Richieste al Consiglio, Per avere un contatto diretto con i consiglieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2015, 13:14

Millenary Saint

Group:
Marine
Posts:
7,545
Location:
Ceparana Caput Mundi

Status:


Hai il via libera, maestro in prova sia!
 
Top
Il Consiglio
view post Posted on 12/1/2016, 17:38




Il Consiglio del Saint Clan



Dopo aver valutato attentamente la proposta di modifica del Regolamento presentata da ^Alucard^ riguardo alla modifica dell'elevamento delle Armature, all'unanimità

decide



che la soglia a partire dalla quale sarà possibile richiedere l'elevamento della propria Armatura sarà d'ora innanzi considerata l'energia rossa, in quanto considerata soglia di raggiungimento della cpacità e della maturità di gioco da parte del detentore della stessa.

Contestualmente



il Consiglio, presa visione della correlata previsione che penalizzava i Personaggi Senza Armatura imponendo loro l'acquisizione di una sola Armatura da Primo Addestramento, modifica la predetta Regola consentendo ai Personaggi Senza Armatura di poter ambire ad un'Armatura da Secondo Addestramento qualora raggiungano regolarmente l'energia blu.

Nello specifico quindi le norme che andranno ad essere modificate sono le seguenti:
CITAZIONE
- Per aumentare il livello della propria armatura è concesso farne richiesta al raggiungimento dell'ENERGIA BLU dichiarando al Consiglio la volontà di voler aumentare l'energia della propria armatura eseguendo una quest personale a riguardo.

- Si possono fare tante richieste di aumento del livello della propria armatura fino al raggiungimento del VI livello (equivalente ad una armatura da Secondo Addestramento).

- Le richieste potranno essere fatte solo una volta per grado energetico ad eccezione dei possessori di armature da I livello che potranno fare due richieste nella prima volta (Esempio: Due ad ENERGIA BLU, una ad ENERGIA VIOLA, una ad ENERGIA NERA, una ad ENERGIA SUPREMA).

CITAZIONE
PG combattenti senza Cloth:

addestramento più breve, ad Energia Gialla terminerà, ma alla fine non avranno alcuna Armatura, saranno quindi più vulnerabili negli scontri e potranno salire di Energia come gli altri, ma per avere una qualsiasi Cloth dovranno fare un normale addestramento, partendo naturalmente prima da uno dei Cloth inferiori.

Con l'occasione, il Consiglio ringrazia l'utenza per il sereno dibattito e per l'avanzamento della proposta di modifica del Regolamento.
 
Top
†Lyfia Di Asgard†
view post Posted on 2/2/2016, 00:07




Presa Visione
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 17:06
Avatar

Gold Saint di Libra

Group:
Saint
Posts:
2,549

Status:


Salve amici del Consiglio sono Aliolia , vi ricordate di me? Quello che posta dal 2005 in questo forum e che è stato silurato da un censimento al quale aveva partecipato senza manco un messaggio su facebbok? Come va? Tutto bene? :D
Scherzi a parte come mai sono stato "depennato" nonostante abbia partecipato al censimento?
 
Web   Top
°§Iancyu§°
view post Posted on 1/3/2016, 17:57




Ahahahahah! Mi sa che hanno preso una svista, ma probabilmente non vedendoti mai non hanno notato che avevi risposto al censimento. Comunque credo che tu debba essere reiserito, però se magari ti decidi a tornare attivo e partecipativo ci faresti un gran bel regalo! :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 18:07
Avatar

Gold Saint di Libra

Group:
Saint
Posts:
2,549

Status:


sai che c'hai ragione, cuore in mano , giurin giurello , leggere una cosa del genere mi ha scioccato, wow 11 anni sul clan di cui 5 o 6 in semi latitanza o comunque mantendo un profilo basso, da quando ho iniziato l'Accademia di Belle arti ,questo lo ammetto e me ne dispiace perchè stiamo parlando di un pezzone della mia adolescenza , ho imparato più qui a scrivere in italiano che a scuola, che dire io tornarei pure attivissimo ma sinceramente non so come, ho un duello in sospeso (credo) ma la questun raggio di sole a Mephis in egitto ? è finita? è ripresa? è boh? :D onestamente che posso fare?
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2016, 18:41
Avatar

