Casa dell'Ariete

« Older   Newer »
  Share  
Shion di Aries
view post Posted on 7/2/2011, 23:31




Benvenuta Kirsten...sentiti nella tua dimora e protetta.
Ma prima concedimi di licenziare Marcus...


*Congiunse per un attimo le mani come a volersi scusare per i pochi istanti in cui l'avrebbe dovuta ignorare.*

Cavaliere di Athena,sono contento di vederti in salute e così virtuoso:non ti tratterò oltre...procedi lungo le restanti case e porgi il mio saluto ai cavalieri che incontrerai...è tanto che non li vedo in momenti di pace.
E se non ti sarà di troppo disturbo,quando sarai disceso,vorrei che tu mi riferissi le stesse notizie che porgerai al nostro Grande Sacerdote:avverto una strana tensione nell'etere sacro che circonda questo luogo,e vorre saperne di più.


*Sciolse le mani ancora in posizione di preghiera,e portò la mano destra al cuore,per poi muoverla lentamente in avanti...quasi volesse donare un battito del cuore a Marcus prima che procedesse:era in questo modo che salutava da fanciullo,ed erano anni ormai che non ne aveva più memoria...ma certi gesti sono nutriti dal ricordo di un'anima errante,e non hanno memoria.*

Ma adesso torniamo a noi,Kirsten...

*Shion iniziò a passeggiare serenamente costeggiando ora uno stipite del varco d'ingresso,ora l'altro...come se quella routine dinamica lo aiutasse a ponderare con cura le sue parole.*

Shakespeare un tempo ha scritto "nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"...e cosa devi nascondere tu,mia cara?Quali sono le intenzioni che ti hanno spinto sin qui con una richiesta tanto insolita?

*Shion non bloccò il suo periodico incedere,lanciando uno sguardo di complicità verso Nicholas,come se volesse assicurarsi che non sarebbe intervenuto in quella conversazione...la casa dell'ariete voleva soppesare il cuore di quella ragazza,facendo scorrere sul suo pallido marmo le sue tiepide parole*

 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 13:06
Avatar

Prodigious Saint
★★★★★

Group:
Member
Posts:
16,952
Location:
dalla mente di un folle

Status:


»Ruolata con Alucard, Shion e War - Casa dell'Ariete



Kirsten Bronze Saint di Andromeda II |

Parlato | Pensato | Narrato | Parlato altrui




E chi è Shakespeare?? Un altro cavaliere?



La piccola Katlina aveva espresso perfettamente il pensiero della guerriera, che mai aveva sentito parlare di questa persona. Era sicuramente un altro guerriero, o magari en eroe dell'Ellenia antica; mai le sarebbe passato per la mente che Shakespeare fosse un personaggio famoso per le sue opere e non per le guerre che aveva cmbattuto. Per quanto intelligente, il totale isolamento in cui aveva vissuto finora l'aveva resa molto ignara di tutte le cose che per gli altri erano normali. Si mordicchiò il labbro perchè sentiva che il cavaliere si aspettava una rispota degna di una guerriera. ma che cosa poteva dire? Esisteva forse una risposta giusta da dare? Gettò uno sguardo al maestro, quasi a voler cercare un indizio, o semplicemente un pò di coraggio per rispondere a qualcosa che finora non aveva avuto modo di pensare.


Se avrò una madchera che mi somiglia - come la regola stabilisce che dovrei avere - allora.. allora forse sarò capace di lottare senza temere più me stessa... e potrò essere proprio me stessa, una guerriera per la Giustizia...



Non aveva detto di Athena. Era sottointeso ma irsten voleva proprio essere schierata dalla parte della giustizia, affinchè non si potessero più ripetere gli atti che l'avevano vista vittima della violenza cieca dell'uomo.

.. e forse è solo la strada che devo percorrere per essere capace di combattere anche senza la maschera, un giorno..



Kirsten si rendeva conto che quell'uomo non sapeva nulla di lei, non poteva conoscere la paura profonda che l'aveva attanagliata e la sicurezza che ora provava nel sentirsi partre di un qualcosa con uno scopo ben preciso. Però forse l'avrebbe intuito dalla limpidezza delle sue parole; senza la maschera avrebbe significato che un giorno sarebbe stata libera da tutte le catene che virtualmente la separavano dal mondo. Era possibile? Guardando quella Casa avrebbe detto di si.

