rossa)
    Utilizzando la sua capacità di manipolare le dimensioni, lo Specter crea delle fratture dimensionali di forma e dimensione variabili in base alle necessità con le quali tenta di 'ingoiare' i colpi a lui diretti siano essi di forma fisica, cosmica o elementale. Questi vengono quindi trasportati in una delle prigioni dell'Averno colpendo i dannati in essa rinchiusi al posto del Giudice stesso, cosa che crea molto diletto nello Spirito dello Specter. In caso di attacco fisico, tra l'altro, sarebbe enorme per l'attaccante il rischio di finire a sua volta nella prigione dell'averno ove Altair tenta di mandare il suo attacco correndo il rischio, se privo di ottavo senso, di morire (only gdr)

    3-Soul Feeling:
    Grazie alla sua capacità di entrare in contatto con le anime degli individui, lo spectre attacca lo spirito del suo avversario con la frusta o col semplice contatto fisico, o con semplice manifestazione spirituale, facendogli rivivere tutto il male che esso ha fatto in passato. Ciò può portare colui che subisce la tecnica a provare sentimenti molto particolari, come odio verso se stesso o verso qualcuno di sua conoscenza reo di aver compiuto in vita atti simili a quelli che la vittima sta vivendo. Questi sentimenti portano il bersaglio in uno stato di crisi non riuscendo più a ragionare lucidamente, in casi stremi sopraffatto dai sentimeni il soggetto potrebbe anche rimanere paralizzato

    4-Pain Whip:
    Tramite la sua frusta, Altair cerca di intrappolare nella sua morsa il suo avversario avvolgendolo con essa.
    Una volta intrappolato il corpo del suo avversario, il cosmo dello spectre che ne domina l’oggetto andrà ad infondersi nella pericolosa arma
    In seguito una fortissima manifestazione energetica andrà a colpire l'avversario sotto forma di scarica cosmica, andando ad investire l'intero corpo avvolto nella frusta stessa.


    5-Fire Whip:
    La frusta dello specter avvolge il corpo dell’avversario, il quale verrà imprigionato in tanti giri quanti sono i peccati commessi in vita. L’effetto di questa tecnica è devastante, in quanto il flagello di Balrog, una volta ritirato, intaccherà la costituzione fisica della vittima, causandone il ferimento lungo tutto il perimetro avvolto dalla frusta stessa; i gravi danni così subiti saranno da lacerazione.

    6-Lesional Whip:
    Una tecnica semplice quanto pericolosa lo specter concentrando il cosmo nella frusta, riesce a scagliare lame di cosmo taglienti che a contatto col nemico possono ferirlo seriemente. Non c'è un limite specifico a quante lame lo specter possa lanciare, ma quanto più ne sono tanto più sarà faticoso per lo specter lanciarle è indirizzarle ove lui vuole

    7-Spider Whip:
    Come la preda rimane immobile per il terrore sotto lo sguardo del terribile ragno, cosi Altair usa i suoi poteri psicocinetci e spirituali per tentare di ricreare lo stesso effetto sull'avversario. Toccando l'anima e facendo perno sulle sue colpe e le sue debolezze tenta di farlo sentire in forte suggestione e vulnerabile, dopodichè con la Psicocinesi ne paralizza i movimenti mentre la letale frusta in dote al Giudice, subdolamente, si insinua sotto terra. La tecnica si conclude con la terribile arma che sorge dal suolo tutto attorno alla vittima, avvolgendone gli arti , il collo e il busto e prendendo la forma di una ragnatela si da imprigionarlo. Mentre le spire della frusta stringono con forza per frantumare ossa e soffocare, il cosmo viene rilasciato sprigionandosi su tutta la tela e ferendo la vittima con terribile agonia, finchè quest'ultima non riuscira in qualche modo a liberarsi...a patto che ci riesca...


    8-Reincarnation:
    Tramite questa tecnica Balrog solleva il braccio destro scatenando tutta la sua forza cosmica e spirituale; tramite essa è in grado di paralizzare lo spirito ed il corpo del bersaglio. In seguito andrà a contatto con l'anima stessa della vittima, facendogli rivivere ogni peccato commesso in vita.
    Coloro che subiscono questa devastante tecnica vedranno il loro spirito ed il proprio corpo messi a durissima prova, constatando personalmente le malvagità commesse.
    Con questo metodo Altair, può paralizzare e danneggiare gravemente i centri nervosi del soggetto rendendolo incapace di reagire e di muoversi,oltre andare a minare pesantemente la forza d'animo della vittima, con tutto quel che ne consegue.



