La grande meridiana

« Older   Newer »
  Share  
Archaiel_Rasturièl
view post Posted on 8/5/2012, 20:35




meridiana4


Athene...circa le due del pomeriggio, la grande meridiana segnava con precisione l'orario che scandiva la vita del santuario. Che immane costruzione, imponente e maestosa, gli antichi greci erano dei maestri dell'edilizia, niente di ciò era mai stato realizzato ad Asegard. Quella costruzione imponeva un rigido rispetto a chinque vi passasse, il santuario stesso era una struttura che esternava sacralità da ogni pietra. Klaus da poco passato alle schiere di Odino e liberatosi dal giogo del regno dei morti camminava quasi in punta di piedi per quei luoghi. Aveva conosciuto solo due cavalieri dello zodiaco, il cavaliere della fornace e il gold saint dello scorpione. Chissà se ora erano al santuario o in missione. Certo che il sole di Grecia era molto forte, e difficilmente il ragazzo vi si adattava, gli ambienti dell'inferno possono essere si caldi ma il suo girone era incredibilmente freddo come così anche le nevi di Asegard. Quel caldo umido per lui era quasi una tortura. Per trovare sollievo si fermò su di una colonna abbattuta al suolo. Rimase fermo a guardare la grande meridiana rapito dal suo fascino architettonico.

 
Top
Kei di Scorpio
view post Posted on 8/5/2012, 21:12




*narrato*
§pensato§
-parlato-



*Sotto un sole cocente lentamente un uomo si avviava lungo la grande scalinata che portava alle case dello Zodiaco. Kei, cavaliere dello Scorpione, aveva appena finito di rimpinzarsi ad una osteria nel centro della capitale greca ed ora, satollo e soddisfatto, andava avviandosi verso la sua casa, l'ottava, per godersi un meritato riposo pomeridiano. La situazione al Tempio era tranquilla, non gli avevan assegnato missioni e trascorreva così noiosamente quei giorni. Arrivato al primo scalino che l'avrebbe portato poi alla casa dell'Ariete si fermò a guardar in alto perdendosi poi nei suoi pensieri*

§Ma perchè cazzo non mettono un ascensore?!Ogni volta mi tocca di fare 'sta scalinata per non parlar del fatto di quei rompipalle degli altri gold che ti ferman a parlare. Cacchio non siam più all'età della pietra, abbiamo la tecnologia,sfruttiamola! E poi questo maledetto caldo ha veramente stancato, non vedo l'ora di sdraiarmi in camera col condizionatore a manetta e farmi un bel riposino§

*Kei iniziò a salire quando sentì improvvisamente un gelido cosmo alle sue spalle. Voltandosi vide seduto sui resti di una colonna un uomo, i lineamenti gli sembravan noti,ma quando si trattava di uomini la memoria del cavaliere dello Scorpione rasentava lo zero*

§Ti prego Atena fa che non sia un cavaliere venuto ad attaccar briga, non sopporterei assolutamente un duello in questo momento e poi porca miseria non poteva venire una bella guerriera, perchè mi toccan sempre uomini?! Vabbuò vediamo di scoprire almeno l'identità di quest'uomo e poi deciderò§

*Voltandosi verso l'uomo sulla colonna iniziò a parlare*

-Chi sei tu viandante che ti sottoponi alla tortura di questo sole? Non penso tu sia semplicemente qui per rimirar la nostra meridiana. Aspetti forse qualcuno?-
 
Top
Archaiel_Rasturièl
view post Posted on 9/5/2012, 13:30




Klaus era rimasto di schiena a mirare la grande costruzione quando una voce lo fulminò quasi sul posto, niente di meno che proprio il suo ex avversario nell'ultimo torneo. Torno al quale per sua volontà aveva preferito fuggire perchè stanco della vita da spettro di Ade.

Veramente preferivo rilassarmi quì al sole...
Dove abito io non vi è occasione di godere di questi caldi raggi. Ammetto che però è difficile da sopportare se non vi si è abituati.