L'amichevole Aio di quartiere. [semi-cit]
★★

Group:
Grafici
Posts:
1,016

Status:


Lungi da me voler fare polemica, dato che dovrei essere l'ultimo che avrebbe il diritto di farne in questo periodo storico, ma molto spesso viene dimenticata una regola che -sottolineo- è stata votata anche dagli utenti ed è stata ribadita ultimamente, in una delle discussioni dell'Agorà. Parlo di questa:

CITAZIONE
Chiunque, per svariati motivi, non svolga per più di tre mesi nessuna attività nel GdR (duelli, quest, ruolate, ecc…) senza darne giustificazione verrà cancellato dalla gerarchia e perderà sia la propria energia che il prorio pg. Si considera attività GdR anche l'attività svolta dai master e dai maestri.
Sono fatti salvi invece i casi in cui un utente giustifichi la propria assenza o inattività, ma soltanto se ne darà esplicito avviso nell'apposito topic delle assenza in Bacheca. L'avviso potrà essere dato dall'utente stesso o da qualunque altro utente in sua vece, l'importante è che esso sia chiaro.
Inoltre è caldamente consigliato tenere aggiornata al meglio la propria cronologia in scheda così da rendere sempre verificabile lo stato della propria attività nel GdR.
Si precisa infine che la cancellazione dalla gerarchia non comporterà anche la perdita di eventuali cariche nello staff del forum che un utente eventualmente ricopre, le quali potranno essere tolte solo dal consiglio.

Entrando nel merito mi permetto di fare un paio di critiche al tuo comportamento e quello che ti chiedo di fare è di vederle come costruttive e non distruttive, perché voglio portarti semplicemente a ragionare. Tieni conto che io non conto nulla, ma mi sento di dirti queste cose in quanto (non proprio come -e quanto- te sono) un utente "anziano" e potrei arrivare a capire perfettamente le tue ragioni, ma mi metto anche nei panni di chi entrando nel forum vede nomi nella Gerarchia che in realtà sono assenti o semi assenti senza alcuna giustificazione di sorta. Andiamo con ordine:

1. il fatto che altre attività sono ferme, non giustifica nessuno -me compreso- a non giocare: ci sono altri utenti con i quali poter fare attività, stimolare il gioco e produrre spunti interessanti per la creazione di avventure o quest con le quali allettare gli utenti. Se ritieni che il gioco sia fermo e si sia fermato per causa da imputare ad un utente specifico o a più d'uno era uso e consuetudine innanzitutto contattare il master, salvo poi contattare lo staff al fine di sveltire la pratica e far riprendere la giocata. Non siamo tanti e te ne do atto, ma se neanche si prova a coinvolgere i pochi attivi purtroppo il gioco non decollerà mai. Per come la vedo io dire "ho le giocate bloccate, la gente non posta" è un alibi che ad oggi ha soltanto affossato il gioco ed il forum. Un piccolo esame di coscienza da parte di tutti, sotto questo aspetto, non sarebbe affatto male :)

2. hai provato a proporre delle giocate? Hai provato a coinvolgere degli utenti in qualche progetto che hai in mente? Hai provato, insomma, a smuovere le acque? Dirai tu: parli facile visto che sei ancora in addestramento e posti una volta ogni morte di papa. Ti risponderei che hai ragionissima: è più di un anno che sono in addestramento ed occupo il tempo di Virgo, ma purtroppo questo è il massimo che posso fare al momento. Adesso la palla sta a voi che avete armatura ed energia nel fare gioco e tessere storie alle quali quelli come me, ancora in addestramento, prenderanno poi parte.