    9-Divine Sentence: (ONLY GDR, da Energia Rossa)
    Terribile tecnica che allieta solitamente l'animo allo Specter di Balrog. Egli concentra la sua potenza psichica e spirituale sulle vittime cercando di immobilizzarle in una prima fase per poi, subito dopo, utilizzare la sua capacita di aprire varchi dimensionali per l'averno; in questo modo egli tenta di scagliare il corpo e l'anima degli avversari in una delle prigioni degli inferi stessi. Chi è privo di ottavo senso muore appena viene teletrasportato. Chi dispone del senso ultimo invece, viene imprigionato vivo in una delle prigioni..

    10-Divine Punishment: (ONLY GDR)
    La tecnica definitiva dello spectre di Balrog: egli convoglia nella sua mano il suo incredibile potere cosmico e spirituale, tramite il quale entrerà in contatto, con l’anima del suo avversario immobilizzandone cosi anche il corpo.
    Lo specter e la vittima rivedranno insieme tutti i peccati commessi dall’individuo, alla fine dei quali, il giudice decreterà la sentenza, scagliando l’anima in una delle prigioni infernali a seconda dei peccati commessi, mentre il corpo della vittima ,ormai senza più nessuna anima al suo interno, giacerà sul terreno poi privo di vita.
    In duello l’effetto di tale tecnica è la "semplice" distruzione dei centri nervosi dell’avversario

    1) Prima Prigione:
    Dannati: Lussuriosi
    Pena: Una violenta bufera travolge i dannati, percuotendoli e trascinandoli per la Prigione Infernale.
    Contrapasso: Come in vita non seppero far prevalere la ragione sulla violenza delle passioni, così ora la violenza del vento non dà loro pace.

    2) Seconda Prigione
    Dannati: Golosi
    Pena: Una pioggia incessante di acqua sudicia, grandine e neve forma una fanghiglia maleodorante in cui sono distesi i dannati che, graffiati da Cerbero, urlano come cani.
    Contrapasso: Come i golosi non riuscirono in vita a frenare con la ragione il più elementare degli istinti umani, così ora giacciono a terra, in una miseria materiale e morale, oppressi da una pena più avvilente che gravosa .L'ingordigia li abbrutì in vita, ed ora come animali si rivoltano nel fango puzzolente ed urlano.

    3) Terza Prigione
    Dannati: Avari e Prodighi
    Pena: Nel semicerchio di sinistra gli avari, in quello di destra i prodighi, si muovono velocemente in tondo, tanto da sembrare ballare la ridda, un ballo di ritmo vorticoso, spingendo col petto un masso pesante, scontrandosi gli uni con gli altri.
    Giunte al punto di incontro le due opposte schiere di peccatori si rinfacciano vicendevolmente il loro peccato: "Perchè trattieni il denaro?", "Perchè lo sperperi?", poi si volgono indietro, riprendendo a spingere il loro masso fino all'opposto punto d'incontro.
    Contrapasso: Coloro che in vita accumularono denaro o lo sperperarono, sono ora, come nella vita, preda di un enorme ed inutile peso: nella vita fu il denaro, nella pena eterna esso è rappresentato da un gigantesto masso.

    4)Quarta Prigione:
    La Palude Stigia, dove l'Acheronte incontra lo Stige.
    Dannati: Iracondi
    Pena:
    a) I "pronti all'ira", la cui ira è violenta ma di breve durata, sono impetuosi ma poco pericolosi, perchè non covano a lungo il loro sentimento.
    Questi dannati, immersi nella palude Stigia, si colpiscono e si mordono ferocemente l'un l'altro.

    b) I "tristi", sono gli iracondi più pericolosi, perchè covano la loro ira a lungo, come un pensiero fisso e paralizzante che solo la vendetta può sciogliere: confitti nella melma, nascosti alla vista, con i loro sospiri e le loro parole fanno gorgogliare la superficie della palude.

    Contrapasso: Così come in vita, i pronti all'ira si accaniscono fra loro e su se stessi, mentre i tristi covano nel nascondimento il desiderio di morte e di vendetta.

