La vecchia arena, Luogo di addestramento di Marcus della Fornace.

« Older   Newer »
  Share  
Warwizard
view post Posted on 25/4/2017, 19:49 by: Warwizard
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Il ragazzo faceva progressi, ma riusciva lentamente in quello che doveva risultare naturale. Aver convissuto con un Cavaliere d'Argento senza apprenderne nemmeno la storia non doveva avere avuto un impatto positivo, ma ciò nondimeno l'Armatura dell'Auriga aveva espresso chiaramente la propria fiducia concedendo una possibilità al nipote dell'ultimo uomo che aveva vestito. E forse era anche quello un problema.
"Forse stai sbagliando approccio, Dan" ipotizzò Marcus. "Tu stai cercando di dominare qualcosa che ancora non conosci, ma che in realtà è una parte di te. Come ho detto prima, il cosmo fa parte di ogni individuo, sebbene sia una forza latente per la quasi totalità del genere umano e non solo..."
Cercò delle parole più adatte per spiegarsi meglio: "In un certo senso, si può dire che il cosmo sia un talento innato. Io sono un manipolatore del fuoco e forgiare i metalli mi viene più facile che non cucire un tessuto, per farti un esempio concreto. Tu invece stai cercando di controllare un qualcosa che ritieni alieno invece di esplorare le tue potenzialità ed il tuo talento nascosto, che può permetterti di fare ciò che prima non potevi neanche pensare di poter realizzare. Il punto è che non stai neanche provando a scoprire cosa puoi fare di nuovo. Una volta che avrai compreso questo, non c'è niente che potrà fermarti nel padroneggiare meglio questa tua sfaccettatura."
Sperò che quella nuova prospettiva aprisse le strade della conoscenza del tipo di cosmo che Dan possedeva e che era stato risvegliato, ma non ancora sviluppato.
 
Top
284 replies since 27/8/2008, 20:21   2512 views
  Share