Forza di volontà e muscoli, Scheda Dagoneth

« Older   Newer »
  Share  
Dagoneth
view post Posted on 27/3/2015, 02:57




dagonet-close-ray-stevenson-34328276-593-466

Nome: Dagoneth
Età: 25
Altezza: 195 cm
Peso: 120 Kg.
Capelli: Castani
Occhi: Castani
Provenienza: ??
Luogo di Allenamento: Piano dell'Incudine
Maestro: Warwizard, Cavaliere di Bronzo della Fornace
Energia:Bianca (?)
Background: Questo ragazzo presenta un volto molto taciturno e serio...della sua vita si sa ancora poco a causa di questo suo carattere silenzioso e fondamentalmente timido


Abilità:

Fisico Sovrumano: Il fisico di Dagoneth è ben conosciuto da buona parte dei cavalieri d'Atena per potenza e resistenza, suoi compagni d'arme, e anche da molti dei suoi nemici di fuori casta. La ovvia conseguenza della moltitudine di esercizi fisici, che lo ha visto più e più volte sparire per giornate intere, e dal cosmo che ha imparato a manovrare, ha reso il fisico di Dagoneth quasi titanico.

I muscoli oltre a sviluppare una poderosa forza che ben pochi riescono a generare e allo stesso modo a cui ben pochi riescono a resistere, in quanto i muscoli di Dagoneth sono impregnati del sacro cosmo dei cavalieri di Atena sin da quando si è cominciato ad addestrare ...come se fisico e cosmo siano un unica potentissima cosa, al contrario del quasi 99% dei cavalieri che hanno una visione delle cose ben separate. Parlando per assurdo si sarebbe in grado di sradicare pezzi di pavimento o sollevare qualsiasi tipo di cosa, magari impensabilmente sollevabile da persona alcuna, e scagliarla dove vuole lui ad una potenza spaventosa. Tutto ciò rende ogni suo semplice colpo molto pericoloso, anche per dei cavalieri corazzati..

Per quel che riguarda la resistenza si viaggia più o meno sugli stessi standard, in quanto l'inspessimento della muscolatura permette al cavaliere di resistere ad attacchi che normalmente abbatterebbero anche il cavaliere più coriaceo.


Maestro delle Onde d'urto: Dagoneth è riuscito a padroneggiare tale "elemento" generato dal rapido movimento dei suoi colpi generando vere e proprie onde d'urto in quanto il cosmo nei suoi muscoli del corpo tutto si è stabilizzato completamente, aumentandone così le prestazioni fisiche. Ogni movimento volontariamente portato a recar danno da parte del colosso, genera un onda d'urto abbastanza bruta da poter scaraventare via il nemico, ovviamente tutto rapportato a quanto stia facendo sul serio il cavaliere. Facendo un pugno portato a distanza, che non colpirebbe ovviamente il bersaglio, genererebbe un onda d'urto diretta verso lo stesso colpendolo con foga anche se magari non con la stessa che si sarebbe manifestata con un colpo corpo a corpo puro.


Furia :

Fedele a ciò che rappresenta, Dagoneth in battaglia particolari che non siano allenamenti o tornei, ha la possibilità di lasciarsi trasportare dalla rabbia perendo così il controllo, divenendo ancor di più una macchina da guerra insensibile al dolore. Riesce a usare solo tecniche prettamente istintive in questo stato. Non mirerà a difendersi da attacco alcuno, semplicemente tenterà di distruggere nella maniera piu efficace che ha, l'avversario che ha davanti. In questo stato Dagoneth sviluppa piu forza muscolare e non accusa dolore dai danni ricevuti....cosa che invece accadrà a fine di questa.


- Devil Grapple: si tratta di una tecnica unicamente di corpo a corpo. Il cavaliere si aggancia al nemico, tenendolo ben fermo con una complessa e dolorosa presa, in grado di danneggiare i muscoli e le ossa del malcapitato, addirittura uccidere se usata con forza elevata di Dagoneth. (Only gdr)

- Braccio possente:
Le grandi mani hanno una particolarità più unica che rara. Crea una potente onda d'urto che colpisce e spazza via l'avversario. La sostanza di questo colpo è di allontanare l'avversario anche se riesce a resistere o a parare il colpo.