    5)Quinta Prigione:
    Dannati: Eretici
    Pena: I dannati giacciono in sepolcri arroventati con i coperchi sollevati, in una landa squallida e silenziosa.
    Contrapasso: coloro che pervertirono la verità spirituale per scopi propri e fraudolenti, sono condannati a giacere in una bara insieme ad i propri seguaci, come morti tra i morti.

    6)Sesta Prigione:
    Luogo destinato ai violenti, diviso in tre Gironi (o valli).
    L'ingresso è un enorme labirinto di gallerie tortuose, così come tortuosa e senza senso è la via della violenza

    - Primo Girone.

    Dannati: Violenti contro il prossimo e le cose altrui
    Pena: I dannati sono immersi nel Flegetonte, il fiume di sangue bollente.
    I dannati sono immersi nel sangue più o meno profondamente a seconda della gravità dei loro delitti:
    a)Immersi sino alle ciglia sono i tiranni che fecero violenza ai loro sudditi uccidendoli e depredandoli.
    b)Immersi fino alla gola sono gli omicidi.
    c)Immersi fino al busto sono i feritori ed i distruttori.
    Contrapasso: coloro che vissero nel sangue sono destinati a viverci per l'eternità

    - Secondo Girone

    Dannati: Violenti contro se stessi e contro le proprie cose.

    Pena: - violenti contro se stessi - : Dopo il giudizio, i dannati sono scagliati a caso, come semi, nella selva del settimo cerchio e subito crescono come spinose piante selvatiche.
    Le Arpie allora tormentano i dannati nutrendosi delle foglie ed aprendo, così, ferite nel tronco da cui escono gemiti e sangue.
    Contrapasso: Avendo rinunciato al dono della vita, separando violentemente corpo ed anima, essi sono costretti a vivere tormentati sotto forma di corpo materiale inferiore.

    Pena: - violenti contro le proprie cose - : Gli scialacquatori sono condannati a correre nudi nella selva dei suicidi inseguiti da cagne nere e fameliche. Nel correre, poi, graffiano se stessi e spezzano i rami delle piante, provocando sofferenza ai suicidi.
    Contrapasso: Coloro che distrussero inutilmente i loro beni sono ora costretti a veder distrutti se stessi pochi brandelli alla volta.

    - Terzo Girone.

    Dannati: violenti contro natura e contro la Divina Volontà:
    Pena: Una pioggia di fuoco cade, rendendola ardente, su una distesa di sabbia su cui si trovano i dannati nudi e piangenti.
    Contrapasso: coloro che pervertono la natura delle cose o che lottarono contro gli dei per scopi indegni sono condannati a subire la loro furia per l'eternità.

    7)Settima Prigione:
    E' un immenso pozzo conico, diviso in 10 malebolge, per diversi tipi di fraudolenti, coloro che hanno usato i doni in loro possesso per ingannare e manipolare gli altri.

    - 1^ Bolgia:

    Dannati: Ruffiani e Seduttori.
    Pena: Divisi in due schiere, i dannati nudi corrono in due opposte direzioni percossi alle spalle da demoni armati di sferze.
    Contrapasso: Coloro che usarono il loro fascino e la loro intelligenza per ingannare gli altri sono spogliati di tutto ciò e messi in balia del dolore

    - 2^ Bolgia:

    Dannati: Adulatori
    Pena: I dannati si dibattono tuffati nello sterco, graffiandosi e picchiandosi.
    Contrapasso: Ammantati di nobiltà e coperti di falsa lusinga nella vita, ora sono costretti a confrontarsi con ciò che furono veramente.

    - 3^ Bolgia:

    Dannati: Simoniaci (coloro che vollero acquistare sacri doni col vile denaro)
    Pena: I dannati sono confitti a capo in giù fino alle cosce nei fori, che costellano le pareti ed il fondo di pietra livida della bolgia.
    Una fiamma corre lungo la pianta dei piedi, facendo scattare le articolazioni del ginocchio con tanta forza da poter spezzare funi di grande resistenza.
    Quando un altro dannato giunge alla sua pena eterna, spinge il dannato che lo ha preceduto più in giù nel foro.
    Contrapasso: La fiamma che brucia loro i piedi è simbolo della fiamma divina che calpestarono in vita.

