4 ~ Le Armature., Modifiche, Caratteristiche e Peculiarità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2007, 23:26

From beneath you..it devours
★★★

Group:
Administrator
Posts:
6,540
Location:
Italia

Status:


Modifica delle armature


Ogni volta che si riesce a far salire di livello la propria armatura è possibile modificarla, proprio come avviene nell'opera, a livello strutturale con cambiamenti che possono essere:

- puramente estetici, quando riguardano piccole variazioni di forma, colore o decorazioni varie.
- funzionali, quando modificano più profondamente l’armatura aumentandone o diminuendone la superficie coprente oppure aggiungendo nuovi pezzi ai precedenti.
Nel richiedere la modifica della propria armatura l’utente in questione dovrà farne apposita domanda in un topic in gerarchia indicando obbligatoriamente e nella maniera più particolareggiata possibile ogni singola modificazione rispetto all’originale, di qualunque tipo. Tale richiesta sarà poi sottoposta al giudizio della commissione blaster che ne valuterà di volta in volta la coerenza e la correttezza indicando, ove necessario, la correzione dei punti non pertinenti. Una volta approvata, l’utente dovrà poi obbligatoriamente inserire nel topic della sua scheda ogni modifica attuata all’armatura.
Non è invece obbligatorio, ma consigliato, utilizzare una rappresentazione grafica delle modifiche apportate in quanto più semplice e diretto come metodo, talvolta utile ad evitare lungaggini nella descrizione delle modifiche in scheda.

Linee guida

Nel modificare la propria armatura sarà obbligatorio rispettare la coerenza della forma, del simbolo, del totem e della costellazione originali dell’armatura.
Es: se il vostro simbolo è il pegaso non potete richiedere un elmo cha abbia la forma di un lupo o pretendere di inserire fregi o pezzi che non hanno nulla a che fare con tale simbolo come ali di drago, catene, ecc…

E’ obbligatorio rispettare il colore madre dell’armatura e/o eventuali colori principali. Il colore dei fregi e delle decorazioni potrà invece variare.
Es: se siete uno spectre non potrete avere un’armatura di colore bianco. Oppure se siete il saint del dragone la vostra armatura non potrà essere rossa ma dovrà avere come colore principale il verde.

Modifiche attinenti all'aumento della superficie coprente delle parti e/o al numero complessivo dei pezzi che compongono le corazze potranno essere introdotte gradualmente in relazione al livello di resistenza delle stesse. Non sarà quindi possibile cambiare radicalmente e in una volta la vostra armatura, ma le modifiche potranno essere via via più importanti man mano che cresce il livello della vostra armatura.

Ognuno è libero di enfatizzare le caratteristiche proprie di ogni corazza in rapporto alle sue peculiarità ed a quelle della casta a cui appartiene. Si tenga però presente che la forma dell'armatura rappresenta lo specchio della forza che le è propria (è pertanto assurdo pretendere che una bronze cloth di livello II copra una superficie pari ad una gold cloth di livello VII), ancora una volta si richiede dunque buon senso.
Esistono casi particolari in cui armature di resistenza "inferiore" offrono una protezione completa al corpo (ad esempio lo spectre di Cube). E' bene tenere presente che nei suddetti casi il potenziamento non potrà modificare la forma delle corazze ma semplicemente la resistenza, rendendole di fatto più forti.

Infine si vuole ricordare a tutti che:

Essendo ogni modifica legata al livello della propria armatura esse, una volta attuate, non saranno permanenti ma legate all'utente. Pertanto, così come accade per gli aumenti di resistenza dell’armatura, tute le modifiche fatte andranno perse una volta che l’utente avrà abbandonato l’armatura in questione.

Si consiglia fin da subito di approntare una descrizione dell'armatura al suo livello base (cioè come appare nell'opera) e considerare quanti e quali pezzi la compongano così da elaborare un percorso coerente riguardo la sua evoluzione (fare riferimento al quadro orientativo riportato nello spoiler).
Armatura di Bronzo della Lince ~ l'armatura di bronzo ottenuta a conclusione dell'addestramento rappresenta, nel suo totem, una lince in procinto di attaccare. Essa fa parte delle armature di rango più basso e dalla resistenza minore rispetto alle armature d'Argento e d'Oro. L'Armatura di Bronzo della Lince è composta di tredici pezzi e, nella specie, abbiamo:
- 2 Schinieri: che proteggono la parte che va dal piede al ginocchio;
- 2 Ginocchiere: che proteggono la rotula;
- 2 Copricoscia: che proteggono in modo abbastanza sommario le coscie;
- Cinturino: che protegge la parte bassa dell'addome, poco più sopra dell'inguine;
- 2 Bracciali: che proteggono la parte che va dalle dita ai gomiti;
- 2 Copribicipiti: che però, paradossalmente, proteggono i gomiti lasciati sguarniti dai bracciali;
- Blocco centrale: che include pettorale, coprispalle e schienale;
- Elmo: una sorta di diadema, più che un elmo composto da una striscia piuttosto sottile che ne protegge le tempie. La sua particolarità è quella di essere fornito di un paio di orecchie.
Pur essendo un'armatura della cosiddetta fascia bassa, essa fornisce una protezione più o meno completa al Cavaliere che la indossa, fornendogli un ottimo sostegno in battaglia. Come tutte le armature, anche quella della Lince possiede una volontà propria capace di discernere il bene dal male ed in grado di comprendere quando il proprio custode sia in pericolo precipitandosi così immediatamente in suo soccorso.
Non a caso, tra armatura e Cavaliere si viene ad instaurare un profondo rapporto di reciproca fiducia.



