La Bottega, Ove comprare molti Oggetti utili

« Older   Newer »
  Share  
Iancyu
view post Posted on 29/5/2008, 18:43




IL cvaliere prese il navigatore, in seguito mis ele mani int asca, prese il portafolgio e tirò fuori 20 dracme.

ecco a lei buon uomo e grazie.

Diede i soldi al commesso e si voltò mettendo il navigatore in tasca.

SPOILER (click to view)
Ma ora devo modificar ela scheda e da 50 PASSO A 30 DRACME GIUSTO?
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 19:06
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


L'anziano commesso del negozio, probabilmente anche padrone del luogo, aveva chiesto a un garzone nel retrobottega gli oggetti in listino richiesti dal Cavaliere, borbottando qualcosa sul numero di esami tentati per divenire Cavaliere egli stesso all'età del garzone... evidentemente nn dovevano aver avuto un grande risultato, ma cercò di non lasciar trapelare i suoi pensieri.
Nel mentre, il commesso, che poco dopo apprese chiamarsi Geremia, si mise all'opera e fabbricò per 28 dracme l'utile artefatto richiesto. Quando fu completato, Marcus esaminò l'operato, trovando a dir poco formidabile e di alta qualità. rispose quindi: "Sì, sono soddisfatto."
In quel mentre, uscì dal retrobottega un ragazzo che non poteva avere più di 15 anni. Inevitabilmente il Cavaliere di Bronzo si chiese se l'affermazione precedente del commesso fosse più un'inutile cialtronata o un'affermazione riguardo ciò che era stato prima ancora che venissero concepiti i suoi genitori. Ad ogni modo, si trattenne ampiamente dall'esprimere quel pensiero, mentre il ragazzetto si illuminò dopo aver avuto il permesso di andare a giocare a calcio con gli amici. Contemporaneamente Marcus provò un impulso di disgusto nel sentire lo sport dietro il quale il ragazzo perdeva tempo e una fitta d'invidia per il fatto ce lui, alla sua età, aveva degli amici, mentre lui cominciava ad averne qualcuno solo in quel periodo.
Inspirando profondamente per scacciare simili divagazioni, riflettè piuttosto sul prezzo della merce che aveva appena acquistato: l'ingognita era rappresentata dalla corda di nilon fabbricata, la quale non era in listino e poteva avere quindi dei prezzi variabili. Tuttavia Geremia conteggiò 48 dracme in totale, ma, per chissà quale motivo, gli fece un piccolo sconto. Per sua fortuna, almeno era nel pieno del suo budget, anche se proprio al limite, e avrebbe anche risparmiato qualcosa, anche se era veramente poco.
Quindi il Cavaliere della Fornace prese il sacchetto contente tutto il suo denaro, ne estrasse 5 dracme e rovesciò le altre sul bancone in modo da formare una pila relativamente ordinata, che non traboccò oltre il bancone da nessuno dei lati.
In seguito ripose le dracme nel sacchetto di cuoio e infilò la corda e il rampino nel bracciale sinistro dell'Armatura, imbracciò la borraccia e infine si avvolse nel mantello, nascondendo così alla vista sia il suo nuovo acquisto sia il bastone a lame, al momento ritratte, che aveva guadagnato in India.
Nel frattempo anche Hankass e Iancyu, che aveva deciso di seguirli, fecero i loro acquisti. Il secondo, dopo aver visto un complemento del listino, decie di comprare il costoso navigatore tomtom, mentre Hankass fece diversi acquisti in due trance, arrivando a spendere ben 75 dracme!
*Ma da dove gli verranno fuori tutti quei soldi?* si chiese il ragazzo, impressionat soprattutto dalla ricchezza dell'assortimento acquisito dal guerriero del nord.
Avvenne eprò un episodio alquanto brutto agli occhi del Cavaliere di Bronzo: Hankass chiese a Geremia una valuazione di Tharyl del Leone. Il commesso diede una risposta piuttosto diplomatica, che rispondeva a tutto e al contempo non diceva nulla, ma Marcus non poté non trattenere un'occhiataccia all'indirizzo dell'asgaridano: quella domanda costituiva una palese sfiducia e una mancanza di rispetto esplicita verso lui e Iancyu e implicita verso il Cavaliere d'Oro!
Marcus scosse il capo e, ricompostosi, rimase in attesa. Voleva che tutti completassero i loro acquisti.
Giusto per curiosità, Marcus diede un'occhiata ai prezzi del listino appena esposto e trovò abbastanza conveniente l'idea di avere con sé un sacco a pelo. Vi erano però due problemi: in primo luogo, anche se solo per una singola dracma, non poteva comprarlo. Forse Geremia gli avrebbe accordato un altro sconto, ma preferiva non rischiare di deludere le aspettative dell'anziano, oltre che di sfidare la sorte. In seconda battuta, Marcus avrebbe avuto bisogno anche di uno zaino da viaggio... e lì cascava l'asino. La sommatoria sarebbe andata oltre le sue finanze attuali e Marcus non voleva farsi vedere a chiedere credito, specie alla sua prima visita. Marcus si rese conto che qualsiasi oggetto sarebbe stato necessario o potenzialmente utile, ma per averli tutti in una volta avrebbe dovuto svaligiare il negozio o aspettare di guadagnare parecchio denaro... e preferiva la seconda scelta. In quel momento aveva già quanto gli servisse.