- I Mortali Pugni:

Potentissimo colpo fisico scagliato da Dagoneth con entrambe i pugni. La potenza di quest'ultimo è proporzionale alla distanza che si necessita avere....ovvero ravvicinata in quanto si deve dare un movimento particolare a tutto il corpo per caricare i pugni di cosmo e onde d'urto. Un nemico tanto folle da cercare il corpo a corpo con un colosso del genere diverrebbe di certo bersaglio di tale dura tecnica, che ricorda un colpo di arti marziali orientali.

- Condanna:
Dagoneth riesce a sradicare un bel pezzo di pavimentazione ove si trova, se non si tratta ovviamente di terreni fangosi, sabbiosi e via discorrendo. Fatto ciò, Dagoneth lo impregna di proprio sacro cosmo rendendola una superficie liscia e dal perimetro affilato, in grado di essere lanciato contro il bersaglio a gran velocità con l'unico scopo di affettarlo.

- Solid Vacuum (Difensivo): Il cavaliere porta una mano a palmo aperto davanti a lui, come se stesse intimando un "Fermati" creando una specie di barriera grazie ad un onda d'urto dovuta al rapidissimo movimento, che fermerebbe gli attacchi avversari, ingannando il loro occhio sulla presenza stessa della barriera in quanto invisibile se non dopo essercisi infranti addosso.

Edited by Dagoneth - 27/3/2015, 21:54
 
Top
Inquisizione
view post Posted on 6/4/2015, 11:04




Perdonaci per il ritardo, ecco di seguito le istruzioni:

CITAZIONE
Abilità:

Fisico Sovrumano: Il fisico di Dagoneth è ben conosciuto da buona parte dei cavalieri d'Atena per potenza e resistenza, suoi compagni d'arme, e anche da molti dei suoi nemici di fuori casta. La ovvia conseguenza della moltitudine di esercizi fisici, che lo ha visto più e più volte sparire per giornate intere, e dal cosmo che ha imparato a manovrare, ha reso il fisico di Dagoneth quasi titanico.

I muscoli oltre a sviluppare una poderosa forza che ben pochi riescono a generare e allo stesso modo a cui ben pochi riescono a resistere, in quanto i muscoli di Dagoneth sono impregnati del sacro cosmo dei cavalieri di Atena sin da quando si è cominciato ad addestrare ...come se fisico e cosmo siano un unica potentissima cosa, al contrario del quasi 99% dei cavalieri che hanno una visione delle cose ben separate. Parlando per assurdo si sarebbe in grado di sradicare pezzi di pavimento o sollevare qualsiasi tipo di cosa, magari impensabilmente sollevabile da persona alcuna, e scagliarla dove vuole lui ad una potenza spaventosa. Tutto ciò rende ogni suo semplice colpo molto pericoloso, anche per dei cavalieri corazzati..

Per quel che riguarda la resistenza si viaggia più o meno sugli stessi standard, in quanto l'inspessimento della muscolatura permette al cavaliere di resistere ad attacchi che normalmente abbatterebbero anche il cavaliere più coriaceo.

Può essere una minima compensazione per il tuo stato di privo di Armatura. Tuttavia, ogni cosa avverrà nel "range" del livello energetico a te corrispondente e in proporzione ai livelli energetici nel gioco. il tuo maestro ti chiarirà questo aspetto.

CITAZIONE
Maestro delle Onde d'urto: Dagoneth è riuscito a padroneggiare tale "elemento" generato dal rapido movimento dei suoi colpi generando vere e proprie onde d'urto in quanto il cosmo nei suoi muscoli del corpo tutto si è stabilizzato completamente, aumentandone così le prestazioni fisiche. Ogni movimento volontariamente portato a recar danno da parte del colosso, genera un onda d'urto abbastanza bruta da poter scaraventare via il nemico, ovviamente tutto rapportato a quanto stia facendo sul serio il cavaliere. Facendo un pugno portato a distanza, che non colpirebbe ovviamente il bersaglio, genererebbe un onda d'urto diretta verso lo stesso colpendolo con foga anche se magari non con la stessa che si sarebbe manifestata con un colpo corpo a corpo puro.

