10 ~ Morte e resurrezione del pg.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2009, 22:20

Titano di Giapeto

Group:
Titani & Giganti
Posts:
1,996

Status:


Quando un pg muore ci sono tre possibilità per l'utente:

  • Cambiare armatura ma non pg (consuma un cambio armatura [vv. regole del cambio armatura] ed è necessario un nuovo addestramento per ottenere la nuova armatura scelta);

  • Cambiare pg ed armatura (consuma un cambio armatura [vv. regole del cambio armatura] ed è necessario un nuovo addestramento per ottenere la nuova armatura scelta);

  • Cambiare pg ma non armatura, seguendo una quest che introdurrà il nuovo pg (non consuma un cambio armatura e non è necessario un nuovo addestramento.);

Bisogna inoltre ricordarsi che:

  • L'utente dovrà sempre fornire una buona motivazione GdR che giustifichi la sua scelta;

  • In ogni caso un pg può morire solo se l'utente decide di farlo morire. Nessun pg può quindi essere ucciso se l'utente non è d'accordo;

  • Non si perde nessun livello energetico a meno che sia previsto dalle regole del cambio armatura (vv. regolamento dei cambi di armatura);

  • Diverse modalità di morte possono essere previste per particolari tipi i eventi (es: guerra sacra). In questo caso si applicheranno le regole per quel particolare evento;

  • Si può scegliere di far morire il proprio pg solo una volta all'anno.

Resurrezione del pg



Dopa la morte del proprio pg l'utente dovrà effettuare almeno una piccola quest che coprirà il periodo di tempo che va dal momento della sua morte fino alla sua resurrezione, e in cui si svolgerà tutta la procedura GdR-istica che lo porterà a risorgere. Nei casi di morte con cambio di armatura tale quest potrà essere inclusa direttamente all'inizio del nuovo addestramento così da poter includere il tutto in un unico topic.
A livello di GdR la procedura per la resurrezione varia a seconda della casta cui il pg morto appartiene. Nello specifico:

Cavalieri di Athena
    Dopo aver ricevuto la pena da uno dei Giudici dell'Ade bisognera' contattare via missiva il Cavaliere d'Oro della Vergine, che provvedera' al rito di resurrezione.

Cavalieri di Asgard
    Dopo aver ricevuto la pena da uno dei Giudici dell'Ade bisognera' contattare via missiva il Celebrante di Odino, che provvedera' al rito di resurrezione.

Generali degli Abissi
    Dopo aver ricevuto la pena da uno dei Giudici dell'Ade bisognerà contattare via missiva il Generale degli Abissi di Krisaore, che provvederà al rito di resurrezione.

Spettri di Hades
    Gli Spettri di Hades dovranno contattare via missiva l'Imperator Inferorum, che provvederà al rito per fornirvi un nuovo corpo.

Black Saint
    Il rito di resurrezione sarà un rito alchemico eseguito secondo le antiche conoscenze tramandate dagli alchimisti ribelli di Mu che crearono le armature nere. Sarà svolto dal capo della casta dopo aver trovato gli ingredienti necessari. Durante il rito si sarà liberi ovviamente di descrivere il più dettagliatamente possibile i particolari, a discrezione di chi lo esegue.

Aspiranti Cavalieri
    La resurrezione per gli Aspiranti Cavalieri é identica a quella dei Cavalieri della propria casta.

Personaggi dotati di Cosmo (pg combattenti senza armatura)
    I personaggi dotati di Cosmo potranno fare richiesta indistintamente ad una qualsiasi fazione.

Personaggi senza Cosmo (pg non combattenti)
    Potrete fare domanda di resurrezione ad una qualsiasi delle fazioni presenti in gioco,tranne che agli Spectre di Hades,in quanto saranno loro stessi a contattarvi in caso vogliano offrirvi la possibilità di servire il dio Ade.

    N.B.1
    Per tutte le altre Caste bisognerà contattare il proprio Capo Casta per il rito di resurrezione.

    N.B. 2
    Qualora la figura preposta al rito di resurrezione non sia presente nella vostra casta di appartenenza essa, nella quest di resurrezione e soltanto in essa, potrà essere interpretata dal Master tramite PnG. Qualora invece tale figura sia presente ma per vari motivi non possa partecipare alla quest di resurrezione, essa e soltanto essa avrà la facoltà di delegare un Master dandogli il diritto di poter interpretare (solo ed esclusivamente nella quest di resurrezione) il proprio pg.
    Si specifica e sottolinea che tale facoltà può essere data solo e soltanto dall'utente a cui appartiene tale pg e solo e soltanto ad un Master.
    Esempio: un saint di Atena è morto ed è pronto per risorgere. Tuttavia il cavaliere di Virgo non può partecipare alla quest per una sua buona giustificazione. A questo punto il cavaliere di Virgo potrà contattare un Master e dargli la facoltà di poter interpretare il proprio pg per tutta la durata della quest.


Edited by Il Consiglio - 17/12/2017, 16:44
 
Web   Top
Il Consiglio
view post Posted on 17/12/2017, 18:03




Aggiornato

Buon Gioco

 
Top
1 replies since 8/11/2009, 22:20   474 views
  Share