SPOILER (click to view)
Sfrutto questo tpic per aggiornare la scheda al più presto.
 
Top
Iancyu
view post Posted on 29/5/2008, 19:16




Iancyu intanto lesse nelle menti dei "compagni" per poi avvicinarsi all'orecchio di Marcus per dirgli una cosa.

*Marcus se vuoi te li presto io qualche dracme, io spendo poco e di solito non amo comprare roba... dimmi quanto ti serve 5,10? Quanto? Te li presto volentieri, poi un giorno mi li ristuiterai.*

Detto ciò si spostò di lato aspettando la risposta del compagno.
 
Top
Fantasma Diabolico
view post Posted on 29/5/2008, 19:42




/commesso mode ON\

SPOILER (click to view)
ne approfitto dato che war mi ha fatto notare che ho dimenticato un prezzo


*mentre i tre cavalieri finivano di fare compere, Geremia si rese conto di aver tralasciato alcuni prezzi; per questo, aprì un cassetto del bancone, vi rovistò un attimo e ne estrasse un pennarello nero. dopo di chè, si diresse verso il cartello appena appeso e vi aggiunse:*

- Corda di Nylon = 0,50 dracme/metro
- rampino di acciaio = 3 dracme
- pala = 2 dracme
- piccone = 2 dracme
- carriola = 3 dracme
- kit medico = 5 dracme

/commesso mode OFF\

SPOILER (click to view)
scusate se vi correggo: non per fare gli interessi del commesso, ma vi ricordo che, ciascuno di voi, ha 50 dracme in addestramento! una volta ottenuta l'energia verde le vostre dracme diventano 100
 
Top
Iancyu
view post Posted on 29/5/2008, 20:16




SPOILER (click to view)
a quindi ne ho 80 aggiusto la scheda.
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 21:17
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


SPOILER (click to view)
Non avevo notato questa norma.


Iancyu sembrò aver intuito da chissà cosa il pensiero di Marcus inerente alla sua scarsa liquidità. Rimase quindi sorpreso dalla sua proposta di prestito.
"No grazie, Iancyu" rispose sottovoce "anche perché dovresti prestarmi un bel capitale, anche perché..."
Nel frattempo Geremia aggiornò ancora il listino, questa volta artigianalmente tramite un pennarello nero. Quando vide il medikit a 5 dracme, il Cavaliere pensò all'utilità di quello strumento e alle sue ultime 5 dracme... e solo allora gli venne in mente del sacchetto contenente la sua riserva di denaro che aveva lasciato in casa propria. Allora cambiò idea: "Mi è venuto in mente un dettaglio. Posso ridarti pienamente i soldi di uno zaino se volessi essere così gentile da prestarmeli."
Prima di sentire la sua rispost però, Marcus chiese a Geremia proprio un medikit, ponendo avanti le 5 dracme che gli rimanevano in quel momento.

SPOILER (click to view)
Se mi fai il prestito, te li ridò alla fine dello scontro, che cronologicamente ho inserito alla fine di questa giornata, qualche ora prima dell'alba del prossimo giorno.
 
Top
Fantasma Diabolico
view post Posted on 29/5/2008, 22:03




/commesso mode ON\

*l'anziano commesso annuì sorridente alla richiesta del saint e, tornato dietro il bancone, si recò verso un armadio contrassegnato con la croce verde tipica delle farmacie. dall'armadio Geremia tirò fuori un piccolo rotolo che, una volta tornato al bancone, srotolò per farlo controllare all'acquirente. nel rotolo, vi erano contenuti tutti i medicamenti necessari per un primo soccorso; ricomposto il rotolo, Geremia lo porse a War dicendo:*

è studiato per ingombrare poco spazio ed essere facilmente trasportabile...

