Domande inerenti al Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2009, 15:15
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Mi permetto di intervenire su questo punto in quanto spesso mi trovo a correggere schede che prevedono questo aspetto. La libertà interpretativa sulla dimensione dei colpi è limitata da due fattori
- Il primo è abbastanza equitativo ed è dato proprio dall'energia: appare chiaro infatti che un'energia verde è un cavaliere da poco formato e quindi con un controllo parziale e risorse (cosmiche) limitate, per cui non sarà ovviamente possibile che i suoi colpi possano avere anche le dimensioni (non solo quindi velocità e potenza) di un'energia nera.
- Il secondo è dato dalla tipizzazione in scheda: ci sono alcune tecniche che per loro natura non possono avere un'estensione macroscopica (ad esempio una tecnica di ipnosi non può estendersi ad un'intera città dall'altro lato del pianeta); altre volte le dimensioni e le portate tecniche sono volontariamente specificate in scheda e in questo caso saremo noi correttori a provvedere equitativamente a ridurre o aumentare la gittata di tali tecniche.
 
Top
KaminaSama
view post Posted on 26/6/2009, 15:50




Effettivamente il principio di dare "libero sfogo" alla fantasia degli utenti limitatamente alle risorse cosmiche (ed al buon senso) è più che razionale, ringrazio per le pronte risposte :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 15:51
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Dovere di correttore.
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 18:13
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


spero non sia eccessivamente banale XD

mi chiedevo:
è possibile, tramite quest eventualmente, aggiungere delle abilità al proprio pg?
intendo non le tecniche di combattimento ma capacità...
ovviamente inerenti al proprio pg e armatura.

ad esempio io volevo introdurre un abilità passiva (ovvero sempre in vigore diciamo e sottointesa) riguardo l'agilità poichè, come si sa, il centauro era una creatura mezzo uomo e mezzo cavallo.
difatti la velocità di un galoppo è nettamente superiore alla corsa di un umano (compreso il giamaicano BoltXD) e io vorrei sfruttare tale caratteristiche nei duelli e altro.
é sotto inteso che si tratta di una maggiore velocità nei movimenti e non nelle esecuzioni delle tecniche che sò bene derivare dal rispettivo livello energetico.

grazie per l'attenzione
 
Top
Orialcon
view post Posted on 29/10/2009, 19:26




tieni di conto che i tuoi movimeti dipendono dall'energia, non solo l'esecuzione delle tecniche, ma anche la tua corsa ad esempio, di conseguenza è lecito presumere che qualsiasi tuo movimento posso essere della medesima velocità delle tecniche, quindi dipendente dall'energia del pg =)
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:39
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


vabbè tralasciando l'idea dei movimenti che ho capito esser stata bocciata a priori, è possibile cmq aggiungere abilità inerenti alla costellazione/armatura?
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:42

J

★★★

Group:
Member
Posts:
4,119

Status:


CITAZIONE (babel_83 @ 29/10/2009, 18:13)
spero non sia eccessivamente banale XD

mi chiedevo:
è possibile, tramite quest eventualmente, aggiungere delle abilità al proprio pg?
intendo non le tecniche di combattimento ma capacità...
ovviamente inerenti al proprio pg e armatura.

ad esempio io volevo introdurre un abilità passiva (ovvero sempre in vigore diciamo e sottointesa) riguardo l'agilità poichè, come si sa, il centauro era una creatura mezzo uomo e mezzo cavallo.
difatti la velocità di un galoppo è nettamente superiore alla corsa di un umano (compreso il giamaicano BoltXD) e io vorrei sfruttare tale caratteristiche nei duelli e altro.
é sotto inteso che si tratta di una maggiore velocità nei movimenti e non nelle esecuzioni delle tecniche che sò bene derivare dal rispettivo livello energetico.

grazie per l'attenzione

Qualsiasi power up cosmico (forza, resistenza, velocità e via dicendo) è inapplicabile in quanto contravviene al limite dettato dall'energia.

E' tecnicamente possibile che tu sia più forte di un altro fisicamente, ma non appena entrambi userete il cosmo tale divario si annullerà ^^

Si può dire che una persona più forte di suo per esempio utilizzi meno energia di un suo pari per stritolare l'avversario, eppure si tratta di un complicazione assurda dei consumi, cosa sconsigliata a meno di giocatori particolarmente esperti che sanno come gestirla.