Voltandosi verso lo scorpione Klaus lo riconobbe immediatamente anche se non aveva indosso la dorata armatura dello scorpione, in quell'occasione aveva addirittura affrontato il proprio generale di corpo d'armata. Un insensato scontro a tre.

Strano che tu non mi riconosca, daltronde non è passato molto tempo dal nostro ultimo incontro Kei dello scorpione. E mi dispiace contraddirti di nuovo no non aspettavo nessuno anche se l'incontrarti rende tutto molto più colorato e divertente, contrariamente a me sei un tipo a cui piaceva parlare parecchio mentre combattevi. Anche se da quell'incontro sono cambiate moltissime cose.

 
Top
Kei di Scorpio
view post Posted on 9/5/2012, 22:06




*Alle parole di Kei subito l'uomo si volse rispondendogli. Da quel che diceva si eran incontrati già in precedenza, addirittura il figuro sapeva bene chi egli fosse nonostante non indossasse la sua armatura*

§Mmm ultimo incontro, un torneo mmm in effetti partecipai ad un torneo di recente anche se lo abbandonai quasi subito dato che era una noia mortale. Combattei con due spectre se non ricordo male,che sia lui uno di quelli?§

-Ti chiedo di perdonarmi.In effetti ho partecipato ad un torneo e mi son scontrato con due spectre, eri tu forse uno di quelli?Purtroppo quando si tratta di uomini la mia memoria fa cilecca spesso e volentieri, cosa che mi procura a volte un bel po' di problemi. Comunque finiamola di parlare qui prima che mi sciolga del tutto e continuiamo il nostro discorso alla mia casa, sarai ospite di Kei e delle sue bellissime maid,sempre che tu lo voglia.-

*Detto questo il cavaliere dello Scorpione prese a salir la scalinata che l'avrebbe portato fino all'ottava casa, sua dimora abituale e noto luogo di perversione*
 
Top
Archaiel_Rasturièl
view post Posted on 10/5/2012, 20:35




Immagino che tu non ti ricordassi di me...in effetti ero parecchio diverso da allora...diciamo che ho apputno cambiato..."pelle"

Stranamente accentuò la sua ultima frase, tuttavia non era il caso di innervosirlo con domande o espressioni eccesivamente sarcastiche. Daltronde alla fine il guerriero dell'ottava casa si era dimostrato stranamente ospitale, anzi lo aveva addirittura invitato a casa. Chissà però se gli altri custodi delle case inferiori all'ottava avrebbero dato il loro avvallo.

Sicuro che gli altri cavalieri d'oro mi lascino salire fino alla tua casa? In teoria non dovrebbero uccidere ogni persona che si avvicina senza permesso?

Ovvia obiezione la sua. Chissà come avrebbe ribattuto il cavaliere dello scorpione? Quelle scalinate bianchissime erano quasi rilucenti dalla luce solare e ciò irritava la sua vista, come diavolo facevano gli ateniesi ad esserne avvezzi? Dannazione che clima dannatamente seccante.

 
Top
Kei di Scorpio
view post Posted on 13/5/2012, 19:01




*Più che giustificati erano i dubbi del suo ospite. Superare le case dello Zodiaco poteva avvenire solo possedendo un particolare permesso e,in mancanza di questo, sarebbe stato alquanto stupido mettersi ad affrontar gold saint uno dopo l'altro. Kei volle rassicurare subito il cavaliere norreno*

-Fin quando sarai con me nessuno ti toccherà,sempre che tu non abbia intenzione di attaccar briga con qualcuno, in quel caso sappi che non potrò intervenire poichè coloro che proteggono le case han dominio assoluto su di esse e neanche io potrei interferire-

§Comunque non lo farei perchè sarebbe una enorme seccatura§

*Detto questo invitò nuovamente il cavaliere a salir con lui le scale dello Zodiaco*
 
Top
Archaiel_Rasturièl
view post Posted on 14/5/2012, 20:08




Figurati...sono molto cambiato dall'ultima volta che ci siamo malmenati nel torneo...se ben ricordo tu utilizzavi addirittura le mie tecniche.