Livelli di Resistenza delle Armature


Di seguito sono mostrati i Livelli di Resistenza delle Armature.
Essi determinano la potenza difensiva delle Sacre Vestigia che aumenta progressivamente con i Livelli.
Ciò non vuol dire che un Cavaliere con un'Armatura di Liv I è destinato a soccombere innanzi ad uno con l'armatura liv VI. La loro interpretazione è lasciata all'onestà di ogni singolo utente.

Le armature dei Cavalieri non mantengono costantemente la loro resistenza ma, attraverso segreti rituali, possono aumentare la loro efficacia.

Per aumentare il livello della propria armatura è concesso farne richiesta al raggiungimento del puntegio minimo richiesto dal regolamento, dichiarando al Consiglio la volontà di voler aumentare l'energia della propria armatura eseguendo un test (quest o duello) personale a riguardo.

Si possono fare tante richieste di aumento del livello della propria armatura fino al raggiungimento del VI livello (equivalente ad una armatura da Secondo Addestramento).


I livelli delle Armature non sono trasferibili. In caso un utente decida di cambiare armatura e ne faccia l'annuncio in Bacheca, da quell'esatto momento l'armatura ritorna al suo livello iniziale e la nuova armatura dell'utente non riceverà alcun bonus o beneficio derivanti dall'armatura precedente.


Caratteristiche delle Armature

Livello I°

Corazze associate: Steel e Black Cloth
Temperatura di congelamento: -75° C
Temperatura di fusione: 1700°C


Livello II°

Corazze associate: Bronze Clotch e Low Spectre Cloth
Temperatura di congelamento: -150° C
Temperatura di fusione: 2200° C


Livello III°

Corazze associate: Silver Cloth - Silver Spectre Cloth - Mermaid dei Marina - Spectre della terra - Ghost five

Temperatura di congelamento: -200°C
Temperatura di fusione: 2800° C


Livello IV°

Corazze associate: Giganti - Spectre del cielo - Scoumone
Temperatura di congelamento: -230°C
Temperatura di fusione: 3400° C


Livello V°

Corazze associate: God Warrior - Marine - Gigas - Gigas Shinsiki - Marine del Dragone del Mare - Cloth di Berenice
Temperatura di congelamento: -250°C
Temperatura di fusione: 4000° C


--Da qui in poi è richiesto il secondo addestramento--

Livello VI°

Corazze associate: Gold Spectre - Giganti dell'Ade - Silver Saint di Altare - Silver Saint della coppa
Temperatura di congelamento: -270°C
Temperatura di fusione: 5500° C


Livello VII°

Corazze associate: Gold Saint
Temperatura di congelamento: -273,15° C
Temperatura di fusione: 6600° C


Livello VIII°

Corazze associate: Seima Tenshi - Angels - Phoebos Saint
Temperatura di congelamento: -273,15° C
Temperatura di fusione: 7700° C


--Da qui in poi è richiesto oltre al secondo addestramento anche il possesso dell'energia VIOLA--

Livello IX°

Corazze associate: Armature degli dei e dei Titani
Temperatura di congelamento: -273,15° C
Temperatura di fusione: 9000° C


Livello X°

Non vi sono armature "giocabili" associate a questo livello, ma esso comprende, divinità vere e proprie in possesso delle piene facoltà utilizzabili solo dai master in qualità di PnG potenti.

Temperatura di congelamento: -273,15°C
Temperatura di fusione: 11000° C

Edited by Il Consiglio - 17/12/2017, 16:22
 
Top
Il Consiglio
view post Posted on 17/12/2017, 18:06




Aggiornato

Buon Gioco

 
Top
1 replies since 27/2/2007, 23:26   972 views
  Share