Ok

CITAZIONE
Furia :

Fedele a ciò che rappresenta, Dagoneth in battaglia particolari che non siano allenamenti o tornei, ha la possibilità di lasciarsi trasportare dalla rabbia perendo così il controllo, divenendo ancor di più una macchina da guerra insensibile al dolore. Riesce a usare solo tecniche prettamente istintive in questo stato. Non mirerà a difendersi da attacco alcuno, semplicemente tenterà di distruggere nella maniera piu efficace che ha, l'avversario che ha davanti. In questo stato Dagoneth sviluppa piu forza muscolare e non accusa dolore dai danni ricevuti....cosa che invece accadrà a fine di questa.

Limitato ad una volta per combattimento e per un massimo di 3 turni. Ovviamente, la cosa la dovrai rapportare anche in questo caso al rapporto tra livelli energetici in gioco (per esempio: se a energia verde, privo di armatura, subisci un attacco di un'energia blu... difficilmente riusciresti a non sentire proprio nulla per 3 turni). Comunque, anche in questo caso il tuo maestro ti spiegherà.

CITAZIONE
- Devil Grapple: si tratta di una tecnica unicamente di corpo a corpo. Il cavaliere si aggancia al nemico, tenendolo ben fermo con una complessa e dolorosa presa, in grado di danneggiare i muscoli e le ossa del malcapitato, addirittura uccidere se usata con forza elevata di Dagoneth. (Only gdr)

Ok

CITAZIONE
- Braccio possente:
Le grandi mani hanno una particolarità più unica che rara. Crea una potente onda d'urto che colpisce e spazza via l'avversario. La sostanza di questo colpo è di allontanare l'avversario anche se riesce a resistere o a parare il colpo.

Sarebbe più corretto dire "cercare di allontanare"

CITAZIONE
- I Mortali Pugni:

Potentissimo colpo fisico scagliato da Dagoneth con entrambe i pugni. La potenza di quest'ultimo è proporzionale alla distanza che si necessita avere....ovvero ravvicinata in quanto si deve dare un movimento particolare a tutto il corpo per caricare i pugni di cosmo e onde d'urto. Un nemico tanto folle da cercare il corpo a corpo con un colosso del genere diverrebbe di certo bersaglio di tale dura tecnica, che ricorda un colpo di arti marziali orientali.

Ok

CITAZIONE
- Condanna:
Dagoneth riesce a sradicare un bel pezzo di pavimentazione ove si trova, se non si tratta ovviamente di terreni fangosi, sabbiosi e via discorrendo. Fatto ciò, Dagoneth lo impregna di proprio sacro cosmo rendendola una superficie liscia e dal perimetro affilato, in grado di essere lanciato contro il bersaglio a gran velocità con l'unico scopo di affettarlo.

Ok

CITAZIONE
- Solid Vacuum (Difensivo): Il cavaliere porta una mano a palmo aperto davanti a lui, come se stesse intimando un "Fermati" creando una specie di barriera grazie ad un onda d'urto dovuta al rapidissimo movimento, che fermerebbe gli attacchi avversari, ingannando il loro occhio sulla presenza stessa della barriera in quanto invisibile se non dopo essercisi infranti addosso.

Ok

Devi specificare, indicandolo di seguito al nome, quale di queste è la tua tecnica finale.
 
Top
Inquisizione
view post Posted on 8/12/2015, 20:03




Premessa necessaria.

