Le stelle di Orione, solo saints

« Older   Newer »
  Share  
Zakard Ki'Saad
view post Posted on 12/5/2011, 23:02 by: Zakard Ki'Saad




« Le stelle sembrano stranamente lucenti questa sera. Che il dominatore dei cieli abbia finalmente pagato la bolletta? Dorme, Zakard. Addormentato quasi come se la luce di quelle stelle lo abbiano in qualche modo ipnotizzato. Ma il suo sonno viene repentinamente disturbato. Una goccia d'acqua. Ed ora la seconda, poi la terza. In men che non si dica le gocce d'acqua iniziano a diventare numerose, copiose. Tant'è che Zakard si ridesta. Anche il fuoco emanato dal quarto di tronco incendiato viene spento »

" Accidenti, ci mancava solo questa "

« borbotta alqualto infastidito. Prima un bel bagno nel mar Mediterraneo, adesso ci mancava proprio questa doccia fuori programma, e dire che mi ero appena asciugato. Le mani porta ai capelli, scrollandosi l'acqua di dosso. Ma nonostante la notte, il colore rossastro sulle mani si nota, eccome se si nota. »

" Per Athena. Ma sono ferito?! "


« in un primo momento, il saint della fenice viene scosso da un leggero sgomento. Sgomento che aumenta quando lo sguardo sposta al resto del corpo, completamente macchiato di sangue. »

" Ma come può essere successo? "

« acquisisce la postura eretta, rapidamente »

" E poi, se sono ferito, perchè non sento dolore? Se sto perdendo tutto questo sangue, perchè non mi sento neanche debole? "

« tante domande. Attorno è buio, la notte copre, la notte porta le tenebre, e con esse l'impossibilità di accorgersi immediatamente della consistenza di quello che sembra un semplice acquazzone estivo. Tuttavia, i dubbi di Zakard trovan celere rimedio, quando lo sguardo porta al suo Pandora's Box di lucente bronzo, completamente ricoperto di liquido rosso. »

" Accidenti. Forse inizio a credere di essere uscito di senno. Troppi chilometri di viaggio, ed altrettanti di nuoto.. "

« ed è così che egli volge lo sguardo verso il cielo. Nemmeno una nuvola in cielo, quindi come fa a piovere? Da dove arriva quest'acqua? E poi le stelle, che prima erano luccicanti di bianco, adesso sono rosse.. rosse come il sangue! »

" Ma certo, non sono ferito, e non sono neanche impazzito. Piove.. piove sangue!.... Accidenti, è un brutto segno! "

« così dicendo, egli prende il pandora's box e lo indossa a mo' di zaino scolastico, iniziando a correre, molto rapidamente, in direzione del Grande Tempio »

" E' forse giunta la fine del mondo? Di sicuro non starò qui ad attendere. Raggiungerò al più presto il Grande Tempio, forse il Gran Sacerdote Virgo ha già potuto prevedere questo evento. "

« ed è così che, più celere di una Audi R8 spinta alla massima velocità, Zakard raggiunge la Piazza. Da quelle parti il suo cammino si fece più ostico, come se un terremoto stesse scuotendo la terraferma. Prima la pioggia di sangue. Adesso il terremoto. Che stia davvero arrivando la fine del Mondo? »
 
Top
107 replies since 8/5/2011, 12:06   1725 views
  Share