7 ~ Duelli, Quest, Missioni: il Gdr nel Clan.

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view post Posted on 27/2/2007, 23:23

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Duelli, Quest, Missioni - Il GdR nel Saint Clan
Il GdR nel Saint Clan parte dall'addestramento con il Maestro e prosegue fondamentalmente con queste 3 possibilità: Duelli, Quest, Missioni.
Nessuna di queste è preferita alle altre e nessuna delle tre è superflua rispetto alle altre, sia per fare GdR che per ottenere un passaggio di energia.
Non pensate perciò che basti fare i Duelli o fare solo Quest oppure solo Missioni; divertivi facendo tutti i possibili modi qui elencati di fare GdR e, naturalmente, partecipate maggiormente alla modalità che più vi diverte, ma senza trascurare completamente le altre pensando che siano inutili.

Come si fa GdR?
Innanzitutto bisogna sapere cos'è un Gioco di Ruolo. Per questo potete leggere questa breve ma chiara spiegazione Link.
Come fare quindi GdR nel Saint Clan?
Tecnicamente è molto semplice, basta seguire poche regole fondamentali che si basano sullo Spirito del Clan e di Saint Seiya:
1) Per prima cosa è possibile muovere SOLAMENTE il proprio personaggio. Non potete muovere il personaggio di qualcun'altro! E non potete quindi dire che cosa gli accade.
2) Un post GdR si costituisce essenzialmente in 3 parti:
- la descrizione: tutto ciò che accade attorno ai Personaggi e tutto ciò che fanno i Personaggi stessi. Normalmente essa è in 3° persona al passato, una descrizione oggettiva della situazione. La descrizione viene inserita tra 2 asterischi **.
Esempio:
]
*La foresta era molto fitta e la luce solare faticava a penetrare fra le grandi foglie degli altissimi alberi, ma un fine raggio riuscì a fare breccia tra le fronde scosse dal vento e fu proprio quello a decretare l'inizio dello scontro.
Il Cavaliere del Cigno si mosse con rapidità sulle sue gambe, tentando di aggirare il suo avversario mentre caricava di gelido Cosmo il proprio pugno destro. All'improvviso interruppe la sua corsa e piantandosi bene a terra lanciò repentinamente il suo colpo preferito.*

- il pensiero: le riflessioni personali, i pensieri che girano nella mente del vostro personaggio. Essi non possono essere visti o sentiti dal vostro avversario, ma rendono l'idea di ciò che realmente pensa il vostro personaggio. I pensieri vengono scritti in corsivo, oppure inseriti fra due °°.
Esempio:
*La foresta era molto fitta e la luce solare faticava a penetrare fra le grandi foglie degli altissimi alberi, ma un fine raggio riuscì a fare breccia tra le fronde scosse dal vento e fu proprio quello a decretare l'inizio dello scontro.
Il Cavaliere del Cigno era fresco come una rosa e si mosse con rapidità sulle sue gambe, tentando di aggirare il suo avversario mentre caricava di gelido Cosmo il proprio pugno destro. All'improvviso interruppe la sua corsa e piantandosi bene a terra lanciò repentinamente il suo colpo preferito alla massima potenza e velocità.*
Dannazione. Ho corso per tutta la notte prima di incontrare questo avversario sul mio cammino. La stanchezza si fa sentire, ma non devo darla a vedere altrimenti per me sarà la fine!
Devo agire d'astuzia e finire questo scontro il più in fretta possibile.

- il discorso diretto: le parole che il vostro personaggio dice, direttamente ad una persona oppure pensando ad alta voce, oppure bisbigliando per farsi sentire solo da qualcuno vicino. I discorsi vengono scritti normalmente, senza alcun simbolo speciale.
Esempio:
*La foresta era molto fitta e la luce solare faticava a penetrare fra le grandi foglie degli altissimi alberi, ma un fine raggio riuscì a fare breccia tra le fronde scosse dal vento e fu proprio quello a decretare l'inizio dello scontro.
Il Cavaliere del Cigno era fresco come una rosa e si mosse con rapidità sulle sue gambe, tentando di aggirare il suo avversario mentre caricava di gelido Cosmo il proprio pugno destro. All'improvviso interruppe la sua corsa e piantandosi bene a terra lanciò repentinamente il suo colpo preferito alla massima potenza e velocità.*
Dannazione. Ho corso per tutta la notte prima di incontrare questo avversario sul mio cammino. La stanchezza si fa sentire, ma non devo darla a vedere altrimenti per me sarà la fine!
Devo agire d'astuzia e finire questo scontro il più in fretta possibile.