    - 4^ Bolgia:

    Dannati: Indovini, coloro che dotati d'arti magiche la usarono per ingannare gli altri.
    Pena: I dannati, piangendo, camminano lentamente sul fondo della bolgia, fustigati da demoni armati di flagelli.
    La loro testa è voltata all'indietro, per la qual cosa essi camminano a ritroso.
    Contrapasso: Nella vita vollero indagare nel futuro innanzi a loro per scopi indegni, così ora sono costretti a guardarsi alle spalle, mentre vengono selvaggiamente fustigati.

    - 5^ Bolgia:

    Dannati: Truffatori, sfruttando il potere loro dato per vantaggi personali
    Pena: I dannati sono immersi nella pece bollente: se tentano di sollevarsi un poco per alleviare la loro pena, i diavoli li dilaniano con le unghie e con gli uncini.
    Contrapasso: Se i dannati tentano si sollevarsi nuovamente dal loro stato (come lo fecero in vita) vengono severamente puniti

    - 6^ Bolgia:

    Dannati: Ipocriti.
    Pena: Gravati da pesanti cappe di piombo ricoperte all'esterno d'oro, con il cappuccio che ricade loro sugli occhi, avanzando lentamente.
    Contrapasso: Così come nella vita di coprirono d'atteggiamenti e affermazioni che celavano il loro torbido animo, così ora sono condannati a perdere le loro sembianze per l'eternità sotto ingannevoli vesti.

    - 7^ Bolgia:

    Dannati: Ladri
    Pena: Il fondo della settima bolgia è pieno di serpenti. I dannati corrono terrorizzati con le mani strette da serpi dietro la schiena. Quando vengono morsi da un serpente, i dannati inceneriscono, per poi riprendere le sembianze originali.
    Contrapasso: Il serpente è un richiamo alla natura subdola e fraudolenta del peccato dei ladri.
    Le mani dei ladri sono ora strettamente legate quanto in terra furono troppo sciolte sulle cose altrui.

    - 8^ Bolgia:

    Dannati: Consiglieri di frodi
    Pena: Il fondo della bolgia è paragonato ad un paesaggio di campagna estiva pieno di lucciole. Infatti risplende di tante fiammelle, in ognuna delle quali brucia un peccatore le cui sembianze sono nascoste alla vista.
    Contrapasso: Come in vita i consiglieri di frodi agirono sempre per vie sotterranee, così ora sono irriconoscibili, nascosti dalle fiamme.

    - 9^ Bolgia:

    Dannati: Seminatori di discordie nei vari aspetti della vita.
    Pena: I dannati sono squarciati e variamente mutilati da un diavolo armato di spada.
    Ma, nel compiere un giro della bolgia, le ferite si risanano per essere nuovamente riaperte dalla spada del diavolo.
    Contrapasso: Così come in vita adoperarono la loro intelligenza per dividere gli uomini, ora sono loro ad essere "divisi".

    - 10^ Bolgia:

    Dannati: Falsari
    Pena: I dannati giacciono sul fondo della bolgia colpiti da vari morbi.
    Contrapasso: La pena è adeguata alla meschinità della colpa: le malattie che colpiscono i dannati sono ripugnanti e deformanti, ma non distruttive.


    Ottava Prigione - Cocito

    E' l'inferno di ghiaccio, il luogo più profondo, dove si trovano i i traditori. E' formato dalla confluenza di tutti i fiumi infernali, ghiacciati dall'assenza completa del calore divino.E' diviso in quattro zone dopo la prima.
    Non c'è divisione fisica tra le zone del Cocito, esse sono determinate dalla posizione e dalla pena dei dannati e dalla presenza di quattro palazzi: i primi tre abitati dai tre Giudici dell'ade, il quarto abitato dall'incarnazione di Ade e dal suo vicario. Dietro al trono divino si nasconde il Muro del Pianto, che separa il Tartaro dall'Elisio. Oltre agli spectre ed ai dannati, questa zona del Tartato è abitata da terrificanti creature al soldo del Signore Oscuro.

    Contrapasso: La superficie ghiacciata di Cocito, che blocca i dannati nella posizione della loro pena, riflette la loro totale immobilità spirituale nella vita terrena.
    Dannati: Fraudolenti verso chi si fida.
    Pena: I dannati, confitti nel fondo ghiacciato di Cocito, battono i denti per il freddo e le loro lacrime si ghiacciano non appena sgorgate dagli occhi accecandoli ed aumentando il loro dolore.