CITAZIONE
vabbè tralasciando l'idea dei movimenti che ho capito esser stata bocciata a priori, è possibile cmq aggiungere abilità inerenti alla costellazione/armatura?

Dipende da quanto ha il tuo pg e cosa vuoi inserire. Per esempio un Basilisk che mi viene a chiedere di inserire la pietrificazione, per quanto inerente, gliela boccia in quanto già dispone di vento+veleno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:55
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


il max di abilità possibili sono 2 giusto?

ok grazie dei chiarimenti.

semmai dovessi trovare qualcosa di adattabile al centauro posterò la richiesta nell'apposita sezione delle schede.

ciau!
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 17:26
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


ciao raga, scusate se vi tormento ancora^^
solita domanda noob a titolo informativo:
quando si fa il secondo addestramento da energia blu per il conseguimento di un'altra cloth le attuali abilità si perdono?

cioè mettendo il caso che giunto a energia blu decida di puntare su un'altra armatura, magari d'oro XD, sarò ancora in grado sdi sfiammellare qua e là oppure perdo il sapere?
 
Top
Aioros
view post Posted on 1/11/2009, 19:09




Perdi il sapere se i poteri non sono attinenti :zizi:
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 19:26
Avatar

-Il Mito- Ripper - Tester
★★

Group:
Member
Posts:
3,522

Status:


CITAZIONE (Aioros @ 1/11/2009, 19:09)
Perdi il sapere se i poteri non sono attinenti :zizi:

mi interessa sto argomento quindi:

ci si può trovare nella situazione di dover rifare totalmente il personaggio?? :look:
per esempio io sono un miusico e avrei intenzione di prendere l'armatura di un giudice.(magari quella di minosse)

Visto che nessun giudice "suona" sono destinato a dover rifare completamente il personaggio???

oppure:
lo metto sotto spoiler per non spoilare sul lost canvasXD
SPOILER (click to view)
Si possono fare determinate quest e diventare giudici così com'è successo a kagaho?????
 
Top
Aioros
view post Posted on 1/11/2009, 19:31




Teoricamente, a come è improntato ora il tutto, dovresti rifare tecniche e abilità da zero: non l'intero personaggio.

Esempio, io ho Centauro - indi controllo elementale sul fuoco - e vorrei prendre Leo: non avendo Leo, il controllo sulle fiamme, bensì il controllo elementale sull'elettricità tutto ciò che riguarda le fiamme viene dimenticato lasciando che il pg acquisisca il dominio sull'elettricità.

Nel tuo esempio, perderesti le abilità musicali - non avendo Minos alcuno strumento - ed acquisiresti le abilità del Grifone.
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:24
Avatar

-Il Mito- Ripper - Tester
★★

Group:
Member
Posts:
3,522

Status:


ma è possibile diventare giudici con il personaggio che ho??
oppure per aver un titolo del genere devo cambiare personaggio?
 
Top
Aioros
view post Posted on 1/11/2009, 20:34




I Giudici di Ade sono tre: Grifone, Viverna e Garuda.
Sono questi che hanno le surplici di più alto livello nell'Ade e, a livello attuale, sono gli unici a poter ricoprire tale ruolo.

Il tuo personaggio potrà diventare Giudice, quindi, solo se prenderà la surplice di uno dei tre Giudici.
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:39
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


CITAZIONE (Aioros @ 1/11/2009, 19:31)
Teoricamente, a come è improntato ora il tutto, dovresti rifare tecniche e abilità da zero: non l'intero personaggio.

Esempio, io ho Centauro - indi controllo elementale sul fuoco - e vorrei prendre Leo: non avendo Leo, il controllo sulle fiamme, bensì il controllo elementale sull'elettricità tutto ciò che riguarda le fiamme viene dimenticato lasciando che il pg acquisisca il dominio sull'elettricità.

Nel tuo esempio, perderesti le abilità musicali - non avendo Minos alcuno strumento - ed acquisiresti le abilità del Grifone.

però fenix effettua le ali della fenice, colpo a base di fuoco, indossando l'armatura di leo...

cioè quindi potrò mai usare le tenciche del centauro con un armatura d'oro? giusto per tenere vivo il legame con il vecchio pg...
tutto ipoteticamente parlando ovviamete
 
Top
145 replies since 27/2/2007, 23:33   2571 views
  Share