F e d o r ~, Mandragora Infernale

« Older   Newer »
  Share  
Warwizard
view post Posted on 25/11/2009, 20:00 by: Warwizard
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Siamo arrivati ad una conclusione riguardo alla tua scheda. Sarà citato solo ciò che andrà modificato, con le opportune correzioni.

CITAZIONE
Vibrazioni ~ L'unica abilità dello Spectre, ma dall'enorme potere distruttivo. Strettamente collegato alla maschera posta sulla surplice, questo potere consente di amplificarne il grido, amplificando le vibrazioni da essa create. In quanto questo potere si basa sulle vibrazioni e non sul suono, cercare di difendersi privandosi dell'udito sarebbe inutile, in quanto queste intaccano direttamente i nervi del nemico, devastandoli. Inoltre lo sfruttamento di queste permette a Fedor di creare delle vere e proprie onde d'urto, fino a creare lame d'aria dal grande potere tagliente, passando per muri formati da aria compressa. E' un potere difficile da contrastare, proprio per la sua natura intangibile e invisibile.

E' necessario specificare che le vibrazioni contengono cosmo e quindi sono percepibili mediante individuazione cosmica. Inoltre, come da regolamento, se utilizzi un'onda d'urto, quella varrà come tua unica azione offensiva per quel turno (al tuo maestro rimettiamo comunque l'esposizione dettagliata di questo concetto).
La produzione e l'utilizzo di lame sono invece bocciate, in quanto per produrre qualcosa del genere avresti bisogno di poteri di manipolazione dell'aria o poteri psichici, ma entrambi esulano dalle caratteristiche della Surplice.

CITAZIONE
Strangle Shrill ~ Colpo basico dello spectre, che riassume perfettamente le abilità dello stesso. E' un colpo che dipende strettamente dalla maschera posta sulla surplice, sembra infatti che questo colpo possa essere utilizzato da Fedor solo quando ha indosso la sua cloth.
Si dice che la Mandragora sia una pianta dalla forma umana, che cresce sotto le forche; se sradicata, la Mandragora emette un urlo capace di uccidere chiunque si trovi abbastanza vicino per sentirlo. In modo simile funziona la tecnica. La bocca della maschera si aprirà, emettendo un urlo lancinante che causerà una potentissima onda d'urto, che potrebbe investire il nemico e scagliarlo lontano. Ma non è solo questo lo scopo della tecnica, infatti l'urlo potrebbe arrivare a devastare i nervi del nemico, causandogli una paralisi, fino a poter portare molto lentamente alla morte. Inoltre udire l'urlo nero della Mandragora potrebbe causare un'indicibile dolore all'apparato uditivo.

E' da togliere il riferimento alla possibilità di morte o specificare che tale ipotesi può avvenire solo in gdr. Da specificare inoltre che la paralisi non è permanente.

CITAZIONE
Lame ~ Colpo infimo che si basa su creare piccoli coltelli tramite la sua abilità di modificare le vibrazioni. In seguito ad un urlo della maschera presente sulla surplice creerà molteplici lame d'aria compressa, piccole quanto una noce, che Fedor manovrerà con il cosmo. Con maestria lo spectre è capace di farle librare in aria, creando veri e propri turbini che si abbatteranno sul nemico, mirando alle parti vitali o alle giunture delle armature, da sempre la parte più debole delle suddette.
Le piccole lame, pur esendo molto taglienti, una volta tangibili sono praticamente inutili se prese singolarmente, poichè i danni provocati sarebbero minimi, ma cominciano a essere più pericolose se ci si trova contro uno "stormo" di lame d'aria. Le lame sono praticamente invisibili, tuttavia un occhio attento potrebbe vedere una sorta di "increspatura" nell'aria attorno a queste, come preludio del loro assalto.

Avendo bocciato nell'abilità la possibilità di creare lame, la tecnica è di conseguenza irrealizzabile e quindi bocciata.

CITAZIONE
Tortura Sensoriale ~ Un colpo crudele, basato sul far eseguire alla maschera posta sulla surplice più urli consecutivi. Così facendo lo spectre sarà capace colpire i cinque sensi del nemico. In questo modo la vittima si sentirà come sotto effetto di una droga che ne stordisce i sensi e i riflessi confondendo anche la lucidità della mente. La vista diventa sfuocata, l'udito confuso e non si è sicuri neppure del tatto. Dopo l'interruzione della tecnica, l'effetto perdura per almeno due turni successivi nei quali i sensi tornano nel normale stato.

Da riscrivere al condizionale, la tecnica non può avere una durata predeterminata nel numero di turni di efficacia, in quanto ciò è lasciato alla lealtà dei giocatori, nonché rapportato al divario tra te e il tuo avversario (un'energia esponenzialmente superiore alla tua potrebbe anche non risentire minimamente dell'attacco). Inoltre l'equilibrio dipende più dall'udito che non dal tatto nell'opera.
Quest'ultima constatazione non è una correzione, ma riteniamo stilisticamente e concettualmente erroneo il paragone con la droga, in quanto una sostanza stupefacente non ha sempre tale effetto e comunque non solo quello.

CITAZIONE
Urlo difensivo ~ Tramite il suono si crea una barrira d'aria spessa che protegge un lato del Cavaliere. Questo muro respinge efficacemente gli attacchi che lo colpiscono benchè la sua composizione sia di sola aria fatta vibrare. Proprio per questo, però, esso dura pochi istanti, gli istanti necessari a difendersi. In alternativa questa tecnica può coprire tutto il corpo di Fedor, assumendo la forma di una cupola che lo avvolgerà.

A parte che sei uno Spectre, sono in pochi ad avere il potere di respingere i colpi e Mandragola non è uno di quelli. Nulla vieta però di bloccare gli attacchi, ma la difesa non è comunque chiara e non si capisce da quali tipi di colpi difenda: scritta così, sembra che la tecnica ti possa schermare solo da colpi fisici e non anche da quelli cosmici.

Manca infine una tecnica finale.

Edited by Warwizard - 25/11/2009, 21:19
 
Top
3 replies since 24/11/2009, 20:28   316 views
  Share