Vita nuova, vecchie abitudini

« Older   Newer »
  Share  
poeta
view post Posted on 22/5/2011, 16:38 by: poeta
Avatar

Just fear me, love me, do as I say, and I will be your SLAVE.
★★★★★

Group:
Member
Posts:
35,402
Location:
Sleepy Hollow

Status:


image
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Rossa; scheda
La ragazza attese che Vhan entrasse in cucina. Era in procinto di passargli il bicchiere ma lui la precedette cominciando a levarsi l'armatura. Ora aveva una scultura d'oro che rappresentava un toro nell'angolo della cucina.
" Mi mancava un soprammobile del genere. "
A quel pensiero sorrise divertita, consapevole che lui avrebbe potuto vederle le labbra.
I suoi occhi si posarono sul corpo dell'uomo mentre questi si sgranchiva. Era troppo vestito per giudicare con giudizio ma si vedeva abbastanza per complimentarsi con sua madre del lavoro svolto. Indugiò senza problemi nel guardarlo. Era molto facile osservare qualcuno senza che questo qualcuno se ne accorgesse indossando una maschera.
Vhan riprese a parlare. Pareva non volesse proprio quel bicchiere d'acqua perciò, mentre lui continuava il discorso, con un'alzata di spalle la ragazza si levò la maschera con una mano. Fece attenzione a tenerla comunque abbastanza vicino al viso per impedire a Vhan di vederle il volto (non sapeva mai di chi poteva fidarsi, a molti cavalieri venivano i sudori freddi per l'indignazione se una sacerdotessa si levava la maschera) e sorseggiò l'acqua. Sentendo che ne aveva proprio bisogno, si lasciò sfuggire un gemito di gradimento. Poi tornò a curarsi del compagno.
« Una volta avevo provato a venire a congratularmi ma... diciamo che sono stata trattenuta e poi non ci ho più pensato. »
Sembrava una scusa ma era così che si erano svolti i fatti. Prese un'altra sorsata.
« E grazie per il complimento sulle mie tette, sei il primo che le nota. »
Il tono era semplicemente ironico, pensando a quanti prima di lui le avessero fatto notare che con lei Madre Natura era stata generosa. Elene non era vanitosa del proprio corpo perciò non dava mai molto peso a quei commenti.
Bevve ancora un'altro sorso d'acqua, cercando di avere una buona ragione per non indossare nuovamente la maschera con quel caldo.
« Beh, visto che sei qui, complimenti per l'armatura! »
Alzò il bicchiere in aria, canzonandolo ancora. Era felice per lui ma non fino al punto da dimostrarlo apertamente.
Chissà se in qualche modo lui era riuscito a scorgere qualche frammento del suo volto oltre la maschera o se era troppo impegnato a studiare le sue forme.

 
Top
25 replies since 21/5/2011, 22:14   244 views
  Share