Ti dico come ho visto le cose da un anno a questa parte: non ti ho visto fare un post gdr -e se l'hai fatto è stato davvero minimo e minimale rispetto all'energia che possiedi- ed ora ti vedo qui a reclamare qualcosa che da te stesso dovresti seriamente ponderare. Qui tutti abbiamo fatto la nostra parte e da "anziani" dovremmo capire le regole molto di più di quelli che stanno entrando adesso. E' vero, hai postato al censimento, ma ti invito a riflettere ed a farti un esame di coscienza: sei davvero sicuro che non sia il caso di fare un passettino indietro? Questo, però, non vederlo come una delegittimazione dei tuoi impegni: io capisco perfettamente che il tempo si riduce, come ti possono capire tanti altri utenti che hanno anche famiglia e figli a cui pensare, perciò non vedermi come l'utente cattivo che non capisce le tue esigenze. Come ti ho già detto io sono il primo che dovrebbe essere più costante, ma purtroppo arrivo anche a postare dopo un mese rispetto al post di Virgo (forse anche due). E' capitato, ho scritto che avevo delle problematiche di studio e di lavoro e di fondo sono stato capito: non credo che con te avrebbero fatto diversamente. :) Io non penso che sia difficile accedere anche una volta alla settimana al forum e magari scrivere qualcosa in tag, farsi vedere di tanto in tanto: si parla di essere amici, di famiglia e quant'altro e poi non si riesce neanche a scrivere un "cià" in tag? =\

Comunque sia spero che tu non te la prenda a male per le mie parole: non ce l'ho con te, questo ti sia ben chiaro. Volevo semplicemente addurre il mio punto di vista alla questione che, tra l'altro, è conforme a quanto già emerso in una delle discussioni in Agorà. Trai le conclusioni che ritieni più opportune. :)

Mi scuso con il Consiglio se dovessi essere sembrato inopportuno con il mio intervento.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 19:29
Avatar

Gold Saint di Libra

Group:
Saint
Posts:
2,549

Status:


uhm....interessante, si davvero interessante mio buon amico, le tue critiche sono si legittime ma non trovano molto fondamento purtroppo. Se da un lato è vero che non sono stato molto presente nel clan , al contrario di quanto di ho scritto in questo Topic non sono tornato a fare gdr a pieno e non mi sto nascondendo dietro al fatto "il gioco è bloccato quindi non faccio nulla" perchè all'epoca ne parlai con il master , privatamente (il caro vecchio Beghillo) e con il mio compagno di quest Babel83 (insieme stavamo ricostruendo la città che avevamo distrutto e poi nulla). Tutto ciò riferito all'ultima quest, quindi non mi sono adagiato sugli allori e comunque un esame di coscienza me lo sono fatto. A questo esame non ho trovato risposta ad una domanda: Perchè allora sto trattamento di merda? (domanda che mi sono posto prima di °§Iancyu§°) Milito da 10 anni in questo clan , alcuni membri del consiglio li reputo amici come pure te, come tutti noi e manco un messaggio privato su fb?un cazzo di niente? Ora che tu mi vieni a dire manco un ciao in tag per me è una presa in grio, nel senso scrivere ciao in tag ogni tanto giusto per farsi vedere è una presa in giro secondo me, dopo che ho cercato di movimentare un pò la discussione nella sezione "Saint Seiya" di cui sono ancora moderatore cercando di attivarla un pò visto che erano usciti il film e due nuove serie animate, magari non avrò compiuto grandi imprese ma manco mi sono girato i pollici nel clan :
CITAZIONE
duelli, quest, ruolate, ecc…)

e quindi si la vedo come una delegittimazione dei mei impegni...nel clan, che conclusioni ne devo trarre? Non sono più benvoluto da queste parti perchè occupo un armatura che vuole qualcun'altro? E dov'è il problema? Prendetela , mi riprendo la mia vecchia Surplice del Centauro , il nero mi ha sempre donato ;) come scritto prima e vi prego di credermi è che il clan è stata una parte importante della mia vita adolescenziale e me ne rendo conto in età adulta . Io ti ringrazio del tuo intervento Rawhen, è una cosa che avrei scritto pure io ma dopo essermi fatto una ricerca più accurata. Infine .....CONSIGLIO!(di cui usi ancora l'avatar che ti ho fatto) che vogliamo fare? Mi volete ancora? Fatevi sentire per piacere :dohko:
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2016, 19:54
Avatar

