Damon Di Balrog, Spectre Stella Del Ciello Eccellente

« Older   Newer »
  Share  
Inquisizione
view post Posted on 29/11/2017, 10:46 by: Inquisizione




Abilità

CITAZIONE
- The Whip: La frusta di balrog è forse una delle armi principale utilizzate maggiormente dallo spectre. Viene utilizzata contro gli oppositori del possessore, per verificare la purezza delle anime e soprattutto per combattere. Ha la capacità di allungarsi e accorciarsi secondo le esigenze e il volere del possessore e di ripristinarsi una volta che in duello viene distrutta. Infine ha anche la capacità di eludere le illusioni di tipo ambientali, scovando il suo avversario attraverso esse. NB: la frusta ha una particolare pecuyliarità, tutte le abilità elencate poc'anzi, possono essere utilizzate solo nel momento in cui il reale possessore impugna l'arma. Se, per caso qualche stolto, avesse la brillante idea di impugnare la frusta, questa emanerebbe una potentissima scarica di energia. Il possessore impugnando la frusta, quest'ultima ottiene la stessa resistenza del possessore della cloth. Infine la rigenerazione, nel caso di distruzione, avviene sempre alla fine di una role o un duello.

La descrizione dell'equipaggiamento e relative abilità potrebbe anche andare bene, ma scrivi il tutto come se fosse certo almeno per quanto riguarda la quantificazione del danno; la questione dell'elettricità invece è da escludere nella maniera più assoluta: quella è un'abilità che appartiene, in questi termini, alla sola catena di Andromeda. Non ricordo che appartenga anche a questa surplice: potresti in caso addurmi delle prove a supporto della tua tesi?

Inoltre parli di elusione di illusioni ambientali come se fosse immediato e come se l'effetto fosse sempre garantito: nella serie, infatti, Lune riesce ad accorgersi della stessa solo quando è Radamante a rendergliene conto (perché non imbrigliato nell'illusione, ovviamente); vero che parliamo di un Cavaliere d'Oro del calibro di Kanon, però il problema di fondo resta.

Ti consiglio di rivedere un po' tutta la descrizione, cercando di limare un po' gli assoluti che hai descritto; manca inoltre l'accenno al fatto che la frusta, in determinate circostanze, sia dotata di un elevato gradiente di taglio.

CITAZIONE
- Necronomicon:
Il libro ove tutto e descritto in ogni singolo particolare. Su questo libro il cavaliere annota tutte le vite degli esseri viventi (che il balrog si ritrova ad affrontare dinanzi) dalla loro nascita alla loro morte, Grazie a questo lo specter di Balrog ha un notevole vantaggio sui suoi nemici; infatti, prendendo informazioni su di loro, conosce quasi tutto di essi: i loro peccati, le loro abitudini, i loro vizi, le loro virtù, i loro punti di forza e punti deboli...e le loro tecniche.
I così detti Necronomicon hanno la stessa resistenza delle surplice, ma questo l’avversario non può saperlo, solo il possessore ne è a conoscenza.
Grazie a questo Balrog è in grado di conoscere le mosse dei suoi avversri con anticipo, un vantaggio così notevole, che permette allo spectre di eludere o evitare le tecniche trovandone un difetto, giocando di lago anticipo, questa abilità del libro è soggetta al dislivello energetico dello spectre e dell’avversario.
Oltre a questa peculiarità il libro può anche essere usato per attaccare materialmente l'avversario; infatti lo spectre riesce a dare una forma, una solidità alla scrittura, per poi attaccare con essa i suoi avversari o di immobilizzarli, superando ogni qual sorta di difesa esclusa la surplice, in quanto le parole si fermino proprio dinanzi all’armatuyra). Tale attacco è in grado di immobilizzare l’avversario o schiacciarlo al suolo a seconda della gravità dei fatti/peccati che riportano.

La questione del Necromicon è annosa in quanto non si tratta di un unico libro (e nel Lost Canvas viene spiegato bene), ma ciascun essere vivente ne ha uno personale ove viene redatta tutta la propria vita (o quasi). Ciò consiste in un vantaggio per te, se "casualmente" hai con te proprio il Necromicon del tuo opponente e ti fornisce una serie di informazioni off-gdr (da meta-game, per intederci) che ti consentono un discreto vantaggio su questi, ragion per cui saresti virtualmente in grado di eludere le sue offensive perché le conosci quasi alla perfezione; il problema sta nel fatto che, appunto, per accedere a quelle informazioni tu devi casualmente avere proprio quel tomo e quindi sapere già in partenza che ti troverai davanti Tizio, Caio o Sempronio; e questo, se me lo consenti, è meta-game puro perché si tratta di informazioni che il personaggio non ha, a meno che non voglia incontrare proprio quel determinato personaggio: in role casuali sarebbe decisamente forzato.