Non riuscirai a sconfiggermi Cigno Nero! Il tuo tiepido Cosmo è ben poca cosa paragonato al mio! Non hai possibilità di vincere! E te lo dimostrerò immediatamente!
POLVERE DI DIAMANTI!

3) Ultima regola, ma la più importante, il buon senso.
Per ogni azione, riga, parola che scrivete utilizzate il BUON SENSO!
Non scrivete cose assurde o che tentano di eludere le regole! Nessuno si diverte con qualcuno che vuole essere a tutti i costi invincibile e perfetto!
Quindi ricordate, rimanere sconfitti più volte non significa essere scarsi, anzi! Probabilmente significa che avete riconosciuto i vostri limiti e sarete diventati dei giocatori migliori.
Naturalmente non bisogna eccedere nemmeno in questo senso! ;)

Duelli
I Duelli sono indubbiamente il metodo più frequente per mettere in campo i propri personaggi e divertirsi.
Se cercate un modo rapido e diretto per entrare nel vostro personaggio e metterlo alla prova contro altri Cavalieri, questo è il metodo adatto.
Un Duello si può svolgere IN OGNI ZONA DEL MONDO! Quindi non aprite un Duello in Anfiteatro con scritto "Siberia"..andate in Asia, nella zona "Siberia" ed aprite il Duello con una descrizione più particolareggiata.
Nell'Anfiteatro vige la regola che è vietato uccidere il personaggio avversario. Chi lo farà verrà severamente punito.
In tutta la zona GdR è invece possibile combattere "fino alla morte" ma non è obbligatorio farlo e soprattutto non è l'uccisore che decide di uccidere l'avversario! Ma è il malcapitato sconfitto che deve subire il colpo mortale e descriversi ucciso.
Nell'Isola di Ares invece vige una regola molto particolare: gli scontri sono all'ultimo sangue, la fazione sconfitta verrà quasi sicuramente uccisa, a meno di una grande bontà d'animo dei vincitori.

Come trovare un avversario?
Aprite un topic nel cui titolo fate intendere che cercate uno sfidante; si presenterà da solo se avrà voglia di scontrarsi con voi.
Se aprite un topic in cerca di uno sfidante in "Siberia" è chiaro che ci saranno meno possibilità di lettura dello stesso da parte di qualcuno; potete quindi aprirlo in Anfiteatro e chiedere di farvelo spostare nonappena avrete trovato un avversario.
Potete sempre chiedere a qualcuno tramite un Messaggio Privato oppure in chat.

Come duellare?
All'interno del duello valgono le regole del "fare GdR" descritte sopra.
Quindi ricordiamo che è vietato muovere il personaggio altrui e descrivere gli effetti dei propri colpi sull'avversario; sarà l'avversario stesso a descriverli secondo la sua lealtà.
All'interno di un unico post è possibile utilizzare solamente 2 tecniche al massimo, delle quali solo 1 può essere d'offesa. All'interno del conto di queste tecniche non viene presa in considerazione una tecnica utilizzata come diversivo.
Per lo stesso principio è possibile attaccare l'avversario solo una volta per post per dare la possibilità all'altro giocatore di difendersi e di rispondere all'attacco.

Quest e Missioni
Le Quest sono delle avventure alle quali possono partecipare tutti i Cavalieri di almeno Energia Verde.
All'interno di queste avventure non si avrà solamente uno scontro diretto, ma si avrà una trama che farà da filo conduttore per tutti i partecipanti e che li guiderà verso l'obiettivo finale.
Ad esempio può capitare che un vostro compagno di casta venga catturato da nemici e dovrete andare a salvarlo, oppure un vecchio nemico imprigionato da tempo è stato liberato e minaccia la vostra salvezza ecc. Ci sono tantissime possibilità di trama che potrete inventare anche voi stessi.
All'interno delle Quest valgono le stesse norme del "fare GdR" e dei Duelli descritte sopra.
Nelle Quest la probabilità di morte del personaggio è piuttosto bassa, ma non quella di una possibile sconfitta.
Le Quest si dividono in 3 tipologie: A - B - C

