Il Re della giungla, Addestramento per Denyel86

« Older   Newer »
  Share  
giatz
view post Posted on 16/10/2017, 21:16 by: giatz
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


Babel ascoltò con interesse il tono provocatorio di Ragnar, così apparentemente sprezzante della vita altrui e della propria, caratteristica che lo contraddistingueva e che, in fondo, al leone piaceva. Questa volta però era diverso e il saint se ne rese conto, perché in quel momento non seppe interpretare chi avesse veramente davanti: il ragazzo bellicoso che aveva conosciuto mesi or sono, o quello di adesso, che poneva se stesso come scudo umano per la difesa di altri che nemmeno conosceva. Ragnar era davvero cambiato?
Babel non capiva che cosa aspettarsi e quale risposta avrebbe voluto conoscere, in ogni caso in lui si instaurò la prepotente convinzione di fare del ragazzo un uomo vero, un cavaliere il cui nome presto sarebbe stato conosciuto e temuto dai nemici, un paladino della giustizia. Non lo avrebbe lasciato come l'ultima volta, in balia di eventi che sfuggirono di mano sia a lui che a Ragnar. No... avrebbe fatto di Ragnar un predestinato, perchè il fato si era enunciato offrendo a entrambi un'altra occasione: a Ragnar di diventare un prode guerriero, a Babel di farlo assurgere come tale.

Alle sue parole, il leone si mostrò serioso.
Ah, davvero? E se fossi io a volerti morto, ora? Questo per me è un luogo sacro che tu hai osato profanare con la tua insulsa presenza. Forse morire smembrato dai miei leoni non ti si addice... ma saranno queste mani a spedirti all'altro mondo!

Si fece avanti mostrando solo per un fugace istante la potenza del suo cosmo e stranamente ostile. Giunto a un passo da Ragnar si fermò, il suo sguardo torvo si rilassò in un sorriso sincero.

Dici di essere cambiato. E come mai? Non so perché ma ci credo poco, mi piaceva la tua indole selvaggia e incontrollabile! Ma se adesso sei davvero un uomo diverso, dovrai dimostrarmelo, amico mio, con la volontà e la determinazione, con il sudore e la sofferenza.

Pose le sue mani sulle spalle di Ragnar, come se fosse stato da sempre un compagno.
Questa è la fine del tuo lungo peregrinare, del Ragnar di un tempo. Quando ci lasceremo di nuovo tu sarai cavaliere di Atena!

Babel si addentrò nella foresta, certo che il ragazzo lo avrebbe seguito. Il ruggito selvaggio dei leoni fece eco durante il loro breve tragitto, fino a quando il riverbero di una cascata prese il sopravvento.
 
Top
18 replies since 27/9/2017, 10:24   220 views
  Share