L'amichevole Aio di quartiere. [semi-cit]
★★

Group:
Grafici
Posts:
1,016

Status:


Aliolia, secondo me la stai vedendo dal verso sbagliato: come hai potuto vedere non mi sembra che tu non sia il benvenuto, ma già nel tuo topic in Benvenuti hai potuto vedere che sei stato accolto come se nulla fosse accaduto. Anzi, per come l'ho letta -implicitamente- è come se ci fosse stato un colpo di spugna: sei stato assente, fa nulla. L'importante è che tu sia tornato.

Leggere questo tuo intervento è stato come leggere l'intervento di un altro utente che ha fatto più o meno il tuo stesso intervento "Mi rivolete oppure no?" (ma il tuo caso è ben diverso dato che l'utente in questione ha mosso una sorta di ricatto per vedersi riconosciuti tutti i "privilegi" che aveva). L'impegno profuso non ti è stato delegittimato: l'area off topic non è mai stata molto popolata da che io mi sono iscritto (parlo dal 2007 in poi), ma per come la vedo io le discussioni in auge dovrebbero essere quelle afferenti al gioco. L'off topic, in un contesto gdr, è soltanto un piacevole contorno. Hai detto che ti sei rivolto a Beghillo e Babel, ma tutto è rimasto in sordina per ragioni che voi sapete (io non le conosco, pertanto non le discuto), ma sul forum non ci sono solo loro due =\ Pertanto va bene, ti sei confrontato con loro due, ma hai tralasciato quei pochi altri utenti attivi in giro per il forum che magari avevano richiesto anche giocate e sono rimasti inascoltati.

Quello che voglio dire è che siamo entrati in un circolo vizioso dal quale non ne usciremo se non cambiamo la nostra mentalità: al momento non capiamo neanche quale sia l'utilità di un censimento, dato che ci sono due pagine di post di presenza e poi a giocare sono solo 3 o 4 persone. Il suo fine, quindi, qual è? A me è stato insegnato che serve a censire gli utenti attivi e non a mantenere il proprio livello o la propria armatura; è uno strumento utile alla gestione delle giocate e serve anche per rendicontare eventuali quest ed a pensarne di nuove. Se lo strumento del censimento viene (evidentemente) falsato, il suo fine qual è?

Per farti un altro esempio, tu sei in lista tra i maestri ma se un nuovo arrivato non ti vede attivo come può sceglierti come suo maestro e permettere quindi anche a te di giocare?

In conclusione, per regolamento hai postato al Censimento e quindi ciò che ti è stato tolto deve esserti ridato, a meno di spiegazioni da parte del Consiglio stesso. Detto questo si vede che sei contrariato perché non era ciò che ti saresti aspettato e me ne dispiace. Per quanto mi riguarda, a differenza di Iancyu, non me la sento di difenderti a spada tratta dato che a causa di tutti (me e te compresi) il forum sta cadendo in un baratro dal quale difficilmente riuscirà a riprendersi. Ed è un vero peccato.
 
Top
•†Necrokain†•
view post Posted on 1/3/2016, 21:55




Dai dai meno chiacchiere e più fatti. Imho siamo abbastanza adulti tutti da non pensare più a cose tipo io sparo l'onda più grande, io ce l'ho più grosso, io sono il più figo ecc. Si ruola per rilassarsi non per stressarsi, per creare divertimento e intrattenimento, quindi inutile fare polemiche sul si può o non si può. Una cosa che dice sempre iancyu 10 min di svago li ci si può dedicare anche solo per staccare la mente dalla vita quotidiana, vero non usciranno romanzi ecc. Ma qui nessuno di noi cerca una laurea in lettere e filosofia, solo intrattenimento ciò che ci distacca dai problemi di tutti i giorni!!
Ci sono quest aperte fanne richiesta e ti aggiungiamo senza problemi ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 22:55

