La Bottega, Ove comprare molti Oggetti utili

« Older   Newer »
  Share  
Hikaru
view post Posted on 18/7/2005, 14:33




*Entrò in quel momento nel negozio Hikaru la sacerdotessa dell'aquila, vide lo spectre di gemini soffocare il commesso ed intervenne.*

"Lascialo subito !!! Cosa ti avrà mai fatto quest' uomo ? Lascialo o te ne pentirai !!!"

*La maschera d'argento brillava ai riflessi del sole tra le finestre.*
 
Top
IZZIO
view post Posted on 18/7/2005, 14:34




*IZZIO fissò il suo futuro compagono di spedizione ,posando 25 dracme sul tavolo,disse*

...fai il coglione in islanda e ti ammazzo...

*IZZIO prese la sua giacca pesante...era nera della "Spider"...con un doppio strato di poliuretano che isolava dal freddo...il black saint fissò il commesso*

ottima scelta...complimenti...

*ora non vi erano più ostacoli al completamento della sua missione,e il Black Saint usci' dal negozio con la ferma intenzione di arrivare il prima possibile*


EDIT: 25 Dracme,pagate (Con Mastercard)

Edited by IZZIO - 18/7/2005, 15:50
 
Top
Kajika
view post Posted on 18/7/2005, 14:41




*Arles di voltò verso il tizio appena entrato, aumentando la presa sull'uomo.*

"E tu chi diavolo saresti ? Ne vuoi anche tu ?"

*Entrò subito dopo Hikaru [OT: ma che é ? tanto ke é famoso sto commesso ?:OT] che gli si avvicinò, intimandogli come l'altro figuro a lasciare il commesso. Il cavaliere sobbalzò e di colpo era come se avesse perso le forze, il commesso cadde al suolo libero dalla presa. Sul suo volto un espressione innocente e un sorrisino timido comparve mentre si rivolse a Hikaru. *

"Hi..Hikaru cosa ci fa lei qui ? E' finalmente tornata in Grecia... ne sono felice... E lei chi é ? Ha qualcosa di familiare...."

*Kajika si china e raccoglie il suo mantello strappato. Prende la sua giacca a vento e la indossa sotto il mantello. Tira su l'uomo con un grosso sorriso e gli dà 16 dracme. Si rivolge a Izzio che usciva.*

"Tuo compagno? Sarà divertente !!!"

16 dracme in meno
 
Top
Arles87
view post Posted on 18/7/2005, 14:47




OT Commesso version mode on XD /OT

*Il paffuto uomo tira un sospiro di sollievo e ringrazia affettuosamente l'uomo vestito di bianco e la ragazza appena giunta.
Poi si rivolge a Theseus*

Allora cosa avete deciso di prendere?
 
Top
Hikaru
view post Posted on 19/7/2005, 10:44




"Bravo Kajika !!!!...."

*Hikaru si rivolge poi al commesso, lanciando uno sguardo all'uomo vestito di bianco.*

°Ma ki é ?... sono stata lontana un bel pò...°

"Allora mi servirebbero delle magliette..."
 
Top
view post Posted on 19/7/2005, 10:52
Avatar

D a m n a t i o n
★★★

Group:
Member
Posts:
6,516

Status:


Theseus era rimasto li in fila ad osservare la scena, vide una serie di figure comparire, per placare gli animi, poi quando fu tutto finito, poso' tredici Dracme sul tavolo del commesso...

Grazie mille...

Theseus ando' nel camerino, e si cambio' la maglietta e le scarpe, quelle vecchie le butto' nel cestino, e saluto' tutti uscendo.


EDIT Meno 13 Dracme

Edited by .:: Theseus ::. - 20/7/2005, 11:02
 
Top
Kajika
view post Posted on 19/7/2005, 10:59




*Kajika non avendo ottenuto risposta dall'uomo vestito di bianco, lo fissò e comprese. Fece un grande sorriso a lui ed a Hikaru.*

"Io vado... a presto !"

*Kajika uscì dal negozio e si recò al porto...*
 
Top
Fantasma Diabolico
view post Posted on 8/1/2007, 22:20




/commesso MODE ON/

SIGNORI E SIGNORE, APRONO I SALDI:

* Mantello = 10 dracme;
* Calzari in pelle = 7 dracme;
* Jeans a vita bassa blu = 8 dracme;
* T-Shirt = 5 dracme;
* Felpa = 6 dracme;
* Borraccia 5litri = 8 dracme;
* Borraccia 10litri = 12 dracme;
* Bastone da passeggio = 4 dracme;
* Cappello = 5 dracme;
* Sciarpa e Guanti = 7 dracme;
* Borsa a tracolla = 9 dracme;
* Zaino = 11 dracme;


a breve altre offerte!!!