Anche nel caso in cui tu avessi il Necromicon, entrano in gioco tutta un'altra serie di circostanze causali che potrebbero impedirti l'elusione delle tecniche avversarie e quindi perderesti il tuo discreto vantaggio conoscitivo per una mera questione di forza e velocità: la differenza di energia gioca un ruolo fondamentale in tutto questo; difatti questa conoscenza da meta-game potrebbe esserti utile soltanto nel caso in cui il tuo opponente abbia un'energia uguale o inferiore alla tua (ed in questo primo caso, il tutto è davvero in gioco visto che la vostra velocità e la vostra forza dovrebbe equivalersi).

Quanto alla resistenza, francamente, si tratta di libri/tomi che nella serie non hanno neanche la rilegatura di surplice, figurarsi se possono arrivare ad avere una resistenza pari a quella di un'armatura... pertanto questa parte la cancellerei sicuramente.

Ora veniamo a noi, praticamente... Per lanciare il Reincarnation nella sua versione "classica" non hai bisogno del Necromicon, in quanto si tratta di una tecnica che fa rivivere i propri peccati a livello psico-fisico, provocando una sorta di shock che porta progressivamente ad abbassare le difese per il successivo attacco; la versione del Lost Canvas invece è differente perché sfrutta per l'appunto il Necromicon da cui partono le scritte che poi provocano il blocco fisico del soggetto, impedendogli ogni movimento.

Nella serie Classica vi è poi un ulteriore Necromicon, in forma più semplice, dove vi sono racchiuse informazioni basilari e quello eventualmente potresti averlo sempre con te; ma diversamente dovresti avere, come dire, "la botta di culo" di portare sempre il Necromicon giusto.

Ciò che voglio dirti è di cercare di non abusarne: a meno che non sai dove andare, con chi confrontarti o altro cerca di sfruttare questa falla per fare Gdr. Hai dalla tua un grande vantaggio se usato in un determinato modo, ma diventa un handicap se usato nel modo sbagliato.

Tecniche

Tecniche Offensive

CITAZIONE
Fire Whip: La frusta di Balrog avvolge l’avversario in tanti cerchi quanti sono i peccati causati in vita. Una tecnica ed un effetto devastante in quanto, una volta ritirata l’arma, i danni intaccheranno non solo il corpo dell’avversario causandone il ferimento in tutto il corpo, causando danni da lacerazione, bensì intaccherà la costituzione fisica della vittima.

Innanzitutto devi mettere al condizionale tutta la tecnica, ma dovresti spiegarmi cosa intendi con la parte che ho sottolineato.

CITAZIONE
Reincarnation: Tramite questa tecnica Balrog solleva il braccio destro scatenando tutta la sua forza cosmica e spirituale; tramite essa Balrog potrebbe paralizzare lo spirito ed il corpo del bersaglio. In seguito andrà a contatto con l'anima stessa della vittima, facendogli rivivere ogni peccato commesso in vita.
Coloro che subiscono questa devastante tecnica vedranno il loro spirito ed il proprio corpo messi a durissima prova, constatando personalmente le malvagità commesse.
Con questo metodo potrebbe venir danneggiata la mente del soggetto rendendolo incapace di reagire e di muoversi,oltre andare a minare pesantemente la forza d'animo della vittima, con tutto quel che ne consegue.

Ti ho segnalato, sottolineandole, le parti che non vanno; ci sono alcune parti da condizionare ancora.

Di per sé la tecnica va bene, ma manca la versione da Necromicon, quella con le scritte vista in Lost Canvas: devi integrare ;)

CITAZIONE
Whip of Truth: Damon legge dal Necronomicon il peccato più grande commesso dal suo bersaglio, sia esso un'uccisione, un furto, un ferimento, ecc. La frusta automaticamente si scaglia verso quel bersaglio e cerca di riprodurre lo stesso peccato contro il suo bersaglio con una sorta di illusione mentale creata dallo specter.

Non hai illusioni mentali, quindi cancella.

CITAZIONE
Pulsar: Il Necronomicon comincia ad illuminarsi;Damon legge la descrizione di un peccato dal libro e le ripete a gran voce al suo avversario: appena smette di parlare il libro emette una scarica di energia intorno a sé, che colpisce chiunque abbia l'anima piena di quei peccati con quella scarica in grado di infliggere danni cosmici.

Non puoi usare il libro in questo modo: puoi simulare che venga dal libro, ma l'attacco parte da te. Spiega meglio e condiziona.

CITAZIONE
The Justicar:Tale tecnica consiste nel leggere tutti i peccati del bersaglio. Ad ogni peccato il corpo del bersaglio sembra essere sempre più pesante. Alla fine lo spectre chiude il libro ed il suo bersaglio viene colpito da un'onda d'urto molto potente in grado di scagliarlo via.