    - Prima Zona = Caina.
    Questa zona prende il nome da Caino, il primo fratricida.
    Dannati: Traditori dei parenti.
    Pena: I dannati della prima zona sono confitti nel ghiaccio fino alla testa e tengono il viso volto in basso.

    - Seconda Zona = Antenora.
    La seconda zona prende il nome da Antenore, un saggio principe troiano che, come racconta Omero, consiglia la restituzione di Elena per porre fine alla guerra.Il personaggio di Antenore rifluì anche nella letteratura latina: già nel commento di Servio all'Eneide viene citata la leggenda che Antenore, con il suo consiglio, meditasse il tradimento della patria.
    Dannati: Traditori della patria o del proprio partito per iniquo tornaconto.
    Pena: I dannati della seconda zona sono confitti nel ghiaccio fino alla testa, ma, a differenza dei primi, tengono il viso in alto.

    - Terza Zona = Tolomea.
    La terza zona prende il nome da due Tolomeo:
    1) Governatore di Gerico, che uccise a tradimento Simone Maccabeo ed i suoi figli, che aveva invitati a banchetto nella sua casa;
    2)Re d'Egitto, che uccise Pompeo, rifugiatosi nella sua città, pensando con questo atto di acquistare il favore di Cesare.

    Dannati: traditori degli ospiti e dei protetti.
    Pena: I dannati tengono il viso rivolto verso l'alto cosicchè le lacrime si ghiacciano formando una maschera di cristallo sugli occhi e ricacciando indietro le lacrime appena sgorgate.

    - Quarta Zona = Giudecca, Palazzo di Hades.
    Il nome della zona deriva da Giuda, il traditore di Cristo.
    Dannati: Traditori della Volontà Divina e dei suoi veri rappresentanti. In tale zona vi è la prigione dimensionale del Tartaro ove sono rinchiusi gli esseri più potenti che hanno tradito la divina volontà.
    Pena: dannati sono completamente coperti dal ghiaccio, bloccati in posizioni diverse.



    Copyright by Altair
    Si ringrazia Elle per il layout
    Un ringraziamento speciale ai Rhapsody of Fire per la meravigliosa melodia


     
    Web   Top
    Inquisizione
    view post Posted on 13/12/2014, 17:01




    CITAZIONE
    The Whip:
    La frusta di Balrog che infligge morte e dolorosa punizione agli oppositori del suo possessore , essa è usata sia per verificare la purezza delle anime, sia per combattere ed è in grado di allungarsi o accorciarsi a seconda delle esigenze e di ripristinarsi ogni volta che viene distrutta. Tramite il cosmo dello spectre diviene anche un letale strumento per scagliare attacchi violenti ed infine ha la capacità di eludere l’effetto delle illusioni, scovando il suo bersaglio attraverso esse
    Nota:Queste abilità persistono finchè la frusta è in mano al possessore della cloth,che ha la medesima resistenza di quest'ultima; a nessun altro è infatti concesso impugnare tale strumento il quale, in tal caso, scaricherà una devastante scarica di energia nei confronti di chi ha osato stringerla. Da notare inoltre, come nel caso la frusta venga spezzata si rigenera alla fine di un duello o della ruolata

    L'elusione delle illusioni è solo per quelle "ambientali", mentre per quelle mentali no. Ma non ha l'infillabilità che vai scrivendo (visto che nell'anime sembra che valga l'aiuto/indicazione di Radamanthis), diciamo che hai un'alta probabilità di scovare il bersaglio.

    CITAZIONE
    Il Libro della Conoscienza: (ONLY GDR)
    Il libro ove tutto e descritto in ogni singolo particolare. Su questo libro il giudice di Ade annota tutte le vite degli esseri viventi, dalla loro nascita alla loro morte; ogni singolo essere umano è scritto sul libro, anche se ancora non è sopraggiunta l'oscura mietitrice. Grazie a questo lo specter di Balrog ha un notevole vantaggio sui suoi nemici; infatti, prendendo informazioni su di loro, conosce tutto di essi: i loro peccati, le loro abitudini, i loro vizi, le loro virtù, i loro punti di forza e punti deboli...e le loro tecniche.
    I libri infernali si dice che abbiamo una resistenza al pari delle suplici,ma a nessuno oltre al Legislatore è dato saperlo.
    Grazie a questo Balrog è in grado di conoscere le mosse dei suoi avversri con anticipo, cosi da poterle evitare più facilmente o eluderle completamente trovando in loro un difetto; questa abilità però è soggetta al dislivello energetico tra specter e l'avversario.
    Oltre a questa peculiarità il libro può anche essere usato per attaccare materialmente l'avversario; infatti lo specter dando una natura solida alla scrittura, è in grado di attaccare con essa i suoi avversari o di immobilizzarli, superando ogni qual sorta di difesa (inclusa la cloth indossata, in base al dislivello energetico) e causando severi danni da lacerazione.

