Casa dei Pesci

« Older   Newer »
  Share  
Lùx
view post Posted on 28/5/2010, 20:31 by: Lùx

J

★★★

Group:
Member
Posts:
4,119

Status:


image
I
L'interrogatorio

Narrato
*Pensato*
«Parlato di Edward»
[«Telepatia di Edward»]

La sala principale della casa era l’apoteosi del disordine. Da anni abbandonata era stata di recente ripulita, in vista del nuovo guardiano, ma i bagagli non erano stati disfatti a causa del repentino attacco e dello svolgersi degli eventi, rimanendo accatastati in vari angoli.

Era stata scartata per l’occasione una scrivania in mogano vittoriana con un paio di sedie, una con rifiniture dorate ed imbottitura in pelle rossa per il Gold Saint, mentre un’altra più spartana era riservata all’ospite, o meglio, all’interrogato.

Sul piano era stato disposto un libro con una serie di pergamene, corredate di ceralacca, timbri e piuma d’oca, come se si stesse compiendo un balzo nel passato. In assenza della luce, per via dell’eterno cielo stellato, erano state accese delle torce lungo i due lati in modo da conferire un’illuminazione decente, pur donando un aspetto decisamente sinistro. Per il resto ogni superficie era spoglia e triste, comprese le zone dove un tempo risiedevano i roseti tanto amati dai guardiani precedenti.

Terminò il tutto sistemando sulla scrivania una vaso di porcellana vuoto, prima di sedersi ed attendere. Non confidava molto nella celerità dei messaggeri, ma quantomeno sperava le sue missive non venissero ignorate dai presenti.
 
Contacts  Top
274 replies since 14/5/2003, 16:50   4924 views
  Share