Millenary Saint

Group:
Marine
Posts:
7,545
Location:
Ceparana Caput Mundi

Status:


Premetto una cosa alla tua risposta (ufficiale per quanto riguarda la procedura): sono stati gli utenti (a maggioranza, o che hanno avuto la costanza di non far morire una discussione in agorà ma di portarla in richieste al consiglio), molti dei quali hanno abbandonato per mancanza di palle, che hanno richiesto un regolamento rigido sulle presenze. Quando due ann fai, come moderatore unico della gerarchia, mi presi la briga di tenere in lista gerarchica tutti gli utenti, compresi quelli che non postavano, mi è stato detto di tutto, sia pubblicamente che privatamente, dal mafioso al venduto ecc... MA, attenzione, io avevo avvisato anche lo staff che avrei fatto questo, per non svuotare la gerarchia. Dall'anno scorso, però, si è chiesta più rigorosità e quindi...
Altra premessa: non hai neanche visto che l'anno scorso, a questo indirizzo https://saintclan.forumfree.it/?t=70517730, ti era stata comminata una "punizione". Ma evidentemente l'ha letta solo il senato che la scrisse.

Andiamo con ordine (sono andato a memoria. Mi hanno dato anche dell'autistico, forse perché so dove andare a prendere gli ultimi post di tanti ragazzi/e).
Ultimo tuo post ne "l'ultimo raggio di sole"

#entry544044619

E' il post più recente, non ho trovato altro dopo questo tuo post (se hai una giocata linkala)

Cito dal regolamento, Regola 1, Comma 2°, punto 2
CITAZIONE
Chiunque, per svariati motivi, non svolga per più di tre mesi nessuna attività nel GdR (duelli, quest, ruolate, ecc…) senza darne giustificazione verrà cancellato dalla gerarchia e perderà sia la propria energia che il prorio pg. Si considera attività GdR anche l'attività svolta dai master e dai maestri.
Sono fatti salvi invece i casi in cui un utente giustifichi la propria assenza o inattività, ma soltanto se ne darà esplicito avviso nell'apposito topic delle assenza in Bacheca. L'avviso potrà essere dato dall'utente stesso o da qualunque altro utente in sua vece, l'importante è che esso sia chiaro.
Inoltre è caldamente consigliato tenere aggiornata al meglio la propria cronologia in scheda così da rendere sempre verificabile lo stato della propria attività nel GdR.
Si precisa infine che la cancellazione dalla gerarchia non comporterà anche la perdita di eventuali cariche nello staff del forum che un utente eventualmente ricopre, le quali potranno essere tolte solo dal consiglio.

Regola 1, comma 3, punto 7:
CITAZIONE
A discrezione del Consiglio o del Senato una volta all'anno, per tutto il mese di Gennaio, potrà venire indetto un censimento per fare il punto della situazione sull'utenza presente nel forum. Si precisa che postare nel censimento non equivale a fare attività GdR.

Come dice il regolamento, appunto, postare al censimento non ha valenza di attività. Il che vuol semplicemente dire che se non si gioca e si posta al censimento si viene comunque sanzionati se ricorresse il caso. Beh, mi pare che il tuo sia uno dei casi.

Facciamo attenzione! Altri due utenti iscritti, che hanno fatto gdr con regolarità, hanno saltato il censimento (periodo in cui erano comunque attivi su altri forum, perché sono autistico e verifico che cazzo fa la gente). Pre questo devono fare una prova. Quindi non è che si può girare attorno ad altre cose.

Altri che erano congelati sono stati cancellati ugualmente.