    Diamogli il nome che si merita: Necronomicon
    - anche se sono più libri, adirittura, quello che ha Rune praticamente riporta sempre le notizie di chi ha di fronte.
    - solo eventi fino al momento presente, quindi solo il passato di una persona
    - anche se nell'opera è come dice la parte sottolineata, per il gioco scriverai "quasi tutto di essi"
    - le lettere a cui dà forma non passano sotto l'armatura ma si fermano sopra di essa e niente danni da lacerazione, quanto sembra piuttosto che schiaccino semplicemente a terra o immobilizzino a seconda "della gravità" dei fatti/peccati che riportano

    CITAZIONE
    Psicocinesi:
    La psicocinesi, l'abilità tramite la quale il Giudice è in grado di agire tramite il volere della sua mente, sulla materia, sia essa allo stato liquido, solido o aeriforme.
    La materia, quindi, potrà essere intaccata: modificata nel suo profilo, deformata, spostata ecc, sia essa delle dimensioni di una montagna, o di una punta di spillo.
    Ovviamente, a seconda della massa in questione, o della forza impressa nella morsa mentale, lo sforzo sarà direttamente proporzionale

    Abbiamo guardato e riguardato l'anime, ma non riusciamo a capire da dove deduci questo potere. No

    CITAZIONE
    Soul Reading:
    L’unico in tutta l’Ade, ad eccezione del Dio stesso, in grado di entrare in diretto contatto con le anime degli individui. Il suo potere non è smisurato e illimitato come quello di Ade, ma è comunque capace di leggere lo spirito di coloro che si pongono al suo cospetto, conoscendo in questo modo ogni aspetto della personalità, della vita e delle debolezze della persona bersaglio, per poi sapere come colpire.

    Dal LC, si capisce che questo che hai scritto è una cosa che Rune capisce dal necronominon, non è un'abilità così "empatica". Certo, sarebbe bello partire sapendo già di vincere (che gusto c'è). Comunque, tramite il Reincarnation tu fai rivivere i peccati, che ti vengono rivelati, ma da qui a capire tutto di una persona... anche nel Manga LC, dove rispetto ad un gdr si lamera, Rune sa bene il passato, mentre si vede che nel presente ha comunque qualche difficoltà con Shion. Per questo, va riscritta, anche se ci sembra già riconducibile nella parte sopra del Necronomicon.

    CITAZIONE
    Dimensioni: (a partire dall'Energia Rossa)
    Altra straordinaria abilità in dote al Giudice.
    Grazie a questa incredibile peculiarità, Altair è in grado di distorcere lo spazio-tempo per generare varchi dimensionali su qualsiasi superficie o nell'aere, richiuderli, plasmarli, espanderli o ridurli, della grandezza della punta di uno spillo, o di una montagna, a seconda della quantità di cosmo impiegato.
    Li può inoltre utilizzare per spostarsi, potendo raggiungere grazie ad esse qualsiasi luogo, terreno o ultraterreno.
    Da notare come la caduta in un varco dimensionale in grado di trasportare il bersaglio in Ade, possa comportare di per se la morte stessa per egli/ella, qualora non avesse sviluppato l'arayashiki. (MORTE ONLY GDR)

    Le dimensioni... rivedendo l'ep. 129, puoi aprire questo varco per l'ade e basta, quindi per i luoghi del castigo divino. E' corretto dire che Va bene per l'ade intero Nel Lc, come nel classico, apre il varco per trascinare l'avverario nel luogo di espiazione adatto (ai peccati che vedi nell'avversario), mentre non potrai aprirli alla Giapeto per inghiottire un attacco avversario e rispedirlo da un'altra parte..
    Bocciata l'ultima cosa, perché se è vero che nella serie classica chi è all'inferno ha raggiunto l'8° senso, nel LC sono nella tela e quando Shion va nel Cocito... non muore per niente (e non aveva raggiunto l'arayashiki). Come lo giustifichiamo? La non morte di Shion ci basta e avanza