Livello C:
alle Quest di questo livello potranno partecipare tutti i Cavalieri che hanno terminato il primo addestramento. Il numero di partecipanti massimi è 5, ma esso può essere anche minore in base alle decisioni del Master.
Il Master potrà essere qualsiasi Cavaliere che abbia almeno l'Energia Verde: questo Cavaliere sarà un Master particolare, non avrà difficili compiti se non quelli di descrivere la trama e l'inizio della Quest e di intervenire in ogni momento che ritiene opportuno per mantenere le redini della Quest in modo che non sfoci in comportamenti impropri e che la storia prosegua senza alcun intoppo e non potrà far utilizzare ai giocatori oggetti particolari che poi potranno essere tenuti dai personaggi, ma solamente oggetti "monouso" all'interno della Quest (ad esempio chiavi, lettere ecc).
Chi propone tale Quest ne sarà anche il Master e dovrà leggere una Breve Guida per Master redatta dai Master Ufficiali su come svolgere al meglio il suo compito.
In questo modo chiunque potrà inventare una Quest ogni qual volta abbia voglia di fare GdR con chiunque voglia, compagni di Casta, Cavalieri di altre Caste nemici o amici che siano.
Questo tipo di Quest sono brevi e più dedite all'azione sul campo rispetto alle altre.
Qualsiasi Cavaliere con almeno Energia Verde potrà proporre tale genere di Quest nell'apposita sezione Cantami o Diva attendendo che un Master ufficiale l'approvi. In questo topic descrivete la trama della Quest, il numero di partecipanti richiesto ed il tipo.
ES:
Trama
In uno scontro in Anfiteatro il Cavaliere di Orion ha rubato l'Elmo del Cavaliere del Cigno. I Bronze Saint vanno ad Asgard per recuperare il maltolto.
Master
Pinco
Giocatori Richiesti
4
2 Bronze Saint, 2 God Warrior
Partecipanti
Pinco - Bronze Saint del Cigno- Master
Pallo - God Warrior di Orion

Una volta approvata da un Master Ufficiale il topic verrà spostato nella sezione Il Labirinto di Mitra nella quale i partecipanti posteranno la propria adesione e si ricercheranno i mancanti, se non sono già al completo.
Quando tutti i partecipanti saranno presenti il topic verrà spostato nella sezione La Grotta della Sibilla e la Quest potrà finalmente cominciare.
Quando la quest comincerà il Master aprirà il topic d'inizio nella sezione del Mondo adatta e ne metterà il link nel topic di riferimento della Quest precedentemente preparato.
Al termine della Quest il Master lo farà sapere sempre nel topic di riferimento, che verrà così chiuso.

Livello B:
le Quest di livello B sono più lunghe ed articolate rispetto a quelle di livello C e per questo motivo possono essere proposte e realizzate solo dai Master Ufficiali.
Essi avranno la possibilità di scegliere qualsiasi cosa riguardi la Quest: trama, numero di partecipanti, tipologia di partecipanti, limitazioni energetiche ecc.
Come per le altre Quest verranno postate ne Il Labirinto di Mitra per ricercare i partecipanti e successivamente seguiranno lo stesso iter delle altre.

Livello A:
le Quest di livello A comprendono la quasi totalità del Clan e saranno molto lunghe ed articolate. Solamente i Master Ufficiali potranno proporre e realizzare questo tipo di Quest.
Potranno essere divise in Quest minori gestite da diversi Master che convergono tutte in un unico finale.
Anche questo tipo di Quest seguirà l'iter descritto prima.
Tra gli eventuali premi delle quest e missioni di classificazione A, l'oracolo, in comune accordo con il senato, può sfruttare certi momenti della quest per promuovere un utente che si è dimostrato particolarmente abile, elevandolo di energia.


Sono escluse da entrambe le suddivisioni le quest solitarie automasterate e i test di upgrade delle cloth ed energetici, svolti in disparte da ogni qualsivoglia quest.

Gli elevamenti energetici potranno entrare in vigore anche nell'immediato durante una quest in corso, o comunque nel più breve tempo possibile.

Esami
Per alcuni passaggi di Energia, per gli aumenti di livello delle Armature e per qualsiasi altro motivo può essere richiesto di affrontare una prova che verrà poi giudicata da chi preposto.
Per richiedere un Esame postate nella sezione Cantami o Diva ed un Master Ufficiale vi risponderà il prima possibile proponendovi la prova che dovrete affrontare.