*mentre il commesso ritirava i soldi del saint, una fanciulla sui 19 anni, esile quanto carina, entrò nel negozio ed andò a sistemarsi dietro al bancone, dando un bacio sulla guancia di Geremia, che prontamente disse ai clienti...*

e questa è la mia nipotina Fabienne (è francese n.d.r.)...

*con un timido sorrisino la ragazza fece "ciao" con la mano ai tre cavalieri...*

/commesso mode OFF\

SPOILER (click to view)
... piccolo png inserito per la gioia dei vostri ormoni XDDDD
 
Top
Iancyu
view post Posted on 29/5/2008, 22:15




Iancyu ascoltò il compagno e poi slautò la francesina... inoltre tirò forui il sacchettino per dare i soldi al compagno.

Marcus quanto denaro ti serve?
 
Top
melk8
view post Posted on 30/5/2008, 08:08




Il commesso gli porge tutto quello che ha chiesto e gli risponde in modo neutrale. Dopo aver pagato chiese al commesso la ricevuta, e lasciò libero il bancone
Quindi, pure il cavaliere che il God Warrior non conosceva si mise a fare compre e il locandiere mostra una nuova locandina. In quella locandina gli interessa molto il kit di pronto soccorso. Vede che la compra Marcus e decise di comprarla un'altra volta.
Mentre pensava a ciò entrò una ragazza molto carina che saluto il commesso poi i tre cavalieri, Hankass rispose al saluto.
Hankass decise di provare la giacca si guardo un po allo specchi e poi chiese alla bella ragazza.

Secondo te, come mi va?

 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 12:35
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Geremia srotolò sul bancone un nastro contente siringhe, garze e quanto occorreva per un primo, efficace soccorso. Egli, in quanto Cavaliere di Atena, aveva dei poteri curativi, ma non poteva di certo competere con quelli dei Cavalieri d'Oro: quindi uno strumento del genere gli sarebbe servito oltre ogni modo. Marcus esaminò il rotolo, il suo contenuto e la sua compattezza e ne fu soddisfatto.
"Molte grazie" rispose cordialmente depositndo le dracme sul bancone e intascandosi il rotolo. Temporaneamente lo ripose sotto la cintura, ripromettendosi di collocarlo in un posto più adeguato non appena possibile.
Quindi Iancyu gli chiese nuovamente quante dracme gli occorressero. Marcus allora rispose: "Abbastanza per comprare uno zaino e un sacco a pelo. Ti ringrazio molto per la cortesia."
Quegli strumenti gli sarebbero realmente serviti, specie per missioni lunghe.

Nel mentre, entrò una ragazza che baciò Geremia sulla guancia e poi salutò i presenti con un timido cenno della mano e un grazioso sorriso. Fabienne, così si chiamava la nipote dell'anziano commesso, poteva avere uno o due anni meno di lui, ma pareva irradiare la bellezza tipica della purezza e dell'innocenza. Marcus rimase colpito da un simile dettaglio: in quei tempi ragazze così erano perle davvero raro.
Hankass decise subito di provarci con lei, specchiandosi con la giacca addosso e chiedendole come stesse con essa addosso.
La rustichezza nordica non aveva limiti. Ma sapeva che la ragazza non sarebbe cascata in un simile tranello... specie davanti al nonno. Per non essere scortese, Marcus salutò con un sorriso: "Bonjour Fabienne" disse immaginando che fosse francese.
 
Top
Iancyu
view post Posted on 30/5/2008, 14:03




Iancyu riguardò il listino poi mise la mano nel sacchetto e ne tirò 17 dracme da dare al compagno. Così porseil dearo a Wizard e dopoa verglielo dato si spostò verso l'uscita.

Vi aspetto fuori fate in fretta se ci dovete provare fatelo un altra volta, ahahahahah!