Togli la questione della pesantezza (si tratta del Reincarnation, in realtà); l'attacco deve partire sempre da te: spiega meglio.

In linea generale noto che utilizzi poco il condizionale nelle tecniche: molto male! Il condizionale è elemento essenziale, sfruttalo di più. ;)

Tecniche Difensive

CITAZIONE
Reflex: Eden da un colpo di frusta fortissimo che riflette l'attacco dell’avversario e lo lancia il più lontano possibile da lui.

Questo potrebbe andare bene per attacchi che abbiano una certa consistenza, ricordalo bene; inoltre è una tecnica rischiosa in quanto rischieresti di distruggere la frusta se il tuo opponente ha il giusto grado energetico per farlo, anche con una semplice sfera di cosmo.

Tienilo a mente!

Manca il condizionale in tecnica.

CITAZIONE
Sentence Wall: Il Necronomicon comincia protegge il corpo del balrog scorrendo dalla prima pagina fino all’ultima, in questo divario di tempo, il corpo dello spectre è protetto da un muro di energia cosmica, dalla quale nessun peccatore e nessun attacco energetico potrebbe passare attraverso.

Fai presente che la questione del libro è un mero effetto scenico (sempre che tu ce l'abbia appresso, ben chiaro): il muro di cosmo parte da te.

CITAZIONE
Hypnotizing Whip: La frusta del balrog si posiziona proprio dinanzi il suo possessore in cerchio, creando, dalla forza cosmica, un moto di rotazione attorno a sé, questo movimento immobiliza l’avversario e lo stordisce pemettendo, nel caso in cui la tecnica riesca, al balrog di sferrare il suo colpo finale.

Questo è un attacco, non una difesa; inoltre il solo fatto che tu riesca a bloccare l'avversario non ti consente di attaccarlo ancora una volta se non, eventualmente, con una tecnica fisica senza cosmo (colpi semplici: calci, pugni...).

Se invece la tua intenzione era difenderti e, al contempo, intrappolare il tuo avversario purtroppo debbo dirti che si tratta di una counter e non è possibile farlo perché spezzeresti l'azione del tuo avversario impedendogli una qualsiasi reazione.

Condizionale, of course.

CITAZIONE
4-Pain Whip:
Tramite la sua frusta, lo spectre cerca di intrappolare nella sua morsa il suo avversario avvolgendolo con essa.
Una volta intrappolato il corpo del suo avversario, il cosmo dello spectre che ne domina l’oggetto andrà ad infondersi nella pericolosa arma
In seguito una fortissima manifestazione energetica andrà a colpire l'avversario sotto forma di scarica cosmica, andando ad investire l'intero corpo avvolto nella frusta stessa.

Scarica cosmica non esiste e mi sa di brutta copia di elettricità; inoltre non è una tecnica difensiva bensì decisamente offensiva. Rivedi la tecnica e scegli un altro effetto potenziale.

Il condizionale!

CITAZIONE
5- Divine Punishment La frusta del balrog si avvinghia sull'avversario avvolgendolo e immobilizzandolo dall vita in giù mentre un buco nero, evocato dallo spectre, si materializza sotto gli arti inferiori della vittima, trascinandolo nel cerchio dell'ade che secondo Rune sarebbe il più adatto, lasciandolo alla sua triste sorte:
I Cerchio: Quì sono le anime dei bambini e degli uomini onesti, non battezzati.
II Cerchio: I lussuriosi, che hanno preferito l’amore terreno a quello divino.
III Cerchio: I golosi.
IV Cerchio: Gli avari (che sono stati troppo attaccati al denaro) e i prodighi (che lo hanno sperperato).
V Cerchio: Gli iracondi (dominati dall’ira) e gli accidiosi (pigri, indolenti).
VI Cerchio: Gli eretici.
VII Cerchio: I violenti.
VIII Cerchio e IX Cerchio: I fraudolenti, persone che in vita hanno usato la loro intelligenza per ingannare gli altri (seduttori, adulatori, ipocriti, ladri, falsari, traditori, etc…).

L'effettivo trasferimento in Ade lo lasciamo al mero ambito GDR, anche perché significherebbe uccidere il tuo opponente; diciamo pure che a seconda del girone di competenza il tuo opponente in un duello potrebbe subire un certo danno, che sia un fortissimo stress psico-fisico o fiacchezza o spossatezza o comunque una condizione critica che potrebbe impedirgli di continuare a combattere.

In GDR puoi trasferirlo direttamente in Ade, nel girone che più gli compete e li sarebbe morte certa: il solo accesso nel mondo avernale costa la morte se non si ha l'ottavo senso (o non si possiede una surplice), figuriamoci se lo spedisci anche in un girone.

Mi raccomando al condizionale!

Se hai dubbi, sono qui :)
 
Top
9 replies since 28/11/2017, 23:42   115 views
  Share