Alessandria d'Egitto, Isola di Pharos

« Older   Newer »
  Share  
Virgo
view post Posted on 21/6/2011, 07:55 by: Virgo
Avatar

Virtus et Aequaminitas

Group:
Saint
Posts:
6,202
Location:
Roma

Status:


Una vela biancastra si muoveva sul mare grigio che schiaffeggiava le coste ruvide di roccia dell'isola.
Una leggera nebbia non permetteva di vedere tutto l'orizzonte ma ben presto il sole avrebbe dipanato quella coltre.

La vela sbandò mossa da un'onda che il cavaliere della fenica aveva prodotto, ma solo per un attimo, poi tornò nel suo tranquillo veleggiare.

Per primo Zakard aveva capito che qualcosa aveva a che fare con Alessandria, mentre gli altri saint continuavano a combattere contro un nemico ignoto.

Forse la vela stava simbolicamente ad indicare che nessun vento è favorevole al marinaio che non sa dove andare...e Zakard era un marinaio che aveva preso la via giusta.

Giunse infine all'isola di Pharos, che per ironia della sorte aveva dato il nome a tutti i fari del mondo. Sì, perchè duemila anni fa l'unico faro degno di questo nome era quello di Alessandria che prese il nome dall'isola e diventanto il faro per antonomasia, regalò questo nome in eredità ai posteri.

La riva rocciosa su cui pose piede Zakard era umida, evidentemente non si prospettava una buona giornata quasi in solidarietà ad Atene.
Il cavaliere con passo fermo avanzò leggermente scrutando quello che poteva vedere considerando la leggera nebbia..

Un passo avanti e si trovò di fronte ad un muro. Alzò lo sguardo verso l'alto e con enorme sorpresa non riuscì nemmeno a intravedere la fine del muro... cosa diavolo era?
Non avrebbe dovuto esserci nulla! Il faro era stato distrutto centinaia di anni fa... eppure questo muro.. cos'altro poteva essere?

La cosa non era incoraggiante, qualcosa era fuori posto, ma almeno ciò significava che aveva visto giusto....


Master: Per il momento nella quest ci sarà solo Zakard
 
Top
111 replies since 21/6/2011, 07:55   1561 views
  Share