Stanza d'udienza

« Older   Newer »
  Share  
poeta
view post Posted on 27/10/2011, 08:17 by: poeta
Avatar

Just fear me, love me, do as I say, and I will be your SLAVE.
★★★★★

Group:
Member
Posts:
35,402
Location:
Sleepy Hollow

Status:


Non so se potevo rispondere di nuovo ma... lo faccio lo stesso.


elene-2
elene di cerbero
Silver Cloth di Cerberus (Liv. III); Energia Blu; scheda
Una volta entrata nella Sala delle Udienze vide il Cavaliere d'Oro del Leone. Inginocchiato. Pochi attimi dopo entrò Marcus della Fornace. E si inginocchiò. Poi fece il suo plateale ingresso un Cavaliere d'Oro che Elene non conosceva ma che riconobbe fin da subito come quello di Gemini. Lo salutò con un gesto della mano, visto che lui si era più o meno presentato a lei. E pure Gemini si inginocchiò.
" Devono avere dei calli alle ginocchia davvero possenti. "
Era l'unica che entrando era rimasta in piedi. Era dell'idea che il rispetto da dimostrare al Gran Sacerdote andasse oltre ad un semplice gesto come quello dell'inginocchiarsi. Anche il più vile e traditore era in grado di farlo. Elene pensava che fosse suo compito dimostrare rispetto e fedeltà con azioni sul campo. La burocrazia e l'etichetta non le appartenevano.
Arrivò quindi anche il Cavaliere del Capricorno, volto nuovo per Elene. Non si aspettava parole del genere da lui, non dopo aver visto la tetraggine degli altri. Sorrise sotto la maschera alla sua battuta, ma si indispettì subito dopo per essere stata denigrata per la natura della sua armatura. Alla fin fine si stava dimostrando superficiale e pallone gonfiato come gli altri. Con la mano destra allontanò quel dito fastidioso dalla sua maschera.
« Duro mestiere? Sì, immagino che tirarvela tutto il giorno possa essere davvero molto stancante. »
Non era la frase più intelligente che potesse dire circondata com'era da Cavalieri d'Oro ma non le era mai importato molto di cominciare una rissa con loro. Anzi. Inoltre le piaceva dire sempre quello che pensava.
Fece il suo ingresso Vhan. Era da un po' che non lo vedeva ma non lo trovava affatto cambiato. Le dispiacque che a lei e a Marcus (ma soprattutto a lei) non desse un saluto diverso, più intimo e amichevole. Doveva aspettarselo, le apparenze prima di tutto. Se non ci si presentava contriti e preoccupati a quel genere di riunioni forse si rischiava il posto.

 
Top
476 replies since 14/5/2003, 16:46   5353 views
  Share