Questo è quanto. Concedetemi poi due righe esclusivamente personali
SE po iil discorso verte sul fatto "nessuno mi ha avvisato prima"... Sentite, io ho un lavoro con turnazione, 2 figli piccoli e una moglie ancora prima di questo, un uliveto, un vigneto, dei bonsai e altre cagate di minore importanza. Ma mi impegno a trovare del tempo (dieci minuti al giorno, se posso) per ficcare la testa nel forum e farmi del nervoso, magari, saltando talvolta le giocate per altre cose. Certo, sono finiti i tempi di msn, con cui si faceva colla con gli utenti tutti (ed i forum in generale pullulavano di più). E' anche vero che ora c'è faccialibro, dove abbiamo anche un gruppo. Ed eravamo pure il primo (e forse l'unico) forum ad avere pure un sito internet!!! Ma in quanti lo sanno? FOrse solo io, te, Filippo, e quello che ora non c'è più e che continua a tirare merda sullo staff (non sei tu, che tiri cacca ;) ). Ma per fare tutto tutto serve tempo, più che voglia, perché questa da sola non basta. Ed io, a volte, non ho neanche la voglia di connettermi (pensa un po' che ci son stati 3 anni in cui il Saint Clan era la Home Page dei miei vari pc!). Pensa un po', quindi, se con la perdita di alcune cariche di staff per mancanza di tempo mi sia rimasto il tempo di contattare gli amici per giocare, quando la maggiorn parte delle volte sono loro che mi contattano per dirmi dove devo postare. Se quindi la colpa tra le tante che si vuole dare allo staff (ed io mi ci metto tra lo staff conduttore) è quella di non chiamare la gente per ricordare il turno di gioco... (l'ultima chiamata che ti feci su messenger per il nostro duello risale all'autunno 2014...) allora mettiti pure nel gruppo di coloro che dicono che lo staff è fatto di gente di merda e di voltafaccia. Io, di mio, posso solo dirti che non avrei mai voluto una regola restittiva sui tempi di postaggio, ma i cagacazzo sono sempre pronti a seminar zizzania e a buttare il seme della discordia. Ed ecco che ne è nata una discussione violenta (termianta con ban) su cui si voleva giustizia (!!! la giustizia degli scemi che divinità si credevano).
Parlo con te come se fossi qua di fianco, come ad un amico (perché tale ti considero, a differenza di altri). E proprio perché ti parlo come amico che ho scritto così, qua sopra. Quindi, ripeto, se vuoi dire che siamo merde (non dirlo, ma pensarlo) fallo pure. Noi, purtroppo, siamo stati costretti ad applicare un regolamento, modificato più volte negli anni, per volontà di utenti, a maggiorazna di voti (perché così funziona il Clan, con richieste, valutazioni, votazioni ecc...). Che cosa succede ora? Che io ti vorrei ancora a viola, manco a blu come un mese fa. Ma non posso dirti (né personalmente, né cpome consigliere) che puoi rientrare al punto in cui eri. Puoi ricominciare a giocare, puoi, se vuoi (credo che ti verrebbe consesso) far uscire il tuo pg dal gioco per come era rimasto, ma nulla di più, temo.
 
Top
°§Iancyu§°
view post Posted on 2/3/2016, 11:43




Mi ero scordato che questa regola era stata infine approvata, anche se chi ha tanto spinto per farla approvare poi se ne èandato... anche a me non piace questa rigidità, anche se da un lato forse è necessaria per spingere tutti a darsi una mossa se si vuole che questo forum continui ad esistere. Sinceramente Alio di quest a cui potevi partecipare ce ne erano, tipo la nuova "Ultimo raggio di sole" o potevi richiedere un duello, o accettare nuovi allievi che spesso vengono e devo rivolgersi quasi sempre a Beghillo che ha fatto il record di allievi addestrati contemporaneamente. Se si vuole davvero giocare si trova il modo e le persone con cui farlo. Per me essendo tu un utente storico dovresti avere comunque un certo trattamento leggermente diverso, però è anche vero che se non ci fosse questo regolamento ognuno farebbe come gli pare. Mi pare di aver scritto anche su FB un bel po' di tempo fa invitandoti a tornare attivo che serviva un maestro, ma non ti sei fatto vivo, ti vedevo solo online, ma non partecipe. Si può sempre recuperare comunque e spetta al consiglio ora vedere come muoversi.
 