Oggetti
In tutte le Quest, Missioni ed Esami possono essere trovati molti tipi di oggetti.
Questi possono avere poteri particolari oppure non averne.
Gli oggetti possono essere necessari per terminare la Quest/Missione/Esame e sarà quindi necessario cercarli o comprarli all'interno della Quest stessa.
All’inizio di ogni avventura nel GdR il giocatore potrà portare al massimo 3 fra gli oggetti che già possiede, esclusi gli eventuali altri che troverà nello svolgersi di questa.
Una volta terminata la partita gli oggetti trovati potranno essere tenuti dai personaggi che li posseggono al termine della Quest (ad eccezione per gli oggetti trovati nelle Quest di livello C; gli oggetti rubati o scambiati con altri Cavalieri in queste Quest potranno invece essere mantenuti).
Tutti gli oggetti che un pg possiede andranno elencati nella propria scheda insieme ad una descrizione del loro aspetto e dei loro eventuali poteri.
Se un oggetto non è di vostro gradimento e volete liberarvene avete varie opzioni: potete consegnarlo alla Bottega Ai Piedi del Monte Sacro, rivenderlo al negozio stesso, regalarlo ad un altro Cavaliere oppure scambiarlo; non è permesso vendere un oggetto ad un altro Cavaliere, per vendere un Oggetto dovrete per forza andare al negozio. Per questi scambi fra Cavalieri al di fuori delle Quest utilizzate il topic apposito "link da pervenire" nella sezione Ai Piedi del Monte Sacro. Non utilizzate il Foro come una bacheca di ricerca acquirenti, ma solo come notifica di avvenuto scambio, così da avere anche il link di acquisizione dell'oggetto da inserire nella scheda.
Naturalmente potrete anche acquistare gli oggetti che si trovano nel Negozio!
Nella sezione Ai Piedi del Monte Sacro verrà tenuta una lista nel Bando di tutti gli Oggetti che si trovano nel Clan e delle loro funzioni costantemente aggiornato dai Master. E' pertanto vietato modificare la descrizione di un Oggetto rendendola differente da quella ufficiale.
Sarà inoltre possibile acquistare e vendere oggetti anche durante una quest. A discrezione del Quest Master durante una quest potrà di tanto in tanto comparire una bottega in cui potrete trovare sia oggetti comuni che dotati di poteri speciali (questi ultimi validati dall'accademia). Per rari si intendono oggetti che non siano divini, piuttosto con particolarità utili al giocatore, quali pozioni/sieri dagli effetti random (a invenzione, come sempre, del QM), mantelli che aiutino a camuffarsi od oggetti particolari monouso, ecc... Il bottegaio non dovrà essere per forza un uomo comune, ma anche un fabbro, ex-cavaliere, saggio, sciamano, stregone o un'altra qualsiasi figura dotata di particolari abilità o conoscenze e in grado di offrire vari tipi di servizi ed oggetti.
Al termine della quest sarà l'oracolo a decidere se il partecipante potrà tenere uno o più degli oggetti che ha trovato, in base anche all'impegno e all'abilità dei partecipanti, oltre che della buona riuscita o meno della quest.

Le dracme nelle quest
All'inizio della quest il giocatore dovrà dichiarare quante dracme vuole portare con se mentre il Quest Master metterà nel bando il numero di dracme in palio.
All'interno della quest le dracme potranno essere trovate in vari modi, come ad esempio perquisendo dei cadaveri, dentro la pancia di un mostro, dentro a delle nicchie ecc... comunque sarà sempre il QM a decidere dove e quante dracme avrà trovato il giocatore, che non potrà quindi trovarne di propria iniziativa ma attenersi a quanto il QM gli dice che ha trovato nel suo post. Lo scopo principale delle dracme è il commercio nella bottega ma esse potranno anche essere utili per corrompere o per pagare determinati servizi da parte del bottegaio o di altri personaggi presenti nella quest.
Al termine della quest l'oracolo si riserva il diritto di decidere se assegnare tutte le dracme, metà, oppure nulla in base all'impegno e all'abilità dei partecipanti, oltre che della buona riuscita o meno della quest.
Sarà poi dovere del giocatore aggiornare la propria scheda con il totale delle dracme posseduto.
Potrà essere possibile il prestito di dracme tra i pg attraverso giocate apposite, o tentare la sorte in giochi d'azzardo. Per le scommesse si fa riferimento unicamente al seguente topic Scommesse. Le giocate potranno coinvolgere anche duelli non solo dei tornei ma anche quelli in anfiteatro.

Edited by Il Consiglio - 17/12/2017, 16:39
 
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Il Consiglio
view post Posted on 17/12/2017, 18:05




Aggiornato

Buon Gioco

 
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