» Kirsten- Note varie



Ringrazio sentitamente Aioros per la grafica del mio post :*



 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2011, 16:56
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Saint
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Il nuovo Cavaliere dell'Ariete si ricordò perfettamente del Cavaliere di Bronzo e si scusò mutamente con la ragazza per potergli dare il suo assenso al passaggio attraverso la sua Casa. Quindi tornò a rivolgere la sua attenzione alla ragazza, proponendole anche una citazione di Shakespeare per chiederle meglio come avrebbe dovuto operare. Per tutta risposta, né lei,né la ragazzina che le trotterellava sempre dietro riconobbero il poeta inglese e anzi lo scambiarono per un altro guerriero non presente.
Marcus sorrise mentre espandeva il suo cosmo: Shion lo aveva perdonato e Nicholas non aveva badato a nulla, ma sapeva per certo che c'erano dei Cavalieri d'Oro più avanti che non avrebbero gradito un modo di vestire così informale com'era il suo in quel momento. L'Armaturanon ci impiegò praticamente niente per recepire il messaggio e uscì dallo scrigno sulle spalle, che cadde a terra vuoto, e si dispose addosso al suo Cavaliere. Questi acquisì un'aura di maggior forza ed imponenza, mentre indossava la sua compagna e fonte di forza, una delle corazze piùbistrattate in assoluto, eppure diventata superiore a tutte le Armature di Bronzo e alla stragrande maggioranza di quelle d'Argento.
Il giovane italiano si voltò prima di proseguire, lasciando che il mantello ricadesse su di lui, e disse: "Cavaliere dei Gemelli, spero di ritrovarvi qui al mio ritorno: molto è successo da quando ci siamo incontrati l'ultima volta, ma non ho ancora avuto modo di dirvi nulla. Se vorrete aspettarmi assieme al Cavaliere dell'Ariete, farò in modo di raccontarvi quello che so."
Indi per cui, si mise in cammino, diretto al Santuario, il luogo più elevato delGrande Tempio e attuale sede di Virgo, eletto Grande Sacerdote dal Concilio Dorato convocato da Shiar di Capricorn.
 
Top
Shion di Aries
view post Posted on 8/2/2011, 19:03




*Udendo le parole della giovane, Shion comprese la presenza di pensieri che non riuscivano a scorgere le parole necessarie per essere espressi, vagando inconsapevole della portata del suo destino.*

Una maschera dunque per essere te stessa? Un grande pericolo cela un’affermazione di questo tipo: vi è chi indossa delle maschere per paura, per insicurezza o anche semplicemente per necessità, e poi ne diviene talmente succube da non potersene più separare, o peggio, perdendo la consapevolezza di chi sia realmente…se l’individuo dietro la maschera o la maschera sostenuta da un viso.

*Il cavaliere d’oro comprese,pronunciando tali parole,che probabilmente esse erano ancor più criptiche di quanto potesse desiderare. Ma dentro di se covava la sincera speranza che quelle che in quel momento poteva sembrare il pensiero di un uomo un po’ troppo stanco, potesse diventare con il tempo la premonizione di un pensiero dominato*

Comunque sia: sono tempi duri e non posso concedermi di dar nulla per nulla. Una maschera potrebbe creartela qualsiasi fabbro con un minimo di esperienza, ma un’armatura richiede ben altro per sentirla parte integrante di se stessa. Dovrai portarmi il sangue di un cavaliere d’oro ma soprattutto un utensile molto particolare: uno scalpellino fatto con la pietra di Andromeda…senza di esso quella maschera sarebbe un elemento inerte rifiutato dalla tua armatura.

*Shion si avvicinò alla bronze saint, accostando la propria bocca al suo orecchio destro*

Ti assicuro che questa pietra esiste, perché l’ho vista…dieci anni fa indossavo io l’armatura che adesso proteggi.

*Un sorriso appena accennato e Shion tornò vicino allo stipite destro dell’ingresso della sua dimora*

Per scoprire dove si trova questa pietra, e cosa realmente sia, rivolgiti al mito…


 
Top
^Alucard^
view post Posted on 8/2/2011, 23:11




*Nicholas si avvicinò al fine al gruppo proferendo delle parole a Marcus...*

- Attenderò il tuo ritorno Marcus.
Molto vorrei sapere da te.
A presto dunque. -

*E poi ascoltò le parole che Shion e la sua allieva si scambiavano, per al fine dire.*

- Per il sangue di cavaliere d'oro, non c'è problema.
Cederò volentieri il mio Shion. -

*Disse con assoluta risolutezza, e poi, rivolgendosi a Kirsten aggiunse.*

- Per quanto riguarda la pietra di Andromeda, ritengo che ci si stai riferendo alla pietra alla quale Andromeda fu incatenata nei tempi antichi.
La sua posizione è sconosciuta ai più, ma se pensi Kirsten, hai degli oggetti capaci di trovarla senza sforzo alcuno. -

*Concluse sorridendo il cavaliere d'oro.*
 
Top
Shion di Aries
view post Posted on 10/2/2011, 01:19




Penso che non avrai bisogno di me per il momento:Nicholas mi conosce abbastanza bene per carpire tutto ciò che potrei custodire nella mia mente...dunque adesso vai,con il tuo maestro se egli lo desidera,e torna solo quando mi avrai portato quanto chiesto...e nel frattempo,pensa meglio ai motivi di questa tua richiesta,nella speranza che tu sappia meglio convincermi.