    CITAZIONE
    1 - Whip Defence:
    Tecnica tramite la quale Balrog genera un campo cosmico intorno a lui sfruttando il moto circolare della sua frusta, al fine di respingere gli attacchi a lui rivolti, tecnica molto semplice da eseguire, è possibile effettuarla anche senza frusta in una variante che sarà generata dal cosmo stesso dello spectre che andrà a creare una sorta di sfera cosmica all’interno della quale rimane protetto, tale sfera e rinforzata dalle capacità psichiche dello specter risultando cosi ancor più resistente contro i colpi nemici.
    La sfera difende lo specter a 360° ed è in grado di respingere attacchi di natura cosmica, fisica.

    No la Natura psichica. Respingere nel senso di deviare, così chiariamo eventuali dubbi se i lettori ne avessero.

    CITAZIONE
    2-Dimensional Holes: (a partire da Energia Rossa)
    Utilizzando la sua capacità di manipolare le dimensioni, lo Specter crea delle fratture dimensionali di forma e dimensione variabili in base alle necessità con le quali tenta di 'ingoiare' i colpi a lui diretti siano essi di forma fisica, cosmica o elementale. Questi vengono quindi trasportati in una delle prigioni dell'Averno colpendo i dannati in essa rinchiusi al posto del Giudice stesso, cosa che crea molto diletto nello Spirito dello Specter. In caso di attacco fisico, tra l'altro, sarebbe enorme per l'attaccante il rischio di finire a sua volta nella prigione dell'averno ove Altair tenta di mandare il suo attacco correndo il rischio, se privo di ottavo senso, di morire (only gdr)

    Da eliminare la parte sottolineata

    CITAZIONE
    3-Soul Feeling:
    Grazie alla sua capacità di entrare in contatto con le anime degli individui, lo spectre attacca lo spirito del suo avversario con la frusta o col semplice contatto fisico, o con semplice manifestazione spirituale, facendogli rivivere tutto il male che esso ha fatto in passato. Ciò può portare colui che subisce la tecnica a provare sentimenti molto particolari, come odio verso se stesso o verso qualcuno di sua conoscenza reo di aver compiuto in vita atti simili a quelli che la vittima sta vivendo. Questi sentimenti portano il bersaglio in uno stato di crisi non riuscendo più a ragionare lucidamente, in casi stremi sopraffatto dai sentimeni il soggetto potrebbe anche rimanere paralizzato

    Sembra un po' una variante del fantasma diabolico o l'illusione del re diavolo. E' una cosa, poi, che fa già col reincarnation

    CITAZIONE
    4-Pain Whip:
    Tramite la sua frusta, Altair cerca di intrappolare nella sua morsa il suo avversario avvolgendolo con essa.
    Una volta intrappolato il corpo del suo avversario, il cosmo dello spectre che ne domina l’oggetto andrà ad infondersi nella pericolosa arma
    In seguito una fortissima manifestazione energetica andrà a colpire l'avversario sotto forma di scarica cosmica, andando ad investire l'intero corpo avvolto nella frusta stessa.

    Ok

    CITAZIONE
    5-Fire Whip:
    La frusta dello specter avvolge il corpo dell’avversario, il quale verrà imprigionato in tanti giri quanti sono i peccati commessi in vita. L’effetto di questa tecnica è devastante, in quanto il flagello di Balrog, una volta ritirato, intaccherà la costituzione fisica della vittima, causandone il ferimento lungo tutto il perimetro avvolto dalla frusta stessa; i gravi danni così subiti saranno da lacerazione.

    Ok. Aggiungerei che se anche la frusta viene ritirata, l'effetto morsa/stretta permane

    CITAZIONE
    6-Lesional Whip:
    Una tecnica semplice quanto pericolosa lo specter concentrando il cosmo nella frusta, riesce a scagliare lame di cosmo taglienti che a contatto col nemico possono ferirlo seriemente. Non c'è un limite specifico a quante lame lo specter possa lanciare, ma quanto più ne sono tanto più sarà faticoso per lo specter lanciarle è indirizzarle ove lui vuole

    Vogliamo dare un limite massimo a queste lame?

