La vecchia arena, Luogo di addestramento di Marcus della Fornace.

« Older   Newer »
  Share  
Warwizard
view post Posted on 13/4/2017, 20:03 by: Warwizard
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Come aveva sospettato, avvenne qualcosa di insolito eppure fu quello che aveva previsto.
Il Cavaliere non rispose alla domanda "retorica" di Dan e piuttosto aspettò che si riprendesse almeno a livello razionale dal fenomeno che aveva appena sperimentato, pur in via indiretta. Un'esperienza che proprio per tale ragioene era risultata quasi incontrollabile per il giovane allievo.
"Quello che è successo è stato il primo barlume del tuo cosmo. Ho voluto verificare se potevi essere considerato l'erede del precedente Auriga e così è stato, anche se solo come avvisaglia potenziale. Quello che è successo, in un certo senso, è stato il riconoscimento da parte dell'Armatura d'Argento come possibile Cavaliere e nel farlo ha risvegliato il tuo cosmo latente."
Marcus fece una pausa retorica, quindi soggiunse: "Ti chiederai quindi cosa sia il cosmo. Qualcuno lo definisce anche microcosmo ed è una forza presente in ogni individuo, sempre diversa e capace di realizzare veri e propri miracoli, ma che solo in pochissimi casi riesce a svilupparsi in un potenziale autonomo. In pochissimi riescono a svilupparlo in maniera autonoma e spontanea e quando ciò avviene, di norma è la realizzazione del detto che l'uomo sotto pressione rivela il suo massimo potenziale. Molto più spesso il risveglio del cosmo è un processo indotto tramite esercizio, cognizione e piena realizzazione, com'è stato anche per me... ma può richiedere molto tempo e non tutti riescono a farcela. E poi vi sono alcuni casi poco frequenti in cui il risveglio del cosmo è meno autonomo: è un caso come il tuo, in cui tale evenienza è indotta inizialmente da un evento o un agente esterno. Ma in ogni caso, questa forza ora è tua e devi solo prenderne maggiormente coscienza."
Fece un'altra pausa, onde permettere al ragazzo di assimilare quel concetto e di prepararsi alla sua prossima richiesta: "Ora devi imparare a controllare il tuo potenziale. Concentrati, scruta dentro te stesso, ritrova quella forza... e poi sviluppala, assorbila... comprendila. E una volta che l'avrai assimilata, descrivimela nelle sue caratteristiche intrinseche e in ciò che pensi ti potrebbe permettere di realizzare."

In altre parole, ora devi prendere confidenza con il cosmo, tenendo presente che sei ad energia bianca, e descrivere le potenzialità del tuo cosmo (derivanti dalla tua armatura)
 
Top
284 replies since 27/8/2008, 20:21   2512 views
  Share