/COMMESSO MODE OFF/

/BUFFONE MODE ON/
ps: non vale pagare con mastercard XDDDDDDDDDDD
/BUFFONE MODE OFF/
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 13:05
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


La bottega per fortuna in quel momento era ancora aperta, ma stranamente non vi erano molti clienti. Per la verità, a parte i commessi era desolatamente vuota... anche di merci.
Marcus non avrebbe saputo dire se quello fosse l'aspetto consueto della Bottega, dal momento che non vi era mai stato dal suo arrivo al Grande Tempio. Tuttavia entrò, seguito sicuramente da due ospiti e magari anche da un altro compagno d'armi. Il breve tragitto dalla piazza era stato carico di un silenzio abbastanza teso, almeno da parte sua: infatti il Cavaliere della Fornace non si era ancora scrollato addosso il disagio di esere stato così insistentemnte osservato da Hankass, e tantomeno la sua Armatura... anzi essa era ancora più a disagio di lui. Ironicamente il Cavaliere aveva pensato che se fosse stata umana e non fosse già stata naturalmente rossa di suo, lo sarebbe diventata in quei momenti.

Il listino dei prezzi segnava vari oggetti in offerta e Marcus diede una scorsa all'elenco, individuando praticamnte subito ciò che gli occorreva, anche se solo in parte. Probabilmente il terzo oggetto avrebbe dovuto richiederlo o farselo fabbricare.
Senza guardare l'ingresso, Marcus si avvicinò al bancone e si rivolse al commesso: "Salve. Ho visto in listino un paio di oggetti cui sarei interessato. Vorrei avere, se ne avete ancora, una borraccia da 10 litri di capienza e un mantello rosso fiammante che si intoni con la mia Armatura."
Lasciò un attimo di tempo poi aggiuse: "Ci sarebbe anche un'altra cosa che non ho visto in listino, ma che mi servirebbe. Si tratta di una corda di nylon o comunque di una fibra sintetica molto resistente ed elastica lunga all'incirca 50 metri facimente ripiegabili in modo da farlo stare in un bracciale della mia Armatura e collegati per un'estremità ad un piccolo rampino d'acciaio temprato, abbastanza piccolo, ma ugualmente in grado di penetrare stabilmente la roccia. Ce l'avete?"
 
Top
Fantasma Diabolico
view post Posted on 29/5/2008, 14:15




*commesso mode ON*

*l'anziano commesso, sui 70 anni, della bottega era chino sul giornale, intento a leggere una notizia sulla diminuzione delle tasse (illuso n.d.r.XDDD), quando vide entrare nel suo negozio il saint della fornace; ascoltate le parole del cavaliere, l'uomo si girò verso il retrobottega ed urlò:*

ragazzo!!! sveglia, porta qui immediatamente una borraccia grande ed un mantello rosso fuoco...

*poi rivolgendosi al cliente continuò, con tono decisamente più cortese:*

...io alla sua età avevo già fatto il test per divenire cavaliere otto volte... lui invece dice di essere troppo stanco... mah, ... dove andremo a finire?!

*chinandosi sotto il banco, l'uomo estrasse una cima di una fune di nylon...*

così va bene?

*e cominciò a contarne 50 metri, dopo di chè, si diresse ad uno scaffale e cercò in un cassetto per diversi minuti; terminata la ricerca l'uomo tornò al banco con un piccolo rampino di acciaio, con le punte pieghevoli verso l'interno e si mise all'opera.

dopo circa un quarto d'ora di lavoro, il commesso consegnò al saint la corda come richiesta e gli chiese:*

è di suo gradimento?

*nel frattempo dal retro bottega uscì un ragazzino di circa 15 anni e, sbadigliando, appoggiò il mantello e la borraccia sul bancone e chiese all'uomo:*

Geremia, oggi posso uscire prima, che devo andare a giocare a calcio coi miei amici?

*il commesso, lo guardò, scosse la testa, alzò le spalle e disse:*

... che devo dire... vai...

*alla risposta affermativa, il giovane fu come risvegliato e corse fuori dalla bottega...

scuotendo ancora il capo Geremia disse, con un piccolo sorriso:*

...ma io che ho fatto di male...