Top
Il Consiglio
view post Posted on 26/12/2016, 23:32




Il Consiglio comunica la modifica della Regola 4 - Comma Elevamenti Energie, andando a modificare in questo modo il suo più antico tratto distintivo. La parte finale della suddetta Regola 4, che indicava in questo modo gli elevamenti:

CITAZIONE
Per quanto riguarda il passaggio di Energie si rende noto che: il passaggio da Bianca a Gialla è lasciato unicamente al giudizio del Maestro dell'allievo in questione, Quello da Gialla a Verde, avviene qualora l'allievo riesca ad ottenere l'Armatura alla fine dell'addestramento secondo le metodiche spiegate nel topic precedente.
Per le energie dalla Rossa alla Suprema sarà il Consiglio a decretare i passaggi a seconda della buona riuscita di un ulteriore addestramento.
Per richiedere un addestramento è necessario avere una sufficiente attività GdR (quest, missioni etc...) e nei duelli. Ciò vuol dire che non è valutato il numero di vittorie o la potenza, ma l'interpretazione del proprio personaggio e la realtà e l'onestà messa in ogni post GdR, nonché la partecipazione alla vita del Clan.

Il passaggio dall'Energia Viola in poi viene effettuato in un modo particolare: il Consiglio da' la possibilità all'utente in questione di fare un esame secondo i normali criteri di passaggi d'energie, il quale verrà valutato per determinare se il passaggio è avvenuto con successo oppure no.

Per quel che riguarda il passaggio si ricorda che ogni utente è tenuto ad indicare nel proprio topic delle tecniche l'ultimo passaggio energetico avvenuto (ovvero la data in cui è stato promosso di Energia ed il link) e di linkare ogni duello disputato fin dalla sua elezione a Cavaliere (ovvero dal giorno dell'investitura), si parla sia dei duelli interni al Clan che di quelli esterni (disputati in altre armate New World)

Si rende noto che coloro che dovessero richiedere al proprio Maestro o a membri del Consiglio di essere candidati per il passaggio, saranno severamente puniti.

verrà modificata nella più articolata forma così proposta:

CITAZIONE
Il tutto si riassume con la raccolta di punti esperienza (chiamati EXP), che l'utente potrà suddividere a proprio piacimento tra Punti Cosmo (PC), che servono per aumentare il livello energetico, e Punti Armatura (PA), utili per potenziare la propria cloth. In base al numero raggiunto, se conforme ai valori stabiliti, l'utente ha diritto a richiedere un determinato test, il cui esito rimane a giudizio insindacabile dell'organo di competenza (Senato/consiglio).

- I punti EXP si ottengono attraverso duelli, quest autogestite, quest generiche, Guerra Sacra, nella stessa metodologia adottata per l'assegnazione e il ritrovamento delle dracme.
Per quanto riguarda le missioni, mega quest e qualsiasi altra cosa gestita dai master, gli EXP saranno elargiti da quest'ultimi a ogni singolo utente coinvolto in base all'impegno profuso da ognuno e alla costanza. Un partecipante può anche ricevere un punteggio negativo nel caso (molto estremo), costui abbia svolto la quest con l'intento di minare il gioco altrui, o anche per palese mancanza di serietà (giocate prive di senso, pessima interpretazione dello spirito di gruppo). Un giocatore che si è ben prodigato, invece, a fine quest, avrà guadagnato certamente più EXP di un altro che ha postato in modo scialbo, dimostrando poca accortezza al fine del gioco di gruppo. Ciò non toglie che gli EXP possano essere assegnati anche durante le quest in corso (cosa suggerita nel caso esse si protraggano più del previsto), dopo ad esempio un duello contro un png particolarmente potente, o al superamento di una certa prova (anche mentale, tipo indovinelli). Anche artefatti possono contribuire a questo, magari con un bonus di +1 EXP per ogni giocata, oppure al contrario se si rimane ammaliati da un incanto maledetto. Qui gli esempi si moltiplicano all'infinito, volendo...