Sarebbe stato un idiota colossale se avesse dato spettacolo contro i custodi delle case inferiori. Uno di loro poteva forse reggerlo in combattimento, due...no proprio no. Seguendo il cavaliere dello scorpione cominciò a domandarsi tra un passo e l'altro che tipo di uomo fosse, non sembrava certo uno zelante custode dell'ellittica. Be...però nemmeno lui era un cavaliere uscito direttamente dai romanzi, chissà cosa avrebbe trovato nelle sale dell'ottavo palazzo dello scorpione

E poi non ho la minima intenzione di finire morto ammazzato, non credi che con un tempo simile sarebbe proprio un crimine?
A proposito...manca ancora molto alla tua casa? Con il sole le scale cominciano a diventare impegnative.


Klaus non aveva idea di quale fosse l'ordine delle case dello zodiaco, dopotutto ad Asegard vi era un calendario con i segni molto diverso dal loro come anche l'intero pantheon mitologico.

 
Top
Kei di Scorpio
view post Posted on 14/5/2012, 23:26




*In effetti salir le scale con quel caldo affaticava parecchio,ma fortunatamente i due raggiunsero ben presto l'ottava casa senza trovare intoppi sulla loro via. Molti guardiani eran fuori per missioni o per tempo libero e così lo Scorpione non ebbe difficoltà a superare le altre case. Arrivato all'ingresso della sua casa Kei alzò soddisfatto il suo sguardo rimirando il simbolo dello Scorpione che rifulgeva sul frontone del tempio al sole in tutto il suo splendore. Stanco per la salita e per la calura che aveva reso questa più pesante,senza indugiare varcò la soglia dell'ottava casa invitando il suo ospite a fare lo stesso.
Immediatamente parte delle sue maid corsero ad accogliere il loro padrone che regalò loro un sorriso prima di impartire loro istruzioni*

-Ragazze abbiamo ospiti oggi, preparatemi un paio di belle sedie a sdraio in una stanza fresca che questo caldo mi ha letteralmente sciolto. Da bere per me un bel the freddo e chiedete al nostro ospite cosa lui voglia. Inutile dirvi che si cambia uniforme, col caldo è ammesso solo il costume da bagno per le mie cameriere-

*Dopo aver dato indicazioni alle maid,Kei si voltò verso Klaus invitandolo a seguire i suoi passi, finalmente si sarebbero sottratti a quel caldo asfissiante trovando ristoro nella casa dello Scorpione e nei corpi delle belle cameriere che la servivano*
 
Top
Archaiel_Rasturièl
view post Posted on 15/5/2012, 16:23




La scalinata lo aveva sfiancato, le case dello zodiaco però erano luoghi talmente magnifici da togliere il fiato e rinfrancare da qualsiasi fatica. No decisamente ad Asegard non vi era niente di simile anche se i paesaggi della natura selvaggia erano molto più indicati per Klaus.

Ammetto che le case dello zodiaco sono impressionanti...noi non abbiamo nulla di simile ad Asegard.

Chissà se lo scorpione voleva sapere della sua storia, na... non era tipo da badare a quelle cose, sembrava più il tipo da dedicarsi alle donne che alle questioni di tipologia umanistico sociale. Difatti non appena entrato in casa diede disposizione alle sue inservienti affinchè preparassero il giusto per la loro presenza. Per primo ordinò delle sdraio in una stanza fresca per discutere, poi del Thè freddo e poi in seguito ordinò che tutte le cameriere si cambiassero... Ma che diavolo di posto era quello? Un orgia di donne? No decisamente Klaus non era abituato a simili spettacoli...anche perchè il ragazzo non aveva neppure mai conosciuto i piaceri di una donna.

