Regolamento Poteri, per poter chiarire meglio i poteri dei propri personaggi

« Older   Newer »
  Share  
~ Shaija del Sagittario ~
view post Posted on 21/4/2009, 18:07




Poteri

Cosmico e Materiale

Si intende quel potere tipico in pieno stile Pegasus e Dragone.
Al suo interno è suddiviso dagli elementi(i quali hanno un regolamento a parte per quanto riguarda Fuoco ed Energie fredde).
Da considerare che “fisico” e “cosmico” sono due cose complementari, si fa l’esempio della difesa di Eris, infatti la sua difesa circolare(tipica poi anche di Pegasus e Cavallo marino) para e capovolge sia un colpo semplice(pugno o calcio) che un colpo come il Pegasus Ryu Sei Ken.

Spirituale

I personaggi con presunti poteri spirituali hanno la possibilità di veder sviluppati tali poteri anche se con la dovuta cautela e cercando di seguire un filo logico con il personaggio stesso evitando di vedere tecniche clonate da ben altri personaggi.
Nel caso in cui si hanno indizi, seppur minimi, di quanto possa avere in dote il personaggio richiesto, si deduce che bisogna basarsi sul manga(che esso sia Lost Canvas, Episode G o il Saint Seiya di Kurumada poco importa).


SI FA NOTARE CHE E' INCOMPLETO, MA HO DECISO DI FARLO POSTARE(MI ASSUMO LA RESPONSABILITA') PERCHE' COSI' I CONTROLLORI POSSONO AVVIARE GIA' LE RETTIFICHE SCHEDE CON I DOVUTI AGGIORNAMENTI!
 
Top
Zakard Ki'Saad
view post Posted on 28/4/2009, 11:38




Perchè non si fa anche una scaletta riguardo alla velocità/temperatura raggiungibile in base al colore dell'energia?

Per esempio: Energia Bianca : velocità massima 150m/sec, temperatura massima 70°c / -5°c, ecc


Se poi c'è già una scaletta simile, mi indichereste il thread? Grazie.

 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 12:18
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


E' la Regola 4, che però andrebbe aggiornata per quanto riguarda noi saint di fuoco... e anche per quelli elettrici.
 
Top
Zakard Ki'Saad
view post Posted on 28/4/2009, 17:02




Beh, lo scopo primario di un saint di ghiaccio è quello di fermare del tutto i movimenti degli atomi di un corpo, ed essi saranno del tutto fermi solo alla temperatura Zero Assoluto, ovvero -273,15°centigradi.

Lo scopo di un saint di fuoco è l'esatto opposto, ovvero cercare di far muovere gli atomi di un corpo alla maggiore velocità possibile (si può intendere la velocità della luce), il che si può tramutare in una temperatura di oltre 5000°centigradi.

Se il gelo ferma, il calore accellera.

L'elettricità è comunque intesa come attacco di fuoco ma in uno stadio più acuto. Il fuoco impiega tot secondi per carbonizzare un corpo (in base alla temperatura), invece l'elettricità non ci impiega teoricamente nulla per carbonizzare un corpo, dato che l'elettricità attraversa un corpo alla velocità della luce e un corpo risente della scossa solo se l'elettricità, partendo da un punto, riesce ad attraversare tutto il corpo per poi tornare nello stesso punto senza intoppi (quali isolanti)

Ovviamente, il fuoco può essere usato in più modi e comunque rilascia residui come lingue di fuoco, bracieri o incendi, mentre l'elettricità nel caso in cui colpisse un punto isolato elettricamente, si annulla senza lasciare traccia.

C'è anche da dire che se incendiamo un corpo a una temperatura iniziale di 50°c, questi, a seconda del tempo in cui si sosta nel fuoco, raggiungerà pari passo con il tempo temperature sempre maggiori (per fare un esempio, quando accendiamo il fornello per far bollire l'acqua, il fornello di certo NON fornisce una temperatura attorno ai 100°c, ma, partendo da 50°c teorici potrà far raggiungere all'acqua una temperatura di 100°c nell'arco di 10 minuti), mentre per l'elettricità non v'è questo vantaggio, non vi è un danno prolungato nel tempo, ma il danno è singolo ed istantaneo. Subita la scossa singola una volta, in caso in cui il corpo (prendendo un essere vivente) sopravviva a quell'impatto, non subirà altri ulteriori danni da elettricità (a meno che non sia un colpo a dilungata erogazione di elettricità), mentre, in caso di attacchi di fuoco, non solo subirà il danno ad impatto, ma dovrà anche disfarsi delle fiamme che attraverseranno il corpo, altrimenti continuerà a subire danni nel tempo.


Quindi, a valore di queste parole, proporrei di basare la temperatura del fuoco agli stessi livelli di quella elettrica, tenendo conto delle varie proprietà del fuoco e alle proprietà dell'elettricità, e inserire una temperatura massima di fusione delle armature.


Quindi, se un cloth di bronzo viene disintegrato ad una temperatura minima di -150°c, potremmo fargli acquisire una temperatura di fusione attorno agli 850°c, o è troppo elevato per voi tutti? In fondo, nell'anime (in occasione del duello fra Camus e Hyoga) viene spiegata solo la temperatura minima di distruzione delle cloth, e non la temperatura massima.


Quindi, in via del tutto teorica, potremmo assumere questa scaletta:


Steel Cloth / Black Cloth = 690°c

Bronze Cloth / Low Spectre Cloth = 900°c

Silver Cloth / Silver Spectre / Marine Mermaid / Minor Spectre = 1700°c

Gold Scale Cloth / Giant Cloth = 2200°c

God Warrior Cloth / Superior Spectre Cloth = 2750°

Gold Spectre Cloth / Kyoto / Sea Dragon Cloth / Altar Silver Cloth / Cup Silver Saint Cloth = 3300°

Gold Saint = 4000° (non si liquefano, ma diverranno incandescenti e chi le indossa ne subirà le conseguenze, per attacchi di fuoco)





 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 19:16
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Molto interessante e più completo di quanto ideato precedentemente da Thary. Complimenti davvero Zakard. L'unico dettaglio tecnico è che un post simile sarebbe dovuto comparire in Bacheca e non qui, ma a questo ci pensera un mod o un admin.
 
Top
Necro Kain
view post Posted on 22/7/2009, 14:23




Scusate ma in episode G e nel cavas le gold cloth non si scalpiscono nemmeno a una temperetura di 6000° gradi, ovvero non presentano alcun danno, basta vedere Shaka contro il gigante che non ricordo mai il nome in episode G 6° volume o 7°, li mi pare che dica una cosa del genere.Scusate se ho postatoXD
 
Top
5 replies since 21/4/2009, 18:07   621 views
  Share