Come si è avuto modo di vedere anche nella tabella in auge al forum c'è stato un cambio tra le fila del corpo correttori, pertanto ti notifichiamo che c'è stato un cambio di rotta rispetto alla correzione originaria che ti è stata fatta in virtù di una differenze di veduta che vede nel nostro intervento la volontà non di delegittimare quanto è stato fatto in passato ma, piuttosto, la volontà di equiparare i blasting che vengono (o sono stati) fatti dal giorno della nostra investitura come correttori. Se la scheda ti fosse stata approvata non ci sarebbe stato alcun problema di sorta: il parere della vecchia commissione sarebbe stato vincolante, ma purtroppo dato che non è stata apposta alcuna approvazione possiamo -ed anzi dobbiamo- poter dire la nostra a riguardo.

Non è un discorso contro di te e contro nessun altro: è una questione di equità nei principi che ci siamo imposti nelle correzioni che abbiamo visto divergere, in alcuni casi, con altre armature ed altre correzioni (ti cito, per semplicità, il Generale di Sea Horse o il Cavaliere di Bronzo della Fenice le cui correzioni di abilità e tecniche differiscono con i precedenti possessori).

La nostra non vuole essere una giustificazione in senso stretto, abbiamo comunque voluto esprimere il nostro "disagio", in un certo senso, nel fornirti un parere contrario e difforme rispetto a quanto ti è stato già detto: dalla nostra ti facciamo presente che le rifiniture sono davvero minime e che otterrai tutto il supporto necessario in questa transizione.

Detto questo, ti invitiamo a porci tutte le domande del caso, qualora ne avessi, rimarcando la nostra disposizione nel fornire aiuto e supporto per questa correzione.

Suggerimenti: sei forse l'unico, da tempi immemori, a scegliere un personaggio senza armatura e nel sottolineare quanto la tua sia stata una scelta coraggiosa (dato che comunque il tuo addestramento ti porterà ad ottenere, da regolamento, l'Energia Gialla al massimo) vogliamo fornirti qualche spunto compatibile con la serie (anime) portandoti l'esempio di Demetrios, l'ex allievo di Dohko, il cui colpo è chiaramente ispirato alla Tigre (forse anche in virtù di un collegamento con le arti marziali). In questo caso, dato che la tua scheda sembra vagamente ispirarsi al Cavaliere d'Oro del Toro, potremmo suggerirti di pensare a delle tecniche che possano ispirarsi ad un animale simile ( un bufalo, perché no?) e creare delle tecniche -e soltanto quelle- che possano essere a tema con l'animale in questione: un colpo che simuli una carica, ad esempio, che in realtà non è altri che una spallata. Insomma, uno spunto plausibile potrebbe essere questo.

Quanto ti ho appena detto non è vincolante: come sottolineato è un suggerimento che hai ovviamente la possibilità di cogliere o meno. La correzione, invece, la trovi di seguito.

Abilità:

CITAZIONE
Fisico Sovrumano: Il fisico di Dagoneth è ben conosciuto da buona parte dei cavalieri d'Atena per potenza e resistenza, suoi compagni d'arme, e anche da molti dei suoi nemici di fuori casta. La ovvia conseguenza della moltitudine di esercizi fisici, che lo ha visto più e più volte sparire per giornate intere, e dal cosmo che ha imparato a manovrare, ha reso il fisico di Dagoneth quasi titanico.

Concedibile ma si tratta di un'abilità doppia: forza straordinaria e resistenza straordinaria. Quest'ultima, in particolare, senza un'armatura a protezione lascia il tempo che trova dato che senza cosmo non hai grandi possibilità di resistenza ai colpi avversari: vedi Cassios, ad esempio.

Nell'addestramento vi devi però fare menzione e dovresti seguire un percorso utile ed adatto all'ottenimento di queste capacità meramente fisiche: non basta infatti la citazione nel background, dato che l'addestramento/giocata servirebbe proprio a questo. Magari potrebbe essere uno spunto proprio per il tuo maestro.