Hem...si...grazie...prendo un thè anche io.

Cercò di evitare di guardare quelle ragazze...tutto quello spettacolo era indecente per lui che era da sempre stato un decoroso e schivo guerriero di Odino.

Suppongo tu non sia interessato al motivo per cui mi trovo quì vero?

 
Top
Kei di Scorpio
view post Posted on 15/5/2012, 22:08




*Sorseggiando il suo thè Kei si godeva lo spettaccolo delle sue donne in costume da bagno. Appena andato via l'ospite anche quei miseri bikini sarebbero spariti, ma per ora doveva attendere. Notò che Klaus non riusciva ad apprezzare quanto lui quella splendente vista, poco male, forse i cavalieri del nord avevan un cuore freddo incapace di esser sciolto da una donna. Scelse di non rimanere in silenzio ed intrattenere una conversazione da buon anfitrione*

-Vedo che le mie maid non soddisfano la tua vista, posso far altro per portar piacere al tuo corpo?Preferisci forse un tipo diverso di vestito?Comunque mii hai detto che ultimamente hai cambiato pelle,cosa intendevi esattamente?-

*Soffermandosi poi sull'ultima frase di Klaus chiese*

-Dimmi pure il motivo che ti ha condotto qui ad Atene, se potrò esaudire la tua richiesta lo farò con piacere-
 
Top
Archaiel_Rasturièl
view post Posted on 18/5/2012, 12:54




Non è che non sono di mio gradimento...è che non sono abituato tutto quì...Alla corte di Asegard si osservano costumi decisamente più...
"Coperti".


Secca la risposta di lui. Certo non avrebbe perso occasione di intrattenere in altro modo quelle bellezze...Ma non proprio come intendeva il cavaliere dello scorpione.

Mi ricordo di Te cavaliere, all'epoca del torneo ci scontrammo come avversari, fu vittoria per me ma non è una cosa di cui vado fiero. Ero solo venuto ad Athene per cercare di capire qualcosa di più sui vostri costumi, conobbi in quel torneo te e il cavaliere della fornace.

Ed ecco il motivo della richiesta.

Ho cambiato la mia vita da allora, e ho cominciato a girare per il mondo in cerca di nuove ispirazioni per i miei componimenti, l'antichità del santuario è l'ideale per la mia vena artistica.

 
Top
Kei di Scorpio
view post Posted on 19/5/2012, 13:07




*Kei, godendosi la frescura, stette ad ascoltare le parole del suo ospite. In effetti poteva capire perchè i costumi di Asgard fossero diversi, certamente le donne non andavan in giro facilmente in bikini.Un sorrisetto gli si stampo' in faccia.*

-Verrò un giorno ad Asgard, ho affari in sospeso li. Spero le tue donne mi mostrino i loro costumi^^.Non lasciarti scandalizzare,comunque, l'unica perdizione la troverai qui poichè nel resto del Grande Tempio son tutti noiosamente bacchettoni. Ricordo quel torneo, mi ritirai senza continuare,ma chissà magari continuando m'avresti battuto comunque-

*Kei si chiese come avrebbe preso questa sua ultima frase Klaus. Sicurezza di vincere se fosse rimasto, un semplice commento o volontà di nuova e completa sfida?A lui,comunque, non importava.Non era uno di quei cavalieri attaccati testardamente all'orgoglio spesso a torto. L'orgoglio, l'onore, sicuramente importanti,ma Kei era il tipo che viveva alla giornata e faceva ciò che voleva, un tipo capace di lasciar la vittoria in un torneo se una bella donna avesse attirato la sua attenzione*

