La vecchia arena, Luogo di addestramento di Marcus della Fornace.

« Older   Newer »
  Share  
Warwizard
view post Posted on 1/4/2017, 22:22 by: Warwizard
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


La risposta di Dan mentre gli consegnava la missiva fu sorprendente: a quanto pareva, il vecchio Cavaliere d'Argento aveva vissuto ed aveva adempiuto al suo dovere mantenendo segreta la sua identità ed il suo potere. Più ancora, era riuscito ad avere una famiglia e a tenerla al sicuro senza che la "leggenda" del suo ruolo aleggiasse su di essa. O forse, senza che essa avesse un ruolo significativo e catalizzatore di tutti i pericoli aveva dovuto affrontare e che ciò che era stato comportava per così tante vite.
Marcus lesse con attenzione la missiva e avrebbe voluto chiedere a Dan se ne conoscesse il contenuto o se semplicemente avesse avuto istruzione di consegnargliela e di lasciare che poi lui provvedesse a tutto... ma il Cavaliere decise che di quell'aspetto si sarebbe occupato più tardi, dopo aver edotto il giovane delle sue origini e di quello che in un certo senso si poteva definire come il suo lignaggio.
"Sì, giovane. Io sono Marcus della Fornace, un Cavaliere di Bronzo e Comandante della Guardia del Grande Tempio come lo è stato il mio Maestro prima di me. E per rispondere alla tua perplessità, il Cavaliere dell'Auriga lo hai conosciuto molto da vicino e gli hai, spero, voluto bene come ad un nonno... perché questo era, per te: il vecchio pavel era il Cavaliere d'Argento del'Auriga. E quello che hai trasportato fin qui è lo scrigno che contiene le sue vestigia."
Fece una pausa per lasciargli il tempo di reagire e di digerire almeno in parte la notizia: non doveva essere facile per lui prendere coscienza di quella verità, ma andava altresì affrontata e Marcus riteneva che a volte la verità andava affrontata nuda e cruda.
Dopo qualche momento gli avrebbe chiesto un altro particolare: "Tuo nonno, Pavel dell'Auriga... come ha saputo di me? Te lo ha detto?"
 
Top
284 replies since 27/8/2008, 20:21   2512 views
  Share