Le stelle di Orione, solo saints

« Older   Newer »
  Share  
giatz
view post Posted on 8/5/2011, 16:25 by: giatz
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


pensato
parlato

La notte era immersa in un cupo silenzio, ma a prima vista nulla pareva essere fuori dall'ordinario. Tuttavia un qualcosa rapì l'attenzione del custode della quinta casa... uno di quei presagi che i virtuosi potevano cogliere.

Privo del conforto di un sonno ristoratore, il dovere di un cavaliere d'oro prevedeva un perenne stato di allerta, un prezzo necessario per preservare la quiete del genere umano, ignaro della minaccia primordiale per il quale i santi guerrieri si battevano dalle ere del mito.
Dalla foresta di colonne e dall'oscurità del tempio emerse la sagoma dorata del cavaliere del leone, preannunciata dai rintocchi dei suoi nobili calzari sul ruvido pavimento di pietra, tanto simili a quelli causati dalle calighe di un legionario romano nella sua marcia trionfale.
Se qualcuno dotato di un'acuta vista avesse alzato gli occhi verso la quinta casa del leone, la sua curiosità era destinata a postarsi altrove non appena avesse incrociato lo sguardo arcigno di Babel che vigilava dal suo avamposto.

Si fermò sulla soglia di entrata, al centro delle due secolari statue leonine di Nemea poste a torreggiare sul sottostante. Quando vide il cielo capì cosa lo avesse spinto in quel preciso istante a volgere verso l'alto il suo sguardo: il cielo trapelava un messaggio di imminente pericolo e tinto di sanguigna. Non era un esperto di astrologia, ma non vi erano dubbi su quale disegno componevano quei punti luminosi, gli unici rimasti a dominare sulla volta celeste: essi costituivano la ben nota cintura di Orione con un dettaglio che faceva rabbrividire poiché brillavano di una sinistra luce scarlatta.

Nel contempo dei raggi purpurei e malevoli caddero in prossimità del primo tempio dello zodiaco, quello dell'Ariete, a suggerire che il male si era ridestato. Non era in grado di tradurre ciò che le stelle volevano enunciare, tanto meno captare l'entità del presunto nemico, eppure quegli eventi rivelarono una sola certezza: la quiete del Grande Tempio era stata profanata e i suoi paladini prossimi alla chiamata alle armi... ancora una volta.
 
Top
107 replies since 8/5/2011, 12:06   1725 views
  Share