-Venendo alla tua richiesta mi è più che gradita. Sicuramente al Santuario troverai l'ispirazione per comporre canti epici, narrar le gesta dei grandi eroi. Se rimarrai qui da me,però, le uniche melodie che potrai comporre tratteran temi goliardici, ma decisamente più umani. Nella casa dello Scorpione non si cantano i grandi eroi bensì gli uomini con le loro debolezze e le loro grandi virtù. Lasciati dire amico mio che la tua presenza qui non è un male poichè reputo che un musico di valore non debba ridurre il suo repertorio ad un solo tipo di canti,ma conoscerne il più possibile o,perlomeno, conoscere tutto il mondo per poi saper esprimere al meglio la sua arte. Accetta queste mie parole naturalmente come dette da un profano, probabilmente la tua arte richiede altro, io ti ho solo espresso la mia personale visione. Sentiti libero di rimanere qui quanto vorrai, farò preparare una camera per te-

*Detto questo battè una volta le mani e subito due cameriere si presentarono davanti a lui.*

-Preparate una delle nostre migliori stanze per il nostro ospite e mettetevi al suo servizio e, mi raccomando, quando esaudirete i suoi desideri vi voglio in una uniforme classica poichè Klaus non è avvezzo ai costumi dell'ottava casa-

*Congedando le donne,sorrise e riprese a sorseggiare il suo thè freddo*
 
Top
Archaiel_Rasturièl
view post Posted on 19/5/2012, 15:29




Ammetto che quel tornero era molto...particolare.
Non saprei dire chi di noi fosse superiore all'altro in quel momento, uscendo dall'inferno però i miei poteri sono enormemente cambiati e ho smesso di seguire la politica del dio dei morti. Oramai sono totalmente estraneo a tutto ciò che riguarda l'inferno.


Rispose secco e schietto il cavaliere di Eta uma, analizzando il comportamento e l'indole di Kei potè percepire una certa riluttanza all'etichetta e alle regole, cosa chea lui non guastava di certo, anche lui in fondo non era poi tanto incline all'etichetta.

Sinceramente rispondendoti alla tua affermazione di poco fa...
Non saprei dire chi tra noi due sia più forte in combattimento. Inoltre ora il nostro stile di lotta è totalmente opposto. Tu a quanto io posso ricordare hai fatto della rapidità la tua arma migliore, io dal canto mio invece ho fatto della musica e dell'arte il mio strumento di battaglia e morte. Tuttavia, volevo chiederti, conosci un cavaliere la cui armatura è di colore rosso arancio e che utilizza il fuoco con abile maestria? Da quanto nè so è anche lui un saint

 
Top
Kei di Scorpio
view post Posted on 19/5/2012, 16:34




*Il cavaliere dello Scorpione non poteva di certo negare la scelta fatta da Klaus.Lui non sarebbe mai andato a stare in quel posto buio e puzzolente chiamato Ade.Pieno di morti e senza qualche pulzella allegra a tenergli compagnia. Kei amava stare all'aria aperta,andare dove gli pareva facendo quello che gli pareva. Nel mondo dei vivi avrebbe trovato sicuramente soddisfazione per tutte le sue voglie.*

-Un giorno ci scontreremo e vedremo chi sarà baciato dalla dea della vittoria. Alla tua domanda non so dar risposta, come ti dissi la mia memoria quando si tratta d'uomini fa schifo.A stento ricordo gli altri gold.Hai degli affari in sospeso con questo saint?Potrei ordinare di rintracciarlo se lo vuoi.-
 
Top
Archaiel_Rasturièl
view post Posted on 22/5/2012, 10:11




All'epoca vinsi io lo scontro contro di lui...eppure decisi di abbandonare il torneo giudicando la causa di Ade ingiusta e falsa...vorrei solo poterlo ritrovare per avere la possibilità di battermi ancora con lui senza vincoli di sorta...se poi vorrai un guiorno duellerò anche con te...

Non era tipo da parlare a vuoto il cavaliere di Asegard, tuttavia non poteva permettere che una simile diatriba rimanesse in sospeso.

 
Top
26 replies since 8/5/2012, 20:35   313 views
  Share