    CITAZIONE
    7-Spider Whip:
    Come la preda rimane immobile per il terrore sotto lo sguardo del terribile ragno, cosi Altair usa i suoi poteri psicocinetci e spirituali per tentare di ricreare lo stesso effetto sull'avversario. Toccando l'anima e facendo perno sulle sue colpe e le sue debolezze tenta di farlo sentire in forte suggestione e vulnerabile, dopodichè con la Psicocinesi ne paralizza i movimenti mentre la letale frusta in dote al Giudice, subdolamente, si insinua sotto terra. La tecnica si conclude con la terribile arma che sorge dal suolo tutto attorno alla vittima, avvolgendone gli arti , il collo e il busto e prendendo la forma di una ragnatela si da imprigionarlo. Mentre le spire della frusta stringono con forza per frantumare ossa e soffocare, il cosmo viene rilasciato sprigionandosi su tutta la tela e ferendo la vittima con terribile agonia, finchè quest'ultima non riuscira in qualche modo a liberarsi...a patto che ci riesca...

    C'è un misto di tecniche che, oltretutto, crea una piccola combinazione di cause e conseguenze (tipo doppia azione, almeno). In più, tu non usi la psicocinesi

    CITAZIONE
    8-Reincarnation:
    Tramite questa tecnica Balrog solleva il braccio destro scatenando tutta la sua forza cosmica e spirituale; tramite essa è in grado di paralizzare lo spirito ed il corpo del bersaglio. In seguito andrà a contatto con l'anima stessa della vittima, facendogli rivivere ogni peccato commesso in vita.
    Coloro che subiscono questa devastante tecnica vedranno il loro spirito ed il proprio corpo messi a durissima prova, constatando personalmente le malvagità commesse.
    Con questo metodo Altair, può paralizzare e danneggiare gravemente i centri nervosi del soggetto rendendolo incapace di reagire e di muoversi,oltre andare a minare pesantemente la forza d'animo della vittima, con tutto quel che ne consegue.

    COn questo colpo Lune è in grado di vedere i peccati della vittima, così come la vittima stessa. E' una cosa così "forte" che la vittima non può uscirne psicologimanete indenne. QUindi, ciò che la vittima descrive di vedere la vedrà anche Lune, perché nella serie classica dice chiaramente che (ep 129) questa tecnica fa vedere i peccati. Uno rimane bloccato come effetto temporaneo, ovvero finché c'è la visione, nessuna paralisi o danneggiamento dei centri nervosi. Sì ad un grosso Shock, perché i peccati evidenziati lo saranno praticamente tutti

    CITAZIONE
    9-Divine Sentence: (ONLY GDR, da Energia Rossa)
    Terribile tecnica che allieta solitamente l'animo allo Specter di Balrog. Egli concentra la sua potenza psichica e spirituale sulle vittime cercando di immobilizzarle in una prima fase per poi, subito dopo, utilizzare la sua capacita di aprire varchi dimensionali per l'averno; in questo modo egli tenta di scagliare il corpo e l'anima degli avversari in una delle prigioni degli inferi stessi. Chi è privo di ottavo senso muore appena viene teletrasportato. Chi dispone del senso ultimo invece, viene imprigionato vivo in una delle prigioni..

    Bocciata la parte sottolineata per il motivo detto nell'abilità. Se uno non viene salvato, poi, e non riesce a scappare dal varco dimensionale... (anche se si vede che Shion, sconfiggendo Lune, torna nel tempio di Hades) Uno dovrebbe morire perché da vivo inizia a subire le pene destinate ai soli spiriti (quindi dovrebbe subire un po' un doppio danno)

    CITAZIONE
    10-Divine Punishment: (ONLY GDR)
    La tecnica definitiva dello spectre di Balrog: egli convoglia nella sua mano il suo incredibile potere cosmico e spirituale, tramite il quale entrerà in contatto, con l’anima del suo avversario immobilizzandone cosi anche il corpo.
    Lo specter e la vittima rivedranno insieme tutti i peccati commessi dall’individuo, alla fine dei quali, il giudice decreterà la sentenza, scagliando l’anima in una delle prigioni infernali a seconda dei peccati commessi, mentre il corpo della vittima ,ormai senza più nessuna anima al suo interno, giacerà sul terreno poi privo di vita.
    In duello l’effetto di tale tecnica è la "semplice" distruzione dei centri nervosi dell’avversario

    E' una pseudoreplica del REincarnation. Però, come giustifichi la paralisi del corpo?
     
    Top
    1 replies since 8/12/2014, 18:10   77 views
      Share