Richiesta per Ragnar, Nuovo Add

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2017, 11:15
Avatar

Saint

Group:
Saint
Posts:
740
Location:
Il Vuoto

Status:


Ciao raga, allora, ho parlato a lungo con Babel ed infine ho deciso di ripartire con una nuova role di addestramento per ambire alla cloth del leone minore di livello II, e Babel col suo personaggio come Maestro.
L'altro mio quesito è che mi servirebbe qualche dritta sulle sue mosse e abilità, se qualcuno vuole aiutarmi con questo mi farebbe un grosso fare, intanto inizio l'add.
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 10:45
Avatar

L'amichevole Aio di quartiere. [semi-cit]
★★

Group:
Grafici
Posts:
1,016

Status:


Allora, se dovessi adeguarmi alla serie classica/lost canvas avresti ahimè soltanto cosmo; purtroppo neanche la creatura/mito può esserci d'aiuto in questo senso, poiché se non vado errato si tratta di una creatura posta a protezione degli spiriti malvagi. Nulla di "concreto", insomma. Il leone minore poi è di taglia più piccola rispetto ad un leone normale, pertanto non potrei darti nulla di che.

Se, invece, dovesse basarmi sull'Omega (se lo vuoi, s'intende, ed in extrema ratio) potrei concederti Fuoco. In casi come questo potrei accettare l'influenza di Omega.

La decisione finale sta a te, in buona sostanza: scegli ciò che più preferisci in base al tuo gusto personale ;)

Ps. la scelta è ovviamente vincolante, dato che essendo correttore sono io che ti correggerò poi la scheda :)
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 19:24
Avatar

Saint

Group:
Saint
Posts:
740
Location:
Il Vuoto

Status:


CITAZIONE (Rawhen @ 27/9/2017, 11:45) 
Allora, se dovessi adeguarmi alla serie classica/lost canvas avresti ahimè soltanto cosmo; purtroppo neanche la creatura/mito può esserci d'aiuto in questo senso, poiché se non vado errato si tratta di una creatura posta a protezione degli spiriti malvagi. Nulla di "concreto", insomma. Il leone minore poi è di taglia più piccola rispetto ad un leone normale, pertanto non potrei darti nulla di che.

Se, invece, dovesse basarmi sull'Omega (se lo vuoi, s'intende, ed in extrema ratio) potrei concederti Fuoco. In casi come questo potrei accettare l'influenza di Omega.

La decisione finale sta a te, in buona sostanza: scegli ciò che più preferisci in base al tuo gusto personale ;)

Ps. la scelta è ovviamente vincolante, dato che essendo correttore sono io che ti correggerò poi la scheda :)

Il fuoco non sarebbe male, incarna ciò che il mio personaggio ha dentro, in caso scegliessi questo mi aiuteresti con le tecniche o chiedo a qualcun'altro?
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 22:40
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


mi spiace frenare l'entusiasmo, ma il fuoco, così come ogni altra derivazione dalla serie Omega, non può essere applicato. Il clan si basa sulla serie classica, lost canvas (gaiden extra compresi), next dimension e i 4 OAV.
Ciononostante una scheda sul leone minore si può certamente fare attribuendo alla cloth moderati poteri con taglio, basandoci proprio sull'attacco di un leone a base di zanne e artigli, accentuando però l'impeto fisico piuttosto che l'agilità. Per trarre ispirazione si può pensare a Mizar di asgard e il glod cloth di leo ma senza ovviamente l'elemento fulmine. Quindi direi lame cosmiche e colpi fisici. Difatti, l'unico attacco ufficiale del leone minore è il Lionet Bomber, ovvero un attacco puramente da corpo a corpo. Riporto qui da wikipedia:

CITAZIONE
Ban possiede solo una tecnica, chiamata Lionet Bomber: è il colpo usato per la prima e ultima volta nell'episodio 61 dell'anime contro dei soldati nemici. È una tecnica puramente fisica che consiste nel lanciarsi contro l'avversario e stringergli il collo con le ginocchia, fino a fargli perdere conoscenza.
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 22:45
Avatar

Saint

Group:
Saint
Posts:
740
Location:
Il Vuoto

Status:


Si va bene così allora, attacchi fisici basati sugli artigli, simile alla cloth che avevo prima insomma ci starebbe bene, prenderò ispirazione dalla vecchia scheda, modificandole. Grazie Babel.
Rinnovo la mia richiesta di aiuto per le varie tecniche comunque che io per quello sono sempre stato una frana di inventiva.
Certo che quel colpo Babel è veramente brutto, non credo di mettercelo ahah
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 08:13
Avatar