*Non era certamente una minaccia,o un gesto di stizza,ma con quelle parole sperava di scuotere la giovane ed insicura custode dell'armatura di andromeda,affinchè scorgesse in se ciò che in quel momento riusciva soltanto a scorgere.

Si avvicinò a Nicholas,sfiorandogli una spalla con la mano destra,per poi girarsi ed addentrarsi nella sua dimora inghiottito dalla luce che proveniva dal varco che portava alla seconda casa;non aveva più nulla da dire e, momentanemante, nulla più da fare per quella giovane speranzosa*

 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 16:59
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


pensato
parlato

Sguardi furtivi e curiosi, seppur lungi dal farsi notare, osservavano il nuovo cavaliere d'oro che si accingeva a intraprendere la scalinata verso la prima casa dello zodiaco, quella del montone dorato.
Un vento fresco primaverile, che presagiva il prossimo crepuscolo, muoveva sinuosamente il candido mantello come una bandiera issata all'albero maestro di un imperioso vascello.
Arrivato innanzi all'atrio del tempio si fermò un momento a rammentare la sua ultima venuta, sebbene con vestigia diverse quali quelle argentee del centauro, ove aveva trovato la casa priva di custodia, ma non se ne stupì poiché era ben noto che i cavalieri del Grande Tempio vagassero in giro per il mondo in missione ardue al servizio della Pallade. Questa volta, però, confidava di trovare il suo custode.

Un passo lento e cadenzato caratterizzava l'incedere di questo ventottenne cavaliere d'oro, Babel, veterano di tante battaglie ma fresco d'investitura a guardia della quinta casa dello zodiaco, nonché quella del leone.
Si immerse nella penombra dell'umile dimora, ove le file di colonne si perdevano a vista ad occhio. Non proferì verbo, lasciando invece che il suo cosmo ampio, brulicante di tuono, si diffondesse affinchè l'ariete lo percepisse.
Era giunto il momento per Babel di presentarsi ai nuovi compagni, di guadagnare la loro stima e di mostrare di essere degno delle dorate vestigia che aveva indosso... tutto ciò a partire dal primo guardiano.
 
Top
Shion di Aries
view post Posted on 20/4/2011, 18:40




In questi tempi bui...un raggio di sole inonda il Grande Tempio.

*Shion uscì lentamente dalla sua dimora non come se dovesse andare incontro ad uno sconosciuto che non aveva nemmeno rivelato verbalmente la sua presenza,ma come se stesse incontrando un amico...un lontano amico atteso con impazienza e che adesso veniva a riscuotere il tributo di ospitalità che Shion non gli avrebbe fatto mancare*

Erano anni ormai che la quinta casa era solo un luogo di passaggio, ormai privo della sua dignità...ma sento che tu gli donerai nuovamente lustro e gloria,insieme all'armatura che custodisci.

*Il cavaliere d'oro allora lanciò un sincero sorriso per poi scostarsi di qualche passo,ponendosi al fianco di uno degli stipiti dell'ingresso,volendo rivelare che avrebbe lasciato il passo al nuovo venuto*

Che Atena vegli su di te e su tutti noi...

 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 19:14
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


pensato
parlato

Era di incommensurabile nobiltà d'animo, il cavaliere che venne incontro a Babel. Il sorriso che gli rivolse rasserenò i lineamenti severi visibili sul volto sfregiato del nuovo leone, per poi ostentare un sorriso gioviale e protendere la mano destra aperta che invitava ad essere stretta.

Babel è il mio nome, nobile cavaliere. Sono lieto di fare la vostra conoscenza e lusingato dalle vostre parole, che mi spronano ad adempiere al mio ruolo di difensore della quinta casa e della giustizia. Sarà mio dovere coronare in fatti i vostri auspici.

Disse attendendo che l'ariete d'oro stringesse la mano con cui suggellare non solo un patto inviolabile, bensì quella fratellanza che da sempre legava i cavalieri d'oro in un'unica essenza.
 
Top
Shion di Aries
view post Posted on 20/4/2011, 19:29




*Shion fece un passo e cinse con la sua mano quella del cavaliere del Leone...per poi,senza sciogliere quel legame,avvicinarsi all'orecchio destro di Babel*

E' incoraggiante vedere,con questo gesto,che hai già compreso cosa noi rappresentiamo.