CITAZIONE
I muscoli oltre a sviluppare una poderosa forza che ben pochi riescono a generare e allo stesso modo a cui ben pochi riescono a resistere, in quanto i muscoli di Dagoneth sono impregnati del sacro cosmo dei cavalieri di Atena sin da quando si è cominciato ad addestrare ...come se fisico e cosmo siano un unica potentissima cosa, al contrario del quasi 99% dei cavalieri che hanno una visione delle cose ben separate. Parlando per assurdo si sarebbe in grado di sradicare pezzi di pavimento o sollevare qualsiasi tipo di cosa, magari impensabilmente sollevabile da persona alcuna, e scagliarla dove vuole lui ad una potenza spaventosa. Tutto ciò rende ogni suo semplice colpo molto pericoloso, anche per dei cavalieri corazzati..

Il passaggio sottolineato ci è parso un po' estremo, nel senso che sarebbe difficile (ma non impossibile, se comunque parliamo di colpi lanciati con tecnica) che tu possa impensierire un Cavaliere vestito della sua armatura. Il punto della questione sta nel fatto che tu parli anche di "semplice colpo" (pugni, calci ecc.) tirato di per sé, senza l'ausilio di nessuna tecnica: la forza è una componente fondamentale di questo tuo personaggio, ma senza cosmo si tratta pur sempre di una mera forza fisica che nulla ha a che vedere con le straordinarie capacità di un Cavaliere; la forza è una componente dei tuoi colpi, questo sì, ma come scoprirai nell'addestramento i colpi semplici o le azioni semplici -e per tali mi riferisco ad azioni che non rappresentino delle tecniche- hanno una efficacia minore in termini di danno rispetto alle tecniche vere e proprie pertanto dovresti cercare di rivedere la descrizione della tua abilità in questo senso. Così com'è scritta, qualsiasi tua azione rappresenta un "pericolo", anche la più semplice. E nei fatti le cose non stanno proprio così.

Di per sé l'abilità va bene, ma è solo quest'ultima frase che stona un po': limala e questa parte di abilità ti è approvata. :)

CITAZIONE
Per quel che riguarda la resistenza si viaggia più o meno sugli stessi standard, in quanto l'inspessimento della muscolatura permette al cavaliere di resistere ad attacchi che normalmente abbatterebbero anche il cavaliere più coriaceo.

Se accompagnata da una buona difesa, assolutamente sì: se però ti becchi in pieno invece un colpo da parte del tuo opponente, purtroppo la cosa risulta piuttosto difficile dato che il tuo corpo è sempre umano.

Insomma, cerca di descrivere e rendere meglio questa tua capacità ed in questi termini ci può stare.

Sostanzialmente sei un buon incassatore, ma hai pur sempre l'handicap della mancanza dell'armatura e purtroppo non puoi sopperire a questa con una semplice abilità. =\

CITAZIONE
Maestro delle Onde d'urto: Dagoneth è riuscito a padroneggiare tale "elemento" generato dal rapido movimento dei suoi colpi generando vere e proprie onde d'urto in quanto il cosmo nei suoi muscoli del corpo tutto si è stabilizzato completamente, aumentandone così le prestazioni fisiche. Ogni movimento volontariamente portato a recar danno da parte del colosso, genera un onda d'urto abbastanza bruta da poter scaraventare via il nemico, ovviamente tutto rapportato a quanto stia facendo sul serio il cavaliere. Facendo un pugno portato a distanza, che non colpirebbe ovviamente il bersaglio, genererebbe un onda d'urto diretta verso lo stesso colpendolo con foga anche se magari non con la stessa che si sarebbe manifestata con un colpo corpo a corpo puro.

Purtroppo no: questa è una caratteristica intrinseca del Cavaliere del Toro e tale deve rimanere. Ci sono alcune capacità che sono legate strettamente a quanto visto da un personaggio e le onde d'urto sono legate particolarmente allo stile di combattimento del Cavaliere del Toro senza poter condividere purtroppo con terzi questa sua abilità.

Parlando in senso lato, puoi fare comunque queste cose tramite emissione di cosmo, senza alcuna perdita sostanziale di capacità. E' una mera questione di forma, se vogliamo.