Con il sorriso sul viso uscì dalla bottega e aspettò fuori i compagni che facevano ancora compre.
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 15:52
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Iancyu gli diede il denaro necessario e Marcus ringraziò.
Quindi si rivolse a Geremia: "Ancora un paio di cose e tolgo il disturbo" disse affabilmente "Avrei bisogno di uno zaino e di un sacco a pelo per favore."
Nel mentre, Iancyu uscì lanciando una certa frecciatina che forse avrebbe potuto compromettere i suoi rapporti con il commesso. Marcus si voltò a metà come a volerlo infuocare per quel fraintendimento. Ignorava che tipo fosse Geremia, ma cercò di far finta di nulla quando tornò a guardare il commesso. Lui voleva solo essere gentile e adesso rischiava di passare per dongiovanni... sperava che così non fosse.
Chissà come avrebbe reagito Hankass a quel commento.
 
Top
Fantasma Diabolico
view post Posted on 30/5/2008, 15:56




/commesso & nipote mode ON\

*Geremia prese da sotto il bancone un blocco di ricevute e mise giù una ricevuta veloce per il warrior e gliela diede, mentre Hankass era già partito alla carica verso la nipote.

scuotendo la testa, con un sorrisino, il commesso si diresse verso gli scaffali alle sue spalle e, arrampicandosi su una scala, prese un sacco a pelo ed uno zaino per il saint.

nel frattempo Fabienne rispose al warrior, quasi seccata, ma senza perdere la sua dolcezza:*

... certo ... certo ... molto bello...

*udito poi il saluto del saint, la ragazza rispose prontamente:*

tranquillo capisco il greco, solo mia madre era francese...

*col tono, della ragazza stufa di avere dietro migliaia di spasimanti desiderosi di un'unica cosa...

la ragazza stava continuando a parlare, quando udì la frase di Iancyu, alla quale divenne improvvisamente scura in viso...*

...proprio come immaginavo!...voi cavalieri siete tutti uguali!! solo perchè portate un'armatura, vi credete chissà chi ed usate noi poveracci...

comunque per quel che volete, qui a fianco c'è un bordello...

*detto ciò la ragazza fece per andarsene nel retrobottega.

nel medesimo istante il commesso appoggiò il materiale chiesto sul bancone, ritirò i soldi, lanciando un'occhiataccia ai cavalieri...*

/commesso e nipote mode OFF\

SPOILER (click to view)
trovato pane per i vostri denti?XDDDDDDDD
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 16:08
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Hankass aveva già messo a dura prova la ragazza, la quale sembrò quasi aspettarsi di essere corteggiata, sebbene la prospettiva palesemente non le piacesse.
Quando replicò direttamente a Marcus, il suo tono sembava ancora più scocciato. Iancyu fece il resto e la ragazza si scurì in viso e lanciò un velato insulto ai due prima di andare nel retrobottega. Il Commesso tornò al bancone e rivolse loro un'occhiataccia, senza dire nulla.
*Iancyu, se per caso riesci a capire quello che sto pensando, ti conviene sparire o Tharyl ti tratterà con i guanti di velluto rispetto a me!*
Marcus aveva ancora il denaro in mano, ma non lo appoggiò al bancone: prima voleva chiarire e tornare in rapporti conrdiali con Geremia. Diede un leggero colpo di tosse e disse: "Mi dispiace per quello che è successo. Parlo a titolo meramente personale e le assicuro che quelle che ha detto il Cavaliere d'Argento dietro di me non corrispondono affatto alle mie intenzioni. Io so poco di francese e volevo solo essere cortese nei confronti di una ragazza lontana dalla sua patria, cercando di farle sentire un poco della sua lingua nativa. Se ciò ha arrecato offesa a lei o a sua nipote, domando umilmente perdono."
Il suo tono era sincero e nel suo sguardo non si poteva scorgere ombra alcuna di malizia, né la tipica luce di un malfattore colto in flagrante.
 
Top
Fantasma Diabolico
view post Posted on 30/5/2008, 22:26




/commesso & nipote mode ON\


*Geremia asvoltò le parole del saint della fornace, persona nota da quelle parti e quindi meritevole di fiducia. il commesso rispose:*

non si preoccupi messere, mia nipote è una testa calda, ma in fondo è una brava ragazza! solo che è stanca di essere corteggiata unicamente per il suo aspetto fisico, da gente che la considera solo per un motivo...

... come il vostro amico...

*disse il commesso con voce seccata.

nel frattempo la ragazza seguiva la scena dalla porta del retrobottega, voltando le spalle ai cavalieri*

/commesso & nipote mode OFF\
 
Top
81 replies since 27/6/2005, 22:42   1930 views
  Share