*tornando poi al cliente:*

scusi per l'inconveniente messere... ecco qua ciò che ha chiesto:

- una borraccia grande...10 dracme
- un mantello lungo ... 10 dracme
- una corda da 50 metri + rampino d'acciaio... 28 dracme

...totale 48 dracme... facciamo 45...

se le va bene tutto...

*commesso mode OFF*
 
Top
melk8
view post Posted on 29/5/2008, 14:31




Dopo Marcus entrò Hankass, guardò il listino e dopo che Marcus abbe finito di fare compre si avvicinò alla cassa e disse:

Salve buon uomo, vorrei dei guanti ed una giacca di pelle.

 
Top
Fantasma Diabolico
view post Posted on 29/5/2008, 16:13




/COMMESSO MODE ON\

*l'anziano commesso aveva appena finito di servire il saint della fornace e stava appendendo di fianco al bancone un altro cartello:*

NUOVO LISTINO PREZZI:

+ navigatore Tom Tom = 20 dracme
+ coltellino svizzero, multifunzione = 8 dracme
+ scarpe da ginnastica Nike / Reebok / Adidas = 11 dracme
+ stivali in pelle = 15 dracme
scarponi da montagna = 10 dracme
+ gommone, completo di remi (4 persone) = 18 dracme
+ cappotto elegante = 16 dracme
+ giubbotto in pelle = 13 dracme
+ sacco a pelo = 6 dracme
+ tenda 2 persone = 17 dracme
+ tenda 6 persone = 25 dracme



*appena il commesso ebbe finito di appendere il cartello ecco presentarsi un giovane straniero...*


buongiorno messere, scusi se mi permetto, ma voi non siete di queste parti, vero?

*dopo aver udito l'ordinazione, Geremia si voltò, dirigendosi nel retro-bottega, per uscirne alcuni minuti più tardi con una giacca in pelle, stile Fonzie, un paio di guanti ed una sciarpa. mettendoli sul bancone disse:*

ecco qui, la giacca viene 13 dracme, i guanti invece li vendiamo abbinati alla sciarpa per 7 dracme...le va bene?

/COMMESSO MODE OFF\
 
Top
melk8
view post Posted on 29/5/2008, 17:42




Guardo il nuovo listino e rispose al commesso:

Per i guanti fa niente, prendo invece il coltellino, sacco a pelo, tenda per 6 persone, Tom tom.

Si fece il calcolo in mente e cacciò gli 74 dracme che servivano per pagare il commesso e poi gli chiese:

Buon uomo lei sarà qui da molto tempo. Io devo raggingere il Grande tempio ma mi hanno che il cavaliere del Leone è molto scorbutico. Lei mica lo conosce e se mi può dire se è vero?
 
Top
Iancyu
view post Posted on 29/5/2008, 18:12




Iancyu entrò segunedo il gruppo, poi si avvicinò al comesso e dopo aver letto il listino decise cosa comprare...

Salve buon uomo, vorrei comprare un navigatore tom tom, spero ne avete ancora...

Intanto si appoggiò al bancone fissando i compagni che facevano compre.
 
Top
Fantasma Diabolico
view post Posted on 29/5/2008, 18:33




/COMMESSO MODE ON\

*il commesso, appoggiò su un tavolo dietro al banconei guanti e la sciarpa, poi prese un bloc-notes e segnò:*


- navigatore Tom Tom = 20 dracme
- coltellino svizzero, multifunzione = 8 dracme
- giubbotto in pelle = 13 dracme
- sacco a pelo = 6 dracme
- tenda 6 persone = 25 dracme

Totale= 72 dracme

... ma se vuole darmene due in più...

*commentò con un sorrisino simpatico Geremia.
presi i soldi del cavaliere, il commesso rispose alla domanda:*

beh, rispetto alla dea Athena io son poco più di un novizio, ma se guardiamo alla maggior parte degli umani della zona, potrei quasi definirmi tra i più vecchi abitanti del posto...
riguardo al cavaliere del leone... beh, diciamo che dipende da come lo trova... in bocca al lupo...o meglio al leone...

*sorridendo nuovamente, il commesso si voltò verso il nuovo venuto; ascoltata la richiesta, prese da sotto il banco un navigatore satellitare e lo allungò al saint dicendo:*

20 dracme...



/COMMESSO MODE OFF\
 
Top
81 replies since 27/6/2005, 22:42   1931 views
  Share