CITAZIONE
Furia :

Fedele a ciò che rappresenta, Dagoneth in battaglia particolari che non siano allenamenti o tornei, ha la possibilità di lasciarsi trasportare dalla rabbia perendo così il controllo, divenendo ancor di più una macchina da guerra insensibile al dolore. Riesce a usare solo tecniche prettamente istintive in questo stato. Non mirerà a difendersi da attacco alcuno, semplicemente tenterà di distruggere nella maniera piu efficace che ha, l'avversario che ha davanti. In questo stato Dagoneth sviluppa piu forza muscolare e non accusa dolore dai danni ricevuti....cosa che invece accadrà a fine di questa.

Stati di Berserk controllati non esistono: o entri in modalità berserk, pagandone tutte le conseguenze del caso (compresa la perdita di raziocinio) o altrimenti è impensabile un discorso del genere, poiché andrebbe a discapito innanzitutto tuo che non saresti in grado di resistere senza un'adeguata protezione agli attacchi altrui; e poiché, tutto sommato, sarebbe ingiusto fornire un vantaggio del genere nonostante il tuo sia un pesonaggio senza armatura. Così facendo il personaggio muore senza appello: basta subire in pieno anche una sola tecnica senza armatura per morire se non si è adeguatamente protetti. Basta vedere la fine che fa Cassios anche con Fulmine di Pegasus di potenza esigua...

Bocciata, quindi.

CITAZIONE
- Devil Grapple: si tratta di una tecnica unicamente di corpo a corpo. Il cavaliere si aggancia al nemico, tenendolo ben fermo con una complessa e dolorosa presa, in grado di danneggiare i muscoli e le ossa del malcapitato, addirittura uccidere se usata con forza elevata di Dagoneth. (Only gdr)

Ok.

CITAZIONE
- Braccio possente:
Le grandi mani hanno una particolarità più unica che rara. Crea una potente onda d'urto che colpisce e spazza via l'avversario. La sostanza di questo colpo è di allontanare l'avversario anche se riesce a resistere o a parare il colpo.

Da commutare in una bordata di cosmo se vuoi mantenerla, il cui effetto è comunque il medesimo in sostanza...

CITAZIONE
- I Mortali Pugni:

Potentissimo colpo fisico scagliato da Dagoneth con entrambe i pugni. La potenza di quest'ultimo è proporzionale alla distanza che si necessita avere....ovvero ravvicinata in quanto si deve dare un movimento particolare a tutto il corpo per caricare i pugni di cosmo e onde d'urto. Un nemico tanto folle da cercare il corpo a corpo con un colosso del genere diverrebbe di certo bersaglio di tale dura tecnica, che ricorda un colpo di arti marziali orientali.

Le onde d'urto, se presenti, andrebbero commutate in bordate di cosmo.
Per il resto, ok: sarebbe però il caso di descriverne gli effetti potenziali.

CITAZIONE
- Condanna:
Dagoneth riesce a sradicare un bel pezzo di pavimentazione ove si trova, se non si tratta ovviamente di terreni fangosi, sabbiosi e via discorrendo. Fatto ciò, Dagoneth lo impregna di proprio sacro cosmo rendendola una superficie liscia e dal perimetro affilato, in grado di essere lanciato contro il bersaglio a gran velocità con l'unico scopo di affettarlo.

Non abbiamo ben capito in che modo rendi la superficie liscia, affilando persino il perimetro dello stesso: potresti spiegarne meglio le modalità di esecuzione? :)

CITAZIONE
- Solid Vacuum (Difensivo): Il cavaliere porta una mano a palmo aperto davanti a lui, come se stesse intimando un "Fermati" creando una specie di barriera grazie ad un onda d'urto dovuta al rapidissimo movimento, che fermerebbe gli attacchi avversari, ingannando il loro occhio sulla presenza stessa della barriera in quanto invisibile se non dopo essercisi infranti addosso.

Niente onda d'urto: cosmo e basta.
Per il resto specifica il tipo di tecniche dal quale potrebbe difenderti (fisico, cosmico, elementale o tutte).
 
Top
2 replies since 27/3/2015, 02:57   137 views
  Share