- Per i duelli di anfiteatro, cioè quelli amichevoli, si guadagnano 5 punti EXP se pari energia, o con la modifica di 1 punto per ogni dislivello di energia tra i duellanti, fino a un massimo di 3. Esempio:
energia rossa vs energia blu = 6 - 4
energia nera vs energia rossa= 2 -8

le quest automasterate, che non prevedono la partecipazione di altri giocatori né di master, hanno punteggio variabile e dovranno essere proposte all'organo competente per una valutazione oggettiva, partendo da una soglia minima di 1 a un massimo di 7 EXP.


E' prevista una decurtazione di massimo 5 Punti Cosmo in caso di doppio fallimento di un test energetico; cosa equivalente anche per i test di up cloth falliti per due volte di seguito, dove in questo caso verrebbero sottratti i Punti Armatura.
Lo spazio temporale tra un test fallito e la richiesta per la stessa prova è di un mese, a partire dal post in cui è stato comunicato l'esito negativo dallo staff.

Tabella di riferimento per i Punti Cosmo:

25 PC = test energia rossa
60 PC = test energia blu
85 PC = test energia viola
120 PC = test energia nera
170 PC = test energia suprema


Tabella riferimento Punti Armatura:

10 PA= test cloth (per armature I-II liv. e cumulabile per 2 volte)
15 PA= test cloth (per armature III-IV cumulabile per 2 volte)
20 PA= test cloth (per armature V)
25 PA = test cloth (per armature dalla VI in avanti)


Assegnazione PE ai QM e Maestri:

verranno assegnati 5 PE ai Maestri per addestramenti compiuti di primo livello, e 7 per il secondo.
I Quest Master riceveranno 5 PE alla conclusione di quest normali, e 7 per ogni missione di Guerra Sacra e filoni consistenti quali, ad esempio, il Raggio di Sole.

Tali modifiche entreranno in vigore dallo 01/1/2017
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 16:36
Avatar

Prinz Bismark
★★

Group:
Grafici
Posts:
2,488
Location:
Antenora

Status:


Salve Consiglio...
il Sottoscritto, uri, volendo tornando ad essere attivo nel forum sia come pg giocante, ruolante e cacazzante e qualora servisse anche per cariche disponibili sulla scorta del mio bagaglio di passata esperienza come maestro, master, blaster, grafico e senatore giusto per qualche anni :rotfl: ecc...
...vi pone il seguente quesito:
Come procedo per il rientro? A memoria, ma non ho riletto tutti i vecchi post e quindi potrei sbagliare, ricordo che dati i problemi personali si optò per un congelamento del pg. Se così non fosse nessun problema, mi anima solo la voglia di tornare e se dovrò ricominciare poco male (Rawhen insegna...)

Comunque... dopo tutti i giri di parole, la domanda semplice e banale è una sola: che devo fà?
Ricomincio da bianca, scelgo armatura, scelgo un maestro attivo o devo fare test di qualche tipo anche solo per l'energia?
semper fidelis.... attendo vostre.... :)
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 10:50

Millenary Saint

Group:
Marine
Posts:
7,545
Location:
Ceparana Caput Mundi

Status:


Uri!!!
Scusa se ti rispondo con il mio account, ma il fatto è stato valutato in questo modo:
- nel luglio 2013 chiedesti l'assenza giustificata, visto che prevedeva termini più lunghi per il mantenimento del pg, dell'armatura e (visto che eri imperator inferi)della carica.
- a causa dei fatti a noi noti, l'assenza si prolungò, malgrado la tua volontà.
- a fine 2014, ero ancora mod della gerarchia, in vista del censimento ci sentimmo e si andò al congelamento del pg. Non avevi forze e volontà di tornare (altroché se era comprensibile)

Dal 2014 sono cambiate le regole del congelamento, tuttavia il periodo di assenza è stato ritenuto troppo grande, seppur le cause non sono state da meno. CI spiace, davvero, dirti che bisogna ricominciare daccapo.

Per la tua volontà di partecipare anche come staffer, beh, che dire? Il senato attualmente è congelato, ma altri posti sono disponibili.
In attesa di riscontro... un abbraccio!
 
Top
1142 replies since 5/7/2005, 09:53   16707 views
  Share