L'amichevole Aio di quartiere. [semi-cit]
★★

Group:
Grafici
Posts:
1,016

Status:


CITAZIONE (babel_83 @ 27/9/2017, 23:40) 
mi spiace frenare l'entusiasmo, ma il fuoco, così come ogni altra derivazione dalla serie Omega, non può essere applicato. Il clan si basa sulla serie classica, lost canvas (gaiden extra compresi), next dimension e i 4 OAV.
Ciononostante una scheda sul leone minore si può certamente fare attribuendo alla cloth moderati poteri con taglio, basandoci proprio sull'attacco di un leone a base di zanne e artigli, accentuando però l'impeto fisico piuttosto che l'agilità. Per trarre ispirazione si può pensare a Mizar di asgard e il glod cloth di leo ma senza ovviamente l'elemento fulmine. Quindi direi lame cosmiche e colpi fisici. Difatti, l'unico attacco ufficiale del leone minore è il Lionet Bomber, ovvero un attacco puramente da corpo a corpo. Riporto qui da wikipedia:

CITAZIONE
Ban possiede solo una tecnica, chiamata Lionet Bomber: è il colpo usato per la prima e ultima volta nell'episodio 61 dell'anime contro dei soldati nemici. È una tecnica puramente fisica che consiste nel lanciarsi contro l'avversario e stringergli il collo con le ginocchia, fino a fargli perdere conoscenza.

Da quello che sapevo io, in extrema ratio appunto, era possibile far riferimento anche ad Omega se non si trattasse di poteri che esulassero completamente dalla logica (un'idea di paragone è il personaggio Capricorn, i cui poteri sono stati completamente stravolti) e nel momento in cui il personaggio era stato davvero bistrattato dalle diverse serie.

Dovendo fare il pignolo, dato che in fin dei conti -come dicevo- il correttore sono io devo necessariamente fare delle opposizioni, ovviamente argomentando, che purtroppo mi portano al ribasso ed a confermare quando detto in prima analisi, prima di concedermi l'apertura di omeghiana fattura.

1. il metro di paragone che ho, a questo punto, per quanto riguarda colpi con artigli e quant'altro, oltre a Mizar di Asgard, è Retsu della Lince, cavaliere di Bronzo apparso nella serie "Episode G", dove egli con un discreto (e non completo!) controllo del vento riesce a forgiare delle zanne capaci di squarciare il corpo di una creatura leggendaria (Euriale, per intenderci). Ban, in nessuna delle serie mostra né la sua agilità né una simile capacità - nemmeno latente - pertanto escludo a priori capacità del genere. Ci fosse stato un accenno in Taizen, come per il Bronze Saint del Lupo sarebbe stato un altro paio di maniche;

2. non si tratta di un leone in senso stretto e Kurumada non si è rifatto di certo ad un cucciolo di Leone, bensì ad una figura ben specifica se andiamo ad analizzare il totem della sua armatura: mi riferisco al Cane di Fo, anche detto leone cinese. Come dicevo anche nel mio post, l'unica cosa che ci è dato conoscere di questa "figura" è che viene utilizzato nelle case o al loro ingresso o davanti ai templi a protezione dagli spiriti malvagi. Nessuna applicazione pratica, se non andando ad indagare il suo stesso significato e anche in quel caso si tratterebbe di qualcosa di squisitamente spirituale e di non applicabile al nostro contesto.

Ringrazio babel per la dritta sull'Omega, ma a questo punto mi conformo al vecchio orientamento (una delle ultime schede approvate su Leone Minore sul forum) e concedo esclusivamente cosmo. D'altronde avrei dato comunque soltanto questo, in prima battuta. :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 19:15
Avatar

Saint

Group:
Saint
Posts:
740
Location:
Il Vuoto

Status:


Allora ragazzi, se sono ancora in tempo per cambiare, vorrei chiedervi se posso prendere la cloth di Fenice anche se non so se sia libera oppure no, attendo una vostra risposta, ma comunque è quella la mia scelta definitiva.
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 21:00

Millenary Saint

Group:
Marine
Posts:
7,545
Location:
Ceparana Caput Mundi

Status:


puoi, puoi.
prepara la scheda e dillo ad Aioros, che la corregge
 
Top
7 replies since 25/9/2017, 11:15   72 views
  Share