*A quel punto il muriano lasciò la presa e fece pochi passi in avanti,fino a trovarsi alle spalle di Babel*

Ma ora vai...la prima volta,salire questi gradini...è opera assai ardua. Ci rincontreremo presto:per combattere o per festeggiare la fine della guerra.

*Lo sguardo di Shion si perse sulla cittadina ai piedi del Grande Tempio,e alla speranza di mantenerne la pace effimera che la dominava*

 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 19:45
Avatar

Millenary Saint

Group:
Saint
Posts:
3,627

Status:


pensato
parlato

Annuì semplicemente all'ascolto delle parole di Shion, come se la propria coscienza volesse assimilare il più possibile la saggezza di questo guardiano ligio al dovere e all'onore. Chissà quanti orrori aveva assistito, quanti compagni aveva visto cadere, eppure il sorriso colmo di speranza lasciava intendere quanto ancora c'era da preservare e, qualora fosse giunto il momento, Babel sarebbe stato lì, solido e imponente come una montagna al fianco dei propri compagni.

L'uscita della prima casa, conduceva ad un'unica direzione: la seconda casa del Toro.
 
Top
Aioros
view post Posted on 30/4/2011, 12:33




Il viaggio non era stato poi dei migliori, ma con le scarse risorse economiche che aveva, era già tanto essere riusciti ad arrivare incolumi sino ad Atene e poi, da li, non era stato così difficile raggiungere il Grande Tempio. Certo, la difficoltà era relativa visto che un comune essere umano sarebbe perito nel tragitto, tra le montagne irte di pericoli, ma per un Cavaliere la via era relativamente semplice con l’aiuto del cosmo.

I fragili equilibri imposti dalla Guerra imminente, facevano presagire che le difese fossero state ben disposte tutt’intorno ai confini del Tempio e, infatti, non ci volle poi molto per trovare il primo manipolo di soldati ai quali gli bastò semplicemente presentare il proprio Scrigno e dimostrare d’essere un Cavaliere di Bronzo appena investito; alcuni soldati si presentavano con un modo di fare estremamente arrogante e presuntuoso, ma bastava loro presentarsi per ciò che si era davvero per lasciare che questi chinassero il capo e lasciassero libero il passaggio. Passò indisturbato tra le dimore dei Cavalieri di Bronzo e così anche tra quelle dei Cavalieri d’Argento sino a giungere nel piazzale antistante le Dodici Case. Qualche passo ed un paio di gradinate gli consentirono di raggiungere con sufficiente facilità l’ingresso del primo Tempio, quello dell’Ariete custodito dal suo maestro; eppure era certo che quel posto fosse libero in quanto Shion era rimasto nel Jamir e, sicuramente, non si sarebbe scomodato da li per impedire il passaggio del suo allievo.

Andiamo.” Disse, attraversando con rispetto il grande ingresso con lo Scrigno in spalla. Proprio come aveva immaginato il Tempio era vuoto e, così, non si perse in convenevoli e l’attraversò correndo, al fine di raggiungere il più velocemente possibile il Secondo Tempio: il Toro.
SPOILER (click to view)
Ho avuto il permesso di Shion per passare direttamente alla Seconda Casa.
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 11:14
Avatar

Just fear me, love me, do as I say, and I will be your SLAVE.
★★★★★

Group:
Member
Posts:
35,402
Location:
Sleepy Hollow

Status:


elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
E così era entrata nella casa dell'Ariete. Si guardò intorno, studiandone la struttura. Incrociò le braccia sotto il seno e sospirò.
" E pensare che per un attimo ho pensato di chiedere un'armatura d'oro. Preferisco la mia casetta del Cerbero. "
Pensieri davvero profondi l'attraversavano mentre si portava all'estremità che si volgeva verso il presunto arrivo dei nemici. Il suo lavoro era fondamentalmente quello di vedetta. Un ruolo che non le si addiceva per nulla. Lo sapevano bene i suoi compagni, quello era il motivo delle loro raccomandazioni. Elene stessa era indecisa sul da farsi. Sapeva di essere una persona impulsiva oltre il normale, sapeva di essere terribilmente orgogliosa e la situazione l'avrebbe sicuramente spinta a combattere lì, senza correre da Vhan a chiedere aiuto. Sì, è vero che doveva andare da Vhan perché lui informasse gli altri dell'arrivo, del numero e della potenza dei nemici però l'idea di dover voltarsi e correre dalla parte opposta dall'avversario le dava l'idea di fuga e non le piaceva. L'idea di "ritirata strategica" non riusciva a scalfirla.
Camminò avanti e indietro, sempre indecisa. Alla fine, con una noncurante alzata di spalle, decise che era inutile pensarci e che a ogni problema avrebbe pensato solo quando questo si fosse presentato.

 
Top
477 replies since 14/5/2003, 18:18   13690 views
  Share