Domande inerenti al Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
•†Necrokain†•
view post Posted on 2/6/2014, 08:12




Al massimo credo che si possa fare una "base", anche se più o meno sono elencate, ma intendo senza limitare un utente, insomma a me i gdr piacciono perché sono di libero pensiero e, la libertà su abilità, tecniche e storia su una determinata scheda pg siano a fantasia dei player se pur debbano seguire la tipologia di pg che hanno scritto.
ammetto che forse per una new entry potrebbe esser un problema, ma secondo me basta una semplice ricerca più approfondita per farsi le idee chiare, è vero molte volte vuol dire leggere tipo 40+ pagine di forum (nel tutto insieme), ma non credo sia un problema se si cerca ciò che si vuole, anche perchè in un gdr non si può giocare come si vuole, ci sono regole da seguire e non sempre tutti le rispettano ne tanto meno leggono ciò che cercano.
È come iscriversi su un qualsiasi mmorpg e si scelga un pg a caso senza informarsi delle sue abilità ma limitandosi a dire va bene è un guerriero e senza studiare una build in skill.
Cmq da quel che ricordo Aria e vento sono molto simili, vento creiamo un moto e quindi in parte controllando l'aria.
Aria, beh siamo padroni dell'aria quindi tramite il cosmo ne creiamo un moto e possiamo crearci un'arma o una difesa avendone il controllo.
In ogni caso cavallino è quasi identico al pegaso, anche se lo stesso pegaso non ha vento se non per giustificare le sue lunghe planate (almeno da manga) o cadute e, su qualche retribuzione cosmico ma se non erro è bouncer o qualcosa del genere.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 16:13
Avatar

Saint

Group:
Member
Posts:
841

Status:


Domandina facile facile,ho fatto richiesta per la cloth della bussola che in gerarchia viene associata alla figura di Spartan, per quanto riguarda sia la simbologia che abilità sono felicissimo di questo perché mi danno uno spunto interessante, però in lc è apparso rusk. Sebbene questo personaggio non dimostra nulla se non una tecnica basata sul puro cosmo che io sarei ben felice di inserire in scheda, mi è possibile fare una sorta di fusion dei due e di considerare l'armatura di rusk per la descrizione?
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 16:22
Avatar

ドラコナビゲータ

Group:
Member
Posts:
996
Location:
E d o

Status:


potresti basarti in effetti sull'opera intera e sui poteri mostrati. Lost Canvas lo è quindi non ci vedo alcun problema. :)
 
Web   Top
°§Iancyu§°
view post Posted on 15/1/2015, 16:36




C'è una questione da risolvere però che ora ho notato... Tutti i vari siti di gdr considerano la bussola una silver cloth, ma Rusk della Bussola è un Bronze Saint... forse ci sono stati errori di traduzione da qualche parte, perchè in inglese bussola è Compass( ed effettivamente una bronze del compasso(qui lo sbaglio) in qualche altro sito viene riportata appunto tra i Bronze. Ora non c'entra totalmente con la tua domanda, ma mi piacerebbe fosse chiarito questo arcano. Rusk della bussola è un bronze saint (al contrario dei cavalieri della poppa e della vela che sono silver), perchè allora la bussola fa parte delle silver cloth? (magari è sfuggito qualcosa a me)
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 16:38
Avatar

ドラコナビゲータ

Group:
Member
Posts:
996
Location:
E d o

Status:


se non sbaglio i silver sono titoli che vengono dati ai singoli cavalieri nell'opera originale e non alle armature. Perciò anche aquila ad esempio in omega è bronze oppure l'esempio di bussola potrebbe essere calzante.
 
Web   Top
°§Iancyu§°
view post Posted on 15/1/2015, 16:41




quindi il fatto che sia chiamato Bronze non ha nulla a che vedere con il fatto che indossa l'armatura di categoria bronzo?
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 16:43
Avatar

Saint

Group:
Member
Posts:
841

Status:


Il problema potrebbe esserci, per questo sto chiedendo. Se ci si basasse su tutto uscirebbero dei pg assurdi, tipo un pesci col sangue venefico, 4 tipi di rose indicibili, oscurità, acqua, illusioni, evocazioni e mi sfugge forse qualcosa, ah già, psicocinesi e giusto per chiudere in bellezza anche seimeiten. Nel caso della bussola potrebbe essere fattibile perché Spartan mostra solo abilità, mentre Rusk solo una tecnica, che però sembrerebbe solo cosmica.
 
Top
Kei di Scorpio
view post Posted on 15/1/2015, 16:47




Mi intrometto un attimo per rispondere a jason79.Per quanto riguarda le tecniche puoi fonderle e per quanto riguarda il livello della cloth sarà quello dei silver poichè,naturalmente, nel nostro elenco è riportata li.
Per la questione bussola è silver o bronze pregherei di discuterne nelle sezioni riguardanti l'opera per evitare di ingolfare questo topic.
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 16:50
Avatar

Saint

Group:
Member
Posts:
841

Status:


Lancyu a voler esser pignoli non ci sta scritto da nessuna parte che rusk è un bronze mentre gli altri 2 spn silver, per quel che ne so io son tutti pari, ma non si sa se bronzini o silverini. Inoltre spartan è si un silver, ma non si sa quale. Per quanto riguarda il compasso appare in omega ed è tutt'altra costellazione, circinus.

Key, mentre per quanto riguarda la cloth? Posso mettere quella di rusk?
 
Top
°§Iancyu§°
view post Posted on 15/1/2015, 16:53




L'ho letto in un sito che riportava vari abbozzi e informazioni scritte dallo stesso Shiori Teshirogi., ma chissà. (per il Compasso ok, non lo conoscevo) Comunque Kei ti ha dato la risposta, quindi a posto.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 21:05

Titano di Giapeto

Group:
Titani & Giganti
Posts:
1,996

Status:


Non è questa a sezione adatta per discutere di questo, bisogna aprire un topic in Gerarchia per questo tipo di domande.
 
Web   Top
145 replies since 27/2/2007, 23:33   2571 views
  Share